Jump to content

Jonny Greenwood - The Master


Recommended Posts

la sto ascoltando adesso

è vero, è una colonna sonora e bisognerebbe vedere il film ...

ma pure senza film .... :wub:

(edit /ps /ot .. io se c'è una cosa di cui mi pento veramente nella mia vita è di non essere stata in grado di "parlare" in maniera cunchiuruta con Jonny quando ne ho avuto la possibilità ... queste si che sono occasioni sprecate nella vita!)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao myxo ho trovato questo filmato su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=rb6sZGh3nMg

ho ascoltato la colonna sonoroa per interno è come al solito sembra molto interessante. Ma mi sembra un pò piattina: comunque non avendo visto il film si può dare solo giudizi parziali, sopratutto su un eventuale piattezza

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Più l'ascolto più penso che dovrei smettere di farlo finchè non esce il film

Comunque recentemente sto comiciando a credere che il miglior lavoro di Jonny potrebbe essere norwegian Wood...ultimamente sta superando There will be blood

peccato che il film qui in italia non sia uscito, perchè la colonna sonora merita tantissimo

Link to comment
Share on other sites

come tipo di progressione si vedeva un pò che era più farina del sacco di jonny che non di thom

tra l'altro quella versione orchestrale è tra le migliori cose di Norwegian Wood nonchè una delle migliori cose di Jonny (parlo della quarta traccia e non della sua reprise chitarristica)

a me piacciono entrambe

dice si sia ispirato a delle trascrizioni per chitarra classica di opere (non meglio specificate) di J.S. Bach

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono entrambe

dice si sia ispirato a delle trascrizioni per chitarra classica di opere (non meglio specificate) di J.S. Bach

Ti riferisci a The present tense versione Norwegian Wood? Andrò ad approfondire, anche perchè alla fine le trascrizioni per chitarra classica di Bach sono un corpus alquanto limitato.

BWV 995-1000 sono opere per solo liuto

Poi ci sono le partite per violino (tipo la 1004)

Andrò a scartabellare un po' tra spartiti e cose varie...

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci a The present tense versione Norwegian Wood? Andrò ad approfondire, anche perchè alla fine le trascrizioni per chitarra classica di Bach sono un corpus alquanto limitato.

BWV 995-1000 sono opere per solo liuto

Poi ci sono le partite per violino (tipo la 1004)

Andrò a scartabellare un po' tra spartiti e cose varie...

sì. Jonny ha detto che è nata imparando a suonare Bach con la chitarra.

e, aggiungo io, per non farla morire se l'è tenuta lui, altrimenti finiva come Burn The Witch (che magari pure quella è uscita in forma "greenwoodiana" ma non ce ne siamo accorti semplicemente perché non conosciamo la versione thommiana)

Link to comment
Share on other sites

sì. Jonny ha detto che è nata imparando a suonare Bach con la chitarra.

e, aggiungo io, per non farla morire se l'è tenuta lui, altrimenti finiva come Burn The Witch (che magari pure quella è uscita in forma "greenwoodiana" ma non ce ne siamo accorti semplicemente perché non conosciamo la versione thommiana)

Prima o poi the present tense verrà fuori...ne sono sicuro!

Link to comment
Share on other sites

Questo non sarebbe esattamente il thread giusto .. ma io faccio come mi pare e voi mi perdonerete. ;)

Dunque... io mi son fatta le 4 date italiane e potrei fare un'infinità di commenti su tutto (code infinite, location, esecuzione dei pezzi, pubblico, scalette, varie ed eventuali) ... ma anche no!

L'unica cosa che voglio dire è questa:

Jonny Greenwood IS The Master.

Io ho avuto la fortuna (che mi son strasudata e guadagnata!!) di stare in seconda fila sotto Jonny a Firenze e in transenna sotto Jonny a Codroipo. IN ESTASI !

Questo video non è un video di un concerto dei RH, ha dei difetti sicuramente... ma lo dedico a tutti quelli come me che gli prende la sindrome di Stendhal quando vedono le dita di Jonny muoversi su quelle corde!

http://www.youtube.com/watch?v=Kb1UKxbHW04

Link to comment
Share on other sites

Questo non sarebbe esattamente il thread giusto .. ma io faccio come mi pare e voi mi perdonerete. ;)

Dunque... io mi son fatta le 4 date italiane e potrei fare un'infinità di commenti su tutto (code infinite, location, esecuzione dei pezzi, pubblico, scalette, varie ed eventuali) ... ma anche no!

L'unica cosa che voglio dire è questa:

Jonny Greenwood IS The Master.

Io ho avuto la fortuna (che mi son strasudata e guadagnata!!) di stare in seconda fila sotto Jonny a Firenze e in transenna sotto Jonny a Codroipo. IN ESTASI !

Questo video non è un video di un concerto dei RH, ha dei difetti sicuramente... ma lo dedico a tutti quelli come me che gli prende la sindrome di Stendhal quando vedono le dita di Jonny muoversi su quelle corde!

:prego: miglior video di sempre!

P.S. io vorrei una buona volta Jonny esibirsi alla viola e al banjo!

Link to comment
Share on other sites

Questo non sarebbe esattamente il thread giusto .. ma io faccio come mi pare e voi mi perdonerete. ;)

Dunque... io mi son fatta le 4 date italiane e potrei fare un'infinità di commenti su tutto (code infinite, location, esecuzione dei pezzi, pubblico, scalette, varie ed eventuali) ... ma anche no!

L'unica cosa che voglio dire è questa:

Jonny Greenwood IS The Master.

Io ho avuto la fortuna (che mi son strasudata e guadagnata!!) di stare in seconda fila sotto Jonny a Firenze e in transenna sotto Jonny a Codroipo. IN ESTASI !

Questo video non è un video di un concerto dei RH, ha dei difetti sicuramente... ma lo dedico a tutti quelli come me che gli prende la sindrome di Stendhal quando vedono le dita di Jonny muoversi su quelle corde!

:prego: confermo tutto.. io sono stata in transenna lato Jonny anche a Roma, e vederlo suonare è uno spettacolo impagabile :prego:

Maura complimenti per la mano ferma :prego::laugh: spero un giorno di riuscire a caricare i miei video :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

:prego: confermo tutto.. io sono stata in transenna lato Jonny anche a Roma, e vederlo suonare è uno spettacolo impagabile :prego:

Maura complimenti per la mano ferma :prego::laugh: spero un giorno di riuscire a caricare i miei video :rolleyes:

Compagna di transenna!! fai un cd e portalo a Manchester e poi ci penso io!! ;)

se volete ho altri due spezzoni di video JonnyIsTheMaster (withoutanydoubtandnoonecanmakemechangemymind)

Link to comment
Share on other sites

Compagna di transenna!! fai un cd e portalo a Manchester e poi ci penso io!! ;)

se volete ho altri due spezzoni di video JonnyIsTheMaster (withoutanydoubtandnoonecanmakemechangemymind)

pubblico ringraziamento a questa meravigliosa donna per la transenna di Codroipo :sperma: e anche la seconda fila di Firenze :D

mi sa che ci vorrà ben più di un cd :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Mi sento in dovere di chiedere scusa per non aver fatto altri video di Jonny da quella posizione pazzesca ... ma capitemi! io ero lì, già è stato uno sforzo immenso accendere la macchina su PyramidSong.

Pubblico ringraziamento a little piggy per avermi tenuto il posto in seconda fila a Bologna, lato Ed ... in cinque giorni di massacro farsi quattro risate a vederlo ballare ci stava pure! :laugh:

A Bologna prima del concerto un ragazzo ha cercato di spiegarmi (su mia richiesta) la differenza fra Jonny ed Ed come chitarristi, dicendomi che Ed è tecnicamente più bravo, perchè esegue meglio i pezzi.

Con tutto il rispetto per quel ragazzo ... non mi ha convinta per un BIIPPP

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Incensato anche dagli Spietati, probabile film dell'anno visti i voti, addirittura un 10:

http://www.spietati.it/z_scheda_dett_film.asp?idFilm=4634

Belle parole sulla colonna sonora:

Su questa prima inquadratura luminosa di The Master — film oscuro e seducente come una canto di sirena — si innesta un brano di musica over che contiene in nuce i toni dissonanti e ambigui dell'incontro al centro del racconto, un motivo maestoso come una "chiamata all'ascolto" dal quale si leva inopinatamente un gorgoglio sonoro abissale, un rimosso dolente e inquieto col quale l'altro motivo si confronta. Questa musica coglie il ritmo, il movimento profondo di una trama oscura del potere e del controllo, della conquista dell'altro e della perdita di sé, che il film sviluppa attraverso il racconto dell'alcolizzato Freddie Quell (Joaquin Phoenix), reduce traumatizzato della Seconda guerra mondiale — sorta di semiuomo o semibestia segnato in volto da una smorfia primordiale — e del suo incontro con Lancaster Dodd (Philip Seymour Hoffman), sedicente maestro di un nuovo culto chiamato "La causa", accanto al quale intraprende un itinerario di pura erranza — quasi una proiezione allucinata della sua mente — attraverso il turbamento e l'inganno, la crudeltà e lo struggimento, la meraviglia e il prodigio impenetrabile — le cause nascoste — dei rapporti umani, che i primi piani del film scandagliano come abissi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...