Jump to content

There Will Be Blood


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Ho letto che il buon Mereghetti (uno dei pochi critici cinematografici degni di stima) ha imputato proprio alla colonna sonora di Jonny la mancata riuscita totale del film...Dice che è eccessivamente pomposa in certi attimi del film già di per sè stessi molto intensi...Il film lo devo ancora vedere ma quest'analisi mi ha colpito... :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto che il buon Mereghetti (uno dei pochi critici cinematografici degni di stima) ha imputato proprio alla colonna sonora di Jonny la mancata riuscita totale del film...Dice che è eccessivamente pomposa in certi attimi del film già di per sè stessi molto intensi...Il film lo devo ancora vedere ma quest'analisi mi ha colpito... :huh:

ma sai che forse ha ragione...devo ancora vederlo..però ascoltando l'album sai non ha tutti i torti...vedremo

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che il buon Mereghetti (uno dei pochi critici cinematografici degni di stima)

ma che cazzo dici?

Mereghetti? L'ho pure conosciuto il mese scorso... non credo si possa neanche definire "critico": fa solo gossip e si sa vendere bene

Bè oddio...Io personalmente preferisco il Morandini (che comunque è apparentato col Mereghetti), però c'è di peggio...Farinotti e gli scribacchini da strapazzo de Il Giornale per esempio...Comunque sul film ho letto cose buone ma non totalmente convinte. Staremo a vedere (e a sentire).

Link to comment
Share on other sites

visto anch'io e non so che dire... sono stato troppo condizionato forse nel giudicare la colonna sonora e non sono sicuro che avrebbe avuto lo stesso effetto se non fosse stata di jonny. In ogni caso, il giudizio è a meta tra il "fuori luogo" e la OST più azzeccata possibile.... non lo so... non sono riuscito nemmeno a capire se è la musica a dare quell'atmosfera e ritmo inquietanti o se sono insiti nel film. Se la colonna sonora è un valore aggiunto o uno sputtanamento... La storia l'ho trovata un pò poco credibile così come viene raccontata. Tra l'altro ho il sospetto che la versione che ho visto io (scaricata) sia tagliata.... A cinque minuti dall'inizio e a 5 dalla fine c'è un salto un pò strano... Hai ragione smash. Ce l'avevo anche in lingua originale, ma ho fatto la cazzata di vederlo in ita... comunque bel film, essenziale e originale forse grazie proprio a jonny... consigliatissimo ovviamente!

Link to comment
Share on other sites

visto anch'io e non so che dire... sono stato troppo condizionato forse nel giudicare la colonna sonora e non sono sicuro che avrebbe avuto lo stesso effetto se non fosse stata di jonny. In ogni caso, il giudizio è a meta tra il "fuori luogo" e la OST più azzeccata possibile.... non lo so... non sono riuscito nemmeno a capire se è la musica a dare quell'atmosfera e ritmo inquietanti o se sono insiti nel film. Se la colonna sonora è un valore aggiunto o uno sputtanamento... La storia l'ho trovata un pò poco credibile così come viene raccontata. Tra l'altro ho il sospetto che la versione che ho visto io (scaricata) sia tagliata.... A cinque minuti dall'inizio e a 5 dalla fine c'è un salto un pò strano... Hai ragione smash. Ce l'avevo anche in lingua originale, ma ho fatto la cazzata di vederlo in ita... comunque bel film, essenziale e originale forse grazie proprio a jonny... consigliatissimo ovviamente!

in lingua originale ok tutta la vita per qualsiasi film..ma ci sono anche sottotitoli in ita?...no perchè il mio inglese è un po' acerbo :huh:

Link to comment
Share on other sites

visto anch'io e non so che dire... sono stato troppo condizionato forse nel giudicare la colonna sonora e non sono sicuro che avrebbe avuto lo stesso effetto se non fosse stata di jonny. In ogni caso, il giudizio è a meta tra il "fuori luogo" e la OST più azzeccata possibile.... non lo so... non sono riuscito nemmeno a capire se è la musica a dare quell'atmosfera e ritmo inquietanti o se sono insiti nel film. Se la colonna sonora è un valore aggiunto o uno sputtanamento... La storia l'ho trovata un pò poco credibile così come viene raccontata. Tra l'altro ho il sospetto che la versione che ho visto io (scaricata) sia tagliata.... A cinque minuti dall'inizio e a 5 dalla fine c'è un salto un pò strano... Hai ragione smash. Ce l'avevo anche in lingua originale, ma ho fatto la cazzata di vederlo in ita... comunque bel film, essenziale e originale forse grazie proprio a jonny... consigliatissimo ovviamente!

in lingua originale ok tutta la vita per qualsiasi film..ma ci sono anche sottotitoli in ita?...no perchè il mio inglese è un po' acerbo :huh:

non lo so... io non li avevo cercati... l'ho scaricato il lingua originale senza sub ed è il motivo per cui alla fine l'ho visto in ita. sui vari siti di subs non ci sono, ma magari sul mulo sì...

se li vuoi in eng... o in arabo... ;)

http://subscene.com/There-Will-Be-Blood/su...tles-70876.aspx

Link to comment
Share on other sites

Ma gustarsi un grande film al cinema ogni tanto, no??!... :chips:

noooo.... è più difficile farselo succhiare durante la visione.... e devi pure pagare...

Ma và...Spettacolo pomeridiano (quello delle 16 è l'ideale), possibilmente non di domenica. ultima o prima fila...è il gioco è fatto.

Complimenti per le bocce comunque! :bava::prego:

Link to comment
Share on other sites

mha.. scusate se forse è una domanda stupida... qua in italia è già uscito?

il titolo italiano è "il petroliere"

esatto il petroliere...

...le traduzioni dei film in italiano ogni tanto lasciano a desiderare...

There will be blood = Il petroliere

come pure

Eternal sunshine of the spotless mind = Se mi lasci ti cancello

Link to comment
Share on other sites

La notte degli oscar beffa il grande johnny greenwood.

Ai posteri l'ardua sentenza.

Resta il fatto che le colonne sonore più azzeccate restano sempre nell'ombra ( vedi per esempio " into the wild " in cui il wedder da il meglio di se ).

Va bhe che ci volete fare

Saluti e abbracci e baci

comunque non era candidato agli oscar eh...

Link to comment
Share on other sites

Ma gustarsi un grande film al cinema ogni tanto, no??!... :chips:

noooo.... è più difficile farselo succhiare durante la visione.... e devi pure pagare...

io oltre a farmelo succhiare l'ho prorpio fatto.....ultima fila di sabato sera(quindi pochissima gente)....il film è molto bello con un grande Daniel Day Lewis....la musica che mi ha colpito di più è, quando esplode la petroliera e il figlio perde l'udito.

bella Jonny :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ho ripescato il topic; ultimamente sto ascoltando molto questa colonna sonora. Mi piace molto, pur non capendo quasi nulla di classica, trovo che abbia momenti assoluitamente di rilievo. In particolare Prospector Arrives (si uò dire che è un pastorale? chiedo..), la coppia "There Will Be Blood/Oil" e il finale. Ma tutto merita.

Inoltre, cose ovviamente più importante, si sposa perfettamente con il film e la sceneggiatura e fotografia

Voi che ne pensate?

PS. Ma come mai esiste una versione della colonna sonora da 10 tracce con l'ultima che è "Smear"?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...