Jump to content

The verve


bobbymilk

Recommended Posts

vabbé con gli alternativi da forum è una battaglia persa in partenza :D

non mi ritengo alternativo...

diciamo che mi ritengo uno che pensa che il nuovo singolo dei verve faccia cagare...

e te lo dice uno che c'ha tutto dei Verve... :ok:

ep, b-side, album...

sai come ho avuto la conferma ?

Un mio amico che ascolta roba assurda, neomelodici napoletani, gigi d'alessio...robaccia commerciale etc.ect. la ascoltata per caso in radio quando c'ero io e non ha skippato!!! cioè l'ha ascoltata tutta. E questo dice tutto :bong:

Potevi capirlo molto prima dal mio intervento, io ascolto addirittura coldplay e muse!!!11

anch'io ascolto coldplay e muse...

poniamola in modo diverso:

sei sicuro che "love is noise" sia davvero un brutto pezzo, o che semplicemente non rispecchi quello che tu vuoi dai verve?

io ricordo polemiche del tutto simili per quando uscì supermassive black hole... si disse di tutto. Poi uscì l'album e si capì che era solo un episodio, e tutti rivalutarono in positivo il singolo.

Non sto dicendo che è il pezzo della vita, anzi l'ho già scritto quel coretto di gabbiani ripetuto per tutto il pezzo infastidisce abbastanza, però è carino dai. E' evocativo il sound. Io ci spero in sto album.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vabbé con gli alternativi da forum è una battaglia persa in partenza :D

non mi ritengo alternativo...

diciamo che mi ritengo uno che pensa che il nuovo singolo dei verve faccia cagare...

e te lo dice uno che c'ha tutto dei Verve... :ok:

ep, b-side, album...

sai come ho avuto la conferma ?

Un mio amico che ascolta roba assurda, neomelodici napoletani, gigi d'alessio...robaccia commerciale etc.ect. la ascoltata per caso in radio quando c'ero io e non ha skippato!!! cioè l'ha ascoltata tutta. E questo dice tutto :bong:

Potevi capirlo molto prima dal mio intervento, io ascolto addirittura coldplay e muse!!!11

anch'io ascolto coldplay e muse...

poniamola in modo diverso:

sei sicuro che "love is noise" sia davvero un brutto pezzo, o che semplicemente non rispecchi quello che tu vuoi dai verve?

io ricordo polemiche del tutto simili per quando uscì supermassive black hole... si disse di tutto. Poi uscì l'album e si capì che era solo un episodio, e tutti rivalutarono in positivo il singolo.

Non sto dicendo che è il pezzo della vita, anzi l'ho già scritto quel coretto di gabbiani ripetuto per tutto il pezzo infastidisce abbastanza, però è carino dai. E' evocativo il sound. Io ci spero in sto album.

Allora...

Per quanto riguarda Supermassivebuconero...quando uscì il pezzo io dissi: i muse sono finiti...

poi però quando uscì l'album dissi: i muse sono davvero finiti!!! Si sono intamarriti!!!

Per quanto riguarda i verve, e stavolta lo dirò davvero per l'ultima volta. è un gruppo che stimo tantissimo. li considero sottovalutati e grandi! Io conoscendoli credo che questo singolo sia stato fatto solo per acchiappare un pò di gente che s'era dimenticata dei verve oppure che potrebbe semplicemente accostarli ai bei accorducci di violino e sulla figura di Ashcroft che sbatte la gente in aria.

Credo sia stato un singolo-furbata. Di certo se questi se ne uscivano con un singolo stile Thaw session compressa i verve acchiappavano poco.

Dunque ho molta fiducia in quest'album e lo aspetto con trepidazione. Non credo sia migliore degli altri ma non me ne importa. L'importante e che non ci siano altre 9 love is noise. Perchè dai - lo dico per l'ultima volta - è davvero terribile.

farò pure la figura dell'alternativone coi paraocchi ma questa è la mia posizione.

lo ripeto, alla fine: FORZA VERVE!!!

p.s. per rispondere alla tua domanda:

love is noise: se l'avesse fatta n'altra band sarebbe stato lo stesso...e sì non è ciò che volevo dai verve probabilmente...ma aspetto l'album per dirlo se questa reunion è un canto del cigno o no ;)

Link to comment
Share on other sites

vabbé con gli alternativi da forum è una battaglia persa in partenza :D

non mi ritengo alternativo...

diciamo che mi ritengo uno che pensa che il nuovo singolo dei verve faccia cagare...

e te lo dice uno che c'ha tutto dei Verve... :ok:

ep, b-side, album...

sai come ho avuto la conferma ?

Un mio amico che ascolta roba assurda, neomelodici napoletani, gigi d'alessio...robaccia commerciale etc.ect. la ascoltata per caso in radio quando c'ero io e non ha skippato!!! cioè l'ha ascoltata tutta. E questo dice tutto :bong:

Quindi tutto ciò che piaca ai tamarri è merda?:blink:

Love is noise non è certo una canzone che può piacere ad un fan dei RH, io conosco i The Verve solo per le loro hit e non mi sono stupito ad ascoltarla per radio,è una canzoncina simpatica ed estiva e non mi dispiace.Poi certo se sei un loro fan speri con tutto il cuore che il loro album non sia tutto così.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ho ascoltato il singolo con colpevole ritardo

a me non dispiace, anche se è tutto uguale...

non siete di mentalità aperta

Quoto tutto.

Quozio, sulle prime m'è sembrato una cagata pazzesca ma dopo diversi ascolti c'ha un tiro molto interessante, imho. La verità è che siete tutti taralli.

Link to comment
Share on other sites

ho ascoltato il singolo con colpevole ritardo

a me non dispiace, anche se è tutto uguale...

non siete di mentalità aperta

Quoto tutto.

Quozio, sulle prime m'è sembrato una cagata pazzesca ma dopo diversi ascolti c'ha un tiro molto interessante, imho. La verità è che siete tutti taralli.

Come contraddire Korg? Non sarà una pietra miliare nella lunga e ventosa via della musica cosmica, ma è una simpatica piazzola di sosta...translitterandomi voglio dire che è carina!

Link to comment
Share on other sites

Sto ascoltando ora...

Non è un lavoro epico, però tutto sommato è ben fatto, ben curato, con qualche spunto interessante.

Inoltre le canzoni, pur durando quasi tutte sopra i 5 minuti, non stuccano.

Diciamo che si prende la sufficienza piena, ma non di più...

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che questo disco sia un sunto di quello che sono stati i verve negli anni novanta. C'è un pò di tutto, le ballate che li hanno resi celebri, Rather Be e Vallium Skies (la nuova lucky man) ne sono un esempio, la psichedelia degli esordi è invece presente in brani come Numbness e Columbo. Alcuni episodi risultano francamente inutili come I see houses, mentre Sit and Wonder e Noise Epic mi sembrano gli episodi migliori, assieme a Judas, che dimostra la classe del gruppo. Francamente dalla reunion non mi aspettavo di più, quindi direi che il lavoro mi sembra discreto ed in liena con quello che hanno fatto in passato.

La voce di Ashcroft sempre bella, shamanica oserei dire. Paradossalmente il singolo con il suo incedere danzereccio rappresenta la novità più rilevante.

Comunque alcuni pezzi finisco all'improvviso, non penso sia voluto, sarà colpa del leak.

Link to comment
Share on other sites

fa cagare più di una canzone dei muse di black hole  :( Delusione!

Aspettiamo l'album...ma dalle premesse... :wacko:

per chi volesse ascoltare :

http://www.myspace.com/thevervetv

Bè le canzoni di "Black Hole" dei Muse rispetto a " Love is noise" possono essere definite capolavori direi, ma non solo rispetto a "Love is noise" ma proprio rispetot a tutto l'album.

L'altro giorno ho sentito il loro nuovo cd e l'ho trovato

:ph34r::unsure:

e pensare che ci stavo facendo un pensierino e avev in mente di comprare l'edizione cd + dvd, am dopo quello che ho ascoltato peferisco risparmiarmi i soldi.

Peccato.

:bye::bye:

Link to comment
Share on other sites

Bè le canzoni di "Black Hole" dei Muse rispetto a " Love is noise" possono essere definite capolavori direi, ma non solo rispetto a "Love is noise" ma proprio rispetot a tutto l'album.

L'altro giorno ho sentito il loro nuovo cd e l'ho trovato

:ph34r::unsure:

e pensare che ci stavo facendo un pensierino e avev in mente di comprare l'edizione cd + dvd, am dopo quello che ho ascoltato peferisco risparmiarmi i soldi.

Peccato.

:bye::bye:

sisi, molto meglio i baustelle :bong:

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...