Jump to content

Afterhours 2008


Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol:  :lol:  :lol:

abboccata!

sei rimasta ingenua oltre che sciocchina..  :lol:  ^_^

Piantala e comincia ad incamminarti Kid Marrano che non sei altro.

Dai leghista attraversa questa pianura padana, non aver paura!!! :lol:

io t'avrei anche già ammazzato se non fosse che in fondo in fondo mi fai anche ridere.. :D

SCEMO!

Link to comment
Share on other sites

:lol:  :lol:  :lol:

abboccata!

sei rimasta ingenua oltre che sciocchina..  :lol:  ^_^

Piantala e comincia ad incamminarti Kid Marrano che non sei altro.

Dai leghista attraversa questa pianura padana, non aver paura!!! :lol:

io t'avrei anche già ammazzato se non fosse che in fondo in fondo mi fai anche ridere.. :D

SCEMO!

Invece di gavottare vieni a vedere sto concerto che ci divertiamo dai...

Link to comment
Share on other sites

Qualche giorno fa stavo per comprare il biglietto su TicketOne, ma poi ho avuto problemi col circuito della carta di credito e non sono riuscito. Ora, dopo aver sentito l'album, mi è proprio passata la voglia di andarci.

Vado a Perugia da alcuni amici e prendo la palla al balzo per andare a Firenze.

L'unica cosa di cui ho veramente paura è che riescano a rovinare anche i pezzi vecchi come hanno fatto al 1 maggio.Per i pezzi nuovi pazienza ormai me ne sono fatto una ragione (ci sono rimasto molto male anche perchè l'ep prometteva bene) :(

Vieni anche tu Cut, non ti abbattere!!

Link to comment
Share on other sites

Al 90% dovrei esserci a Pordenone!!! :P

AAAAAAAAAAAAAAh :lol::lol::lol:

e scommetto che ti porti dietro quell'importuno di winston per sicurezza... :lol::clapclap:

:rolleyes:

Sicurezza? Per cosa?

E' anche vero che all'ultimo concerto degli after a Bg, ho "conosciuto" il loro violinista e..era un po' un cascamorto...

Per dovere di cronaca comunque mi accompagnano la mia compagna di stanza a Padova e l'altra nostra coinquilina "simpatica"... <_<

Link to comment
Share on other sites

Allora:

premesso che era il primo loro concerto che vedevo, e che conosco i loro dischi superficialmente, oltre al fatto che i miei commenti sono sempre totalmente privi di riferimenti alla tecnica

(fine delle mani avanti)

a me è piaciuto, il concerto. Molto.

Mi è piaciuto perchè non sono giovani e non fanno i giovani, e proprio per questo erano a loro agio; perchè Agnelli è indiscutibilmente bravo, come cantante, e sa reggere il palco; perchè c'era entusiasmo, e anche molto affetto, da parte del pubblico, e mi è sembrato che si siano divertiti a suonare e che abbiano apprezzato l'atmosfera, il che conta molto, nei concerti.

E mi è piaciuta tanto la versione acustica di Voglio una pelle splendida (che è anche la mia canzone preferita) suonata dalla galleria, cantata e urlata da tutto il pubblico.

Sentiamo poi che ne pensa Glasshouse

Link to comment
Share on other sites

non mi ha ispirato reazioni violente, no

e comunque dopo aver sopportato le pose insostenibili di quello degli Interpol, penso che potrei sopportare quasi chiunque senza battere ciglio ;)

ma so che l'hanno cambiato, di recente. a quale ti riferisci?

a quello che hai visto tu...a parte che è inguardabile e poi suona veramente male.

Link to comment
Share on other sites

Vì, è normale che gli Afterhours piacciano la prima volta.

Anche per me è stato così (2002, credo), poi è andata sempre peggio nelle sette o otto volte successive.

Un'incredibile e inesorabile gradualità, verso il basso. Solito Manuel, solite messinscene, solite intuizioni, e parallelamente peraltro il livello generale di canzoni e scalette negli ultimi anni si è abbassato traumaticamente (in linea col livello degli album).

L'ho già scritto. Possiamo anche spegnere il fuoco che tanto son bolliti.

Link to comment
Share on other sites

Allora:

premesso che era il primo loro concerto che vedevo, e che conosco i loro dischi superficialmente, oltre al fatto che i miei commenti sono sempre totalmente privi di riferimenti alla tecnica

(fine delle mani avanti)

a me è piaciuto, il concerto. Molto.

Mi è piaciuto perchè non sono giovani e non fanno i giovani, e proprio per questo erano a loro agio; perchè Agnelli è indiscutibilmente bravo, come cantante, e sa reggere il palco; perchè c'era entusiasmo, e anche molto affetto, da parte del pubblico, e mi è sembrato che si siano divertiti a suonare e che abbiano apprezzato l'atmosfera, il che conta molto, nei concerti.

E mi è piaciuta tanto la versione acustica di Voglio una pelle splendida (che è anche la mia canzone preferita) suonata dalla galleria, cantata e urlata da tutto il pubblico.

Sentiamo poi che ne pensa Glasshouse

Non essendo un critico musicale ma semplice fruitore posso dire tranquillamente che è stato un grande concerto.L'atmosfera che si è creata è stata veramente bella e genuina.Un pubblico attento e partecipe ed un gruppo stimolato a far bene.Io sono entrato presto e ho incontrato Gabrielli che firmava autografi tranquillamente, Dellera che girava con la chitarra classica per il sashall (rimane comunque un bamboccio. rivoglio Viti), Ciccarelli che fumava all'esterno.

I pezzi nuovi che mi hanno conquistato su cd hanno fatto la loro bella figura anche live (su tutte I milanesi ammazzano il sabato), quelli che mi fanno cagare sono rimasti uno schifo (carne da cannone,tarantella , tutti gli uomini del presidente).

La scaletta del concerto:

1-Naufragio sull'isola del tesoro

2-E' solo febbre

3-Ballata per la mia piccola iena

4-La verità che ricordavo

5-Carne da cannone per dio

6-La sottile linea bianca

7-La vedova bianca

8-Punto G

9-Tutti gli uomini del presidente

10-Pochi istanti nella lavatrice

11-I milanesi ammazzano il sabato

12-Tema: La mia città

13-La fine è la più importante

14-Bye bye Bombay

15-Non sono immaginario

16-Oppio

17-Riprendere Berlino

18-Tarantella all'inazione

19-Streghe e Orchi sono soli

Bis

20-Voglio una pelle splendida

21-Male di miele

22-Musa di nessuno

23-Cover dei Buffalo Springfield

24-Bungee Jumping

25-Quello che non c'è

I momenti migliori Voglio una pelle splendida acustica in mezzo al pubblico (suonata a 10 metri dal sottoscritto), Bungee Jumping e su tutte Bye Bye Bombay.

L'audio era ottimo nonostante erano in 6 e spaccavano con distorsioni, violini abrasivi e quant'altro.Durante il soundcheck hanno suonato una canzone di Lou Reed Walk on the Wild side.

Tu che eri presente hai avuto le mie impressioni Supervì?

Link to comment
Share on other sites

sì, più o meno è stato così anche per me

mi è sembrato, da profana al suo primo concerto, che - come peraltro prevedibile - ci fosse ancora qualcosa da regolare negli impasti dei suoni sui brani nuovi, mentre quelli "vecchi" e già rodati sono stati davvero potenti!

A me sono piaciute soprattutto Male di Miele e Bungee Jumping, con quei suoni fantastici, oltre a Voglio una pelle splendida, ovviamente, che mi ha commossa.

Mi sono piaciuti tanto anche il terzetto iniziale, e speravo che cominciassero con Naufragio sull'isola del tesoro (nel messaggio ti ho scritto Viaggio, mi sa, perchè sbaglio sempre :martel:, ma intendevo quella), e La Vedova Bianca, perchè adoro quella canzone.

Insomma, se non fosse chiaro il concetto, io mi sono divertita da morire, e anche un pò emozionata. Mancava solo il nostro incontro per rendere la serata perfetta, glassy, ma ci rifaremo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...