Jump to content

Reckoner


Recommended Posts

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Link

su questo sito di cui sono follemente innamorato ho appena letto "in rainbows in rainbows" nel testo di Reckoner ... sono andato a risentire e oggettivamente c'è la seconda voce di thom che canta il nome dell'album ;)

i like it  B)

grazie

rivalutata definitivamente!

in rainbows in rainbows

ce l'ho fatta B)

ne sono felice! ora prendi la tua chitarra, prova la mia tab e dimmi se si può migliorare :P

Link to comment
Share on other sites

Link

su questo sito di cui sono follemente innamorato ho appena letto "in rainbows in rainbows" nel testo di Reckoner ... sono andato a risentire e oggettivamente c'è la seconda voce di thom che canta il nome dell'album ;)

i like it  B)

grazie

rivalutata definitivamente!

in rainbows in rainbows

ce l'ho fatta B)

ne sono felice! ora prendi la tua chitarra, prova la mia tab e dimmi se si può migliorare :P

suonata

ho quasi smaltito lo sciok di non avere la vecchia "feeling pulled apart by horses"

Link to comment
Share on other sites

ho quasi smaltito lo sciok di non avere la vecchia "feeling pulled apart by horses"

reckoner pa pa pa pa :bong:

comunque mi dispiace che si andata (a questo punto è probabile, anche se con i RH non si sa mai) dispersa la versione del 2005 ... quel ritornello "give me fair price give me fair price give me fair price or i'll summon the reckoner" mi esaltava tantissimo. peccato!

Link to comment
Share on other sites

ho quasi smaltito lo sciok di non avere la vecchia "feeling pulled apart by horses"

reckoner pa pa pa pa :bong:

comunque mi dispiace che si andata (a questo punto è probabile, anche se con i RH non si sa mai) dispersa la versione del 2005 ... quel ritornello "give me fair price give me fair price give me fair price or i'll summon the reckoner" mi esaltava tantissimo. peccato!

Tra l'altro su idioteque.it c'è ancora il testo di Feeling pulled apart by horses...

Link to comment
Share on other sites

A me la vecchia Reckoner non aveva mai fatto impazzire ... questa invece è celestiale, il cantato in falsetto le da un movimento sinuoso che ti prende quasi allo stomaco da quanto è melodico e insinuante ... l'uso della voce è sul limite tra la genialità e l'essere fastidioso ... la parte ritmica è semplicemente straordinaria ... una vetta di creatività assoluta ...

Link to comment
Share on other sites

mah...a me inizialmente piaceva tantissimo, e per almeno mezza giornata ho pensato anche io che potesse essere la migliore dell'album...poi però m'è un pò calata, precisando comunque che rimane una bellissima canzone...il fatto è che ho ascoltato la versione live...forse un pò più acidella e forzata non avrebbe guastato nell'economia dell'album, considerando anche cosa c'è prima (Faust Arp) e dopo (House of cards)...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ho ascoltato la versione live...

non esiste nessuna versione live

Esiste una reckoner live...l'ho scaricata ieri!!!! Qualcuno qui si lamentava del fatto che era stata del tutto stravolta...ma una reckoner live, più acida di questa, c'è... ;)

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ho ascoltato la versione live...

non esiste nessuna versione live

Esiste una reckoner live...l'ho scaricata ieri!!!! Qualcuno qui si lamentava del fatto che era stata del tutto stravolta...ma una reckoner live, più acida di questa, c'è... ;)

Ma quella lì è Feeling Pulled Apart by horses...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che ho ascoltato la versione live...

non esiste nessuna versione live

Esiste una reckoner live...l'ho scaricata ieri!!!! Qualcuno qui si lamentava del fatto che era stata del tutto stravolta...ma una reckoner live, più acida di questa, c'è... ;)

Ma quella lì è Feeling Pulled Apart by horses...

infatti. è un'altra canzone con lo stesso titolo, non è stata stravolta

ci vuole un bel po' di fantasia, ecco

http://www.youtube.com/watch?v=qc_3R2-TIJk

:D

Link to comment
Share on other sites

appena ho visto il nome della canzone mi sono esaltato pensando al pezzo più 'gnorante dell'album... già pregustavo la schitarrata acida e il papapa... poi quando arriva rimango sbalordito. per questo il primo ascolto mi ha deluso molto.

poi niente da dire, la canzone è diventata una delle più belle dell'album, riascoltandola... e il finale è tra i più coinvolgenti di sempre.

Link to comment
Share on other sites

una cosa un pò assurda.

ogni volta che la ascolto, ogni singola volta, all'inizio, mi pare che stia squillando un cellulare con la suoneria "nokia tune".

è una cosa insita nel brano o mi sono strafatto di non so cosa? :huh:

io propenderei per la droga pesante... :blink::bong:;)

o forse è il cellulare di ed fuori dalla porta dello studio... :P

:bong:

Link to comment
Share on other sites

una cosa un pò assurda.

ogni volta che la ascolto, ogni singola volta, all'inizio, mi pare che stia squillando un cellulare con la suoneria "nokia tune".

è una cosa insita nel brano o mi sono strafatto di non so cosa? :huh:

ecco risolto il mistero!!!

mi sembra in faust arp che qualcuno ha postato e ha scritto che gli sembrava suonasse un messenger durante la canzone, adesso il nokia tune...

è ed, che cercava di contattare il resto dei radiohead perché era rimasto chiuso fuori... (scherzetto di thom? :rolleyes: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...