Jump to content

tre canzoni preferite


myra_lee

Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fabrizio De Andrè - Fabrizio De Andrè (L'Indiano)

1. Se ti Tagliassero A Pezzetti

2. Canto Del Servo Pastore

3. Fiume Sand Creek

E hotel supramonte? :bye:

eh lo so...imbarazzo della scelta qua... :( ...secondo me è il miglior album di Faber in tutto il suo complesso...composto insieme a Mauro Pagani in un momento particolarissimo della sua vita...

Link to comment
Share on other sites

Bob Dylan - Blonde on Blonde

1 - Visions of Joanna

2 - Stuck inside of Mobile with the Memphis Blues Again

3 - Sad-Eyed Lady of the Lowlands

tre pilastri, sarebbero tutte e tre dei numeri uno in effetti

:amoreimperituro:

1. Visions of Johanna

2. I want you

3. Just like a woman

Link to comment
Share on other sites

Fabrizio De Andrè - Fabrizio De Andrè (L'Indiano)

1. Se ti Tagliassero A Pezzetti

2. Canto Del Servo Pastore

3. Fiume Sand Creek

E hotel supramonte? :bye:

eh lo so...imbarazzo della scelta qua... :( ...secondo me è il miglior album di Faber in tutto il suo complesso...composto insieme a Mauro Pagani in un momento particolarissimo della sua vita...

Daccordamente d'accordo, anche se solo per "Ma dove - è finito il tuo amore, ma dove - è finito il tuo amore?..." questa canzone mi provoca una commozione fortissima...

Link to comment
Share on other sites

Sunn O))) w/ Boris - Altar

Akuma No Kuma

The Sinking Belle

Etna

bello proprio sto album

scaricato l'altro ieri....il drone non fa proprio per me

mi avevano detto che era tipo drone / folk ma io di folk non ci sento nulla.... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Tarentel - From Bone to satellite

1 - Ursa major , ursa minor

2 - For Carl Sagan

3 - Strange attractors

consigliami un disco dei tarentel...mi hanno sempre incuriosito ma non sono mai riuscito a procurarmi nulla...

Link to comment
Share on other sites

Sunn O))) w/ Boris - Altar

Akuma No Kuma

The Sinking Belle

Etna

bello proprio sto album

scaricato l'altro ieri....il drone non fa proprio per me

mi avevano detto che era tipo drone / folk ma io di folk non ci sento nulla.... :unsure:

e conta che è il più ascoltabile dei Sunn O)))..

infatti è l'unico che ho..gli altri sono troppo estremizzati: già il fatto che ci sia la batteria in questo è un caso!

Link to comment
Share on other sites

Sunn O))) w/ Boris - Altar

Akuma No Kuma

The Sinking Belle

Etna

bello proprio sto album

scaricato l'altro ieri....il drone non fa proprio per me

mi avevano detto che era tipo drone / folk ma io di folk non ci sento nulla.... :unsure:

e conta che è il più ascoltabile dei Sunn O)))..

infatti è l'unico che ho..gli altri sono troppo estremizzati: già il fatto che ci sia la batteria in questo è un caso!

sì sì lo so.....

questo mi ricorda un po' weil oiled degli hash jar tempo...ma quello è meglio :D

Link to comment
Share on other sites

giorni caparezziani :

caparezza - verità supposte

nessuna razza

jodellavitanonhocapitouncazzo

l'età dei figuranti

caparezza - habemus capa

gli insetti del podere

annunciatemi al pubblico

auditel's family

Link to comment
Share on other sites

Fabrizio De Andrè - Fabrizio De Andrè (L'Indiano)

1. Se ti Tagliassero A Pezzetti

2. Canto Del Servo Pastore

3. Fiume Sand Creek

E hotel supramonte? :bye:

eh lo so...imbarazzo della scelta qua... :( ...secondo me è il miglior album di Faber in tutto il suo complesso...composto insieme a Mauro Pagani in un momento particolarissimo della sua vita...

No e' stato composto con Massimo Bubola, e la differenza rispetto a quello che sarebbe venuto poi con Mauro Pagani (materiale secondo me superiore) si sente eccome :)

Premettendo che:

1) siamo in qualsiasi caso sempre a livelli di quasi eccellenza

2) e' stato composto dopo il suo rapimento e ha comunque un posto speciale nella discografia di Faber

3) il concept di fondo sul paragone Indiani d'America - popolo sardo, che tocca da vicino me e i miei antenati, e' ottimo come idea ma non e' stato pienamente sviluppato con la forza espressiva tale di altri album precedenti e successivi.

Personalmente lo trovo uno degli album meno riusciti di De Andre': straordinarie Fiume Sand Creek, Se ti tagliassero a pezzetti, Canto del Servo Pastore, Hotel Supramonte; non riuscitissime Quello che non ho e Franziska. Proprio bruttina Verdi pascoli invece.

Un discorso a parte e' l'Ave Maria, canto della tradizione sarda, che e' stato riletto ottimamente in chiave rock (cantata da Mark Harris!).

Link to comment
Share on other sites

Fabrizio De Andrè - Fabrizio De Andrè (L'Indiano)

1. Se ti Tagliassero A Pezzetti

2. Canto Del Servo Pastore

3. Fiume Sand Creek

E hotel supramonte? :bye:

eh lo so...imbarazzo della scelta qua... :( ...secondo me è il miglior album di Faber in tutto il suo complesso...composto insieme a Mauro Pagani in un momento particolarissimo della sua vita...

No e' stato composto con Massimo Bubola, e la differenza rispetto a quello che sarebbe venuto poi con Mauro Pagani (materiale secondo me superiore) si sente eccome :)

Premettendo che:

1) siamo in qualsiasi caso sempre a livelli di quasi eccellenza

2) e' stato composto dopo il suo rapimento e ha comunque un posto speciale nella discografia di Faber

3) il concept di fondo sul paragone Indiani d'America - popolo sardo, che tocca da vicino me e i miei antenati, e' ottimo come idea ma non e' stato pienamente sviluppato con la forza espressiva tale di altri album precedenti e successivi.

Personalmente lo trovo uno degli album meno riusciti di De Andre': straordinarie Fiume Sand Creek, Se ti tagliassero a pezzetti, Canto del Servo Pastore, Hotel Supramonte; non riuscitissime Quello che non ho e Franziska. Proprio bruttina Verdi pascoli invece.

Un discorso a parte e' l'Ave Maria, canto della tradizione sarda, che e' stato riletto ottimamente in chiave rock (cantata da Mark Harris!).

Concordo in toto :ok:

Link to comment
Share on other sites

Tarentel - From Bone to satellite

1 - Ursa major , ursa minor

2 - For Carl Sagan

3 - Strange attractors

consigliami un disco dei tarentel...mi hanno sempre incuriosito ma non sono mai riuscito a procurarmi nulla...

Finora gli unici album che ho sono From Bone To Satellite ( che ti consiglio perchè è straordinario ) , Ephemera ( molto bello , rilassante ) e The order of things , del quale si salva solo metyà roba ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...