Jump to content

Thom lancia The Big Ask Europe


Lacatus

Recommended Posts

QUOTE (Edwardbloom @ Feb 28 2008, 03:24 PM)

Si... ma... ora non vado a dare un esame perchè devo prendere la macchina, non corteggio la mia ragazza perchè per produrre la carta l'alluminio e il cioccolato con cui sono confezionati i baci perugina c'è stata una produzione di anidride carbonica pari a quella di tre Califfoni in otto settimane, non esco di casa perchè consumo le suole delle Nike così dovrò ricomprarle pena l'aumento di sei ore di lavoro per il bambino cambogiano che con la sua postazione di lavoro da solo inquina come una Duna dell'86 con il carburatore sporco... ma dai...

Ma infatti per me la questione non è non consumare per non produrre inquinamento...la questione deve essere non produrre l'inquinamento che può essere evitato...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma infatti per me la questione non è non consumare per non produrre inquinamento...la questione deve essere non produrre l'inquinamento che può essere evitato...

Esatto!!Io sono d'accordo con questo!! :ok:

E mi piace anche il fatto che Yorke si prenda così a cuore problemi ambientali o umanitari,dopotutto penso che chi ha una certa fama debba sfruttarla anche x cose "serie",se nn x fare pressione direttamente sui potenti perlomeno per sensibilizzare le persone che già ti apprezzano per la tua musica... ;)

E detto questo spero comunque che nn smettano mai di fare tour....oltretutto mi pare che un artista italiano pochi anni fa (nn ricordo bene se Vasco Rossi o Ligabue,ma forse mi sbaglio) fece il tour a impatto ambientale 0,nel senso che disse di piantare una quantità di alberi necessaria ad assorbire la CO2 prodotta durante il tour...nn so quanto sia possibile,ma è pur sempre qualcosa,credo!! :)

Link to comment
Share on other sites

Si... ma... ora non vado a dare un esame perchè devo prendere la macchina, non corteggio la mia ragazza perchè per produrre la carta l'alluminio e il cioccolato con cui sono confezionati i baci perugina c'è stata una produzione di anidride carbonica pari a quella di tre Califfoni in otto settimane, non esco di casa perchè consumo le suole delle Nike così dovrò ricomprarle pena l'aumento di sei ore di lavoro per il bambino cambogiano che con la sua postazione di lavoro da solo inquina come una Duna dell'86 con il carburatore sporco... :rolleyes: ma dai...

esatto.........cose assurde

Link to comment
Share on other sites

Si... ma... ora non vado a dare un esame perchè devo prendere la macchina, non corteggio la mia ragazza perchè per produrre la carta l'alluminio e il cioccolato con cui sono confezionati i baci perugina c'è stata una produzione di anidride carbonica pari a quella di tre Califfoni in otto settimane, non esco di casa perchè consumo le suole delle Nike così dovrò ricomprarle pena l'aumento di sei ore di lavoro per il bambino cambogiano che con la sua postazione di lavoro da solo inquina come una Duna dell'86 con il carburatore sporco...  :rolleyes:  ma dai...

esatto.........cose assurde

dite così perchè se vi togliessero gas, luce, telefonino e automobile non sapreste sopravvivere

io invece sì :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Si... ma... ora non vado a dare un esame perchè devo prendere la macchina, non corteggio la mia ragazza perchè per produrre la carta l'alluminio e il cioccolato con cui sono confezionati i baci perugina c'è stata una produzione di anidride carbonica pari a quella di tre Califfoni in otto settimane, non esco di casa perchè consumo le suole delle Nike così dovrò ricomprarle pena l'aumento di sei ore di lavoro per il bambino cambogiano che con la sua postazione di lavoro da solo inquina come una Duna dell'86 con il carburatore sporco...  :rolleyes:  ma dai...

esatto.........cose assurde

dite così perchè se vi togliessero gas, luce, telefonino e automobile non sapreste sopravvivere

io invece sì :smoke:

sì infatti hai colto nel segno.......

Link to comment
Share on other sites

Son contenta che si prenda a cuore i problemi dell'ambiente. E hanno sicuramente ragione quelli che dicono che bastano piccoli gesti. Non si è dei fanatici se si spegne la luce quando si esce da una stanza o se il un giorno di sole si decide di andar da qualche parte in bicicletta invece che in macchina...il mare è fatto di gocce...

Poi certi sprechi si possono evitare senza che ne vada di mezzo il progresso o il nostro stile di vita. Per esempio non vi è mai capitato di pensare a quanta energia consumano i negozi che tengono aperte le porte con caloriferi o condizionatori accesi al massimo, i clienti fanno così fatica a spingere una porta? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Oggi a Deejay chiama Italia, Linus e Nicola, prendevano per il culo Thom Yorke, perchè si è messo a fare i conti su quanto avevano inquinato per la promozione di HTTT...

una tantum hanno ragione. yorke thom si è fottuto la minchia da diverso tempo. tutta colpa della prole...

Link to comment
Share on other sites

Si... ma... ora non vado a dare un esame perchè devo prendere la macchina, non corteggio la mia ragazza perchè per produrre la carta l'alluminio e il cioccolato con cui sono confezionati i baci perugina c'è stata una produzione di anidride carbonica pari a quella di tre Califfoni in otto settimane, non esco di casa perchè consumo le suole delle Nike così dovrò ricomprarle pena l'aumento di sei ore di lavoro per il bambino cambogiano che con la sua postazione di lavoro da solo inquina come una Duna dell'86 con il carburatore sporco...  :rolleyes:  ma dai...

esatto.........cose assurde

dite così perchè se vi togliessero gas, luce, telefonino e automobile non sapreste sopravvivere

io invece sì :smoke:

sì infatti hai colto nel segno.......

per sopravvivere riuscirei a sopravvivere, come penso tutti.

il problema è che nel 2008 mi piacerebbe vivere, non sopravvivere.

Link to comment
Share on other sites

o per esempio, questa davvero è una cosa che dovremmo fare tutti : spegnere il motore dell'auto quando siamo fermi..in coda, al semaforo, aspettando godot...

infatti i nuovi modelli supertecnologici di alcune auto tutt'altro che proletarie hanno questa funzione automaticamente, cioè tu ti fermi, il motore si spegne da solo per una magica alchimia, ma basta accarezzare col piede l'acceleratore e il motore è di nuovo su di giri...cos almeno nessuno ti insulta quando scatta il verde ;)

pensate in una (a caso) tangenziale di milano....

Link to comment
Share on other sites

o per esempio, questa davvero è una cosa che dovremmo fare tutti : spegnere il motore dell'auto quando siamo fermi..in coda, al semaforo, aspettando godot...

infatti i nuovi modelli supertecnologici di alcune auto tutt'altro che proletarie hanno questa funzione automaticamente, cioè tu ti fermi, il motore si spegne da solo per una magica alchimia, ma basta accarezzare col piede l'acceleratore e il motore è di nuovo su di giri...cos almeno nessuno ti insulta quando scatta il verde ;)

pensate in una (a caso) tangenziale di milano....

sì quando si è in coda magari sì......ma se uno lo fa ad ogni semaforo il motorino di avviamento si fotte dopo un mese e non so se sia conveniente dato che costa una barca di soldi!!!

Link to comment
Share on other sites

o per esempio, questa davvero è una cosa che dovremmo fare tutti : spegnere il motore dell'auto quando siamo fermi..in coda, al semaforo, aspettando godot...

infatti i nuovi modelli supertecnologici di alcune auto tutt'altro che proletarie hanno questa funzione automaticamente, cioè tu ti fermi, il motore si spegne da solo per una magica alchimia, ma basta accarezzare col piede l'acceleratore e il motore è di nuovo su di giri...cos almeno nessuno ti insulta quando scatta il verde ;)

pensate in una (a caso) tangenziale di milano....

sì quando si è in coda magari sì......ma se uno lo fa ad ogni semaforo il motorino di avviamento si fotte dopo un mese e non so se sia conveniente dato che costa una barca di soldi!!!

mmmmmmhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!

bud_spencer_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Son contenta che si prenda a cuore i problemi dell'ambiente. E hanno sicuramente ragione quelli che dicono che bastano piccoli gesti. Non si è dei fanatici se si spegne la luce quando si esce da una stanza o se il un giorno di sole si decide di andar da qualche parte in bicicletta invece che in macchina...il mare è fatto di gocce...

Poi certi sprechi si possono evitare senza che ne vada di mezzo il progresso o il nostro stile di vita. Per esempio non vi è mai capitato di pensare a quanta energia consumano i negozi che tengono aperte le porte con caloriferi o condizionatori accesi al massimo, i clienti fanno così fatica a spingere una porta? :blink:

è una cosa psicologica... se c'è la porta chiusa entrano la metà dei clienti, te l'assicuro

Link to comment
Share on other sites

Son contenta che si prenda a cuore i problemi dell'ambiente. E hanno sicuramente ragione quelli che dicono che bastano piccoli gesti. Non si è dei fanatici se si spegne la luce quando si esce da una stanza o se il un giorno di sole si decide di andar da qualche parte in bicicletta invece che in macchina...il mare è fatto di gocce...

Poi certi sprechi si possono evitare senza che ne vada di mezzo il progresso o il nostro stile di vita. Per esempio non vi è mai capitato di pensare a quanta energia consumano i negozi che tengono aperte le porte con caloriferi o condizionatori accesi al massimo, i clienti fanno così fatica a spingere una porta? :blink:

è una cosa psicologica... se c'è la porta chiusa entrano la metà dei clienti, te l'assicuro

ti assicuro che dipende tutto da cosa c'è in vetrina.....per certi oggetti si può anche sfondare una saracinesca chiusa ;)

Link to comment
Share on other sites

Son contenta che si prenda a cuore i problemi dell'ambiente. E hanno sicuramente ragione quelli che dicono che bastano piccoli gesti. Non si è dei fanatici se si spegne la luce quando si esce da una stanza o se il un giorno di sole si decide di andar da qualche parte in bicicletta invece che in macchina...il mare è fatto di gocce...

Poi certi sprechi si possono evitare senza che ne vada di mezzo il progresso o il nostro stile di vita. Per esempio non vi è mai capitato di pensare a quanta energia consumano i negozi che tengono aperte le porte con caloriferi o condizionatori accesi al massimo, i clienti fanno così fatica a spingere una porta? :blink:

è una cosa psicologica... se c'è la porta chiusa entrano la metà dei clienti, te l'assicuro

ti assicuro che dipende tutto da cosa c'è in vetrina.....per certi oggetti si può anche sfondare una saracinesca chiusa ;)

Vi assicuro che lavorando in un centro commerciale do ragione alla questione psicologica...altro che vetrina!

Per quanto riguarda l'inquinamento,o meglio ancora i piccoli gesti,se penso allo spegnere la macchina vorrei far notare che nel momento di un'accensione un'automobile consuma non so quanto in più rispetto a una che va a 100km\h! Oltre poi alla questione del motorino d'avviamento.

Comunque sia il problema non sono neanche le auto o le tangenziali...una città con efficienti servizi pubblici e una rete metropolitana estesa porterebbe un disuso delle automobili,specie se incentivato!! Ma le entrate del petrolio e della benzina quanto fanno comodo ai fondi dei vari Governi?! O la sostituzione delle fonti energiche di adesso con altre ecosostenibili o rinnovabili,specie con le vantaggiose convenzioni che sta sottoscrivendo l'Europa specie nel lungo periodo... Case ed industrie con pannelli solari (che magari coprano anche solo il 40% della richiesta energetica,nell'ultimo caso)...limitazioni per l'inquinamento luminoso...e soprattutto fare qualcosa per la salvaguardia delle risorse idriche!

Troppi interessi e lobby troppo influenti forse nel nostro Paese?!

Link to comment
Share on other sites

il problema è che nel 2008 mi piacerebbe vivere, non sopravvivere.

Per questo devi ringraziare i "potenti"..

ovvero quelli si prendono tanti soldini nelle loro tasche e lasciano nella merda noi :angry:

hai capito l'esatto contrario di quello che volevo dire

ringraziare i "potenti"

qualunquismo da 2 soldi

Link to comment
Share on other sites

Si... ma... ora non vado a dare un esame perchè devo prendere la macchina, non corteggio la mia ragazza perchè per produrre la carta l'alluminio e il cioccolato con cui sono confezionati i baci perugina c'è stata una produzione di anidride carbonica pari a quella di tre Califfoni in otto settimane, non esco di casa perchè consumo le suole delle Nike così dovrò ricomprarle pena l'aumento di sei ore di lavoro per il bambino cambogiano che con la sua postazione di lavoro da solo inquina come una Duna dell'86 con il carburatore sporco... :rolleyes: ma dai...

Ma per me, senza offesa, è proprio questo il problema: dovrebbe sembrare normale non fare queste cose, ma viviamo in un mondo e in un contesto in cui invece è anormale chi sceglie di "responsabilizzarsi" (anche perché, spesso, lo fa in maniera ostentata; anche per questo ammiro Thom).

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io quando attacca con l'ambiente proprio non lo reggo.

il fatto è che grazie all'iniziativa di thom adesso noi ne stiamo parlando su questo forum. le persone che hanno un minimo di sensibilità (non solo ambientalista) ne parleranno con i loro amici e parenti e amici e parenti faranno altrettanto e così via... se un terzo di tutte le persone raggiunte dal messaggio sono sensibili all'iniziativa, puoi scommetterci, ci sarà una drastica riduzione di gesti "inutilmente inquinanti". se poi tutti firmiamo l'appello, i governi sarrno "costretti" a valutare la questione, molto probabilmente saranno varate delle leggi e, forse, qualcosa di positivo ne può venir fuori. certo meglio della certezza del nulla!

Link to comment
Share on other sites

che aiuti a sensibilizzare sull'ambiente è verissimo e per altro è una cosa ammirevole.

il problema è che vorrei sapere la definizione di inutilmente inquinante: nel senso, se mi dici di buttare una carta per strada sono perfettamente d'accordo, se intendi viaggiare in aereo, beh, no.

per quel che riguarda il problema della politica attiva dei cittadini che guidano i governi, spero non succeda MAI, o si finirebbe davvero alla deriva, al potere delle masse, senza contare che la cosa che mi inquieta è che la gente di tutti i giorni pensa di poter risolvere questi problemi, senza nemmeno conoscerli, o conoscendoli in maniera superficiale.

potere al popolino

Link to comment
Share on other sites

che aiuti a sensibilizzare sull'ambiente è verissimo e per altro è una cosa ammirevole.

il problema è che vorrei sapere la definizione di inutilmente inquinante: nel senso, se mi dici di buttare una carta per strada sono perfettamente d'accordo, se intendi viaggiare in aereo, beh, no.

per quel che riguarda il problema della politica attiva dei cittadini che guidano i governi, spero non succeda MAI, o si finirebbe davvero alla deriva, al potere delle masse, senza contare che la cosa che mi inquieta è che la gente di tutti i giorni pensa di poter risolvere questi problemi, senza nemmeno conoscerli, o conoscendoli in maniera superficiale.

potere al popolino

bè, il problema è fondamentalmente questo: ti hanno abituato a credere che non puoi fare a meno di viaggiare in aereo, spostarti in automobile, conusmare, ecc.. potrei andare avanti per 6 o 7 pagine descrivendo quello che ti costringono incosapevolmente a fare e di cui tu non hai bisogno effettivamente. a questo si collega il problema del popolino. finchè non è informato rimane popolino, finchè non studia rimane popolino. è per questo che ci bombardano di "messaggi nocivi per la mente umana", di mariedefilippi, di maurizi costanzi, di studiaperti, di tiggiuno due e tre. prova per un giorno a non guardare semplicemente un tiggi ma ad anzalizzarlo... di che cazzo parlano??? poi mi dici. se invece la gente la informi, la fai studiare, la "coltvi", da popolino diventa assemblea di cittadini, capace (perchè no?) di discernere, di fare scelte (non ce le fanno mai fare!), diventiamo persone che hanno il diritto di riappropriarsi della vita! dici "si finirebbe davvero alla deriva"... ma... sono scioccato... siamo già alla deriva!

Link to comment
Share on other sites

no ma hai ragione, in teoria se voglio andare a londra per lavorare ci posso andare anche a piedi. non fa una grinza. ma perchè sembra di vivere in guerra fredda. sembra ci siano complotti ovunque. lo so anche io che nei tg non si parla altro che di cose fondamentalmente inutili ma tu pensi sul serio che sia qualcuno a dover educare il popolo? è una frase pericolosa e a doppio taglio.

per altro sottolineo come la massa non sia governabile, non in quanto ignorante, ma in quanto massa. la gente presa singolarmente ragiona in maniera diversa che presa in collettività, e non ha e non avrà mai la freddezza per scegliere su questioni così importanti. ti basti vedere quanto oggi prendono partiti come AN. Non li votano gli ignoranti, credimi, li vota gente che ha un signor titolo di studio.

pensi sul serio che informandoti potresti saperne di più di uno che ha una laurea in ingegneria ambientale?

no chiedo eh.

un po' di modestia.

Link to comment
Share on other sites

non è una questione di modestia, è una questione di democrazia. Ma quando dici An, dici Alleanza Nazionale? è ovvio che gli ignoranti non voterebbero An, perchè chi vota An, per quanto io non le condivida, è una persona che ha delle idee... ma ti posso assicurare che An oggi non la puoi votare, perchè è inglobata in quel coso pidielloso di Berlusconi, che se lo voti, lo voti solo perchè sei ignorante. per ignoranza io intendo il fatto che il popolo oggi non sa che ha il diritto di ribellarsi, perchè non è più rappresentato. sei convnto che il tuo voto varrà qualcosa ad aprile? hai la minima idea di chi sarà eletto grazie al tuo voto? da chi, esattamente, ti sentirai rappresentato?? se persone attive, come thom yorke, come mike stipe, come marco travaglio (è una rockstar, giusto?), danno delle informazioni e fanno proposte io le ammiro, se me la sento, le seguo... io ragiono in maniera diversa da te. io rispetto le masse, rispetto i cittadini. sono come i bambini, li puoi educare bene o li puoi educare male, li puoi istruire o li puoi far vivere nell'ignoranza. siccome chi governa ci tiene a farli vivere nell'ignoranza... il risultato è che in italia, la genta non sa che berlusconi dovrebbe essere in carcere, spogliato dei suoi beni illecitamente ottenuti, le sue ricchezzze redistribuite ai precari, che ci dovrebbe essere una legge sul conflitto di interessi, che gli amici di silvio (anche a sinistra) non hanno voluta fare, che gli inceneritori fanno male, ecc.. se non si dice mai niente, decideranno sempre tutto le lobby che sostengono i politici che si autocandidano e autoeleggono...

edit... informandomi, potrei sapere proprio quello che ha da dire uno che ha una laurea in ingegneria ambientale, se non mi informassi io (la tv non mi informa, i quotidiani non mi informano, la radio non mi informa, i radiohead a quanto pare si!), non lo saprei mai

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...