Jump to content

L'ornitologo


Wolfatthedoor

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è quasi un hobby come un'altro spulciare le scalette dei concerti a cui non si è stati, un po' come guardare i tabellini delle partite di calcio, l'importante è che l'ornitologo non rompa le balle DURANTE il concerto a cui è....tipo lamentandosi della b-side trascurata o facendo perdere a se stesso e a gli altriil piacere dell'evento! poi sul forum puó venire a dire tutte le cazzate che vuole

Link to comment
Share on other sites

Essendo un fanatico della prima fila il suono è sempre quello che è, non si riesce a giudicare bene la performance in termini di esecuzione della musica, ma è vero che si possono notare tante altre cose che fanno pure parte del concerto e che alla fine diventano importanti.

In ogni caso, avendo fatto 17 concerti vorrei sentire pezzi rari e non necessariamente quelli più conosciuti.

Link to comment
Share on other sites

pirla...comprati il bestof e masturbati per bene allora...

che poi che cazzo hai contro gli ornitologhi?

mi avete rotto il cazzo...

Tu sei proprio uno che rispetta le opinioni degli altri!

ti ho sempre considerato un gran coglione leggendo i tuoi commenti e adesso ne ho la conferma.

E impara l'italiano su... che hai 12 anni e già dovresti saperlo da un bel pezzo.

PS: nel post sotto risponderò alle persone che hanno risposto in modo garbato (e cerebralmente attivo)

Link to comment
Share on other sites

Essendo un fanatico della prima fila il suono è sempre quello che è, non si riesce a giudicare bene la performance in termini di esecuzione della musica, ma è vero che si possono notare tante altre cose che fanno pure parte del concerto e che alla fine diventano importanti.

In ogni caso, avendo fatto 17 concerti vorrei sentire pezzi rari e non necessariamente quelli più conosciuti.

Tu hai colto il punto del mio discorso, come zalucy (rispondo a te per rispondere anche ad altri).

Dopo il concerto uno dovrebbe discutere di emozioni, commenti a suono, luci, performance dell'artista in genere... dopo 17 concerti si è già capito che le b-sides e simili è molto difficile che vengano suonate, specie in un tour post pubblicazione disco. Se l'anno prossimo i RH fanno un tour nei teatri, senza aver fatto l' LP8, allora sì che ci si potrebbe aspettare qualche perla!

Poi è ovvio che gente come te che ne ha fatti 17 vorrebbe beccare qualche perla, però essendo quasi impossibile in quel tipo di concerto, bisognerebbe parlarne quando capita, non quando non capita!

Poi bisogna considerare che la gente che si lamenta nel forum, si lamenta anche durante il concerto e grida "fai questa" "no fai quest'altra" e se io fossi in Thom direi

"Ma porco cane, sei talmente deficiente che pensi che ora che mi hai detto di fare quella canzone, cambio la scaletta per te???"

Link to comment
Share on other sites

Eppure se quelle canzoni sono finite nelle b-sides o nel dimenticatoio un motivo ci dev'essere e il motivo è generalmente che "fanno schifo".

mi permetto di dissentire su questo punto...tra le b sides o quelle mai concluse ci sono, a mio parere, pezzi degni di stare a fianco delle "canzoni più belle" (e quali sarebbero, di grazia? a casa mia vige ancora il principio "de gustibus"...)

comunque, se uno vuol fare l'ornitologo, come dici tu, che te frega? mica ti rovina il concerto...

Sì è vero, qua hai ragione, ho generalizzato per enfatizzare un po' il mio discorso, ma sbagliando.

In ogni caso, tranne qualche perla, le b-sides sono quelle musicalmente più "difficili" per il grande pubblico o per quel tipo di pubblico

Link to comment
Share on other sites

pirla...comprati il bestof e masturbati per bene allora...

che poi che cazzo hai contro gli ornitologhi?

mi avete rotto il cazzo...

Tu sei proprio uno che rispetta le opinioni degli altri!

ti ho sempre considerato un gran coglione leggendo i tuoi commenti e adesso ne ho la conferma.

E impara l'italiano su... che hai 12 anni e già dovresti saperlo da un bel pezzo.

PS: nel post sotto risponderò alle persone che hanno risposto in modo garbato (e cerebralmente attivo)

bah...guarda che jakkal stava scherzando

e lui è ornitologo (o una cosa così)

miiiinchia come vi tira il culo ogni volta che vi si parla, omeni!

eppoi dicono che le ragazze c'hanno sempre le corna girate

bah

Link to comment
Share on other sites

pirla...comprati il bestof e masturbati per bene allora...

che poi che cazzo hai contro gli ornitologhi?

mi avete rotto il cazzo...

Tu sei proprio uno che rispetta le opinioni degli altri!

ti ho sempre considerato un gran coglione leggendo i tuoi commenti e adesso ne ho la conferma.

E impara l'italiano su... che hai 12 anni e già dovresti saperlo da un bel pezzo.

PS: nel post sotto risponderò alle persone che hanno risposto in modo garbato (e cerebralmente attivo)

bah...guarda che jakkal stava scherzando

e lui è ornitologo (o una cosa così)

miiiinchia come vi tira il culo ogni volta che vi si parla, omeni!

eppoi dicono che le ragazze c'hanno sempre le corna girate

bah

Jakkal se non sbaglio credo faccia ingroppare rospi, vero jak? :D

Link to comment
Share on other sites

pirla...comprati il bestof e masturbati per bene allora...

che poi che cazzo hai contro gli ornitologhi?

mi avete rotto il cazzo...

Tu sei proprio uno che rispetta le opinioni degli altri!

ti ho sempre considerato un gran coglione leggendo i tuoi commenti e adesso ne ho la conferma.

E impara l'italiano su... che hai 12 anni e già dovresti saperlo da un bel pezzo.

PS: nel post sotto risponderò alle persone che hanno risposto in modo garbato (e cerebralmente attivo)

bah...guarda che jakkal stava scherzando

e lui è ornitologo (o una cosa così)

miiiinchia come vi tira il culo ogni volta che vi si parla, omeni!

eppoi dicono che le ragazze c'hanno sempre le corna girate

bah

è arrivato l'avvocato...

se a te fa piacere sentirti dire da uno che non conosci "pirla" son contento per te... se vuoi te lo dico anche io e vediamo se ti tira il culo

Link to comment
Share on other sites

posso anche essere d'accordo con te sulla sgradevolezza di certi toni, ma:

1. oggettivamente, il tuo thread sembrava provocatorio verso alcune persone della board. Ripeto, condivisibile o meno il loro modo di vivere il concerto, a te che importa?

2. melampo ha solo cercato di stemperare i toni, perchè mettere ulteriore benzina sul fuoco?

Ergo....wolf, rilassati...

In altri contesti, al primo accenno di scazzo questa discussione sarebbe stata chiusa e i protagonisti bannati per qualche giorno. Qui, (dico per fortuna, il più delle volte) la board è sempre stata libera. Sta a tutti, però, farne un luogo costruttivo

Link to comment
Share on other sites

pirla...comprati il bestof e masturbati per bene allora...

che poi che cazzo hai contro gli ornitologhi?

mi avete rotto il cazzo...

Tu sei proprio uno che rispetta le opinioni degli altri!

ti ho sempre considerato un gran coglione leggendo i tuoi commenti e adesso ne ho la conferma.

E impara l'italiano su... che hai 12 anni e già dovresti saperlo da un bel pezzo.

PS: nel post sotto risponderò alle persone che hanno risposto in modo garbato (e cerebralmente attivo)

bah...guarda che jakkal stava scherzando

e lui è ornitologo (o una cosa così)

miiiinchia come vi tira il culo ogni volta che vi si parla, omeni!

eppoi dicono che le ragazze c'hanno sempre le corna girate

bah

è arrivato l'avvocato...

se a te fa piacere sentirti dire da uno che non conosci "pirla" son contento per te... se vuoi te lo dico anche io e vediamo se ti tira il culo

stella, puoi dire un po' quel diavolo che ti pare

sai che me ne importa :)

Link to comment
Share on other sites

posso anche essere d'accordo con te sulla sgradevolezza di certi toni, ma:

1. oggettivamente, il tuo thread sembrava provocatorio verso alcune persone della board. Ripeto, condivisibile o meno il loro modo di vivere il concerto, a te che importa?

2. melampo ha solo cercato di stemperare i toni, perchè mettere ulteriore benzina sul fuoco?

Ergo....wolf, rilassati...

In altri contesti, al primo accenno di scazzo questa discussione sarebbe stata chiusa e i protagonisti bannati per qualche giorno. Qui, (dico per fortuna, il più delle volte) la board è sempre stata libera. Sta a tutti, però, farne un luogo costruttivo

evviva lo stmperatore! ^_^

Anyway, io ho un paio di b-sides nella mia top ten assoluta dei radiohead, che ve ne pare??

dire che sono b-sides perche' fanno schifo, e' assurdo. alcune b-sides di ok computer, per fare un esempio, se fossero state scritte ai tempi di hail to the thief, magari sarebbero diventate parte dell'album!!

la ricerca di rarita' ai concerti e' relativa. brani del succitato HTTT, sono diventati rarita' in questo tour e ricercatissimi dai fans odierni. nel 2003 non se ne poteva piu' di sentire sempre quelle stesse canzoni!

io sono stato a 3 concerti, e anche se the bends non e' suonata spesso, me la son beccata 3 volte! lucky sta diventando rara, e me la son beccata 3 volte! entrambe non mi piacciono molto, quindi non ne posso piu'. 2+2=5 era una rarita' per questo tour, eppure mi e' toccato ascoltarla per la terza volta!

io mi lamento piu' che altro per brani che adoro e che suonano relativamente spesso, che pero' non mi han mai suonato! tipo a wolf at the door, fake plastic trees the tourist (e anche subterranean).

l'affermazione che "tanto le rarita' non le suonano mai ed e' inutile aspettarsele", e' anch'essa un po' banale. infatti, chi si sarebbe aspettato un ritorno di let down, planet telex e black star nel 2006 (io sono stato felicissimo di sentire le prime 2)?

eppure le han tirate fuori, dimostrando che non c'e' limite alla speranza.

in fondo fino al 2001 suonavano polyethilene, pearly e permanent daylight, brani del periodo 95-97.

nude una volta era rara, ora ha rotto. ma questa e' un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

Se uno si lamenta a priori perché non hanno fatto rarità sbaglia (vedi esempio Pablo Honey); se uno è dispiaciuto perché non hanno suonato una delle sue canzoni preferite e sa che non lo faranno (vedi The Amazing Sound of Orgy per me e chissà cosa per altri) mi pare legittimo: in generale suppongo sia importante moderare i toni in questo momento e su questo tema, perché è uno dei periodi in cui nuovi appassionati confluisono nella cerchia già fedele, e in questo sicuramente il tuo topic non ha fatto centro ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...