Jump to content

topici


Recommended Posts

dilemma.

la mia ragazza per il mio compleanno mi vuole regalare un portatile. ha svelato la sorpresa perché colta da dilemma, non sa cosa prendermi, o meglio, ha un'idea - suggerita dai suoi amici ingegneri - ma vuole essere sicura che l'opzione mi soddisfi.

ora, so che molti di voi utilizzano i mac - che dal punto di vista estetico piacciono pure a me -, e che quindi votano per il "partito apple"; gli amici-ingegneri della mia ragazza hanno invece sconsigliato di comprare quel bel oggettino di design, per tutta una serie di motivi: praticità, prezzo, reperibilità programmi, manutenzione, ecc. ecc. quindi la mia morosa mi ha passato la patata bollente.

cosa fare? sono orientato verso un hp da circa 1300€ circa, però la sirena mac continua a cantare. tenete conto che lei ha un budget di circa 1500€ - però se spendiamo di meno è meglio... mi sentirei un po' in colpa...

voi cosa dite? perché diversi utilizzatori professionali di pc sconsigliano il mac? astio immotivato?

ho due esami in dieci giorni, non ho tempo di fare ricerche, quindi vorrei sentire la vostra campana.

le mie esigenze sarebbero, in ordine d'importanza:

1) utilizzare programmi di scrittura (word, power point, office, ecc.)

2) scaricare e ascoltare/guardare musica/film

3) lavorare, eventualmente, sulle foto

grazie

prof bi-dott h.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lascia perdere l'Hp. Mediocre. Costa più di quel che vale realmente.

Orientati su un Sony Vaio per soddisfare la tua sete di estetismo, ma non solo ovviamente, oppure, a parità di hardware ma ad un prezzo inferiore io mi butterei su un Toshiba.

Sony e Toshiba sono il top del top.

Con 1200 euri dovresti poter portare a casa un signor laptop...

Link to comment
Share on other sites

gli ingegneri sono persone strane, ottuse, stupide.

specie per le motivazioni che ti hanno dato, appunto strane, ottuse, e stupide.

te lo dice un ingengere fallito in partenza:

non lasciarla cantare invano quella sirena, sarebbe un delitto.

fallo.

mac.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it.../family/macbook

vai tranquillissimo. ;)

quindi tu opteresti per quello nero? quello nero mi aggrada.

ma in caso di rottura non è che poi mi tolgono anche i peli pubici?

Link to comment
Share on other sites

ma in caso di rottura non è che poi mi tolgono anche i peli pubici?

Quello è l'unico problema.

Ma non penso che tu ci debba giocare a pallone, no?

niente punizioni alla pirlo. mi servirebbe principalmente per elaborare testi, presentazioni, ecc. i programmi di scrittura del mac come sono?

Link to comment
Share on other sites

gli ingegneri sono persone strane, ottuse, stupide.

specie per le motivazioni che ti hanno dato, appunto strane, ottuse, e stupide.

te lo dice un ingengere fallito in partenza:

non lasciarla cantare invano quella sirena, sarebbe un delitto.

fallo.

mac.

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it.../family/macbook

vai tranquillissimo.  ;)

quindi tu opteresti per quello nero? quello nero mi aggrada.

ma in caso di rottura non è che poi mi tolgono anche i peli pubici?

tanti quanti te ne toglierebbero i giapponesi, se non di meno.

comunque, poi tutto può accadere, per carità, ma io ho un iBook da 3 anni, ormai è superato si, però non mi ha MAI dato UN problema che fosse UNO.

e come me tanti altri miei conoscenti.

il bello dei mac poi è che quello è il prezzo, non devi girare mille negozi per vedere quale ti vuole ciulare o meno, quello è e quello rimane. lo puoi prendere tranquillamente anche da internet, ti scegli con un attimo di calma le varie prestazione se hai esigenze particolari, o senò ti prendi quello lì standard, che comunque va benone.

i programmi poi li trovi, io per dirti ho tutto microsoft office versione per mac, che si chiama proprio "microsoft office".

io non capisco la gente che "ha paura" dei mac.

ha solo pro rispetto ai pc.

è molto più intuitivo e divertente anche in azioni semplici come vuota il cestino.

vedrai insomma.

Link to comment
Share on other sites

mac tutta la vita

i programmi di scrittura sono gli stessi.

per le presentazioni, quando lo compri aggiungi iWork '08 ...

se sei insegnante (così, mi è parso di capire, non ricordo quando nè dove. se non lo sei non infierire) hai il doppio sconto: Apple 8%, e Finanziaria 20% (questi ultimi rimborsati dopo, gli altri già scalati dal prezzo che paghi).

Nero costa 150 euro in più solo per il colore. io ho un Macbook 2.16ghz/160HD/1 Ram e l'ho pagato, 920 con sconto...

Link to comment
Share on other sites

Nero costa 150 euro in più solo per il colore. io ho un Macbook 2.16ghz/160HD/1 Ram e l'ho pagato, 920 sfruttandolo...

mi sembra che bianco e nero costino uguale. le differenze di prezzo riguardano l'HD, la ram e il processore.

Link to comment
Share on other sites

gli ingegneri sono persone strane, ottuse, stupide.

specie per le motivazioni che ti hanno dato, appunto strane, ottuse, e stupide.

Non dimentichi qualcosa....?

Santa pazienza.........

:huh: ?

Appunto....

Poi sono gli ingegneri quelli ottusi......

:rolleyes:

si, infatti, e mi ero pure messo dentro la categoria, se non te n'eri accorto..

:faniente:

2 a 1. ;)

Link to comment
Share on other sites

Nero costa 150 euro in più solo per il colore. io ho un Macbook 2.16ghz/160HD/1 Ram e l'ho pagato,  920 sfruttandolo...

mi sembra che bianco e nero costino uguale. le differenze di prezzo riguardano l'HD, la ram e il processore.

a parità di componenti, nero costa 110 in più.

ho visto sullo store, se metti l'HD da 250 sul bianco (che parte con HD da 160) costa 1289 contro i 1399 del nero.

Link to comment
Share on other sites

Nero costa 150 euro in più solo per il colore. io ho un Macbook 2.16ghz/160HD/1 Ram e l'ho pagato,  920 sfruttandolo...

mi sembra che bianco e nero costino uguale. le differenze di prezzo riguardano l'HD, la ram e il processore.

a parità di componenti, nero costa 110 in più.

ho visto sullo store, se metti l'HD da 250 sul bianco (che parte con HD da 160) costa 1289 contro i 1399 del nero.

ah sì?... allora mi sa che, eventualmente, opto per il bianco.

Link to comment
Share on other sites

Nero costa 150 euro in più solo per il colore. io ho un Macbook 2.16ghz/160HD/1 Ram e l'ho pagato,  920 sfruttandolo...

mi sembra che bianco e nero costino uguale. le differenze di prezzo riguardano l'HD, la ram e il processore.

a parità di componenti, nero costa 110 in più.

ho visto sullo store, se metti l'HD da 250 sul bianco (che parte con HD da 160) costa 1289 contro i 1399 del nero.

ah sì?... allora mi sa che, eventualmente, opto per il bianco.

..che personalmente è anche più carino.

il mac è bianco per tradizione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...