Jump to content

pena di morte per Saddam Hussein


rubbish

siete favorevoli o contrari  

50 members have voted

  1. 1. siete favorevoli o contrari

    • favorevole
      4
    • contrario
      43


Recommended Posts

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

quindi seguendo questa logica bisognerebbe togliere la vita anche a chi ha ucciso il primo omicida, e così via.

bel piano per conquistare il mondo. ma rimarresti da solo, avrebbe poco senso. :smoke:

veramente NO

occhio per occhio, dente per dente... alla calderoli insomma... compliments

mimanobottdm8.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mimanobottdm8.jpg

che ipocrisia, tanto mangiate cadaveri di animali in ogni forma e salsa...o vuoi dirmi che sono forme di vita inferiori? o che saddam non è un animale?

on topico, altro che pena di morte che sarebbe una liberazione, lavori forzati, tanto perchè soffra un pochino quello psicopatico.

Link to comment
Share on other sites

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

dai G non dire troiate, eh...

si può capire capire benissimo la sete di vendetta di un popolo,e neanche a me farebbe pena un Saddam morto...ma è la pena di morte ad essere uno strumento sbagliato!!

che poi ognuno la pensa come vuole...ma a me l'idea di uno stato che premeditatamente toglie la vita ad un altra persona mette i brividi...chiunque essa sia. E poi Bastone, il paragone con Mussolini è sbagliato, in quanto quella è stata una cosa abbastanza "a caldo", giustificabilissima...e anche con Saddam lo sarebbe stato. ma così per niente...

Link to comment
Share on other sites

be'... che gli animali siano essere inferiori (commestibili) è lapalissiano. a che servirebbero se non a farli rosolare con un palo che entra in culo ed esce dalla bocca? hai presente un buon agnellino girare sul proprio asse e assumere quella tipica colorazione che preannuncia love... tanto love.

(ho già l'acquolina...)

per la questione saddam, che dire... era solo un mattacchione di dittatore come ce ne sono tanti, e che ha avuto la sfiga di non essere più tanto timbaland nel momento sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

non ci sarà l'esecuzione di saddam, anche perchè è lo stesso neogoverno iraqeno insediato dagli states a non volerlo (non dimentichiamo che nel diritto musulmano, per quanto possa sembrare paleolitico, esiste l'autonomia della magistratura). non è una questione etica, è un problema di ripercussioni che si accenderebbero nel momento in cui avvenisse l'esecuzione. E' interesse di tutti non renderlo un martire e non scatenare una eco che porterebbe ad un altro "genocidio" causato da guerriglia e attentati, anche perchè in tal caso non ci sarebbe nessun capro espiatorio da impiccare

Link to comment
Share on other sites

E poi Bastone, il paragone con Mussolini è sbagliato, in quanto quella è stata una cosa abbastanza "a caldo", giustificabilissima...

ovvio che il paragone con il nostro Benny è forzato, era giusto per dire cosa ne abbiamo fatto noi del nostro ultimo dittatore (o penultimo o...), era per dare un altro punto su cui discutere [visto che siamo quasi tutti contrari alla pena di morte e ci siamo ritrovati a parlare della liceita del cibarsi di animali(discorso legittimo, ma approfondirlo che so ? ne Il miglior kebab ?)]

parlando di Mussolini, volevo evocare il sentimento nazionale di quell'Italia che guardava soddisfatta quei corpi penzolanti a piazzale Loreto

[considerando poi che il nostro dovrebbe essere stato giustiziato (se non da un famoso tizio) da un plotone di esecuzione partigiano (partigiani che posso immaginarmi quante cose belle potevano aver visto, e quanto si fossero divertiti dall'8 settembre in poi, sempre col pensiero rivolto a quel simpatico capoccione), legalmente autorizzato da una sentenza del CLN, il governo dello stato, a tutti gli effetti riconosciuto dagli alleati]

Link to comment
Share on other sites

la pena di morte è invece proprio una questione di morale (occidentale) e non di opportunità (accidentale).

per quanto riguarda invece il "problema" ben più importante di salsicce & affini, penso che la questione sia risolvibile solo davanti ad una buona fiorentina.

Link to comment
Share on other sites

sull'independent di ieri c'e' un articolo scritto benissimo, che commenta la sentenza di Saddam, ricapitolando tutto quello che Stati Uniti e Regno Unito hanno fatto per tenerselo buono quando gli serviva, tutte le vendite di armi e agenti chimici all'Iraq e i soldi che gli hanno fatto guadagnare....eccetera. molto critico, sarcastico, e molto ben scritto, infatti l'independent ha un corrispondente per il Medio Oriente coi controcazzi. se interessa lo traduco.

assolutamente si :)

favorevole

più che altro, in generale

mi spiegheresti perché?

perchè penso che se qualcuno toglie la vita ad un altra persona allora la si deve togliere anche a lui.

...

per Holden: alla fiorentina aggiungerei una collana di salsicce :D

Link to comment
Share on other sites

che ipocrisia, tanto mangiate cadaveri di animali in ogni forma e salsa...o vuoi dirmi che sono forme di vita inferiori? o che saddam non è un animale?

on topico, altro che pena di morte che sarebbe una liberazione, lavori forzati, tanto perchè soffra un pochino quello psicopatico.

:D:D:D:D:D

Esilerante...

Link to comment
Share on other sites

che ipocrisia, tanto mangiate cadaveri di animali in ogni forma e salsa...

Ok. E questo cosa c'entra con la pena di morte? Mica sono cannibale. Se tu lo sei il tuo discorso ha un senso.

Cannibale o comunista :P

sono tremandamente off-topic però se qualcuno mi spiega il perché qui (fate trova "pellicole") dicono che alcuni vegetariani boicottano "fotografare utilizzando pellicole fotografiche", gliene sarei grato, mi sforzo ma non capisco

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda invece il "problema" ben più importante di salsicce & affini, penso che la questione sia risolvibile solo davanti ad una buona fiorentina.

ma che fiornentina, un bel cinghialetto cucinato col mirto... :bava:

per quanto riguarda l' on topic: Saddam era un porco, e verrà giustiziato da altri porci, la politica è una stamberga, politic is poison

Link to comment
Share on other sites

....

sono tremandamente off-topic però se qualcuno mi spiega il perché qui (fate trova "pellicole") dicono che alcuni vegetariani boicottano "fotografare utilizzando pellicole fotografiche", gliene sarei grato, mi sforzo ma non capisco

Ho trovato da solo, magari a qualcuno interessa saperlo

le pellicole fotografiche contengono gelatine animali

Link to comment
Share on other sites

a morte i Vegetors - altro che saddam...

:prego: ( :lol: )

....

sono tremandamente off-topic però se qualcuno mi spiega il perché qui (fate trova "pellicole") dicono che alcuni vegetariani boicottano "fotografare utilizzando pellicole fotografiche", gliene sarei grato, mi sforzo ma non capisco

Ho trovato da solo, magari a qualcuno interessa saperlo

le pellicole fotografiche contengono gelatine animali

secondo me i vegetariani che sanno 'sta roba sono circa il 3%

anche meno, forse.

Link to comment
Share on other sites

....

sono tremandamente off-topic però se qualcuno mi spiega il perché qui (fate trova "pellicole") dicono che alcuni vegetariani boicottano "fotografare utilizzando pellicole fotografiche", gliene sarei grato, mi sforzo ma non capisco

Ho trovato da solo, magari a qualcuno interessa saperlo

le pellicole fotografiche contengono gelatine animali

secondo me i vegetariani che sanno 'sta roba sono circa il 3%

anche meno, forse.

Anche perchè mi sembra una cagata...

Ma un vegetariano duro e puro che fa?

Non cammina nemmeno per paura di uccidere qualche innocente insettino??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...