Jump to content

Lift


max [idioteque.it]

vi piace di più la nuova versione di lift oppure preferite quella vecchia?  

44 members have voted

  1. 1. vi piace di più la nuova versione di lift oppure preferite quella vecchia?

    • lift nuova
      12
    • lift vecchia
      37


Recommended Posts

quella del 2002 si spingeva su qualcosa di differente, almeno ci provava, era acerba ovvio, era un punto di partenza verso chissà cosa....

mi viene in mente Motion Picture Soundtrack, avrebbero potuto arrangiarla in chiave The Bends invece hanno realizzato quella perla che è la chiusura di KID A 

questa Lift è di una banalità disarmante, meno male che i Radiohead sono stati capaci di produrre ben altro 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 297
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, myxo said:

quella del 2002 si spingeva su qualcosa di differente, almeno ci provava, era acerba ovvio, era un punto di partenza verso chissà cosa....

mi viene in mente Motion Picture Soundtrack, avrebbero potuto arrangiarla in chiave The Bends invece hanno realizzato quella perla che è la chiusura di KID A 

questa Lift è di una banalità disarmante, meno male che i Radiohead sono stati capaci di produrre ben altro 

Ma infatti è per questo che non è stata inclusa in nessun cd ed è rimasta una unreleased per anni e anni poi diventata oggi una b-side.

Credo non si potesse pretendere una b-side totalmente trasformata. È una b-side, dunque ci hanno lavorato su poco e niente perché in tutti questi anni non le hanno trovato il "vestito" adatto.

Potrá anche essere banale in questa versione, ma la trovo particolarmente emozionante.

Schiudete i vostri cuori che Lift resta un pezzone, anche da b-side su cui non hanno fatto interventi tali da stravolgerla

:)

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, myxo said:

quella del 2002 si spingeva su qualcosa di differente, almeno ci provava, era acerba ovvio, era un punto di partenza verso chissà cosa....

mi viene in mente Motion Picture Soundtrack, avrebbero potuto arrangiarla in chiave The Bends invece hanno realizzato quella perla che è la chiusura di KID A 

questa Lift è di una banalità disarmante, meno male che i Radiohead sono stati capaci di produrre ben altro 

Bravissimo! La versione 2002 era enigmatica, trascendentale, con quel tocco orientaleggiante dato dal modo misolidio... Molto più nelle mie corde.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Bravissimo! La versione 2002 era enigmatica, trascendentale, con quel tocco orientaleggiante dato dal modo misolidio... Molto più nelle mie corde.

Nessuno ha detto che la versione 2002 sia orrenda (almeno non io), peró per me contano anche i testi e Lift senza Thom che si autonomina non è per niente la stessa canzone :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Glam of War

:clapclap:

8 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Dovremmo rifare il sondaggio Lift vecchia vs Lift nuova

Sarebbe come fare il sondaggio Ok Computer Vs The King Of Limbs... un solo voto per Lift 2002, un solo voto per TKOL = i miei :ride:

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, echoes said:

Per preferire TKOL a Ok Computer bisogna essere Lacatus oppure scemi. Delle due l'una. :martel:

:baguette:

5 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

non la sventolo ai quattro venti come Lacatus

Per il Re dei Rami faccio come quelli che vanno al pride :givepeaceachance:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con chi dice che lift è quella del pinkpop e quindi questa versione mi soddisfa, anche se non ha la stessa carica emozionale della versione live, per l'interpretazione di Thom (comunque ottima) e perché staccata un po' lenta. Dissento da chi parla di banalità: a parte che le pennellate di synth di jonny sono tutto fuorché banali, non è che se in un pezzo non c'è l'ondes martenot, il poliritmo e i suoni spaziali debba essere per forza banale. Questo è un brano straordinario per il sentimento che c'è dentro, cosa che del resto era la loro caratteristica all'epoca

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, kid a said:

Concordo con chi dice che lift è quella del pinkpop e quindi questa versione mi soddisfa, anche se non ha la stessa carica emozionale della versione live, per l'interpretazione di Thom (comunque ottima) e perché staccata un po' lenta. Dissento da chi parla di banalità: a parte che le pennellate di synth di jonny sono tutto fuorché banali, non è che se in un pezzo non c'è l'ondes martenot, il poliritmo e i suoni spaziali debba essere per forza banale. Questo è un brano straordinario per il sentimento che c'è dentro, cosa che del resto era la loro caratteristica all'epoca

Perfetto.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, kid a said:

Concordo con chi dice che lift è quella del pinkpop e quindi questa versione mi soddisfa, anche se non ha la stessa carica emozionale della versione live, per l'interpretazione di Thom (comunque ottima) e perché staccata un po' lenta. Dissento da chi parla di banalità: a parte che le pennellate di synth di jonny sono tutto fuorché banali, non è che se in un pezzo non c'è l'ondes martenot, il poliritmo e i suoni spaziali debba essere per forza banale. Questo è un brano straordinario per il sentimento che c'è dentro, cosa che del resto era la loro caratteristica all'epoca

Quoto.

(è sempre un piacere vederti scrivere post del genere, dico davvero)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...