Jump to content

I nostri capolavori...a matita (e non solo)!


Recommended Posts

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mmmmm no, di quel periodo no, sono partita più o meno dal periodo di Rattle and Hum :)

mmm che io sappia però questo non è quello di Anton Corbjin, ma di Phil Joanou, regista di Rattle and hum... non so perchè ci sia scritto Anton Corbjin version.... :rolleyes:

quello di Corbjin è questo

http://www.youtube.com/watch?v=OVUj_W3coic

per me la versione migliore, e uno dei più belli degli U2 in assoluto.. :wub:

io invece non ricordavo nè l'una nè l'altra, il mio video di one è e rimarrà sempre questo

http://www.youtube.com/watch?v=ElxO4eKS8EY

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, ecco qualcosa di mio:

UNA CASA E IL SUO ALBERO

3910114052_5c7ca2ba79.jpg

DIMENTICARE E' UN BENE

2493669546_e7e6e7d2cf_z.jpg

CLAUSTROPHOBIA (a.k.a. PAESAGGIO)

2509942548_d05560af49.jpg

ELEFANTE MERLATO

2472633631_8d10c6b3f6.jpg

Notevolissimi!

Il primo è davvero molto particolare, il secondo mi fa venire in mente Basquiat, forse per il testo scritto che entra a far parte di prepotenza nell'opera, poi c'è il ritratto di Ligabue che è uno dei miei pittori preferiti. Non usi colore, sono b/n?

Bravissimo :clapclap:

P.S. ma è Ligabue o VVG? <_<

Link to comment
Share on other sites

Notevolissimi!

Il primo è davvero molto particolare, il secondo mi fa venire in mente Basquiat, forse per il testo scritto che entra a far parte di prepotenza nell'opera, poi c'è il ritratto di Ligabue che è uno dei miei pittori preferiti. Non usi colore, sono b/n?

Bravissimo :clapclap:

P.S. ma è Ligabue o VVG? <_<

grazie mille :)

il primo è fatto dietro un biglietto da visita, è il più recente che ho disegnato.

il secondo prende spunto dal testo di una canzone dei Massimo Volume (esercito di santi).

il tuo PS è ben motivato: ho fuso l'autoritratto con l'orecchio tagliato di Van Gogh con un autoritratto di Ligabue (che si rifà comunque a Van Gogh) ;)

i colori li uso di rado (l'ultimo disegno in realtà ha toni pastello rosa blu ed azzurrino),

ma poi spesso li rimuovo al computer, o modifico digitalmente le tonalità e la curvatura dei contrasti.

grazie ancora.. è mesi che non disegno più ed avrei voglia di riprendere.. sono in cerca di motivatori!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ecco qualcosa di mio:

UNA CASA E IL SUO ALBERO

3910114052_5c7ca2ba79.jpg

DIMENTICARE E' UN BENE

2493669546_e7e6e7d2cf_z.jpg

CLAUSTROPHOBIA (a.k.a. PAESAGGIO)

2509942548_d05560af49.jpg

ELEFANTE MERLATO

2472633631_8d10c6b3f6.jpg

Davvero belli, il primo particolarmente. La prima impressione che mi hanno dato è che starebbero bene come illustrazioni nei libri. :)

Link to comment
Share on other sites

grazie ancora.. è mesi che non disegno più ed avrei voglia di riprendere.. sono in cerca di motivatori!!

Non c'è bisogno di ringraziare, i tuoi lavori sono buoni e piacciono molto ;)

Le migliori motivazioni poi le hai nelle mani, non cercare consenso esterno, fidati dei tuoi occhi e del tuo giudizio, dopo tutto sei un artista mica un pubblicitario!

P.S. cioè, magari lo sei, ma quando disegni sei artista, niente di personale nei confronti dei pubblicitari... :P

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per i commenti :)

dell'orrore! sono terrorizzanti.

Davvero belli comunque, hai estro e mi piace il tuo stile. Ti piace bacon?

sì, Bacon mi piace parecchio, anche se l'ho scoperto solo di recente..

effettivamente però mi son reso conto che alcuni dei miei pasticci sembrano rifarsi esplicitamente a lui :)

Non c'è bisogno di ringraziare, i tuoi lavori sono buoni e piacciono molto ;)

Le migliori motivazioni poi le hai nelle mani, non cercare consenso esterno, fidati dei tuoi occhi e del tuo giudizio, dopo tutto sei un artista mica un pubblicitario!

P.S. cioè, magari lo sei, ma quando disegni sei artista, niente di personale nei confronti dei pubblicitari... :P

ahahah, grazie ancora, davvero! tranquilla, non sono né artista né pubblicitario :D

semplicemente la matita per me equivale a una lunga corsa: me rilassa... e questo conta!

ci tenevo poi a fare i complimenti a Melampo:

vale solo il bianco e nero?

dettaglio di una cosa che ora non ho più

221039453_965049937d.jpg

io le matite le preferisco colorate

il dettaglio che ha postato mi piace parecchio..

non è che ci posti qualcos'altro di tuo?

Link to comment
Share on other sites

Il Bono Vox di Rattle&Hum era davvero al top ;) , non lo hai mai ritratto nella versione Under a Blood Red Sky?

12336.jpg

in realtà qualcosa di precedente l'avevo fatta... ahahah l'avevo proprio rimosso :laugh:

dscf0846p.jpg

ciao a tutti, ecco qualcosa di mio:

UNA CASA E IL SUO ALBERO

3910114052_5c7ca2ba79.jpg

DIMENTICARE E' UN BENE

2493669546_e7e6e7d2cf_z.jpg

CLAUSTROPHOBIA (a.k.a. PAESAGGIO)

2509942548_d05560af49.jpg

ELEFANTE MERLATO

2472633631_8d10c6b3f6.jpg

complimenti marco!!! mi piacciono molto!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

in realtà qualcosa di precedente l'avevo fatta... ahahah l'avevo proprio rimosso :laugh:

dscf0846p.jpg

complimenti marco!!! mi piacciono molto!!! :clapclap:

grazie mille!

dei tuoi mi piace il Bono con gli occhiali, anche se per gusti personali preferisco tra tutti quello che hai postato ora, molto più espressivo, ironico e fumettoso ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Sì, Illustrator è un mondo...io lo uso spesso per l'università, ma ha parecchi risvolti anche più "artistici"...su youtube ci sono parecchi tutorial interessanti sul ricalco dei soggetti, che è la tecnica che ho usato io...

L'ultimo è Matt Berninger dei The National...Chris mi manca :uhm:

Link to comment
Share on other sites

becouse are not made with hand

d'accordo con te sul fatto che con un computer è facile passare per artisti e che il grado di emozione che trasmette nel risultato la matita nella tua mano, fa sì che in quanto a poesia siamo distanti anni luce...

Ma ci vuole anche "hand" per disegnare usando determinati programmi. Vedi appunto il sopracitato Illustrator.

Oggi, nel campo lavorativo dell'Architettura o della Grafica per esempio, non si può prescindere né dalle tecniche tradizionali né dalla conoscenza degli strumenti che possediamo oggi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...