Jump to content

Per Macofili


Angelo_Sterminatore

Recommended Posts

Entro breve dovrò trasferirmi causa università e ho intenzione di comprarmi un portatile dato che il pc di casa non posso portarlo con me. Ovviamente mi è stato consigliato universalmente un Apple (Mac Book se non sbaglio). Considerando che il budget non è troppo elevato andrebbe benissimo anche un buon usato... Inoltre utilizzo quitidianamente editor musicali come Cubase e Fruity Loops, per cui l'Apple a detta di tutti è molto più idonea rispetto ad un Microsoft... Se qualcuno può darmi qualche dritta tenendo conto di queste poche (ma ahimé necessarie) caratteristiche... Sappiate che possedendo da sempre computer della Microsoft non ho la benché minima idea del mondo Apple...

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie ragazze :)

Graffio, ma in che modo potrei avvalermi di queste agevolazioni? Cioè, io entro in un negozio di computer e dico alla commessa che mi serve un Mac Book perché mi serve per l'università? Facendole vedere il libretto magari...

credo ci voglia il certificato di iscrizione.

comunque un po' di informazioni dovresti trovarle sul sito della apple, se non sbaglio c'è tipo la sezione "education".

un po' di tempo fa c'era anche un'iniziativa dello stato chiama un cappuccino per un pc.

http://www.uncappuccinoperunpc.it/

ora non so se è ancora valida, però se ti capita dacci un'occhiata, potrebbe tornarti utile.

:)

(prima o poi me lo farò anch'io un macbook)

Link to comment
Share on other sites

la promozione studenti non te la fanno in tutti i negozi, ma puoi averla facilmente ordinando online.

ah e non c'è fruity loops per mac, eh! che è pure meglio così è la buona volta che passi a reason.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Già che è stato aperto questo topic sui Mac, domando... la scorsa settimana ho provato per la prima volta un Mac (oooh! :) ) nel laboratorio informatico dell'università...ora, la mia domanda è: il mouse ha un unico pulsante e ciò è molto bello, ma senza rotellina non è un po' scomodo?? Oppure c'è qualche combinazione strana di tasti+mouse per ottenere lo stesso effetto? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Già che è stato aperto questo topic sui Mac, domando... la scorsa settimana ho provato per la prima volta un Mac (oooh! :) ) nel laboratorio informatico dell'università...ora, la mia domanda è: il mouse ha un unico pulsante e ciò è molto bello, ma senza rotellina non è un po' scomodo?? Oppure c'è qualche combinazione strana di tasti+mouse per ottenere lo stesso effetto? :unsure:

puoi attaccare qualunque mouse (con rotellina, senza, con mille tasti..) al mac oppure nei laptop per scorrere la pagina basta che strisci 2 dita (su o giù, dipende dove vuoi andare) sul pad e fa lo stesso effetto della rotellina. il tasto destro è ctr+tasto unico

Link to comment
Share on other sites

anche se Off Topic, ma sempre riguardante il Mac

http://www.tomshw.it/business.php?guide=20061020

prima i processori Intel, ora si prospetta l'hardware Dell, non è che si sta troppo "Microsoftizzando"... :wacko:

ma non dice affatto che Apple lo farà, è solo l'opinione Gartner :blink:

Link to comment
Share on other sites

ecco le domanda:

ma MSN va su un Mac? cioè l'hanno "adattato"?

è meglio in rapporto qualità prezzo un macbook)con modifiche e integrazioni: 1469€) o un pro (che parte da 2.000!)?

lo schermo da 13' è troppo piccolo? dicono in tanti di si...

msn per mac esiste ed è sviluppato microsoft, non ha tante cazzatine come i caratteri strani e mille faccine ma va molto bene.

sicuramente il pro (che ha anche il nuovo processore) va molto più veloce però anche macbook normale va benissimo. dipende da te e dalle tue esigenze.

il 13" è piccolino ma assolutamente vivibile, il 15" è la perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...