Jump to content

topici


Recommended Posts

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no ho niente da aggiungere a quelli che hanno scritto pro mac tranne che della doppia ram dell'hp non te ne fai un cazzo..i pc ne hanno bisogno di parecchia perché windows é una ciofeca, soprattutto vista di cui ho un po' di esperienza. col mac vai sicuro

Link to comment
Share on other sites

no ho niente da aggiungere a quelli che hanno scritto pro mac tranne che della doppia ram dell'hp non te ne fai un cazzo..i pc ne hanno bisogno di parecchia perché windows é una ciofeca, soprattutto vista di cui ho un po' di esperienza. col mac vai sicuro

dixit?

Link to comment
Share on other sites

Holden, il problema non credo sia l'hp come portatile.

Credo sia un ottimo computer.

La differenza è il sistema operativo.

I mac sono strutturati in maniera particolare, con i loro componenti ottimizzati per funzionare al meglio con OsX.

Avresti lo stesso processore con un hp, avresti lo stesso hd credo.., avresti molte cose simili.

Ma non leopard.

E' una bufala colossale quella dell'incompatibilità e della scarsa reperibilità dei programmi.

Io da quando ce l'ho, ho scoperto il freeware con molto gusto.

Questo anche perché sono a bizzeffe i softwares che corrispodono alle mie esigenze!

Poi oh, iLife non te lo dà nessuno..hai inclusi programmi di ALTO livello, hai iMOvie quando su win hai MOVIE MAKER..AHAHAHAHAHAHAH!!! :lol::lol::lol:

C'è l'alternativa a tutto, la troverai sempre e con sempre più frequenza con il passare dei mesi.

Altra minchiata è quella dei costi elevati.

Si, costano un pò di più ma non eccessivamente. Ora non lo trovo, ma appleinsider ha fatto un'analisi comparativa sui costi dei mac rispetto ai pari configurazione di altre marche.

L'equivalente macbook della Dell, che non costano assai, costa il 9% in meno.

E ha Vista incluso.

La ram poi costa una cazzata. Io ho messo 4 gb di ram, pagata poco più di 80 euro.

Basta non prenderla dalla Apple!

Lo schermo risulterà vincente alla lunga. Ti abituerai, ma soprattutto lo farai con la comodità spaventosa di avere un prodotto leggero e poco ingombrante. Io avevo un 19" su fisso, mi ci sono voluti 10 minuti ad abituarmi..

Se ti posso consigliare, provane uno se ne hai la possibilità...magari qualche amico..

Ti insaporirai tantissimo, e non vedrai l'ora di poter tornare a casa e vederlo acceso.

Si, Mac è meglio, anche perché ti dà tanta soddisfazione usarlo.

^_^

Link to comment
Share on other sites

caso vuole che proprio ieri sera, al pub, ho parlato con un ing. elettronico che compra, assembla i pezzi del pc. essendo philosophe, ovviamente gli ho chiesto lumi.... mi ha detto che, quando si reca per la sua ditta a comprare i pezzi, spesso gli capita di incontrare i suoi colleghi assemblatori per la apple. ebbene i pezzi sono gli stessi, vengono acquistati negli stessi punti da tutti (sony, apple, hp, ecc.), e ciò che cambia, oltre all'estetica, è il sistema operativo. mi ha riferito che l'apple è consigliabile solo per chi fa musica - non per chi smanetta o l'ascolta solamente. inoltre, mi ha anche detto che, su richiesta di un suo amico bizzarro, ha programmato su un apple il sistema operativo di un normale wind - visto che gli "organi interni" erano gli stessi. il tutto solo per motivi estetici.

Link to comment
Share on other sites

vabbé... la persona con cui ho discusso ieri la conosco ed è affidabile - oltre che esperto nel campo, elemento primario. inoltre non vedo perché dovrebbe indirizzarmi da una parte piuttosto che da un'altra - visto che il pc non lo acquisto da lui. un conto è il parere degli smanettoni, un altro è quello di coloro che i pc li conoscono e li costruiscono.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è tanta differenza tra un macbook intel e un portatile..la differenza la fa l'OS..

fai una presentrazione di foto con Leopard e una con Xp..

io uso entrambi e non c'è paragone..proprio non c'è.

se vuoi un computer e un os dove basta accendere il tasto on e lavorare prendi un mac.

Se per smanettare intendi anche antivirus ecc allora bhe

Altro discorso Linux..ma li devi capirci qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Non c'è tanta differenza tra un macbook intel e un portatile..la differenza la fa l'OS..

fai una presentrazione di foto con Leopard e una con Xp..

io uso entrambi e non c'è paragone..proprio non c'è.

se vuoi un computer e un os  dove basta accendere il tasto on e lavorare prendi un mac.

Se per smanettare intendi anche antivirus ecc allora bhe

Altro discorso Linux..ma li devi capirci qualcosa

per smanettoni intendesi coloro che hanno una conoscenza empirica del pc - come il sottoscritto.

a me il pc serve solo per scrivere e scaricare musica/film, non per altre cose professionali, tipo elaborare foto, comporre colonne sonore, ecc. per le mie esigenze, mi è stato detto vivamente consigliato di non prendere un mac. tutto qui. poi se fossi thom yorke e dovessi creare in rainbows 2 forse cambierei idea...

Link to comment
Share on other sites

Allora, ti sconsiglierei di prendere un MACBOOK PRO o un MAC PRO per quello che devi fare.

Non un mac in generale.

Il macbook è di fascia consumer, lo può utilizzare chiunque per qualsiasi motivo.

La cosa bella è che per fare poca roba va bene, con un sapore incredibile, e se ci devi fare cose più impegnative rende al meglio..

Credimi, non sempre chi è nel campo informatico conosce bene il mondo della mela.

Ci devi stare dentro. Se ti dice che è buono SOLO per fare musica ti dice una minchiata doppia, sia perché non è vero, sia perché la fascia di professionisti che lo usano va ben oltre la sola espressione musicale. Fotografici, grafici in generale, videomakers, ti direbbero tutti MAC, oltre che i musicisti..

Io non ci lavoro, mi ci DIVERTO. E' perfetto per dilettarsi a tempo perso su qualche passioncina..

Ad esempio potrei dirti tranquillamente che riprendo le serate dove suonano i miei amici SOLO per avere la possibilità di farne un dvd con iMovie HD...stesso dicasi per le fotografie..

Ora ad esempio sono entrato nella spirale pericolosissima delle icone, tant'è che ora me le faccio..

Ne ho fatta una per la cartella radiohead semplicissima e bellissimaaaaa..

Oh poi, te lo regalano no? Ma io smadonnerei se mancassi la possibilità di farmene regalare uno..

Link to comment
Share on other sites

il problema è che se non seguo il consiglio degli amici/esperti che mi circondano faccio la figura del coglione. se un tuo amico meccanico ti dice: "compra la macchina x perché per le tue esigenze di lavoro è più funzionale della più bella y". tu che fai, se sei un profano in ambito automobilistico? segui il consiglio di quello che dovrebbe essere un esperto - oltre che amico -, o segui impalpabili suggestioni eterofile?

ero abbastanza tentato dal mac, ma sentivo che le mie motivazioni riguardavano più che altro il design. per questa ragione ho chiesto un parere a voi che lo utilizzate - nessuno dei miei amici ce l'ha, e non perché non possano "permetterselo". volevo in buona sostanza capire i motivi dei due inconciliabili schieramenti.

Link to comment
Share on other sites

io concilio eccome.

A lavoro uso windows a casa mac,windows e un po di linux...ora accendere un mac è piacevole un pc meno.

Io non sono un mac-taleban..ma ti dico:

Che cavolo ti frega di cosa dicono gli amici? Usa un Mac, THINK DIFFERENT.io lo uso per tutto e non in ambito professionale.Poi come dice Attack te lo regalano no? Provalo.

Fino a un paio di mesi fa ero l'unico ad usare un mac e in compagnia tutti rompevano i coglioni all'amico pc-expert perchè avevano problemi di ogni genere.Io no.(qualche problemi si ma in tre anni mai formattato) Ultimamente un mio amico ha swicciato e mi fa:

"quanto mai non l'ho fatto prima"

Poi comunque i MAC sono macchine e se ti capita il mac uscito male non ci puoi fare niente, ma lo stesso discorso lo fai per tutta la tecnologia

Link to comment
Share on other sites

il problema è che se non seguo il consiglio degli amici/esperti che mi circondano faccio la figura del coglione.

mamma che sfigato... tu la figura del coglione la fai a prescindere..... ma poi quali esperti della minchia??? il tuo discorsop idiota non sta in piedi... avresti potuto seguire il consiglio di un terzo più esperto dei tuoi amici medio-borghesucci brutti come la fame, ad esempio....

Link to comment
Share on other sites

il problema è che se non seguo il consiglio degli amici/esperti che mi circondano faccio la figura del coglione.

mamma che sfigato... tu la figura del coglione la fai a prescindere..... ma poi quali esperti della minchia??? il tuo discorsop idiota non sta in piedi... avresti potuto seguire il consiglio di un terzo più esperto dei tuoi amici medio-borghesucci brutti come la fame, ad esempio....

1) "seguire" nel senso di "ascoltare"

2) i "terzi" non hanno mac

3) la categoria "medio-borghese" - che tu usi con enorme enfasi - è roba da medio-borghese frustrato, tipo bagaglino, tanto per intendersi

4) gli "esperti della minchia" probabilmente hanno assemblato anche il tuo pc proletario

5) varie ed eventuali

Link to comment
Share on other sites

Iniziando a cercare di motivare una o l'altra scelta si finisce per forza per sparare minchiate, perchè non è che puoi dire dove prevedi di trovarlo in una distribuzione gaussiana.. Io al tuo posto prenderei un portatile molto economico, sempre che il tuo bisogno non sia di estrema portabilità (altrimenti dovresti pensare a qualche gioiellino di proporzioni micro ma di costo ben più elevato). Con economico intendo qualcosa al di sotto dei 400/500 euri: sinceramente credo che qualunque spesa superiore non sia giustificata dal'incremento che ne avresti nelle prestazioni (poi per le applicazioni da te richieste...). Se poi la tua dovesse essere una scelta di design allora dovresti per forza alzare un po' il tiro ma credo che te ne pentiresti fra meno di 6 mesi mac o altro che sia: qualcuno oltre ai manager (solo quelli sfigati) o agli zumba considera ancora il portatile un oggetto di design? risparmia, magari compralo da mediaworld aggiungi 15 euro per un estensione di garanzia a 4/5 anni o qualcosa del genere. piuttosto, cerca su ebay dei venditori di batterie cinesi, compratene un paio di scorta e non lesinare sull'indipendenza elettrica.. Scusa eh, ma quanto costa la batteria media di un mac? se non subito per maggiore autonomia, dopo meno di un anno devi per forza comprarne un'altra per l'usura della prima. tipo in treno se c'hai una batteria di scorta ci vai tanquillo anche per 3-4 ore, altrimenti ti devi per forza fermare sotto l'ora e mezza o pagare il biglietto di prima per una spina di merda. se ti muovi spesso e/o per diverse ore per volta è essenziale davvero.

(Ah, per quanto riguarda il software secondo me windows va benissimo (copyright a parte, ma la mela da quel punto di vista si comporta come microsoft) sia per il SO che per i programmi applicativi che ovviamente scaricherai pirata. magari dopo un po' prova a scricare ubuntu e sperimentare...)

Link to comment
Share on other sites

1) "seguire" nel senso di "ascoltare"

2) i "terzi" non hanno mac

3) la categoria "medio-borghese" - che tu usi con enorme enfasi - è roba da medio-borghese frustrato, tipo bagaglino, tanto per intendersi

4) gli "esperti della minchia" probabilmente hanno assemblato anche il tuo pc proletario

5) varie ed eventuali

1) girala come vuoi, ma il fatto che ti preoccupi della "figura" che faresti è comunque ridicolo...

2) allora non hai capito il discorso.... i "terzi" sarebbero (per te) immaginari (e poi mi sembra che qui ce l'abbiano in tanti...), ma servirebbero da scusa per salvarti dalla "figuraccia"...

3) non sapevo come altro descrivere uno che parlando dei suoi amici ci tiene a specificare che un mac se lo possono "permettere"... non dirmi che non era superflua la frase...

4) Difficile, visto che ho comprato e scelto i singoli pezzi per poi assemblarli personalmente.... non penserai mica che mi compri una di quelle merde già (stra)fatte, delle volte...?!? A meno che non lavorino in qualche catena di montaggio a taiwan....

5) sei il solito gay....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...