Jump to content

Lost (ABC, quindi occhio: SPOILER)


Zazà

Recommended Posts

  • Replies 736
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella, molto bella, ma insensata.

FFFFFPOILER

Ma scusate, se il tipo è morto, allora che cazzo è il Farlocke?

/SPOILER

risposta:

Il fumo nero, che è chiaramente un'altra entità nata dal "male" dentro "Brother" o qualcosa del genere. Si impossessa del corpo, creandone una copia virtuale - anche il corpo del vero Locke era a terra morto stecchito nella 6x01.

Link to comment
Share on other sites

risposta:

Il fumo nero, che è chiaramente un'altra entità nata dal "male" dentro "Brother" o qualcosa del genere. Si impossessa del corpo, creandone una copia virtuale - anche il corpo del vero Locke era a terra morto stecchito nella 6x01.

Ok, ma a llora perchè manifesta il desiderio di andarsene proprio come il brother? Più probabile che sia il brother stesso, che s'è "trasformato" in fumo nero.

Link to comment
Share on other sites

:lol:

ma sto poveretto non ha mai avuto un nome o sbaglio? :uhm::D

non ho capito una cosa.... vabbè più di una veramente... :blink::P

una volta entrato il tipo dentro la grotta della luce, la luce non c'era più? la luce insieme al tipo si è trasformata nel fumo nero?

ed è per questo che il fumo nero/locke non può lasciare l'isola?

è che succede se la lascia?

ma sta luce che cavolo è??

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

puntata carina nel complesso...

certi effetti non si possono vedere (vedi la luce) e lo spiegone su adamo ed eva è irritante...non siamo mongoloidi eh, lo capivamo anche senza

Link to comment
Share on other sites

Puntata straordinaria.

SPOILER

Emozioni.

E' questo ciò che ci ha regalato questa straordinaria puntata.

Una scena come quella Jacob-Candidati, che avrebbe dovuto sorprenderci, è stata tutt'altro che una sorpresa. E' stata una piacevole soddisfazione. Perchè ognuno di noi, coscientemente o no, aveva quella scena in mente da tanto tempo. Ognuno con la propria sceneggiatura.

E oggi era lì....non più nella nostra mente, ma era lì, davanti i nostri occhi.

La spiegazione di Jacob, per quanto prevedibile, è stato per me uno dei più belli momenti di tutto Lost. Estasiante.

Jack. Who else se non lui? La sua costante risalita dal momento del "faro" oggi ha avuto il suo culimine, o la sua incoronazione se vogliamo. E' il nuovo Jac(k)ob.

Non ha idea di cosa dovrà fare, di come dovrà affrontare locke. Ma prende questo importante impegno perchè sente che è destinato. Lo è sempre stato.

Flashsideaways altrettanto belli.

Desmond super-protagonista, grandioso!

Sta attuando un piano che persino il Ben dei vecchi tempi si sognerebbe.

Chissà cosa ci aspetta al concerto...fatto sta che Desmond, Hurley, Kate, Sayid, Jack, Juliet, Miles, Charlotte, probabilmente Sawyer, Chang, Dogen saranno tutti insieme lì.

Chissà se Desmond non ci ha piazziato una bomba :lol:

Capitolo Ben.

Non credo che sia così scemo. Ha solo usato Flocke per i suoi scopi, ovvero ottenere informazioni da Widmore e ucciderlo. Ora sta solo fingendo di essere il suo braccio destro.

Grande puntata, voto 10. :prego:

PS: Terry o Quinn è pazzesco. Sembrano due attori diversi :o

Link to comment
Share on other sites

Puntata straordinaria.

SPOILER

molto interessante! anche io come There _there non ho mai visto una singola puntata di Lost, e non avendo un amico che mi passi i dvd, ed essendo troppo pigra per scaricarli, credo che continuerò a vivere nell'ignoranza

ma leggere i tuoi messaggi scritti con l'inchiostro simpatico è divertentissimo :lol:

Link to comment
Share on other sites

spoiler scusate, ma sono io rincoglionito o il nome del fratello di jacob non viene mai detto???

A me la puntata non ha esaltato molto, sinceramente. Cazzo, possibile che quei 4 rincoglioniti non abbiano mezza domanda da fare? Dopo anni di deliri si accontentano di due parole in croce?!? "Il fumo nero l'ho creato io". Embhè, come cazzo hai fatto? quanto tempo fa? "Se non proteggiamo l'isola muoriamo tutti". Perchè? Come? quando? Possibile che nessuno gli abbia detto: "ma vattelo a prendere in culo, jacob....". Ma poi quella del fuoco che si spegne e lui sparisce... E poi cos'è sta luce? Perchè quando il fratello ci finisce dentro, la luce scompare come se l'avesse assorbita tutta, mentre poi si scopre che c'è ancora?

Ma poi io sinceramente del futuro possibile/alternativo non c'ho capito un cazzo... Sarà che molte cose non le ricordo... Perché jack ha un figlio, james è uno sbirro, lo sfigato è un professore gentile e amorevole, sua figlia non è sua figlia, mentre per kate il futuro è la logica e coerente conseguenza del passato? E Desmond chi è? Che ruolo ha? Mah...

Link to comment
Share on other sites

spoiler scusate, ma sono io rincoglionito o il nome del fratello di jacob non viene mai detto???

A me la puntata non ha esaltato molto, sinceramente. Cazzo, possibile che quei 4 rincoglioniti non abbiano mezza domanda da fare? Dopo anni di deliri si accontentano di due parole in croce?!? "Il fumo nero l'ho creato io". Embhè, come cazzo hai fatto? quanto tempo fa? "Se non proteggiamo l'isola muoriamo tutti". Perchè? Come? quando? Possibile che nessuno gli abbia detto: "ma vattelo a prendere in culo, jacob....". Ma poi quella del fuoco che si spegne e lui sparisce... E poi cos'è sta luce? Perchè quando il fratello ci finisce dentro la luce scompare come se l'avesse assorbita tutta, mentre poi si scopre che c'è ancora?

Ma poi io sinceramente del futuro possibile/alternativo non c'ho capito un cazzo... Sarà che molte cose non le ricordo... Perché jack ha un figlio, james è uno sbirro, lo sfigato è un professore gentile e amorevole, sua figlia non è sua figlia, mentre per kate il futuro è la logica e coerente conseguenza del passato? E Desmond chi è? Che ruolo ha? Mah...

Sei come i miei amici...quelli a cui consiglio "cambia telefilm" :ok:

La realtà alternativa, proprio perchè è ALTERNATIVA, ha un sacco di cose diverse. Dal figlio di jack, a sawyer che fa il poliziotto, a Ben (sfigata ci sarai tu) che fa il professore, a locke che è rimasto paralizzato per altri motivi ecc

Questa cosa dovrebbe capirsi dopo 5 puntate al massimo, non dopo 16.

E poi la figlia di Ben non è mai stata sua figlia :blink:

La rosseau arriva sull'isola già incita e Ben rapisce la figlia :unsure:

Il ruolo di Desmond è quello di far ricordare\vedere a tutti quei flash che ha avuto (e che hanno già avuto Charlie e Faraday prima di lui, poi hugo e ora Ben e Locke) sull'altra realtà. Per far capire a tutti che quella non doveva essere la vita a cui erano destinati.

Per quanto riguarda le "domande ipotetiche" da fare a Jacob, perchè mai Jack o qualcun'altro avrebbe dovuto chiedere "quando o come" è successa questa cosa...ma cazzo gliene frega a jack? è davvero importante?

Tu stai vedendo Lost in attesa che ti spieghino come da una luce che metafisicamente rappresenta vita, morte e rinascita (nella pratica, si tratta della stessa energia esotica che si trova sotto l'isola, e che perforano a fine quinta stagione durante la costruzione della botola) possa far nascere un fumo nero? vuoi davvero sapere questo? (per il "quando", dovrebbe essere sui 2000 anni fa comunque, visto che parlava in latino la madre).

Scusa se sono stato rompicoglioni, ma sono giorni che mi rompono le palle dicendo che non hanno risposto a un cazzo, citandomi domande come le tue. Domande a cui non ha importanza, a mio parere, rispondere.

Poi ce ne sono altre a cui mi piacerebbe fosse data una risposta...tipo la Hawking che sa sempre tutto o altre che non mi vengono ora in mente...

bye1.gif

Link to comment
Share on other sites

e i tuoi amici continuano a farti domande nonostante le risposte da checca isterica? E non fare finta di essere scocciato(a) perchè ti piace da paura passare per super-mega-esperto-psicopatico di lost. Ma che minchia vuoi da me? Manco l'avessi scritta tu sta puttanata. Tra l'altro, speravo rispondessi a qualcosa invece nulla. Sei talemte presuntuoso che ti sei dimenticato di leggere. Io non ho chiesto perchè jack ha un figlio, ma perchè lui ha un figlio (ecc.), mentre per kate è tutto come sarebbe stato se non avesse preso l'aereo. Capisci??? Inoltre, mi sembra umanamente normale fare a jacob altre domande, volerne sapere di più. Ma no è vero, jack sa di essere il predestinato.. cazzo gliene frega di capire perchè deve star lì a fare il cane da guardia a qualcosa che non sa nemmeno cosa sia... ma dai...

Non credo di essere meno "adattO(sono male. Tra l'altro, se l'avessi saputo, non mi avresti risposto con quel tono. Credo sia arrivato il momento dell'outing)" di te per questo telefilm, quindi non accetto il tuo consiglio di cambiarlo. Semplicemente non ho passato gli ultimi anni a s-cervellarmi e spararmi seghe su quella fica secca di kate. Claro? Hasta luego.

Link to comment
Share on other sites

e i tuoi amici continuano a farti domande nonostante le risposte da checca isterica? E non fare finta di essere scocciato(a) perchè ti piace da paura passare per super-mega-esperto-psicopatico di lost. Ma che minchia vuoi da me? Manco l'avessi scritta tu sta puttanata. Tra l'altro, speravo rispondessi a qualcosa invece nulla. Sei talemte presuntuoso che ti sei dimenticato di leggere. Io non ho chiesto perchè jack ha un figlio, ma perchè lui ha un figlio (ecc.), mentre per kate è tutto come sarebbe stato se non avesse preso l'aereo. Capisci??? Inoltre, mi sembra umanamente normale fare a jacob altre domande, volerne sapere di più. Ma no è vero, jack sa di essere il predestinato.. cazzo gliene frega di capire perchè deve star lì a fare il cane da guardia a qualcosa che non sa nemmeno cosa sia... ma dai...

Non credo di essere meno "adattO(sono male. Tra l'altro, se l'avessi saputo, non mi avresti risposto con quel tono. Credo sia arrivato il momento dell'outing)" di te per questo telefilm, quindi non accetto il tuo consiglio di cambiarlo. Semplicemente non ho passato gli ultimi anni a s-cervellarmi e spararmi seghe su quella fica secca di kate. Claro? Hasta luego.

Scusami, il tuo nick mi aveva fatto pensare fossi una ragazza. My mistake.

A me non piace "passare per super-mega esperto" o quello che vuoi. Io semplicemente seguo Lost con l'attenzione che bisognerebbe dedicargli.

Tu stesso hai detto "molte cose non le ricordo" e hai affermato che Alex, nella realtà-isola, è figlia di Ben...un'affermazione del genere mi fa pensare che segui Lost piuttosto distrattamente. Ma ognuno segue Lost come gli pare naturalmente...

Per quanto riguarda Kate, avevo letto male, hai ragione. Comunque riguardo lei non sappiamo una minchia ancora. Sappiamo solo che è fuggitiva...il che non vuol dire nulla. Potrebbe essere benissimo accusata di un altro reato o potrebbe essere innocente come dice di essere. Il fatto che sia fuggitiva è solo il motivo per cui è su quell'aereo...che come alcuni altri (Locke, Sawyer, Jack, Claire) è lo stesso della realtà-isola.

Io personalmente, la scena jack-jacob l'ho preferita così. Vedere Jack che si mette là a fare domande "perchè la devo proteggere? da chi? e se fallisco? ma lo stipendio quant'è?" non mi avrebbe garbato.

Jack è arrivato in un punto che non ha bisogno di chiedere queste cose. Lui sa che deve proteggerla a qualsiasi costo. Rappresenta l'apice della sua trasformazione in uomo di fede.

PS: Dimenticavo prima, riguardo alcune tue domande: si, il nome del fratello ancora non lo conosciamo e no, non ha "assorbito" la luce. O anche se l'avesse fatto, quella luce si trova all'interno di tutta l'isola...quindi esiste ancora ;)

Tu invece non hai risposto alla mia di domanda...se davvero vuoi sapere come dalla luce sia nato il fumo nero, o che anno sia di preciso ecc. :rolleyes:

PS2: il mio tono non voleva essere sgarbato nei tuoi confronti. Mi dispiace lo sia sembrato.

bye1.gif

Link to comment
Share on other sites

No problem, anch'io non mi sono risparmiato nella risposta... ;)

Anyway no, non vorrei sapere secondo quale processo metafisico il fratello sia diventato fumo per mezzo della luce, ma sì, vorrei saperne di più! Anzi, avrei preferito, per essere più credibile ai miei occhi, che LORO facessero delle domande. Dai cazzo, james e kate stanno muti come pesci, strafatti di crack di morgan... boh... l'ho trovato poco sostenibile. Il ciccione che spera di non essere il prescelto (e ci credo, cazzo! sai che cojoni...?!?).

Rendiamoci conto di quello che hanno vissuto. Se ognuno di noi - spettatore - si fa mille domande, figuriamoci uno che ha passato anni sull'isola non chiedendosi altro che "PERCHE'???!!?!?"... Un'infinità di "perchè" sensa risposta. Minchia, io l'avrei chiuso in una stanza e l'avrei costretto a un interrogatorio di ore. Capisco che sarebbe stato poco cinematografico, ma potevano trovare un compromesso, a mio avviso. E poi te lo vedi un jack-custode che non sa un cazzo di cosa ci faccia lì né di quello che sta proteggendo? Cioè, jacob la sapeva lunga, aveva 2000 anni, esperienza e conoscenza dell'isola. Jack tra 2000 anni ne saprà quanto ora.. Cioè, arrivano altri tizi e lui non può neanche fare il figo un minimo... dai... :D

Ma kate era sorvegliata dallo stesso sbirro sull'aereo o viaggio io? Ok che non significa che l'accusa e la situazione siano le stesse, però boh.. a sto punto potevano stravolgere tutte le vite. Così può creare confusione (considerando che molti, appunto, lo seguono con meno attenzione e/o guardano altre 1000 series con, a volte, gli stessi attori senza capirci più un cazzo e/o lo guardano fumati, da sdraiati (coi sub..) alle 5 di mattina..) e non aggiunge nulla di interessante. E' la mia opinione, ovviamente..

Ok, "the bro" non assororbe tutta la luce, ma nell'inquadratura scompare e non mi piace, non va bene... Io, ad esempio, ho ipotizzato che l'avesse tipo imprigionata e che quindi fosse necessario liberarla or something like that. Per quanto riguarda il potere/magnetismo dell'isola potrebbe essere causato da altro...Anche perchè fino ad ora la luce non era mai comparsa, mi sembra, mentre si sono visti altri fenomeni fisici...

Il pilota d'aereo, poi, fa giusto il pilota d'aereo.. Che cazzo di senso ha? Hanno fatto sparire personaggi strafighi tipo la sudamericana fichetta che si scopa james dopo 10 minuti e muore dopo 20 per far rimanere un minchine come quello. boh..

Forse desmond è il "jacob" del mondo alternativo... no? però loro hanno dei ricordi.... mah... forse molte cose si chiariranno al concerto... chissà...

edit: secdondo voi cosa avrà voluto dire jacock con "ora sei come me"?

thanks

Link to comment
Share on other sites

io lo sto scaricando ma è lento a morte.

in ogni caso, quando jacob dice a jack che ora sono uguali è perchè quando qualcuno beve durante quel rito di iniziazione, beh, diventa una sorta di dio. Anche jacob era normale prima che la madre gli facesse quel rito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...