Jump to content

A colazione...Caffè, tè, latte...e quant'altro?


TomThom

Con che cosa vi sollazzate il palato?  

74 members have voted

  1. 1. Con che cosa vi sollazzate il palato?

    • Macine
      2
    • Gocciole Extradark
      7
    • Pan Di Stelle
      7
    • Succo di frutta
      5
    • Caffèlatte
      17
    • 7
    • Corn Flakes
      2
    • Briochiona
      6
    • Altro...(specificare)
      19


Recommended Posts

  • Replies 265
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se proprio vuoi provare metti anche fagioli bianchi in salsa di pomodoro, salsiccie, patatine fritte e funghi alla griglia/stufati... (all'inglese diciamo)... buonissima e sostanziosa :D

comunque non vi credete sia poi così inacessibile, se fate una vita "movimentata" si riesce anche a mandarla giù bene

il mio limite principale risiede nel classico voltastomaco mattutino che spesso ho da appena svegliato.

ma dopo un'ora potrei mangiarmi anche mezzo chilo di carbonara :dance: (che poi è sempre pancetta e uovo eh :P)

Link to comment
Share on other sites

se proprio vuoi provare metti anche fagioli bianchi in salsa di pomodoro, salsiccie, patatine fritte e funghi alla griglia/stufati... (all'inglese diciamo)... buonissima e sostanziosa :D

comunque non vi credete sia poi così inacessibile, se fate una vita "movimentata" si riesce anche a mandarla giù bene

il mio limite principale risiede nel classico voltastomaco mattutino che spesso ho da appena svegliato.

ma dopo un'ora potrei mangiarmi anche mezzo chilo di carbonara :dance: (che poi è sempre pancetta e uovo eh :P)

posso farti un piccolo appunto? patatine fritte e funghi grigliati/stufati è più da english breakfast al pub/ristorante che sia. nelle case si "limitano" a uova, pancetta, salsicce e fagioli (che però se dici "bianchi in salsa di pomodoro" non rende l'idea di quello che è realmente :)

L'altra versione di colazione inglese che da la supercarica ed è meno "pesante" di fagioli&C è il Porridge (zuppa d'avena) con miele frutta etc. Una pappa inguardabile che però non fa tanto schifo come sembra.

Soffrendo anch'io di voltastomaco mattutino (accompagnato da conati di vomito in presenza di robe dolci) la mia colazione si limita a caffè e biscotti secchi (meglio se integrali) inzuppati nel caffè ... e non so perchè ma mi guardano tutti male quando faccio colazione!

Link to comment
Share on other sites

Anche io la pensavo come te. Poi ho scoperto che se fai una colazione abbondante il resto della giornata ti viene davvero in discesa.

Ah, quest'anno voglio sperimentare uovo e pancetta... è una cosa che mi riprometto da secoli.

Mi tocca ammettere che è vero. Quelle rarissime volte che la faccio sto davvero meglio, ma la voglia di dormire è più forte :lol:

Di solito prendo succo d'arancia o ace, fette biscottate con burro e marmellata di fragole e yogurt gusto random.

Per la colazione uova e pancetta l'ho fatta ogni mattina quando andai a Barcellona (ero l'unico che la faceva). Sempre un uovo, tre pezzi di pancetta e due wrustel. Squisita, il top! Per me almeno una-due volte a settimana andrebbe fatta una colazione così.

Però dopo a pranzo mantieniti leggero :laugh:

Link to comment
Share on other sites

liveairspace, spiegami come si fa il porridge

Compri il Porridge al supermecato e leggi le istruzioni sulla scatola! :P

scherzi a parte, prendi il porridge e lo versi in un pentolino con il latte (si può fare anche con l'acqua), porti ad ebollizione e poi decidi quanto farlo bollire a seconda della consistenza che ti piace. da fare rigorosamente con pentolino antiaderente.

poi puoi aggiungere miele, frutta varia a pezzi per dargli un qualsiasi sapore.

è una pappa d'avena ... non ti credere chissachè!

Link to comment
Share on other sites

Compri il Porridge al supermecato e leggi le istruzioni sulla scatola! :P

scherzi a parte, prendi il porridge e lo versi in un pentolino con il latte (si può fare anche con l'acqua), porti ad ebollizione e poi decidi quanto farlo bollire a seconda della consistenza che ti piace. da fare rigorosamente con pentolino antiaderente.

poi puoi aggiungere miele, frutta varia a pezzi per dargli un qualsiasi sapore.

è una pappa d'avena ... non ti credere chissachè!

ok che cos'è il porridge lo so, eh ;) volevo sapere del miele e della frutta... i vari sistemi per insaporirlo

Per la colazione uova e pancetta l'ho fatta ogni mattina quando andai a Barcellona (ero l'unico che la faceva). Sempre un uovo, tre pezzi di pancetta e due wrustel. Squisita, il top! Per me almeno una-due volte a settimana andrebbe fatta una colazione così.

Però dopo a pranzo mantieniti leggero :laugh:

Chiaro chiaro! Lo stratagemma della colazione uova e pancetta è proprio volto a rimanere leggero a pranzo ;)

Link to comment
Share on other sites

A colazione o zuccheri, o zuccheri, che aiutano sia a svegliarmi sia a farlo di buon umore, o quantomeno mi tolgono quell'espressione incazzata che assumo appena sveglio, anche dopo 12 ore di sonno. Scelte vere e proprie non ne ho, è sufficiente qualsiasi surrogato contenente cacao, in genere (theobromine is my only drug).

Link to comment
Share on other sites

posso farti un piccolo appunto? patatine fritte e funghi grigliati/stufati è più da english breakfast al pub/ristorante che sia. nelle case si "limitano" a uova, pancetta, salsicce e fagioli (che però se dici "bianchi in salsa di pomodoro" non rende l'idea di quello che è realmente :)

L'altra versione di colazione inglese che da la supercarica ed è meno "pesante" di fagioli&C è il Porridge (zuppa d'avena) con miele frutta etc. Una pappa inguardabile che però non fa tanto schifo come sembra.

Soffrendo anch'io di voltastomaco mattutino (accompagnato da conati di vomito in presenza di robe dolci) la mia colazione si limita a caffè e biscotti secchi (meglio se integrali) inzuppati nel caffè ... e non so perchè ma mi guardano tutti male quando faccio colazione!

la versione scottish, con l'haggis incluso (:wub:) è anche meglio.

In generale poco, caffelatte e quello che si rimedia da mangiare. Se sto da solo poi, posso anche saltarla tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...