Jump to content

l'angolo cottura della MB


Recommended Posts

CONDITO ALLA CARMIGNANI

testato durante vacanze distruttive con amici: utilissimo per riprendere le forze, distruttivo se tenete alla linea e adorate la buona cucina. E' UN PIATTO UNICO: se non volete finire al pronto soccorso tenetelo presente. richiede un riposino pomeridiano. più che per buongustai, per ingordi.

ingredienti:

- insalata in ottima quantità

- pomodori ciliegini (almeno 10)

- mais

- 1 wurstel

- 1 simmenthal

- 1 scatoletta di tonno

- feta greca

- capperi

- 1 cetriolo

- carote (da tagliare a fili)

- olive nere/verdi/entrambe

- pane in quantità industriale

- olio extravergine di oliva

- sale

- aceto balsamico

preparazione

prendete tutti gli ingredienti e dopo averli tagliati a dovere mischiateli insieme con forza bruta e amore paterno

il sommelier consiglia...

un bel novello ignorante

curiosità

socrate non si è ucciso con la cicuta, ma con il condito alla carmignani

il tocco di classe

digestivo a portata di mano

beh, mica male... mi garba: lascerei la simmenthal e sostituirei il wurstel e il tonno con del sedano e un peperone a striscette e rosolato

E bravo il carma!

dimenticavo: W il/la feta! (doppi e tripli sensi!) :baguette:

eh vabbè ma se levi il tonno e il wurstel si perde l'incredibile contrapposizione pesce-bovino-suino, che è ciò che rende il condito "da ingordi" e non da "golosi" o "buongustai"! :D

comunque ovviamente il condito si presta a fantasiose modifiche o aggiunte, dipende dai gusti e dal fegato di chi mangia :ok:

certo che però il sedano... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

eh vabbè ma se levi il tonno e il wurstel si perde l'incredibile contrapposizione pesce-bovino-suino, che è ciò che rende il condito "da ingordi" e non da "golosi" o "buongustai"! :D

comunque ovviamente il condito si presta a fantasiose modifiche o aggiunte, dipende dai gusti e dal fegato di chi mangia :ok:

certo che però il sedano... :rolleyes:

hai problemi col sedano?

per facilitarne l'introduzione nell'apparato digerente basta un pò di mayonese classica o di quella che non mi ricordo come si chiama, tipo crema lattiginosa allo yoghurt speciale...

Link to comment
Share on other sites

eh vabbè ma se levi il tonno e il wurstel si perde l'incredibile contrapposizione pesce-bovino-suino, che è ciò che rende il condito "da ingordi" e non da "golosi" o "buongustai"!  :D

comunque ovviamente il condito si presta a fantasiose modifiche o aggiunte, dipende dai gusti e dal fegato di chi mangia  :ok:

certo che però il sedano...  :rolleyes:

hai problemi col sedano?

per facilitarne l'introduzione nell'apparato digerente basta un pò di mayonese classica o di quella che non mi ricordo come si chiama, tipo crema lattiginosa allo yoghurt speciale...

no no, il mio era un apprezzamento nei confronti del sedano :ok:

già, la maionese...

è un'ottima aggiunta per il condito :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

eh vabbè ma se levi il tonno e il wurstel si perde l'incredibile contrapposizione pesce-bovino-suino, che è ciò che rende il condito "da ingordi" e non da "golosi" o "buongustai"!  :D

comunque ovviamente il condito si presta a fantasiose modifiche o aggiunte, dipende dai gusti e dal fegato di chi mangia  :ok:

certo che però il sedano...  :rolleyes:

hai problemi col sedano?

per facilitarne l'introduzione nell'apparato digerente basta un pò di mayonese classica o di quella che non mi ricordo come si chiama, tipo crema lattiginosa allo yoghurt speciale...

no no, il mio era un apprezzamento nei confronti del sedano :ok:

già, la maionese...

è un'ottima aggiunta per il condito :rolleyes:

Io detesto il sedano ma l'idea della mega insalatona paradossalmente anti dietetica mi piace! Karma, siccome sono sufficientemente ingorda un giorno la proverò, se non dovessi reggerla mi avrai sulla coscienza ;) .

Link to comment
Share on other sites

eh vabbè ma se levi il tonno e il wurstel si perde l'incredibile contrapposizione pesce-bovino-suino, che è ciò che rende il condito "da ingordi" e non da "golosi" o "buongustai"!  :D

comunque ovviamente il condito si presta a fantasiose modifiche o aggiunte, dipende dai gusti e dal fegato di chi mangia  :ok:

certo che però il sedano...  :rolleyes:

hai problemi col sedano?

per facilitarne l'introduzione nell'apparato digerente basta un pò di mayonese classica o di quella che non mi ricordo come si chiama, tipo crema lattiginosa allo yoghurt speciale...

no no, il mio era un apprezzamento nei confronti del sedano :ok:

già, la maionese...

è un'ottima aggiunta per il condito :rolleyes:

Io detesto il sedano ma l'idea della mega insalatona paradossalmente anti dietetica mi piace! Karma, siccome sono sufficientemente ingorda un giorno la proverò, se non dovessi reggerla mi avrai sulla coscienza ;) .

accipicchia... dopo Heath Ledger, Lollipop e l'Uomo del Giappone, il nostro karma rischia di avere sulla coscienza pure Diane :P

Link to comment
Share on other sites

Cee oggi mi sono preparata da mangiare!!!

Non sono andata in mensa!!!

Comunque spaghetti con il burro.

E lo zafferano però.

eh?? li ho inventati io.

io ne feci un paio simili... al posto dello zafferano la paprika dolce e il limone... forse erano meglio i tuoi :D

ah i miei erano gialli, al dente, abbastanza spaghettosi, salati. buoni forse è un pò azzardato.

Link to comment
Share on other sites

Cee oggi mi sono preparata da mangiare!!!

Non sono andata in mensa!!!

060726_estiqaatsi.JPG

Comunque spaghetti con il burro.

E lo zafferano però.

eh?? li ho inventati io.

lo zafferano lo sciogli nell'acqua calda prima di buttare la pasta? io la faccio così. Poi burro, e formaggio in quantità industriale (parmigiano o ancora meglio casu frattau, quando il suocero me lo manda) ^_^

Link to comment
Share on other sites

Cee oggi mi sono preparata da mangiare!!!

Non sono andata in mensa!!!

060726_estiqaatsi.JPG

Comunque spaghetti con il burro.

E lo zafferano però.

eh?? li ho inventati io.

lo zafferano lo sciogli nell'acqua calda prima di buttare la pasta? io la faccio così. Poi burro, e formaggio in quantità industriale (parmigiano o ancora meglio casu frattau, quando il suocero me lo manda) ^_^

ah ma quindi non li ho inventati io? :(

no io lo zafferano l'ho sbattuto nel burro fuso...

quando l'ho detto a mia madre si è preoccupata e mi ha consigliato di tornare a mangiare in mensa.

Link to comment
Share on other sites

io oggi miglio doratp cucinato col comino, poi mangiato insieme a cavolo rosso e pomodorini

(detta così sembra una schifezza, però è buono)

buono il comino...io mi faccio il riso con una spezia che vendono all'equo e solidale, che bbuono! in mezzo ci metto anche lo stracchino..a vederlo fa impressione ma a piace anche in giro..

june, quando la prossima friconite con il supporto di polpette della consi?

Link to comment
Share on other sites

io oggi miglio doratp cucinato col comino, poi mangiato insieme a cavolo rosso e pomodorini

(detta così sembra una schifezza, però è buono)

buono il comino...io mi faccio il riso con una spezia che vendono all'equo e solidale, che bbuono! in mezzo ci metto anche lo stracchino..a vederlo fa impressione ma a piace anche in giro..

june, quando la prossima friconite con il supporto di polpette della consi?

quando finiamo gli esami ;)

che ci sarà anche da festeggiare in ultra ritardo due compleanni!

(ah polpette, polpette :wub: )

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...