Sallu Posted March 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2011 è ora di tornare al vecchio nurburgring. Balle di fieno ai lati e alberi a vista. ALTROCHE' Link to comment Share on other sites More sharing options...
demos Posted March 22, 2011 Report Share Posted March 22, 2011 è ora di tornare al vecchio nurburgring. Balle di fieno ai lati e alberi a vista. ALTROCHE'CAZZO, sì Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 22, 2011 Author Report Share Posted March 22, 2011 Ma magari...con i chioschi dei Gini-panini tedeschi a girar salsicce e a vender birre a bordo pista...che goduria, e quanti morti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 25, 2011 Author Report Share Posted March 25, 2011 Libere:1. Jenson Button (GBR/McLaren-Mercedes) 1'25"854 (media 222,364 km/h)2. Lewis Hamilton (GBR/McLaren-Mercedes) 1'25"9863. Fernando Alonso (ESP/Ferrari) 1'26"0014. Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 1'26"0145. Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) 1'26"2836. Michael Schumacher (GER/Mercedes) 1'26"5907. Felipe Massa (BRA/Ferrari) 1'26"7898. Sergio Perez (MEX/Sauber-Ferrari) 1'27"1019. Rubens Barrichello (BRA/Williams-Cosworth) 1'27"28010. Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1'27"44811. Jaime Alguersuari (ESP/Toro Rosso-Ferrari) 1'27"52512. Vitaly Petrov (RUS/Lotus-Renault) 1'27"52813. Nick Heidfeld (GER/Lotus-Renault) 1'27"53614. Sébastien Buemi (SUI/Toro Rosso-Ferrari) 1'27"69715. Kamui Kobayashi (JPN/Sauber-Ferrari) 1'28"09516. Paul di Resta (SCO/Force India-Mercedes) 1'28"37617. Adrian Sutil (GER/Force India-Mercedes) 1'28"58318. Pastor Maldonado (VEN/Williams-Cosworth) 1'29"38619. Heikki Kovalainen (FIN/Team Lotus) 1'30"82920. Jarno Trulli (ITA/Team Lotus) 1'30"912 21. Jérôme d'Ambrosio (BEL/Virgin-Cosworth) 1'32"10622. Timo Glock (GER/Virgin-Cosworth) 1'32"13523. Vitantonio Liuzzi (ITA/Hispania-Cosworth) nessun giro24. Narain Karthikeyan (IND/Hispania-Cosworth) nessun giro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikele Yorke Posted March 25, 2011 Report Share Posted March 25, 2011 Tanta nuova gente quest'anno !Comunque buon tempo di Fernardo, a un decimo dalle mclaren (che sembrano aver trovato già un buon feeling con la vettura), e soprattutto davanti le Red Bull.Massa...vabè massa...qualcuno mi ricorda perchè ce l'abbiamo ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 25, 2011 Author Report Share Posted March 25, 2011 Tra l'altro, Schumi che rifila nove decimi a Rosberg...mmm...molto interessante...Dalle qualifiche capiremo se Michelone ha qualcosa da dire o no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
redblugreen Posted March 25, 2011 Report Share Posted March 25, 2011 Tanta nuova gente quest'anno !Comunque buon tempo di Fernardo, a un decimo dalle mclaren (che sembrano aver trovato già un buon feeling con la vettura), e soprattutto davanti le Red Bull.Massa...vabè massa...qualcuno mi ricorda perchè ce l'abbiamo ancora?A quant'ho sentito le Red Bull non hanno utilizzato l'ala mobile per fare il tempo, cosa che mi fa pensare che si siano un po' nascoste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scassato Posted March 25, 2011 Report Share Posted March 25, 2011 Massa...vabè massa...qualcuno mi ricorda perchè ce l'abbiamo ancora?E' utile proprio per non avere due galli in un pollaio. Massa è un buon ronzino, niente più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikele Yorke Posted March 27, 2011 Report Share Posted March 27, 2011 Io la penalità l'avrei data a Massa per pippaggine, invece che a Button per aver tagliato EDIT: mi sono perso un pezzo: perchè Petrov terzo? non c'erano alonso\webber? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 27, 2011 Author Report Share Posted March 27, 2011 Me la son persa...riassuntino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid_max Posted March 27, 2011 Report Share Posted March 27, 2011 Me la son persa...riassuntino?è arrivato quarto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 27, 2011 Author Report Share Posted March 27, 2011 è arrivato quarto. Dimmi di più...Red Bull inavvicinabili anche per quest'anno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid_max Posted March 27, 2011 Report Share Posted March 27, 2011 Dimmi di più...Red Bull inavvicinabili anche per quest'anno?non l'ho vista nemmeno io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 27, 2011 Author Report Share Posted March 27, 2011 Mona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikele Yorke Posted March 27, 2011 Report Share Posted March 27, 2011 Io ho mezzo dormito nel frattempo...mi ricordo poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted March 27, 2011 Report Share Posted March 27, 2011 Me la son persa...riassuntino?lascia perdere quel misero uomo di poche parole...redbull meno extraterrestri dello scorso anno (webber si è suicidato facendo la sezione centrale di gara con le dure ma comunque non è mai stato performante) con vettel sempre leader ma tutto sommato con un passo che hamilton ha tenuto per larghi tratti di gara.capitolo ferrari : gara poco decifrabile con alonso a tratti competitivissimo (con le morbide ma anche con le dure) ma che forse è stato penalizzato da una strategia a 3 soste (vettel, hamilton e petrov ne hanno fatte due) ma anche da una partenza poco felice!tutte queste valutazioni lasciano il tempo che trovano : la prima gara è spesso fuorviante per decifrare i valori in campomale massa, button, webber mentre petrov è stato fantastico (chissà cosa avrebbe fatto kubica con questa lotus renault tra le mani) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted March 28, 2011 Author Report Share Posted March 28, 2011 lascia perdere quel misero uomo di poche parole...redbull meno extraterrestri dello scorso anno (webber si è suicidato facendo la sezione centrale di gara con le dure ma comunque non è mai stato performante) con vettel sempre leader ma tutto sommato con un passo che hamilton ha tenuto per larghi tratti di gara.capitolo ferrari : gara poco decifrabile con alonso a tratti competitivissimo (con le morbide ma anche con le dure) ma che forse è stato penalizzato da una strategia a 3 soste (vettel, hamilton e petrov ne hanno fatte due) ma anche da una partenza poco felice!tutte queste valutazioni lasciano il tempo che trovano : la prima gara è spesso fuorviante per decifrare i valori in campomale massa, button, webber mentre petrov è stato fantastico (chissà cosa avrebbe fatto kubica con questa lotus renault tra le mani)Esaustivo, grazie mille. Ho letto di un kers "furbetto" delle Red Bull...quanto ci metteranno ad adeguarsi tutti gli altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted March 28, 2011 Report Share Posted March 28, 2011 Esaustivo, grazie mille. Ho letto di un kers "furbetto" delle Red Bull...quanto ci metteranno ad adeguarsi tutti gli altri? in realtà di questo kers della redbull io non ho capito nulla : in telecronaca si diceva che alla fine avessero deciso di non usarlo, in effetti nelle camera-car nè webber nè vettel hanno mai scaricato la banda rossa del kers durante la gara!se è così la redbull ha ancora del potenziale inespresso riguardo la gara delle ferrari c'è un aspetto che non mi è chiaro : non so se hanno fatto tre soste perchè la macchina usura troppo le gomme oppure se la scelta è stata fatta, come dichiarato da nando, per evitare problemi di trafficosperando che l'opzione giusta sia a seconda, direi che guardando i tempi sul giro dei ferraristi in gara possiamo essere fiduciosi...certo resta incomprensibile la sconcertante prestazione negativa in qualifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 secondo me il kers delle red bull è inaffidabile o una fetecchia.nessuno eviterebbe di usare il kers perchè se no è troppo forte e umilia gli altri. Siamo seri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 secondo me il kers delle red bull è inaffidabile o una fetecchia.nessuno eviterebbe di usare il kers perchè se no è troppo forte e umilia gli altri. Siamo seri.e chi l'ha mai detto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
music solution Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 secondo me il kers delle red bull è inaffidabile o una fetecchia.nessuno eviterebbe di usare il kers perchè se no è troppo forte e umilia gli altri. Siamo seri.beh, il non utilizzarlo non è che comporti solo svantaggi.Allegerisci la vettura di 20 kg di zavorra e l'aerodinamica migliora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 beh, il non utilizzarlo non è che comporti solo svantaggi.Allegerisci la vettura di 20 kg di zavorra e l'aerodinamica migliora.Eh?a parte il fatto che la macchina il KERS ce l'aveva su...ma comunque l'aerodinamica non viene certo influenzata da un componente interno, o meglio, non in questo caso; e in più devi considerare che una macchina progettata con il kers è stata bilanciata di conseguenza. Toglierlo significherebbe pregiudicare la stabilità e tante altre cose. Tant'è che negli anni precedenti, a inizio stagione, quando il kers non era funzionante, le macchine viaggiavano zavorrate.Senza contare che le macchine devono stare dentro un regolamento di peso uguale per tutti.ma che stai a dì!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
music solution Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 Eh?a parte il fatto che la macchina il KERS ce l'aveva su...ma comunque l'aerodinamica non viene certo influenzata da un componente interno, o meglio, non in questo caso; e in più devi considerare che una macchina progettata con il kers è stata bilanciata di conseguenza. Toglierlo significherebbe pregiudicare la stabilità e tante altre cose. Tant'è che negli anni precedenti, a inizio stagione, quando il kers non era funzionante, le macchine viaggiavano zavorrate.Senza contare che le macchine devono stare dentro un regolamento di peso uguale per tutti.ma che stai a dì!?io sapevo che non fosse un componente obbligatorio, cioè non scritto nel regolamento ma che fosse un accordo fra team il montarlo o meno. Christian Horner alla fine ha confessato di averlo smontato dalle monoposto in seguito a problemi riscontrati nelle libere.Tuttavia, mi pare che nel 2009 Button abbia vinto il mondiale senza montarlo. A dimostrazione che sono gli Adrian Newey di turno che fanno la differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 io sapevo che non fosse un componente obbligatorio, cioè non scritto nel regolamento ma che fosse un accordo fra team il montarlo o meno. Christian Horner alla fine ha confessato di averlo smontato dalle monoposto in seguito a problemi riscontrati nelle libere.Tuttavia, mi pare che nel 2009 Button abbia vinto il mondiale senza montarlo. A dimostrazione che sono gli Adrian Newey di turno che fanno la differenzacerto, è vero che puoi non montarlo, ma in quel caso devi zavorrarti (cosa normale in formula 1). Non è che puoi correre con 20 chili in meno...e per inciso, per quanto la red bull l'anno scorso fosse stata una macchina imbattibile, se la ferrari non si suicidava, avrebbero perso, ancora e ancora.in ogni caso, predisporre la macchina per montarlo e poi toglierlo non è un bel segnalenel 2009 button ha vinto un mondiale con una monoposto praticamente illegale... solito casino da federazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
music solution Posted March 29, 2011 Report Share Posted March 29, 2011 certo, è vero che puoi non montarlo, ma in quel caso devi zavorrarti (cosa normale in formula 1). Non è che puoi correre con 20 chili in meno...e per inciso, per quanto la red bull l'anno scorso fosse stata una macchina imbattibile, se la ferrari non si suicidava, avrebbero perso, ancora e ancora.in ogni caso, predisporre la macchina per montarlo e poi toglierlo non è un bel segnalenel 2009 button ha vinto un mondiale con una monoposto praticamente illegale... solito casino da federazione.sì sono d'accordo, non è per nulla un buon segnale per la casa austriaca.Quello che penso e puntualizzo io è che il kers non mi da l'impressione di essere un elemento che sposti l'ago della bilancia.Illegale secondo chi? Secondo i rosiconi delle altre scuderie.Ci hanno visto più lungo degli altri tutto qui. Mi pare che in quel periodo tu stesso ti congratulasti per la genialata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.