Jump to content

Niente album prima del 2008


max [idioteque.it]

Recommended Posts

La maggior parte pensa che il ritardo per la realese del disco sia dovuto al fatto che stiano preparando il lovoro capolavoro. Ma secondo me il ritardo e dovuto solo al cambio di produttore prima ed ora probabilmente agli accordi con l'etichetta. Comunque va data ragione a Scaruffi quando dice che nel creare "Hype", i Rh sono veramente dei maghi :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pensate alla faccia dei discografici quando invece di un ok computer 2 i radiohead hanno presentato kid A che di pezzi radiofonici ne aveva al massimo 2...

Io me lo ricordo perchè lo comprai in quei giorni, e ricordo chiaramente che la gente comprava soprattutto all that you can't leave behind piuttosto che kid a. Ci fu tantissima gente disgustata dal fatto che non c'era praticamente traccia di rock (a parte optimistic) in quell'album.

Comunque questo non c'entra col fantomatico LP7

Di quello sarei preoccupato ora

Link to comment
Share on other sites

Esordisco con questa affermazione...

Le case discografiche conoscono la pubblicità,vivono con Lei, conoscono "No logo" e sanno cosa vuol dire "attesa".

Quest'ultima crea pubblicità,aspettativa,attenzione sempre puntata sul prodotto che alla fine deve vendere.

Ricordiamoci che l'iPhone ha incassato qualcosa come 200 mila dollari (nelle prime settimane) solamente con la pubblicità mentre l'articolo pubblicizzato non era stato ancora messo in vendita.

Rimango dell'idea che per giudicare un disco bisogna ascoltarlo con attenzione, cosa che con lp7 ancora (sigh!) non possiamo fare e che i Radiohead comunque vivono di musica...

Link to comment
Share on other sites

Pensate alla faccia dei discografici quando invece di un ok computer 2 i radiohead hanno presentato kid A che di pezzi radiofonici ne aveva al massimo 2...

Io me lo ricordo perchè lo comprai in quei giorni, e ricordo chiaramente che la gente comprava soprattutto all that you can't leave behind piuttosto che kid a. Ci fu tantissima gente disgustata dal fatto che non c'era praticamente traccia di rock (a parte optimistic) in quell'album.

Comunque questo non c'entra col fantomatico LP7

Di quello sarei preoccupato ora

guarda sinceramente non sono d'accordo, cioè ok non era un disco stile ok computer, ma è un disco che cavalca un certo tipo di onda, quella dell'alternativo e del disco particolare a tutti i costi, diverso da quello che ci si poteva aspettare.

per carità, il disco è bellissimo indipendentemente da tutto, ma ne è stata sfruttata molto bene ance l'immagine.

Link to comment
Share on other sites

Anche nme conferma la notizia. Disco nel 2008:

http://www.nme.com/news/radiohead/30398

la cosa inizia a fasi più seria...

NME cita una seconda fonte, un altro portavoce della band,

addirittura dice che la band è ancora senza contratto :triste:

prima di trarre conclusioni però aspetto l'annuncio sul DAS... devono uscire allo scoperto, non possono fare i conigli

Link to comment
Share on other sites

i Radiohead parlano attraverso il DAS.

il resto, "voci".

può darsi, il 2008, ma poco cambia...

si prendessero il loro tempo. per ritoccare. per riflettere bene sulla questione come (e con chi) produrlo. per farlo uscire come e quando vogliono loro.

non vedo dove sia il problema.

e, soprattutto, come sia possibile pensare ad una strategia di marketing.

Link to comment
Share on other sites

non vedo dove sia il problema.

e, soprattutto, come sia possibile pensare ad una strategia di marketing.

da come parli sembra che a te starebbe bene pure che facessero un disco reggae da allegare a tv sorrisi e canzoni che tanto saresti pronto lì a incensarli.

il problema secondo me è che - per il poco che ho voluto ascoltare delle tracce su youtube - quello che pubblicheranno non giustifica per niente 5 anni di attesa, spero di sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

non vedo dove sia il problema.

e, soprattutto, come sia possibile pensare ad una strategia di marketing.

da come parli sembra che a te starebbe bene pure che facessero un disco reggae da allegare a tv sorrisi e canzoni che tanto saresti pronto lì a incensarli.

il problema secondo me è che - per il poco che ho voluto ascoltare delle tracce su youtube - quello che pubblicheranno non giustifica per niente 5 anni di attesa, spero di sbagliarmi

non mettere in bocca a lift parole che non ha detto...

la visione delle cose che ha lift è certamente molto più limpida di quelle che hanno altre persone qui (me compreso)

cerchiamo di non sparare a zero, jambi ;)

Link to comment
Share on other sites

' date='Aug 17 2007, 11:22 AM']
il problema secondo me è che - per il poco che ho voluto ascoltare delle tracce su youtube - quello che pubblicheranno non giustifica per niente 5 anni di attesa, spero di sbagliarmi

il problema è che, secondo me, non devono giustificare niente a nessuno :ok:

Non devono giustificare nulla è proprio vero, anzi secondo me hanno rivelato anche troppo rispetto a tutti i gruppi della scena contemporanea...

Poi non capisco come si fa a giudicare un prodotto che ancora dobbiamo ascoltare nella sua forma definitiva.Sono embrioni e come vanno presi come tali.

Secondo me a prodotto finito si potrà giudicare ora è inutile e superficiale.

Per quanto mi riguarda, gli album che, ad un primo ascolto,reputavo una merda sono finiti per essere i miei preferiti quindi...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, gli album che, ad un primo ascolto,reputavo una merda sono finiti per essere i miei preferiti quindi...

esattamente, sono con te!

parlando di canzoni recenti, la prima volta che ascoltai "skip divided" mi sembrva una cosa troppo bizzarra... adesso è una delle mie preferite dell'album solista di Thom :smoke:

PS: un consiglio a chi non ha gradito le versioni embrionali live:

qui sotto ci sono tutte le versioni embrionali live di Ok Computer

http://www.citizeninsane.eu/okcomputer.html

in alcuni casi sembrano addirittura delle altre canzoni, talmente sono diverse, quindi...

oppure ascoltatevi "live in berlin 4 luglio 2000" per sentire come erano in origne i brani di "kid a" e "amnesiac" ;)

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia, impressionante Lacatus...sembran davvero altre canzoni!Lasciamoli lavorare a 'sti ragazzi al posto di sfogare la nostra voglia di Radiohead sotto forma di rabbia verso la band (me compreso)...

Stessa storia con Hail to the thief...Non mi piaceva per niente poi una sera mi sono messo tranquillo ad ascoltarlo in camera mia con i testi e...woom, ora è al terzo posto dopo Ok Computer e Kid A nell'indice di gradimento!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, gli album che, ad un primo ascolto,reputavo una merda sono finiti per essere i miei preferiti quindi...

esattamente, sono con te!

parlando di canzoni recenti, la prima volta che ascoltai "skip divided" mi sembrva una cosa troppo bizzarra... adesso è una delle mie preferite dell'album solista di Thom :smoke:

PS: un consiglio a chi non ha gradito le versioni embrionali live:

qui sotto ci sono tutte le versioni embrionali live di Ok Computer

http://www.citizeninsane.eu/okcomputer.html

in alcuni casi sembrano addirittura delle altre canzoni, talmente sono diverse, quindi...

oppure ascoltatevi "live in berlin 4 luglio 2000" per sentire come erano in origne i brani di "kid a" e "amnesiac" ;)

impressionante come è migliorata Paranoid....non che fosse brutta prima eh...

Link to comment
Share on other sites

Ecco ho sentito solo Videotape io, a me basta che mettano quella nell'album e sono felice ^_^

poi ho troppa voglia di vederli dal vivo, quindi che si sbrighino

spero solo che non facciano troppi ritocchi, a voler perfezionare sempre un disco alla fine esce fuori che è TROPPO perfetto, e non mi andrebbe bene, ma aspettiamo e vediamo

Link to comment
Share on other sites

oh ma, sembra che i radiohead siano il primo gruppo della storia a prendersi 5 (o 6? o 7?) anni di tempo per fare uscire un disco..

non ci vedo nulla di così strano.

può venir fuori un capolavoro, come può venire fuori un buon disco, come può venir fuori un disco del cazzo.

Link to comment
Share on other sites

dipende da che parte uno sta secondo me.....da fan nn vedo l'ora che esca e mi incazzo per il fatto che rinviano continuamente l'uscita del disco....se però fossi in thom&Co nn mi affannerei più di tanto....perciò aspettiamo e vediamo, la cosa più importante è andare a vederli dal vivo, il mio sogno sarebbe verona ma mi accontenterei anche di firenze, se poi buttassero un occhio sulla capitale sarei ancora più felice.....

Link to comment
Share on other sites

non s'è mai visto però che a disco masterizzato (luglio 2007), si aspettano tipo 8-9 mesi prima di pubblicarlo. Resta non del tutto chiara la storia, e mi pare anche strano che non ci sia una major disposta a portarseli a casa (ma così sarà sicuramente, almeno questo lo dovranno annunciare).

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo sul fatto che la situazione è strana.....però è vero che una data nn è mai stata fissata, perciò siamo noi che poi costruiamo drammi su situazioni che forse nn sono così catastrofiche in realtà..............

Link to comment
Share on other sites

Secondo me realizzare il disco senza un' etichetta alle spalle è stato un pò un salto nel vuoto, neanche loro sapevano a cosa andavano incontro. La cosa gli è un pò sfuggita di mano, non avendo alcun tipo di pressione, se non da parte della stampa e dei fans, hanno allungato i tempi. Non so se in futuro rifaranno una cosa del genere, io ne dubito. A questo punto potevano vendere direttamente il loro disco esclusivamente sul loro sito, così avrebbero evitato completamente i pb con le etichette discografiche :huh:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...