Jump to content

Sponsorizza la band di tuo cugino


bastone

Recommended Posts

Io stavo STUDIANDO mentre voi gozzovigliavate e suonavate, giovani. <_<

E allora adesso dammi una mano, va, per farti perdonare!

Puoi aprire www.radiofranca.org e dirmi se senti qualcosa? ieri non sono riuscito a registrare tutto e ora non sento più niente, sto impazzendo... dai pandro, poi ti compro un gelato! ;)

Se mi dici l'Fm la metto sullo stereo

Comunque no, non sento niente.

Solo il suono del silenzio.

ok, non stanno trasmettendo allora... <_< no, è una radio solo via internet... belle storie... fanno i webcast, ma non dicono a che ora... <_<

Guarda, al prossimo concerto...

...se non è alle tre di notte e io non ho da fare 150 pagine del caovlo che poi ci ho preso 10/11/12/13 per farti capire quanto sono sicuro del voto...

...vengo e se c'è il webcast urlo una mala parolazza mentre canti. :ok:

Bè, magari la prossima volta cerchiamo di farlo di sabato... :rolleyes:

e stavolta ti vengo a prendere posto casa, ti strappo ai libri, che tanto sei un secchionaccio, non hai bisogno di studiare ancora! ;)

Non sono un secchionaccio, studio 20 minuti al giorno, se poi mi mettono 8 io non ci colpo <_<

Se dovete suonare non fatelo questo sabato che sono a una festa allo Zsazsa a fare il figo al mixer e a tentare di infilarmi come tecnico del suono B)

:tamars:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io stavo STUDIANDO mentre voi gozzovigliavate e suonavate, giovani. <_<

E allora adesso dammi una mano, va, per farti perdonare!

Puoi aprire www.radiofranca.org e dirmi se senti qualcosa? ieri non sono riuscito a registrare tutto e ora non sento più niente, sto impazzendo... dai pandro, poi ti compro un gelato! ;)

Se mi dici l'Fm la metto sullo stereo

Comunque no, non sento niente.

Solo il suono del silenzio.

ok, non stanno trasmettendo allora... <_< no, è una radio solo via internet... belle storie... fanno i webcast, ma non dicono a che ora... <_<

Guarda, al prossimo concerto...

...se non è alle tre di notte e io non ho da fare 150 pagine del caovlo che poi ci ho preso 10/11/12/13 per farti capire quanto sono sicuro del voto...

...vengo e se c'è il webcast urlo una mala parolazza mentre canti. :ok:

Bè, magari la prossima volta cerchiamo di farlo di sabato... :rolleyes:

e stavolta ti vengo a prendere posto casa, ti strappo ai libri, che tanto sei un secchionaccio, non hai bisogno di studiare ancora! ;)

Non sono un secchionaccio, studio 20 minuti al giorno, se poi mi mettono 8 io non ci colpo <_<

Se dovete suonare non fatelo questo sabato che sono a una festa allo Zsazsa a fare il figo al mixer e a tentare di infilarmi come tecnico del suono B)

:tamars:

Se vengo allo Zsa Zsa è solo per darci fuoco... <_< quindi avvisami quando ci vai...

Una volta hanno organizzato un contest, per entrare si pagava un botto, per bere si pagava un botto, abbiamo vinto, e quando si è trattato di darci il premio si sono dileguati. Poi so che hanno cambiato gestione. Maledetti. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Io stavo STUDIANDO mentre voi gozzovigliavate e suonavate, giovani. <_<

E allora adesso dammi una mano, va, per farti perdonare!

Puoi aprire www.radiofranca.org e dirmi se senti qualcosa? ieri non sono riuscito a registrare tutto e ora non sento più niente, sto impazzendo... dai pandro, poi ti compro un gelato! ;)

Se mi dici l'Fm la metto sullo stereo

Comunque no, non sento niente.

Solo il suono del silenzio.

ok, non stanno trasmettendo allora... <_< no, è una radio solo via internet... belle storie... fanno i webcast, ma non dicono a che ora... <_<

Guarda, al prossimo concerto...

...se non è alle tre di notte e io non ho da fare 150 pagine del caovlo che poi ci ho preso 10/11/12/13 per farti capire quanto sono sicuro del voto...

...vengo e se c'è il webcast urlo una mala parolazza mentre canti. :ok:

Bè, magari la prossima volta cerchiamo di farlo di sabato... :rolleyes:

e stavolta ti vengo a prendere posto casa, ti strappo ai libri, che tanto sei un secchionaccio, non hai bisogno di studiare ancora! ;)

Non sono un secchionaccio, studio 20 minuti al giorno, se poi mi mettono 8 io non ci colpo <_<

Se dovete suonare non fatelo questo sabato che sono a una festa allo Zsazsa a fare il figo al mixer e a tentare di infilarmi come tecnico del suono B)

:tamars:

Se vengo allo Zsa Zsa è solo per darci fuoco... <_< quindi avvisami quando ci vai...

Una volta hanno organizzato un contest, per entrare si pagava un botto, per bere si pagava un botto, abbiamo vinto, e quando si è trattato di darci il premio si sono dileguati. Poi so che hanno cambiato gestione. Maledetti. :angry:

Eh beh, io che sono gargio ci entro a gratis chè è la festa di compleanno di un mio amico B)

Link to comment
Share on other sites

www.radiofranca.org è on air, tra mezz'oretta suonano i Mary Dow Jones  :dance:

Per chi volesse ascoltare...  :rolleyes:

Bah, vediamo quello che mi sono perso :rolleyes:

(io critico stroncatore, stai attento, potrei distruggerti la carriera)

Edit: chi sono i gargi per ora in sottofondo? :blink:

si chiamano Mossgarden... :rolleyes:

Droid, ti consiglio l'ascolto di Costruzione e Distruzione, c'è una sorpresina per te... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ma chi era il tecnico, che la voce è a un volume pauroso?? :blink:

Per favore... <_< ma lì non si sentiva così, penso sia solo il segnale che arrivava alla radio... o almeno spero...

[scaruffi]

C'era la voce che si combinava malissimo con la base di suoni.

Dovresti provare a cantare un pò meno nasalmente e più delicato.

[scaruffi]

Link to comment
Share on other sites

Ma chi era il tecnico, che la voce è a un volume pauroso?? :blink:

Per favore... <_< ma lì non si sentiva così, penso sia solo il segnale che arrivava alla radio... o almeno spero...

[scaruffi]

C'era la voce che si combinava malissimo con la base di suoni.

Dovresti provare a cantare un pò meno nasalmente e più delicato.

[scaruffi]

[bono Vox]

L'audio della registrazione che hai sentito era pregiudicato dal mancato livellamento tra la voce e il resto dei suoni, come tu stesso hai notato. E' naturale quindi che tu abbia avuto l'impressione che la parte vocale non si amalgamasse, era dieci volte più forte, in questa registrazione. Dall'audio della telecamera si ha l'impressione molto più realistica, colpa tua che non sei venuto a vedertelo dal vivo! :angry:

[bono Vox]

:D;)

Link to comment
Share on other sites

Ma chi era il tecnico, che la voce è a un volume pauroso?? :blink:

Per favore... <_< ma lì non si sentiva così, penso sia solo il segnale che arrivava alla radio... o almeno spero...

[scaruffi]

C'era la voce che si combinava malissimo con la base di suoni.

Dovresti provare a cantare un pò meno nasalmente e più delicato.

[scaruffi]

[bono Vox]

L'audio della registrazione che hai sentito era pregiudicato dal mancato livellamento tra la voce e il resto dei suoni, come tu stesso hai notato. E' naturale quindi che tu abbia avuto l'impressione che la parte vocale non si amalgamasse, era dieci volte più forte, in questa registrazione. Dall'audio della telecamera si ha l'impressione molto più realistica, colpa tua che non sei venuto a vedertelo dal vivo! :angry:

[bono Vox]

:D;)

[parlo da inetto a cantare]

io proprio non posso parlare, ma mi riferivo alla voce in se, a volte tendi a nasalizzare quando non arrivi alla nota.

molto probabilmente è suonare live il basso (con gli altri strumenti è molto più facile) e cantare nsemmula che è cazzuto e francamanete non ci pensi

costruzione versione disco è cantata sulla base o cantata mentre suonavi?

[parlo da inetto a cantare]

La ripresa video a quando?

Su Teleodeon all'una di notte tra "Penthouse" e "30 cm di zione"? :D

Link to comment
Share on other sites

Ma chi era il tecnico, che la voce è a un volume pauroso?? :blink:

Per favore... <_< ma lì non si sentiva così, penso sia solo il segnale che arrivava alla radio... o almeno spero...

[scaruffi]

C'era la voce che si combinava malissimo con la base di suoni.

Dovresti provare a cantare un pò meno nasalmente e più delicato.

[scaruffi]

[bono Vox]

L'audio della registrazione che hai sentito era pregiudicato dal mancato livellamento tra la voce e il resto dei suoni, come tu stesso hai notato. E' naturale quindi che tu abbia avuto l'impressione che la parte vocale non si amalgamasse, era dieci volte più forte, in questa registrazione. Dall'audio della telecamera si ha l'impressione molto più realistica, colpa tua che non sei venuto a vedertelo dal vivo! :angry:

[bono Vox]

:D;)

[parlo da inetto a cantare]

io proprio non posso parlare, ma mi riferivo alla voce in se, a volte tendi a nasalizzare quando non arrivi alla nota.

molto probabilmente è suonare live il basso (con gli altri strumenti è molto più facile) e cantare nsemmula che è cazzuto e francamanete non ci pensi

costruzione versione disco è cantata sulla base o cantata mentre suonavi?

[parlo da inetto a cantare]

La ripresa video a quando?

Su Teleodeon all'una di notte tra "Penthouse" e "30 cm di zione"? :D

Naturalmente sul disco ne approfitto per cantare senza dover suonare il basso...

Quello che mi dici lo apprezzo, effettivamente un qualcosa di nasale c'è. Considera però la resa di questa registrazione, che è spietata, ti fa notare le minime imperfezioni (infatti più volte sono rabbrividito). Certo suonare il basso, cantare ed essere totalmente bevuti non aiuta a calibrare i colpi di diaframma... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Certo suonare il basso, cantare ed essere totalmente bevuti non aiuta a calibrare i colpi di diaframma... :rolleyes:

Guarda, io (cantando male) ho provato a suonare la chitarra e cantare, e nessun problema; suonare il piano e cantare e nessun problema.

Mentre invece suonare il basso o la batteria e cantare non mi è mai riuscito, o facevo attenzione all'uno o all'altro.

La mia idea è che con sti strumenti più "ritmici" non riesco a tenere a mente il ritmo e divagare nel frattempo, e quindi mi impappino.

Però anche il piano è ritmico nelle mani, quindi la mia teoria salta un pò.

No, però è ritmico solo in parte, è tanto melodico quanto ritmico, le due mani tengono tempo e melodia.

Boh, io credo la difficoltà a suonare e cantare stia su un problema di strumento più o meno ritmico.

Link to comment
Share on other sites

Certo suonare il basso, cantare ed essere totalmente bevuti non aiuta a calibrare i colpi di diaframma...  :rolleyes:

Guarda, io (cantando male) ho provato a suonare la chitarra e cantare, e nessun problema; suonare il piano e cantare e nessun problema.

Mentre invece suonare il basso o la batteria e cantare non mi è mai riuscito, o facevo attenzione all'uno o all'altro.

La mia idea è che con sti strumenti più "ritmici" non riesco a tenere a mente il ritmo e divagare nel frattempo, e quindi mi impappino.

Però anche il piano è ritmico nelle mani, quindi la mia teoria salta un pò.

No, però è ritmico solo in parte, è tanto melodico quanto ritmico, le due mani tengono tempo e melodia.

Boh, io credo la difficoltà a suonare e cantare stia su un problema di strumento più o meno ritmico.

C'è una difficoltà oggettiva, nel suonare il basso mentre si canta, perchè la ritmica del basso non coincide quasi mai con quella del cantato. La sensazione è quella di dover dividere il cervello in due... una parte suona il basso l'altra canta... infatti questo mi da molto da pensare sul mio masochismo... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

questo mi sembra il momento adatto per rivelarvi che il cantante dei vendemmia tardiva è il bassista.

:o:o:o:o:o:lol::lol::lol:

ebbene sì.

per farvi capire la loro grandezza devo chiedergli di registrare la oramai compianta canzone omonima, "vendemmia tardiva" appunto, che aveva potenzialità che dire da classifica era riduttivo...

canzone peraltro che mischiava nonsense e citazioni colte, ma soprattutto SUONATA CON UN UNICO ACCORDO.

una delle più grandi genialate della storia, gli avrebbe aperto ogni porta dello showbiz.

ma l'hanno accantonata. :(

(per la serie "i drammi della vita")

Link to comment
Share on other sites

canzone peraltro che mischiava nonsense e citazioni colte, ma soprattutto SUONATA CON UN UNICO ACCORDO.

Oh beh, che due palle, eh...

dammi retta

era una hit, roba da milioni di copie vendute e passa

come lo sarebbe - anche se in tono moooolto minore - la loro pippe vino & r'n'r.

per quella bisogna aspettare la prova del demo per avere idee chiare.

ma "vendemmia tardiva"... :bye:

Link to comment
Share on other sites

karmagay, visto che non hai un cazzo da fare, perchè non apri un forum sui vendemmia tardiva?? :P

tanto ormai ce l'hanno cani e porci, pure gli oasis...

e poi ci riversiamo in massa ad insultarli :dance:

guarda il progetto c'è non scherzo... :lol:

solo che seguirà al sito

che seguirà al demo

e considerando che il sito è già pronto

ora manca il demo

ma entro aprile cristo a sto giro dovrebbero sfangarla ai caverna studios, produzione del mitologico borkia

e io a fare i cori :dance:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...