Jump to content

morrissey!!!


there_there

Recommended Posts

da ondarock:

MORRISSEY, NUOVO ALBUM NEL 2008

In un'intervista alla BBC, l'ex cantante degli Smiths annuncia che il 2008 vedrà l'uscita del suo nuovo album da solista. Morrissey ha dichiarato che le nuove canzoni sono già pronte per essere registrate, ma il lavoro comincerà a metà Novembre, una volta concluso il tour americano in cui l'artista è attualmente impegnato.

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
cool.... ma voi a quanto la date una futura (magari lontana) reunion? quand'è che i soldi gli finiscono a questi? ^___^

A zero . non avverra' mai . morrissey e marr non sono interessati , anzi l'idea li terrorizza . e ci sono anche altri fattori come la causa intentata e vinta da joyce contro moz e marr . secondo me non suoneranno insieme neanche per l ingresso nella hall of fame . e mi viene da dire per fortuna , perche' oramai vuoi per $ vuoi per noia si riformano tutti , e' bene che i migliori si astengano dal farlo.

Link to comment
Share on other sites

Reunion degli Smiths? Giammai! :shocked:

..Al contrario sono ben contenta per il ritorno del mio prediletto Morrissey con un progetto solista. L'ultimo album l'avevo gradito ma non ne sono stata propriamente entusiasta.

La carriera solista di Morrissey non è niente di speciale...

Link to comment
Share on other sites

Reunion degli Smiths? Giammai! :shocked:

..Al contrario sono ben contenta per il ritorno del mio prediletto Morrissey con un progetto solista. L'ultimo album l'avevo gradito ma non ne sono stata propriamente entusiasta.

La carriera solista di Morrissey non è niente di speciale...

Non esageriamo. Niente di innovativo forse, ma una vena tutt'altro che indecorosa. E diverse belle canzoni, mica facile dopo averne scritte tante con gli innominabili. Per di più accompagnate da esecuzioni live al limite del memorabile.

Link to comment
Share on other sites

Reunion degli Smiths? Giammai! :shocked:

..Al contrario sono ben contenta per il ritorno del mio prediletto Morrissey con un progetto solista. L'ultimo album l'avevo gradito ma non ne sono stata propriamente entusiasta.

La carriera solista di Morrissey non è niente di speciale...

mah . secondo me non poteva fare di piu'.

2 dischi capolavoro ( your arsenal e vauxhall and i )

3 ottimi ( you are the quarry , viva hate , ringleader of the tormentors )

2 cosi' cosi' ( maldjusted e southpaw grammar )

in più ha dovuto lottare contro la stampa musicale inglese che lo bollava ormai come fascistone . ha avuto una inevitabile crisi negli anni 90 , ma poi quando ormai non poteva che ripresentarsi in veste "retro' " non potendo più certo suonare moderno , lo ha fatto con stile e classe che pochi alla sua età hanno ancora .

dopo gli smiths almeno una ventina di canzoni capolavoro il moz è riuscito a tirarle fuori ( merito anche degli ottimi musicisti che lo aiutano nella composizione )

Link to comment
Share on other sites

Reunion degli Smiths? Giammai! :shocked:

..Al contrario sono ben contenta per il ritorno del mio prediletto Morrissey con un progetto solista. L'ultimo album l'avevo gradito ma non ne sono stata propriamente entusiasta.

La carriera solista di Morrissey non è niente di speciale...

mah . secondo me non poteva fare di piu'.

2 dischi capolavoro ( your arsenal e vauxhall and i )

3 ottimi ( you are the quarry , viva hate , ringleader of the tormentors )

2 cosi' cosi' ( maldjusted e southpaw grammar )

in più ha dovuto lottare contro la stampa musicale inglese che lo bollava ormai come fascistone . ha avuto una inevitabile crisi negli anni 90 , ma poi quando ormai non poteva che ripresentarsi in veste "retro' " non potendo più certo suonare moderno , lo ha fatto con stile e classe che pochi alla sua età hanno ancora .

dopo gli smiths almeno una ventina di canzoni capolavoro il moz è riuscito a tirarle fuori ( merito anche degli ottimi musicisti che lo aiutano nella composizione )

concordo assolutamente sulla carriera di morrissey (hai dimenticato il pessimo Kill Uncle però) ... e anche su una (comunque impossibile) reunion degli Smiths ... mi aggiungo al coro del GIAMMAI!

L'ultimo album mi è piaciuto abbastanza, aveva qualche rovinosa caduta di stile ma anche una delle sua canzoni più belle di sempre "Life is a Pigsty"... da brividi.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...

Nick Cave su Morrissey:

Anche nei Red Hand Files di Nick Cave si affronta l’argomento del giorno, ovvero Morrissey e le opinioni politicamente scorrette (e la rispettiva risposta di Billy Bragg), per usare un eufemismo: rispondendo a un fan che si dice turbato dalle recenti esternazioni di Moz e chiede se è possibile separare l’artista dalle sue opinioni, Cave dice che comprende la difficoltà e che “può essere d’aiuto vedere la proprietà delle canzoni in un modo diverso. Personalmente, quando scrivo una canzone e la pubblico, smetto di pensarci come a una mia canzone. L’ho regalata ai miei ascoltatori e loro, se vogliono, ne prendono possesso e ne diventano custodi. L’integrità della canzone adesso risiede non nell’artista ma nell’ascoltatore”. Entrando nel caso specifico, Nick ricorda di averne parlato durante uno degli incontri di In Conversation e di essere rimasto insoddisfatto della risposta che aveva dato in quell’occasione: “sentivo di aver fatto una difesa mal costruita, troppo seria e anche insensibile del diritto di Morrissey ad avere le sue opinioni, qualunque fossero”, ma di credere comunque in questo diritto, per quanto possano essere controverse le idee espresse.

“Come autore di canzoni e persona che crede che le canzoni abbiano uno straordinario potere curativo”, conclude, “mi rattrista il pensiero che le canzoni di quello che è probabilmente il miglior autore della sua generazione – canzoni come This Charming Man, Reel Around the Fountain e Last Night I Dreamed Somebody Loved Me – siano destinate alla pattumiera morale di chi sente che siano state contaminate dalla sua attuale posizione politica. Rispetto e capisco perché la gente reagisce in questo modo, ma non posso evitare di pensare che sia una grande perdita personale per loro. Forse è meglio lasciare semplicemente che Morrissey abbia le sue opinioni, discuterle dove e quando è possibile, ma lasciare che la sua musica continui a vivere, tenendo presente che siamo tutti individui conflittuali – incasinati, imperfetti e soggetti a follie. Dovremmo ringraziare Dio che ci sia qualcuno fra noi che crea opere di una bellezza che molti di noi a stento riescono a immaginare, anche se alcune di queste stesse persone cadono preda di sistemi di credenze regressive e pericolose”. Qui la risposta completa.

 

 

https://rumoremag.com/2019/06/28/nick-cave-morrissey-musica-opinioni/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...