Jump to content

Deciso:passo al mac


myxo

Recommended Posts

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fai bene.

con 1.000 euro riesco a prendermi qualcosa?

non è che ci devo fare chissà che cosa...ci scarico..mi vedo divx...masterizzo...msn..

tu hai mac?

Ce l'ha mio fratello, ma se non ricordo male, msn non va nel mac.

Il mac è immune da virus e impallagi vari.

E poi ha una serie di programmini meravigliosi, come il Garage Band :bava:

E costa più di 1000 eruli.

Link to comment
Share on other sites

fallo, subito.

con 1099 ti pigli questo: http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebO.../family/macbook.

funzionano che è un piacere.

quella di msn è una stronzata. io lo uso. c'è. è un pò diverso magari, come tutte le applicazioni del mac, ma alla fine ti abitui subito. comunque se il tuo dubbio era esiste o meno, beh si esiste e funziona.

quella dei virus è vera, non ne prenderai mai uno. e ti si impallerà moooolto raramente.

poi, altra cosa che apprezzo molto: il prezzo. quello è, quello resta, ovunque tu lo prenda.

è un piacere lavorarci, te ne accorgerai, molto intuitivo e rapido. poi puoi personalizzarlo come meglio credi. non con adesivi, eh, a livello di funzioni intendo. anzi anche di adesivi, dovrebbero darti un paio di mele bianche, con la confezione.

se hai altre domande chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda msn c'è persino la versione della microsoft.

però chiaramente è meglio amsn o adium ;)

comunque sì, passa a mac. tra l'altro adesso è da poco uscito il nuovo modello di macbook con processore santa rosa e scheda grafica leggermente migliore.

con 1249 € (di meno se hai tipo lo sconto studenti o sconto qualcosadisimilealloscontostudenti) ti porti a casa una gran bella macchina.

il modello da 1049 € te lo sconsiglio per il semplica motivo che non masterizza i dvd :(

Link to comment
Share on other sites

quella di msn è una stronzata. io lo uso. c'è. è un pò diverso magari, come tutte le applicazioni del mac, ma alla fine ti abitui subito. comunque se il tuo dubbio era esiste o meno, beh si esiste e funziona.

Ricordavo male.

si no era per dire che in molti dicono o credono che non ci sia msn, che invece c'è, c'è..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, aspettate il macworld di gennaio.

Presenteranno altra roba, tra cui (sembra dato per scontato) i nuovi macbook in alluminio.

Io mi sono convertito da un paio di anni, pur non possedendolo (solo una questione di priorità economiche, ho speso un sacco di dindi per chitarra, ampli ed effettaggio vario..).

Ma gennaio è alle porte, e ho abbastanza soldi, senza considerare la tredicesima..:ok:

Nel frattempo uso costantemente quello della mia ragazza. Mi definisco un mac user.

Basta. :D

Link to comment
Share on other sites

,Nov 27 2007, 01:07 AM]

il modello da 1049 € te lo sconsiglio per il semplica motivo che non masterizza i dvd :(

ma dai,veramente?!..ma ti riferisci al 1099€?

sì, insomma, il macbook base :) (il primo dei tre macbook)

(esiste un modello da 1099€? :blink: )

ah ok..quindi il base non masterizza dvd...che roba strana...

tu max che mac hai?

comunque se prima avevo dei dubbi....ora vai col mac :dance:

Link to comment
Share on other sites

scusa sai, ma se hai mille euro che ti pigli se non quello lì?

e cosa scegli il computer solo in base a se masterizza dvd o meno?? ma scherzi??

intanto è risaputo che non sia cosa buona abusare del masterizzatore, nei portatili.

secondo, non costano mica tanto i masterizzatori esterni. te ne prendi uno poi con calma.

è come dire "scelgo la macchina in base all'autoradio!!!!!!!!!!! ma cazzo te la compri dopo quella, l'importante è che la MACCHINA vada bene, non L'AUTORADIO!!!

:angry:

Link to comment
Share on other sites

scusa sai, ma se hai mille euro che ti pigli se non quello lì?

e cosa scegli il computer solo in base a se masterizza dvd o meno?? ma scherzi??

intanto è risaputo che non sia cosa buona abusare del masterizzatore, nei portatili.

secondo, non costano mica tanto i masterizzatori esterni. te ne prendi uno poi con calma.

è come dire "scelgo la macchina in base all'autoradio!!!!!!!!!!! ma cazzo te la compri dopo quella, l'importante è che la MACCHINA vada bene, non L'AUTORADIO!!!

:angry:

no.no..Kid_max..hai frainteso..era solo x sapere...ok che non so un cazzo di informatica..ma non son mica così pirla da scegliere un computer solo x il masterizzatore :D

comunque grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Siamo d'accordo, ma non si può sentire nel 2007quasi2008 un portatile (apple tra l'altro) di 1049€ con la sola unità combo. Non ne puoi abusare certo, ma l'archiviazione dei file, il backup tramite dvd lo devi permettere. E' una necessità che capita spesso tra l'altro. Si, te ne fai uno esterno, ma non ci sarebbe voluto chissà che sforzo per metterlo, anche perché poi gli altri modelli lo hanno.

Adoro la Apple, ma ci sono un paio di cosine che non mi spiego.

Una è questa, l'altra è lo schermo del nuovo iMac da 20", che ha destato grande scalpore tra tutti i macusers.

Per il resto chapeau.. :prego:

Link to comment
Share on other sites

anch'io a breve dovrei cambiare il computer e stavo pensando ad un iMac, visto che ne parlano tutti bene..

sinceramente però mi spaventa un pochettino questo passaggio pc-mac...è traumatico?? cioè, se mi metto davanti a un mac senza averne mai toccato uno, dopo quanto tempo dovrei riuscire a usarlo senza problemi?? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Mi definisco un mac user.

Basta. :D

attack, ma tu non eri uno della cordata anti-mac?

mi ti ricordo anche bello agguerrito....o sbaglio? :rolleyes:

wierdo, il tuo unico problema è comprendere che, finalmente, stai usando un computer che, semplicemente, fa quello che gli comandi di fare.

senza nessun tipo di problema.

che trauma....

Link to comment
Share on other sites

Mi definisco un mac user.

Basta.  :D

attack, ma tu non eri uno della cordata anti-mac?

mi ti ricordo anche bello agguerrito....o sbaglio? :rolleyes:

Un pò e un pò..

Era innanzitutto nel 2004, non l'avevo mai usato e non avevo dimestichezza nel cercare programmi e cazzi vari. Attaccavo la sua (falsa) scarsa reperibilità di informazioni e di programmi. Ma lo ritenevo comunque un sistema superiore..

Link to comment
Share on other sites

mi avete convinto!!!

cioè, ero abbastanza convinto anche prima..però..

preparatevi a una rottura di palle continua nella sezione multimedia/download

:rolleyes:

evvai col mac...anch'io parto da zero..quindi saremo in due a spaccare i maroni ai macusers :D

ma sei proprio di Varese città..ma allora siamo in 3 ;)

Link to comment
Share on other sites

scusa sai, ma se hai mille euro che ti pigli se non quello lì?

e cosa scegli il computer solo in base a se masterizza dvd o meno?? ma scherzi??

intanto è risaputo che non sia cosa buona abusare del masterizzatore, nei portatili.

secondo, non costano mica tanto i masterizzatori esterni. te ne prendi uno poi con calma.

è come dire "scelgo la macchina in base all'autoradio!!!!!!!!!!! ma cazzo te la compri dopo quella, l'importante è che la MACCHINA vada bene, non L'AUTORADIO!!!

:angry:

mah guarda, sinceramente non è poi una cosa così secondaria il fatto di non avere il masterizzatore dvd nel portatile.

innanzitutto è significativa la possibilità di poter archiviare dati per 8,5gb (dvd dual layer) anziché 700mb (cd), poi in seconda battuta il portatile non diventa più tanto "portatile" se ti devi portare in giro anche un masterizzatore esterno (tra l'altro chi si compra un 13.3" pollici a volte lo fa anche per ridurre al minimo l'ingombro).

avere il masterizzatore dvd non significa per forza abusarne. io ce l'ho e lo uso quando mi serve, tranquillamente e senza abusarne.

il fatto è che apple continua a il combo sul modello da 1049€ per spingere gli utenti a comprare quello da 1249€, che comunque oltre al masterizzatore dvd ha un processore da 2,2ghz invece che da 2,0 e 120gb di hd invece che 80.

quindi alla fine conviene decisamente (se uno ne ha la possibilità) di prendere quello da 1249€

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...