Thom @Le Trianon, Parigi 4.12.2015

Lacatus

• Replies 231
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

dalla mail di waste

We have pressed one more limited run of Thom Yorke's Tomorrow's Modern Boxes. The vinyl is now ready and available through WASTE
Tomorrow's Modern Boxes is also available on apple music

Thom will be performing Tomorrow's Modern Boxes at Pitchfork Festival in Paris on 30th October and Turin's Club to Club Festival on 6th November.

Thom returns to Paris on 4th December ahead of the UN Meeting on Climate Change. He will perform a solo set as part of
Pathway To Paris. Tickets available HERE

• 2 weeks later...

ok parliamone qui (copincollo)

dal benefit di Parigi di inizio Dicembre che possiamo aspettarci? Sara' una cosa acustica e ci saranno chitarra, piano e accompagnamenti "classici" degli altri strumentisti presenti, ci sono Flea e c'e' Patti Smith quindi davvero si potrebbe spaziare da duetti con Patti (e io spero fortissimamente in uno da cui non mi riprenderei MAI PIU'), a cose con Flea (Harrowdown) a perle dei Radiohead o di Thom (Fog?, Ingenue al piano?, How to Disappear alla chitarra acustica?, I Froze Up?, pezzi dell'LP9?).

Davvero tutto molto imprevedibile e per questo tutto molto bello. #quantegggioieeeee

Da una rapida occhiata al sito di Pathway, o meglio a quello a cui si appoggiano per i biglietti, mi pare di aver letto più volte che il tema sarà "pop-rock/folk".

ad esempio :

Nella casella di lato qui http://www.fnacspectacles.com/place-spectacle/manifestation/Pop-rock-Folk-PATHWAY-TO-PARIS-THWAY.htm?intcat=www.fnacspectacles.com&intter=edito_pathway_normal#/manifestation/bientot_reservable

Nella pagina dedicata a Thom (anche se la stessa dicitura appare per gli altri artisti) http://www.fnacspectacles.com/place-spectacle/ficheartiste/Thom-Yorke---6265bd99c0a8190b1dd014a56439065b.htm

Tu @li ci avrai girato un po' per prendere i biglietti, hai notato qualcosa? Già restringere a questo genere è un inizio. Non è che avessi molti dubbi, ma una conferma non va mai male :)

Tra l'altro 3 giorni fa è stato pubblicato il trailer dell'evento (con 8 visualizzazioni in tutto su YouTube :laugh:)

https://www.youtube.com/watch?v=gDkC3X-fMv0

no beh piu' che sulla "classificazione di genere" io mi basavo sui video delle scorse edizioni...

alcuni dei musicisti sono gli stessi e c'e' un'arpista, piano... insomma tutti strumenti classici che mi farebbero escludere in modo abbastanza categorico una riproposizione di TMB (per la quale nn credo tra le altre cose avrebbe nemmeno il tempo necessario)... quindi diciamo che mi aspetto una "versione ridotta" di Cambridge (speriamo nn troppo ridotta e speriamo di nn illudermi per nulla :) )

ma piú che altro, quando dicevo che secondo me questo live sarebbe stato acustico, stile Latitude 2009, al massimo qualche cosa con Flea, il buon Lac mi cazziava dicendo che stavo schifando TMB :laugh:

considerando il mio lavoro stavo seriamente pensando di prendere il biglietto - e adesso che leggo che raddoppiano ci sto ri-pensando. Ma in realtá, almeno stando a quanto mi hanno raccontato, la COP é una rottura di palle, verrei davvero "solo" per la musica. boh, forse preferisco tenermi i soldi per il "grande" tour dei Radiohead dell'anno prossimo.

Lac x ora la notizia non è ancora ufficiale e si basa sulle dichiarazioni rilasciate questa mattina a una radio dal primo ministro francese. Certo lo scenario non lascia tante speranze ma le manifestazioni legate al summit sono centinaia e per ora i biglietti sono ancora in vendita su fnac e pathway non ha dato alcuna comunicazione.
Attendiamo e qualsiasi decisione prendano va accettata serenamente.

Jesse Paris Smith
People have been asking if Pathway to Paris is continuing and if the December events are still happening in light of the recent terrible tragic events that occurred there, and now the response bombing. We are taking things one day at a time and being in touch with our team there, but as of now, the UN conference is still happening, and so the current thought is that our events will still take place. Yes, I am newly confused and it is very scary, and yes bands like Marilyn Manson, Motorhead, U2, and Foo Fighters have cancelled or postponed their Paris concerts, so that adds another layer of confusion. But it also seems that more than ever we need to stand strong and make our voices heard, and that music is the perfect way to bring people together in hope. Whatever we are told by the government and our Paris team, we will listen to and abide by, but it feels wrong to back down at this time when the city needs citizen support and action most. Here is an article about moving forward with environment activism, the events that were supposed to take place in the city, and the current movement forward. We will keep you posted, and thank you to everyone for checking in with us. I appreciate all the concerns sent through email, messages, texts, and phone calls, and I assure you we will do whatever feels right.

e ancora

https://pbs.twimg.com/media/CT9TxChUkAA0dUs.png:large

intanto oggi Pathway ha pubblicato questa intervista a Rebecca Foon (che risale pero' al 20 Ottobre scorso)

https://collectively.org/en/article/why-rock-royalty-are-heading-to-the-paris-climate-change-summit/?utm_source=hootsuite

What can we expect at the Paris concert?
Every artist will do their own solo set, and Thom and Patti will play longer than the other artists. And there will be speeches by Bill McKibben and Naomi Klein and other people involved in the campaign.

Evviva!!!

http://350.org/press-release/pathway-to-paris-concert-with-thom-yorke-patti-smith-flea-more-will-go-on-in-paris-for-cop21/

Pathway to Paris Concert with Thom Yorke, Patti Smith, Flea & More Will Go On in Paris for COP21

Our friends at Pathway to Paris just released this press statement from the artists hosting two concerts in partnership with 350.org during the COP21 Paris Climate Talks. We are glad that the show can go on and moved by our friends commitment to peace, justice, and climate action:

In light of the recent tragedies in Paris and Beirut, we would like to continue with the Pathway to Paris concerts and bring our voices together in solidarity, offering our love and commitment to a sustainable world.

Pathway to Paris is a call for peace, compassion, respect, equality, justice, love, human rights and a fight for the survival of our planet. It is about bringing together our voices to highlight our love for this world.

We feel the urgency to come together and build a global movement for climate justice, recognizing that climate change and its challenges interconnects us all.

The upcoming climate change talks offer an enormous opportunity to send a clear signal that the world is moving away from fossil fuels and towards a renewable energy future, while listening and problem solving with voices from around the world.

Music is a universal language and climate change is a global concern.

The time is now.

With love,

Jesse Paris Smith & Rebecca Foon (Co-Founders of Pathway to Paris),

Patti Smith, Thom Yorke, Flea, Dhani Harrison, Tenzin Choegyal

intervista dello scorso 15 ottobre

http://www.telerama.fr/monde/thom-yorke-et-george-monbiot-les-coulisses-d-une-interview-evenement,134431.php#xtor=

Que les concerts-conférences de Pathway to Paris soient maintenus ou non, on ne sait pas encore si Thom Yorke participera à des manifestations en marge de la COP21. Il y a un mois, le chanteur ne savait pas non plus quelle formule musicale il allait choisir pour cet événement. DJ set hybride ? Set acoustique ?

« Il faut que je décide vite ne serait-ce pour que dire au technicien si je prends juste la guitare acoustique et basta. Ça me fait penser que le meilleur concert que j’ai vu de ma vie c’était Neil Young, en 2008, à l’Hammersmith Appolo de Londres. Les deux premières heures, c’était juste lui sur scène avec son piano et toutes ses guitares acoustiques autour accordées différemment. Il n’avait pas écrit de setlist. Il est juste monté sur scène et a décidé ce qu’il allait jouer selon l’humeur du moment. C’était quelque chose. Pourrait-il essayer la même chose ? « Je pourrais essayer mais je n’ai pas confiance en ma mémoire. J’ai des problèmes pour me rappeler des paroles de mes chansons. »

io l'avevo detto che nn poteva essere andato a parigi senza fare almeno un'intervista (che infatti è datata 15 ottobre)

http://www.telerama.fr/monde/thom-yorke-et-george-monbiot-les-coulisses-d-une-interview-evenement,134431.php#xtor=

Que les concerts-conférences de Pathway to Paris soient maintenus ou non, on ne sait pas encore si Thom Yorke participera à des manifestations en marge de la COP21. Il y a un mois, le chanteur ne savait pas non plus quelle formule musicale il allait choisir pour cet événement. DJ set hybride ? Set acoustique ?

« Il faut que je décide vite ne serait-ce pour que dire au technicien si je prends juste la guitare acoustique et basta. Ça me fait penser que le meilleur concert que j’ai vu de ma vie c’était Neil Young, en 2008, à l’Hammersmith Appolo de Londres. Les deux premières heures, c’était juste lui sur scène avec son piano et toutes ses guitares acoustiques autour accordées différemment. Il n’avait pas écrit de setlist. Il est juste monté sur scène et a décidé ce qu’il allait jouer selon l’humeur du moment. C’était quelque chose. Pourrait-il essayer la même chose ? « Je pourrais essayer mais je n’ai pas confiance en ma mémoire. J’ai des problèmes pour me rappeler des paroles de mes chansons. »

Non conosco il francese e Google Translator non è il massimo, traduzione? :rolleyes:

in sostanza dice (al momento dell'intervista) che nn ha ancora deciso cosa fare a parigi se un set acustico, un set ibrido o che ma che la cosa piu' bella che ha visto è stato un concerto di Neil Young nel 2008 all'Hammersmith Apollo di Londra dove Neil aveva solo chitarra acustica e piano, senza setlist, e improvvisava a seconda dell'umore del momento. Dice che gli piacerebbe provare una cosa del genere ma che nn è certo di riuscire perche' lui nn ricorda i suoi testi a memoria

p.s. se capita altro a Parigi da qui al 4 vado personalmente a Raqqa e mi immolo anche io ;):P

pps. scusate la parentesi ma nella foto figopaura :D

in sostanza dice (al momento dell'intervista) che nn ha ancora deciso cosa fare a parigi se un set acustico, un set ibrido o che ma che la cosa piu' bella che ha visto è stato un concerto di Neil Young nel 2008 all'Hammersmith Apollo di Londra dove Neil aveva solo chitarra acustica e piano, senza setlist, e improvvisava a seconda dell'umore del momento. Dice che gli piacerebbe provare una cosa del genere ma che nn è certo di riuscire perche' lui nn ricorda i suoi testi a memoria

p.s. se capita altro a Parigi da qui al 4 vado personalmente a Raqqa e mi immolo anche io ;):P

pps. scusate la parentesi ma nella foto figopaura :D

Qualcuno faccia sapere a Thom che se il problema sono i testi, lo posiamo aiutare noi in mille modi :)

Io avevo gia' grandi aspettative, adesso ancora di piu' .. sia per l'intervista di Thom che per tutto il resto.

(ps: @li dai .. un po' di contegn, please :) )

Bon dai giuochiamo.

Secondo me alla fine fara' 6/7 pezzi a sera (spero non gli stessi, almeno non tutti). L'intervista francese lascia davvero presagire un set acustico a la Cambridge (anche se non si sa mai).

Butto giu' 10 pezzi che secondo me, tra le due serate, potrebbe fare e/o che mi piacerebbe che facesse:

- Airbag (chitarra)

- The Eraser/Analyse/Ingenue (piano)

- I Froze Up (piano)

- The Present Tense (chitarra)

- Like Spinning Plates/Pyramid Song

- True Love Waits (chitarra)

- Lift????

Visto che c'e' Flea potrebbero tentare una Harrowdown Hill anche se acustica boh

Poi va beh metto li anche due sogni irrealizzabili: Fog e Last Flowers e uno fantascientifico (il duetto con Patti Smith su eBow The Letter ;) )

menoquindici :)