Jump to content

Giardini di Mirò - Dividing Opinions


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 months later...
no dai...non è poi così simile. :unsure:

Il cazzo!!!

Come non è simile!?!?!

No dai, un pò di cotton fioc e passa la paura.. :ph34r:

se non l'avessi sentito da voi mai l'avrei accostata knives out

secondo me non è per nulla simile

secondo me l'album è da 6,5.

aggettivo perfetto: godibile, ma niente di più

come se ci venissero a raccontare quello che nel resto d'europa hanno "scoperto"

a livello musicale. se cantassero in italiano sarebbe meglio secondo me

Link to comment
Share on other sites

no dai...non è poi così simile. :unsure:

Il cazzo!!!

Come non è simile!?!?!

No dai, un pò di cotton fioc e passa la paura.. :ph34r:

io ho esagerato ha definirla plagio clamoroso (ho scritto proprio mentre ho iniziato ad ascoltarla)...

però il refrain iniziale è molto simile a quello di knives out dai, impossibile dire di no!!

poi chi suona e ne sa piu di me può definire bene in cosa consiste la somiglianza, ma di sicuro un po' c'è...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bell'album :clapclap:

C'è sta leggera somiglianza tra l'inizio di Cold Perfection e Knives Out ma è un po' esagerato parlare di "plagio " , comunque è da notare nel finale di feedback la base ritmica creata da quel genio di Apparat .

Per il resto di " Dividing Opinions " mi piacciono un sacco "Broken by " , che , con quell'atmosfera avvolgente ha molto dei Sigur , "Art of rebellion" unico pezzo strumentale , nonchè l'esplosiva finale "Petit treason " , mentre il ritornello di "Embers " ricorda un po' quello di " Run " degli Snow Patrol .

Unica pecca secondo me è " Clarvoyance "

Link to comment
Share on other sites

Bell'album  :clapclap:

C'è sta leggera somiglianza tra l'inizio di Cold Perfection e Knives Out ma è un po' esagerato parlare di "plagio " , comunque è da notare nel finale di feedback la base ritmica creata da quel genio di Apparat .

Per il resto di " Dividing Opinions " mi piacciono un sacco "Broken by " , che , con quell'atmosfera avvolgente ha molto dei Sigur , "Art of rebellion" unico pezzo strumentale  , nonchè l'esplosiva finale "Petit treason " , mentre il ritornello di "Embers " ricorda un po' quello di " Run " degli Snow Patrol .

Unica pecca secondo me è " Clarvoyance "

ehm...art of rebellion non c'è nel mio zip dell'album :unsure:

edit: ecco infatti

-Dividing Opinions (feat.jonathan clancy)

-Cold perfection (feat.apparat)

-Embers

-July’s stripes

-Spectral woman

-Broken By

-Clairvoyance (feat.cyne)

-Self help (feat.glenn johnson)

-Petit treason

Link to comment
Share on other sites

Bell'album  :clapclap:

C'è sta leggera somiglianza tra l'inizio di Cold Perfection e Knives Out ma è un po' esagerato parlare di "plagio " , comunque è da notare nel finale di feedback la base ritmica creata da quel genio di Apparat .

Per il resto di " Dividing Opinions " mi piacciono un sacco "Broken by " , che , con quell'atmosfera avvolgente ha molto dei Sigur , "Art of rebellion" unico pezzo strumentale  , nonchè l'esplosiva finale "Petit treason " , mentre il ritornello di "Embers " ricorda un po' quello di " Run " degli Snow Patrol .

Unica pecca secondo me è " Clarvoyance "

ehm...art of rebellion non c'è nel mio zip dell'album :unsure:

edit: ecco infatti

-Dividing Opinions (feat.jonathan clancy)

-Cold perfection (feat.apparat)

-Embers

-July’s stripes

-Spectral woman

-Broken By

-Clairvoyance (feat.cyne)

-Self help (feat.glenn johnson)

-Petit treason

july's stripes = a guide to rebellion (aka "boys' scarves are a guide to rebellion") ;)

Link to comment
Share on other sites

chi cacchio è cyne?

e glenn johnson?

comunque: sono ai primi ascolti, ma devo dire che questo disco mi sembra più completo rispetto al suo predecessore, dato che il ventaglio di moods è più ampio e la produzione mi sembra leggermente più coraggiosa.

Insomma, probabilmente non aggiunge niente di nuovo al panorama post-rock (tranne forse spectral woman), ma in sostanza direi un buon disco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...