Jump to content

pena di morte per Saddam Hussein


rubbish

siete favorevoli o contrari  

50 members have voted

  1. 1. siete favorevoli o contrari

    • favorevole
      4
    • contrario
      43


Recommended Posts

considerazione a lato:

ho sempre trovato strano che, per la maggioranza delle persone, la pedofilia sia il reato più grave in assoluto, magari l'unico così imperdonabile da giustificare la pena di morte. cioè, per carità eh... però boh, se io volessi convincere qualcuno della bontà della pena di morte porterei ad esempio, che ne so, gli omicidi di mafia. vabbè.

la violenza sessuale e fisica su un bambino che non può difendersi oltre a essere l'orrore che è,è anche uno dei gesti di violenza più vigliacchi che esistono.i bambini sono assolutamente incapaci di difendersi sul momento e anche dopo i rischi sono davvero minimi,considerando che della maggior parte delle violenze sessuali sui bambini non se sa nulla.un uomo(o donna) così che distrugge la vita di un bambino(ce li abbiamo presenti i bambini,no?) per me è l'essere più schifoso che esista e se lo avessi davanti non sono sicuro che smetterei di picchiarlo fino a quando non ha smesso di respirare.

Però c'è da considerare che in quei casi il confine tra perversione, deviazione sociale e malattia psicologica è molto meno tracciabile. In senso statistico eh, è chiaro. non essendo comunque ovviamente d'accordo con la pena di morte, capirei che un legislatore troverebbe più facile emanarla se c'è certezza che venga applicata nei casi in cui si possa stabilire, per lo meno, la totale consapevolezza del reato...

tu pensi che non siano consapevoli di quello che stanno facendo?lo sono eccome,basta vedere l'organizzazione dietro questo ultimo orrore della scuola.

che ci sia in molti casi della malattia mentale si,sono d'accordo.ma comunque quando parlavo del fatto che in questi casi li vorrei vedere morire intendevo personalmente,non pensavo a una giustizia che la applica.

Beh, io intendevo approfondire l'originale (in entrambi i sensi) osservazione di outsider. E secondo me non va trascurato che il pedofilo abbia (statisticamente, beninteso!) molte più probabilità di essere "inconsapevole" di un criminale. La mia considerazione non vuole essere assolutamente riferita alla quantità di danno procurato, valore peraltro passibile di soggettività (vedi: violentassero mio figlio lo commetterei sicuramente un omicidio volontario...), ma alla punibilità assoluta del reato. D'altronde, soggettivamente parlando, tu potresti essere ritenuto dalla, chennesò, sorella del pedofilo, altrettanto vigliacco nel punire a morte una persona incapace di, che cazzo ne so, forse già solo ragionare...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...