Jump to content

il peggior cantante/gruppo in circo


memento

Recommended Posts

"e sommersi sopratutto da immondizie musicali"

chi fareste sparire dalla faccia della terra?

a chi augurate una faringite cronica?

chi rinchiudere a guantanamo?

io ho l'imbarazzo della scelta, ma tanto per cominciare quando switchando l'autoradio incappo in biagio antonacci, è + forte di me, scoppio a ridere :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

che intendi per scuola italiana? quartetto cetra, vianello, bongusto?

o quelli che "passerotto non andare via"?

Link to comment
Share on other sites

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

che intendi per scuola italiana? quartetto cetra, vianello, bongusto?

o quelli che "passerotto non andare via"?

Nono intendo proprio la scuola, l'istruzione.

Ai bambini viene insegnata "educazione artistica" senza spiegare loro cos'è l'arte. Gli vien fatto suonare il piffero facendo eseguire tre canzoncine prefabbricate. Fosse per me in tutte le scuole bisognerebbe riservare una mattinata intera per "attualità culturale" e "attualità politica".

Ovvio che se non spieghi cos'è l'arte e perché i tizi di Amici di Maria sono ridicoli, la gente non andrà molto oltre a Vasco e Pausini.

Link to comment
Share on other sites

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

che intendi per scuola italiana? quartetto cetra, vianello, bongusto?

o quelli che "passerotto non andare via"?

Nono intendo proprio la scuola, l'istruzione.

Ai bambini viene insegnata "educazione artistica" senza spiegare loro cos'è l'arte. Gli vien fatto suonare il piffero facendo eseguire tre canzoncine prefabbricate. Fosse per me in tutte le scuole bisognerebbe riservare una mattinata intera per "attualità culturale" e "attualità politica".

Ovvio che se non spieghi cos'è l'arte e perché i tizi di Amici di Maria sono ridicoli, la gente non andrà molto oltre a Vasco e Pausini.

visto aries, chi lo avrebbe mai detto?

ti quoto in toto.... ;)

edit: il vero problema dell'istruzione è appunto la superficialità...far studiare alla gente la vita di Verdi e un quadro di Picasso non serve a nulla se non la si stimola a ragionare sul concetto di arte...manca proprio la ricerca dell'essenza dei concetti e dei movimenti culturali, si studia così a memoria senza "critica"

Link to comment
Share on other sites

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

che intendi per scuola italiana? quartetto cetra, vianello, bongusto?

o quelli che "passerotto non andare via"?

Nono intendo proprio la scuola, l'istruzione.

Ai bambini viene insegnata "educazione artistica" senza spiegare loro cos'è l'arte. Gli vien fatto suonare il piffero facendo eseguire tre canzoncine prefabbricate. Fosse per me in tutte le scuole bisognerebbe riservare una mattinata intera per "attualità culturale" e "attualità politica".

Ovvio che se non spieghi cos'è l'arte e perché i tizi di Amici di Maria sono ridicoli, la gente non andrà molto oltre a Vasco e Pausini.

SOTTOSCRIVO!

Link to comment
Share on other sites

boh, merda ce ne sta tanta... a parte i nomi già citati, ricordo qualche estate fa che mi veniva l'orticaria quando sentivo la canzone di queste 3 decelebrate...

Las_Ketchup_-_Las_Ketchup.jpg

ma tanto, come al solito, per fortuna si sono messe a tacere da sole!!!

italiani attuali... ne salvo pochi...odio liga, vasco e simil "rocker"... non sopporto ovviamente i cantautori melodici, tipo i due già citati antonacci e d'alessio... e poi i cagoni vari, da tiziano ferro in avanti...

Link to comment
Share on other sites

Ma voi l'arte avete imparato a conoscerla. E voi non avete fatto scuole differenziate, credo.

Quindi il problema più che altro è nell'idiozia della razza umana ^_^.

sì gasba, è vero ma io ho imparato ad amarla profondamente da quando studio architettura.....oggi mi rendo conto di quanto prima fossi ignorante

se a scuola mi avessero fatto vedere l'arte mi sarei appassionato molto prima, appena mi è stata mostrata veramente (durante il primo anno di università) ho cominciato subito ad appassionarmi sul serio

poi sull'idiozia della razza umana hai tutto il mio appoggio.... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

che intendi per scuola italiana? quartetto cetra, vianello, bongusto?

o quelli che "passerotto non andare via"?

Nono intendo proprio la scuola, l'istruzione.

Ai bambini viene insegnata "educazione artistica" senza spiegare loro cos'è l'arte. Gli vien fatto suonare il piffero facendo eseguire tre canzoncine prefabbricate.

parla per te, io ho suonato yesterday all'esame di terza media.

Link to comment
Share on other sites

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

Straquoto ;)

Io no.

Non credo esista chi stabilisce a priori cos'è l'arte e cos'è la paccottiglia.

Essendo tutti i cantanti italiani odierni "ispirati" da tutti quelli che ci sono stati nel passato, dovremmo, se eliminiamo la scuola italiana, eliminare:

Battisti

Battiato

De Andrè

Baglioni (e questo era un GRAN pezzo)

Questo pezzo di Morricone che è stato strariusato e riabusato

Un altro pezzone come questo

De Gregori

Andrea Chimenti

I loro primi tre dischi

Murolo :prego:

E via dicendo.

Link to comment
Share on other sites

potremmo stare giorni ad elencare lo sciattume musicale in giro :)

tra gli italiani ho una antipatia viscerale per ligabue e vasco, più che per loro demeriti per il fatto che se io faccio sentire un cd con radiohead o sigur ros mi sento dire "che è sta lagna?" e poi devo sorbirmi vasco e liga che invece sono i guru musicali. ovviamente se si prova a far notare "Ma scusate, sapete che questa è identica ad una dei REM e queste altre sono assai simili ad altre dei REM?" la risposta è "e boh avranno copiato", cadono palle, braccia e si entra nel nostro piccolo mondo e si cerca di non sentire piu la musica

gigi d'alessio insostenibile, praticamente tutto il panorama musicale nostrano è di una mediocrità imbarazzante tranne rari casi.

Link to comment
Share on other sites

Il peggior cantante in circolo?

La scuola italiana.

Eliminare un singolo non ha effetto (elimini Ferro, c'è sempre d'Alessio), e se vendono è per colpa del pubblico, che non è istruito a distinguere l'arte dalla paccottiglia.

Straquoto ;)

Io no.

Non credo esista chi stabilisce a priori cos'è l'arte e cos'è la paccottiglia.

Essendo tutti i cantanti italiani odierni "ispirati" da tutti quelli che ci sono stati nel passato, dovremmo, se eliminiamo la scuola italiana, eliminare:

Battisti

Battiato

De Andrè

Baglioni (e questo era un GRAN pezzo)

Questo pezzo di Morricone che è stato strariusato e riabusato

Un altro pezzone come questo

De Gregori

Andrea Chimenti

I loro primi tre dischi

Murolo :prego:

E via dicendo.

no dai murolo no......

Link to comment
Share on other sites

leggete i thread prima di commentare.

Che c'entra l'istruzione?

Io ho fatto la scuola italiana.

Ho fatto educazione musicale.

Ed educazione artistica.

E non sono cresciuto male.

Ascolto i Radiohead.

E un paio di bei pezzi li ho scritti.

Come tanti altri.

Si continua a cercare di dare alla scuola colpe e tentativi di istruzione che non dovrebbe avere.

Solo a titolo di esempio, è prassi comune pensare che se due ragazzini decidono di picchiare il down della classe è colpa della scuola italiana.

E mi piazzano educazione civica, il voto in condotta, le "linee dure".

Quando la scuola proprio non c'entra NIENTE con certi episodi.

Iniziamo a dare le vere colpe a chi spettano.

Lo spopolamento del trash nella cultura odierna non è colpa della scuola che non insegna cos'è l'arte e cosa non è.

Cos'è l'arte?

Me lo dite voi?

Sono più incline a credere che la colpa sia del sistema e di chi non riesce a opporsi a esso.

Leggasi capitalismo e gioventù odierna.

Va beh, questo è un discorso molto più ampio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...