Jump to content

tre canzoni preferite


myra_lee

Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i favolosi anni '80

peccato che chi li abbia vissuti non li ricordi così straordinari, la musica di allora era forse leggermente migliore di quella di adesso, sicuramente era difficile sentire quella che volevi tu, nel senso che non potevi cliccare su un tasto e avere immediatamente a disposizione qualsiasi cosa.

Erano bei tempi perchè esistevano i dischi, e i negozi di dischi, ed era bello frugare negli scaffali e trovarci al fondo, era sempre così, proprio quello che cercavi, oppure comprare un disco sconosciuto perchè ti piaceva il titolo o la copertina (credo di avere comprato l'Lp dei Violent femmes proprio per quel motivo...)

:wub:

comunque credo di poter dire che ci fosse piu' qualita' media nella proposta rock/pop/derivati di allora. Pero', come Clarisse ricorda bene, la fruibilita' di queste cose era incredibilmente minore. Ricordando la mia infanzia fino all'avvento di Internet nella mia vita (avvenuto nel 1998)... se nel libretto del cd non c'erano i testi in inglese non c'era ALCUN modo per recuperarli.

Link to comment
Share on other sites

comunque credo di poter dire che ci fosse piu' qualita' media nella proposta rock/pop/derivati di allora.

nel 2010 c'è pochissimo spazio, quasi nullo, per i capolavori, mentre ci sono caterve di ottimi lavori. è il frutto dei tempi, enormi quantità di musica, e quindi grandi possibilità di sentire buone cose, coniugata a una relativa scarsezza di proposte veramente innovative.

il che non è necessariamente un male eh! a me va benissimo così!

però a pensare che in giro, in quel decennio, c'erano

dead kennedys

jesus & mary chain

my bloody valentine

stone roses

:wub:

Link to comment
Share on other sites

nel 2010 c'è pochissimo spazio, quasi nullo, per i capolavori, mentre ci sono caterve di ottimi lavori. è il frutto dei tempi, enormi quantità di musica, e quindi grandi possibilità di sentire buone cose, coniugata a una relativa scarsezza di proposte veramente innovative.

il che non è necessariamente un male eh! a me va benissimo così!

però a pensare che in giro, in quel decennio, c'erano

dead kennedys

jesus & mary chain

my bloody valentine

stone roses

:wub:

E in quello passato i Radiohead, gli Arcade Fire, i Wilco, i Liars, i Sigùr Ròs, il miglior lavoro dei Portishead, il miglior lavoro di Beck, e mi fermo quà. Cazzo, come siamo messi male, non vedo un capolavoro a pagarlo oro. :lol:

Nella proposta di musica commerciale, la qualità era infima allora come o è ora. Ma diamine, NIK KERSHAW. SAMHANTA FOXX, e via dicendo, basta farsi un giro su Mtv Gold per trovare cose INDECENTI. Ora non sono più noti, a meno di reminescenze Offlaghiane, così come non saranno noti Eamon e i Dari nel 2020. :lol:

Le ottime cose restano. Punto.

Link to comment
Share on other sites

E in quello passato i Radiohead, gli Arcade Fire, i Wilco, i Liars, i Sigùr Ròs, il miglior lavoro dei Portishead, il miglior lavoro di Beck, e mi fermo quà. Cazzo, come siamo messi male, non vedo un capolavoro a pagarlo oro. :lol:

In tutta sincerita', escludendo Kid A/Amnesiac nessuno degli altri album da te citati (implicitamente con gli artisti, intendo) compete nelle mie preferenze con cio' che e' stato prodotto dal 1970 al 1997 (era pre Internet, piu' o meno). Ma proprio di gran lunga per me!

Comunque, questioni di gusti - stiamo parlando pur sempre di ottimi artisti in epoche diverse.

Link to comment
Share on other sites

In tutta sincerita', escludendo Kid A/Amnesiac nessuno degli altri album da te citati (implicitamente con gli artisti, intendo) compete nelle mie preferenze con cio' che e' stato prodotto dal 1970 al 1997 (era pre Internet, piu' o meno). Ma proprio di gran lunga per me!

Comunque, questioni di gusti - stiamo parlando pur sempre di ottimi artisti in epoche diverse.

Per te Low > Drum's not Dead? :uhm:

De gustibus. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Ma, non so, Remain in Light dei Talking Heads vi piace (molto piu' sulla linea di Lodger, ma giusto per chiedere)?

Si, per quanto mi piaccia di più Fear of Music, ma non c'entra una sega con Low, a parte per lo stesso produttore. :martel:

Maira, no. Di Low apprezzo solo due delle tre citate da Cut, e A New Career In A New Town. Il resto, boh. Lo ascolto a fatica. Non rieco a capirlo, davvero.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io appoggio pan....spesso i lavori del passato sono valutati meglio di quelli contemporanei solo perchè hanno il fascino dell'antico...

analizzando alcune opere in "valore assoluto" non credo ci sia tutto questo abisso tra le produzioni '70 - '90 e quelle '00 anzi!

Link to comment
Share on other sites

non volevo mettere i due album su un piano simile, era solo un controllo della vostra sanità mentale :lol:

Vabbè, son questioni soggettive, Remain in Light poi è tutto fuorchè di facile assimilazione. Se è per questo, posso darti del pazzo scatenato se affermi che non ti piace Tago Mago, o le Variazioni Goldberg. :lol:

ragazzi io appoggio pan....spesso i lavori del passato sono valutati meglio di quelli contemporanei solo perchè hanno il fascino dell'antico...

analizzando alcune opere in "valore assoluto" non credo ci sia tutto questo abisso tra le produzioni '70 - '90 e quelle '00 anzi!

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Elliott Smith - Figure 8

1. Can't make a sound

2. Everything means nothing to me

3. Son of Sam

Hmmhmm..

1) LA

2) Junk Bond Trader

3) Can't Make a Sound

Tra l'altro, sulla copertina si sono dimenticati di mettere in bianco e nero la mano di Elliott, avete mai notato?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...