Jump to content

Live a sorpresa a Londra


CutToShreds

Recommended Posts

Mi chiedo,per concludere,se chi critica l'esibizione,invece che attraverso il webcast,avesse partecipato fisicamente,ora sarebbe ugualmente deluso...io penso proprio di no...

assistere di persona o no al concerto non c'entra... io li ho sentiti e visti dal vivo, a pochi metri a me, nel 2006 a Budapest e fu un concerto di gran lunga peggiore di quello che hanno fatto ieri...erano tutti e 5 moscissimi

parliamo di ieri sera...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chiudo con una grossa: secondo me "The Eraser" è più grande di "In Rainbows"...

(Waiting for reactions... :unsure: )

The Eraser non ha anima.

Il che fa capire che i Radiohead sono un gruppo.

Messo in mano a tutti e cinque sarebbe stato superbo.

Così resta un bel disco.

(questa era la reazione pacata. Se vuoi quella incazzatissima basta chiedere :D )

Picciotto, il sangue voglio... :P

Oh, raga io l'ho detto, ho sentito solo Jigsaw del live! E a me In Rainbows piace molto! Solo credo che The Eraser sia "tecnicamente" più complesso e lavorato, abbia una coesione migliore,che Thom abbia scritto delle canzoni bellissime e trovato un suono che in qualche modo prosegue la strada Kid A/Amnesiac e qualche cosa di HTTT...io spero che un disco ogni cinque annetti di questo genere il nostro Tommasino ce lo regali...

P.S. Prima che ci bandiscano andiamo sul thread di In Rainbows???

Link to comment
Share on other sites

E' stato un concerto da club, tutto sudore ed anche cazzeggio. Sicuramente non è nel loro stile, ma è stato bello proprio per questo.

Thom ha steccato parecchio in Videotape, infatti è quella che è venuta peggio per me. All I Need è venuta molto meglio rispetto allo Scotch Mist, bellissimo l'intro e poi quella chitarra nel finale veramente a sorpresa.

15 Step ed Arpeggi le migliori esecuzioni a parer mio, Jigsaw non esaltante...

Hanno fatto bene a rispolverare pezzi di the bends, la situazione era l'ideale.

ma non è possibile che qualuque cosa facciano finisce per essere esaltata da tutti?

la chitarra di "all i need" bella? più bella di "scotch_mist"?

quello sgrang sgransg sgrant?

ma nemmeno per sogno! sono molto arrugginiti e devono ancora provare e provare...e provare...

"my iron lung" e "the bends" le suonano meglio la cover band dei Green Plasitc

lacatus scusa.....

mi dai l'impressione di non aver capito proprio una mazza di ieri sera

senza offesa

;)

Link to comment
Share on other sites

E' da snob giudicare una prestazione in un "localino del cazzo".

ma io non ho giudicato le prestazione, sono ben conscio del fatto che le canzoni le stanno ancora provando... infatti credo che avrebbero dovuto fare quello che hanno sempre fatto: suonare solo i pezzi con cui si sentono sicuri: "faust arp", "videotape" e "all i need" erano appena scarabocchiate... le altre secondo me erano belle

poi c'è un'altro discorso che è quello dell'anacronismo di "my iron lung" e "the bends"...

perchè non avrebbero dovuto farli? sono pezzi loro no? credo che sia giusto che facciano i pezzi che vogliono, non ci vedo niente di male.

anche "talk show host" e "in limbo" sono pezzi loro

Potevano fare i pezzi che volevano, era la loro festa e tutti potevano parteciparvi (da casa o dal vivo gratuitamente) se tu fossi stato lì non credo che avresti criticato la scelta dei pezzi o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

ho sentito solo Jigsaw quindi non posso dare un giudizio complessivo...ma Thom aveva bevuto dell'acido muriatico? Che brutta voce...

Non ho capito il pensiero di Sallu "ora sono una band così. Mi piaceva più quella di prima". Nel senso dell'esecuzione rock-punkeggiante o della mancanza di elettronica o semplicemente si stanno avvicinando alla pensione? :unsure:  Ho paura!

io ho sempre amato i radiohead estremi, quelli di kid a.

le canzoni ora sono diventate maggiormente minimali, i suoni sono più caldi, loro più accomodanti.

L'elettronica in pratica è sparita, e a me piaceva, ma non è solo questo il punto. La verità è che a oggi non vedo una direzione verso la quale si possano muovere per fare qualcosa di veramente nuovo. Dei dischi belli li possono ancora fare, ma che poco aggiungeranno a quello che hanno già fatto.

La pensione in ogni caso non saprei, preferirei vederli uscire di scena con qualcosa di meglio che In Rainbows.

su questo hai ragione...però IR lo trovo un ottimo disco, credo sia il loro disco "definitivo", maturo.....il problema è proprio questo: riusciranno a rinnovarsi???? personalmente credo di no, ma vorrei tanto che ci stupissero ancora con l'LP8

anche io comunque adoro kid a.....è in assoluto il mio disco preferito, pagherei oro per vedere un live del periodo kid a /amnesiac.... :bye:

ANCORAAA!!???Qui si parla di concerto!Non di impressioni su In ranibows e compagnia bella!Per quello esiste l'apposito 3d scassata di maroni al primo piano...

madonna che acidità, come se gli OT non fossero ordinari (per fortuna) in questa board....

comunque secondo a questo live stiamo dando troppo peso....aspettiamo che cominci il tour per giudicare il livello delle loro esibizioni....ripeto è stata una serata particolare, loro erano sottotono....

e allora iniziamo a parlare di the eraser...della pensione...della tredicesima...ecc ecc

jobbas

a me il concerto non ha fatto schifo, ma i pezzi di per se non mi sono sembrati un granchè, a partire più dai pezzi in sè che dall'esecuzione.

Link to comment
Share on other sites

ho sentito solo Jigsaw quindi non posso dare un giudizio complessivo...ma Thom aveva bevuto dell'acido muriatico? Che brutta voce...

Non ho capito il pensiero di Sallu "ora sono una band così. Mi piaceva più quella di prima". Nel senso dell'esecuzione rock-punkeggiante o della mancanza di elettronica o semplicemente si stanno avvicinando alla pensione? :unsure:  Ho paura!

io ho sempre amato i radiohead estremi, quelli di kid a.

le canzoni ora sono diventate maggiormente minimali, i suoni sono più caldi, loro più accomodanti.

L'elettronica in pratica è sparita, e a me piaceva, ma non è solo questo il punto. La verità è che a oggi non vedo una direzione verso la quale si possano muovere per fare qualcosa di veramente nuovo. Dei dischi belli li possono ancora fare, ma che poco aggiungeranno a quello che hanno già fatto.

La pensione in ogni caso non saprei, preferirei vederli uscire di scena con qualcosa di meglio che In Rainbows.

su questo hai ragione...però IR lo trovo un ottimo disco, credo sia il loro disco "definitivo", maturo.....il problema è proprio questo: riusciranno a rinnovarsi???? personalmente credo di no, ma vorrei tanto che ci stupissero ancora con l'LP8

anche io comunque adoro kid a.....è in assoluto il mio disco preferito, pagherei oro per vedere un live del periodo kid a /amnesiac.... :bye:

ANCORAAA!!???Qui si parla di concerto!Non di impressioni su In ranibows e compagnia bella!Per quello esiste l'apposito 3d scassata di maroni al primo piano...

madonna che acidità, come se gli OT non fossero ordinari (per fortuna) in questa board....

comunque secondo a questo live stiamo dando troppo peso....aspettiamo che cominci il tour per giudicare il livello delle loro esibizioni....ripeto è stata una serata particolare, loro erano sottotono....

e allora iniziamo a parlare di the eraser...della pensione...della tredicesima...ecc ecc

jobbas

a me il concerto non ha fatto schifo, ma i pezzi di per se non mi sono sembrati un granchè, a partire più dai pezzi in sè che dall'esecuzione.

perfetto questa è la tua impressione sulla serata di ieri...secondo me però facendo un resoconto a mente fredda devo ammettere che bisogna sentirli con tutto l'abaradan di strumenti che hanno...li han fatto ridere...sono veramente curioso di sentirli in un bel palco o in una situazione come il jools...

infatti se si guarda/sente lo scotch mist come suoni e cazzi e mazzi fanno paura...

che poi a te non piaccia la forma dell'album è un altro discorso... ;)

Link to comment
Share on other sites

Tornando in topic: La nebbia scozzese è un grandissimo live, All I need è stupenda, e non solo lei. Anche il webcast di dicembre era ben fatto, Headmaster ritual e Bodysnaccia quanto sono venute bene? Quando si mettono a lavorare con calma bel loro bello studio sono maniacalmente perfetti, grandissimi, e credo che anche il tour sarà su quei livelli...

Link to comment
Share on other sites

Tornando in topic: La nebbia scozzese è un grandissimo live, All I need è stupenda, e non solo lei. Anche il webcast di dicembre era ben fatto, Headmaster ritual e Bodysnaccia quanto sono venute bene? Quando si mettono a lavorare con calma bel loro bello studio sono maniacalmente perfetti, grandissimi, e credo che anche il tour sarà su quei livelli...

avevano anche tutta la strumentazione a disposizione e non avevano davanti il pubblico (almeno non direttamente).

scotch_mist è fuori gioco, era un webcast preregistrato. ci hanno messo tutto il tempo che hanno voluto per far suonare le canzoni come più gli piaceva. :ok:

Link to comment
Share on other sites

' date='Jan 17 2008, 03:44 PM']
Tornando in topic: La nebbia scozzese è un grandissimo live, All I need è stupenda, e non solo lei. Anche il webcast di dicembre era ben fatto, Headmaster ritual e Bodysnaccia quanto sono venute bene? Quando si mettono a lavorare con calma bel loro bello studio sono maniacalmente perfetti, grandissimi, e credo che anche il tour sarà su quei livelli...

avevano anche tutta la strumentazione a disposizione e non avevano davanti il pubblico (almeno non direttamente).

scotch_mist è fuori gioco, era un webcast preregistrato. ci hanno messo tutto il tempo che hanno voluto per far suonare le canzoni come più gli piaceva. :ok:

Beh hai ragione, ma volevo essenzialmente affermare la validità dei nostri nell'esecuzione con quell'intervento. Il primo webcast era live no? E nel tour avranno a disposizione tutta la strumentazione che desiderano...Insomma, un episodio non troppo positivo non significa niente!

Link to comment
Share on other sites

,Jan 17 2008, 03:44 PM]
Tornando in topic: La nebbia scozzese è un grandissimo live, All I need è stupenda, e non solo lei. Anche il webcast di dicembre era ben fatto, Headmaster ritual e Bodysnaccia quanto sono venute bene? Quando si mettono a lavorare con calma bel loro bello studio sono maniacalmente perfetti, grandissimi, e credo che anche il tour sarà su quei livelli...

avevano anche tutta la strumentazione a disposizione e non avevano davanti il pubblico (almeno non direttamente).

scotch_mist è fuori gioco, era un webcast preregistrato. ci hanno messo tutto il tempo che hanno voluto per far suonare le canzoni come più gli piaceva. :ok:

Beh hai ragione, ma volevo essenzialmente affermare la validità dei nostri nell'esecuzione con quell'intervento. Il primo webcast era live no? E nel tour avranno a disposizione tutta la strumentazione che desiderano...Insomma, un episodio non troppo positivo non significa niente!

infatti

dopo le prime esibizioni live di maggio ci saremo dimenticati di questo mezzo passo falso :concerto:

non sono nè vicini alla pensione, ne peggiorati come gruppo, nè hanno archiviato la loro fase sperimentale... sono meno ineffabili e più diretti, tutto qui ;)

Link to comment
Share on other sites

a mente lucida mi sento di fare qualche considerazione sul concerto di ieri sera:

1-il concerto è stato a sopresa e gratuito e questo è già un grande punto a favore, perchè non esistono altri gruppi così famosi che fanno queste cose

2-musicalmente stanno porvando e riprovando In Rainbows e si sente, anche a causa degli errori

-15 step è nettamnte migliorata, hanno voluto dare più incisività al basso

-Bodysnatchers spacca sempre, e sarà suonata sempre così

-Nude idem, perfetta

-Arpeggi, a parte una steccata di Jonny (mi sembra) e la voce un pò debole di Thom, sta raggiungendo la perfezione

-All I Need è stupenda, l'inizo molto particolare, e l'aggiunta della chitarra di Thom ci sta proprio dentro

-Faust Arp così è una vera ciofeca, non vuol dire nulla, per me dovrebbe essere suonata con chitarra acustica e archi (o effetti simili)

-Reckoner ancora migliorata

-House Of Cards: mi incazzo se qualcuno dice che gli fa cagare, per me è una delle migliori dal vivo di IR

-Jigsaw: finalmente full band, direi che ci siamo

- Videotape: sottotono, a parte l'errore iniziale, è stata proprio cantata male

-Up on the Ladder con l'acustica non riesco proprio a sentirla, melensa

-You And Whose Army e National Anthem spaccano come sempre, anche My Iron Lung al massimo, ma The Bends proprio non riesco ad ascoltarla, poi come chiusura men che meno

scusate la lunghezza estrema del post ;)

dovevo sfogarmi :D

Link to comment
Share on other sites

Mamma quante pippe mentali ^_^

Per me i Radiohead sono tutto quello che fanno e quello che hanno fatto.

Intendo dire dal Drill Ep fino a In Rainbows...

Hanno attraversato fasi e sonorità diverse ma sono sempre loro...per caso c'è stato qualche cambio di formazione all'interno della band?

(magari qualche cambio di produzione, quello sì)

Così io immagino che dal vivo vogliano innanzitutto divertirsi loro (e secondo me si divertono) e poi se piacciono e divertono è tutto di guadagnato.

Così fanno i pezzi che vogliono o sentono di fare in quel momento...e il bello è che possono pescare da un repertorio grande fatto di 7 album, una miriade di b-sides e altre unreleased.

Quindi perchè devono limitarsi e non andare a pescare una "the bends" o una "my iron lung" che a loro è sempre piaciuta (soprattutto il testo)?

Mi spiace per chi è legato soprattutto alla fase diciamo elettronica sperimentale kid a/amnesiac ma i Radiohead sono stati e sono ancora "schitarromani" e quindi sono anche Pablo Honey, The Bends, etc...

Per quanto riguarda gli album e le innovazioni, io l'ho sempre vista così. Album dopo album la band si è evoluta e cresciuta (anche anagraficamente) e ha sentito di fare cose diverse.

MA NON per voler essere innovativi!!! o per volersi inventare qualcosa!!

Ma perchè dovrebbero scervellarsi e alzarsi la mattina e dire: mmm...qualcosa così già l'abbiamo fatto...proviamo un pò di elettronica, un pò di questo...mmm però qui si torna alle chitarre, troppo banale....etc...etc...

Secondo me suonano e basta senza farsi 3mila pippe.

Loro sono una band fortunata perchè hanno avuto sempre bene o male l'appoggio della critica che li ha sempre visti innovativi...allora è sempre sembrato che qualsiasi cosa abbiano toccato si sia trasformato in oro.

Ma sono soprattutto una band che sa suonare, fatta da elementi bravi musicalmente e in fase compositiva. Hanno fatto e riarrangiato i pezzi e le canzoni che sentivano e poi hanno scoperto sempre più che quello che facevano piaceva a milioni di persone e allora hanno avuto ulteriori mezzi e motivazioni per continuare.

Quindi eccoli ancora qui ai nostri giorni per fortuna.

Con un album nuovo fatto di composizioni recenti e altre ripescate dopo anni; suonano ancora bene dal vivo e soprattutto, per quanto li vogliamo vedere per forza alieni, non sono macchine e steccano pure.

Thom soprattutto i pezzi vecchi tende a cantarli in maniera diversa e forse questo a qualcuno non piace perchè sente anche la minima differenza col disco ascoltato mille volte.

Per me va bene così, anzi sono contentissimo quando rispolverano le vecchie songs.

Esagero dicendo che mi andrebbe bene pure una "stupid car" improvvisata da Thom alla chitarra acustica durante un bis :dance:

Sono stato un pò lungo ma questo è più o meno quello che volevo dire ;)

Link to comment
Share on other sites

-House Of Cards: mi incazzo se qualcuno dice che gli fa cagare, per me è una delle migliori dal vivo di IR

non fa cagare, è semplicemente un gran marone

anche se dal vivo è un pelo meglio

a me i maroni non me li tocca proprio

lo considero davvero un gran pezzo, non mi annoia mai

punti di vista

comunque non era vero che mi sarei incazzato :D

Link to comment
Share on other sites

House Of Cards: mi incazzo se qualcuno dice che gli fa cagare, per me è una delle migliori dal vivo di IR

fa cagare.....è troppo dilatata, ripetitiva, una rottura...... :P

non fa cagare dai però è la peggiore di IR per quanto mi riguarda....

anche io sto cominciando a pensare che sentiremo IR intero in questo tour......

Link to comment
Share on other sites

anche io sto cominciando a pensare che sentiremo IR intero in questo tour......

io dico che faranno tutto the bends, mezzo pablo honey con creep tappa fissa, e forse un paio di pezzi da kid a/amnesiac se avanza tempo

:D

Link to comment
Share on other sites

anche io sto cominciando a pensare che sentiremo IR intero in questo tour......

io dico che faranno tutto the bends, mezzo pablo honey con creep tappa fissa, e forse un paio di pezzi da kid a/amnesiac se avanza tempo

:D

se è così tu mi rimborsi i 60 euro......... :o

:D

Link to comment
Share on other sites

ah tanto per dire...mi sa che la scaletta del tour sarà...In rainbows cd1 tutto...e poi rotazione di pezzi vecchi e In rainbows cd2 buttate qua e la...

basta che non mi suonino ogni volta In Rainbows dalla traccia numero 1 alla 10 come fatto ieri...

no magari lo fanno tipo lo scotch mist a caso...ma sempre IR rimane...

Link to comment
Share on other sites

ah tanto per dire...mi sa che la scaletta del tour sarà...In rainbows cd1 tutto...e poi rotazione di pezzi vecchi e In rainbows cd2 buttate qua e la...

basta che non mi suonino ogni volta In Rainbows dalla traccia numero 1 alla 10 come fatto ieri...

no magari lo fanno tipo lo scotch mist a caso...ma sempre IR rimane...

certo, con altre canzoni di altri album infilate nel mezzo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...