Jump to content

Cioè/aiutatemi io non capisco


there_there

Recommended Posts

una specie di caricatura dello show business senza autoironia

beh, no, senza autoironia non lo puoi dire

piczz3.png

:D

ok con un pò di autoironia, ma le ragioni di tanto successo francamente mi sfuggono

Dite quello che volete sui Queen. Avrete ragione.

Ok sono stati quelli che mi hanno iniziato alla musica, li ascoltavo da piccino fino tipo al primo superiore poi ho capito anch'io che forse erano un pò troppo costruiti insomma. Ma di belle canzoni ne hanno fatte e una cosa...

dove dovete stare MUTI è su questo:

La voce di Freddie Mercury. Assolutamente non la toccate. Una delle più belle voci che io abbia mai ascoltato!

come estensione o come timbro?

Per me tutt'è due.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me i neutral milk hotel piacciono parecchio, quindi non li trovo per niente sopravvalutati.

però, mister g, in giro si trovano solo recensioni positive e commenti entusiasti su di loro, quindi se a uno non piacciono, ci sta che li possa trovare sopravvalutati, no?

Link to comment
Share on other sites

a me i neutral milk hotel piacciono parecchio, quindi non li trovo per niente sopravvalutati.

però, mister g, in giro si trovano solo recensioni positive e commenti entusiasti su di loro, quindi se a uno non piacciono, ci sta che li possa trovare sopravvalutati, no?

si vede che non ne ho mai lette abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

a me i neutral milk hotel piacciono parecchio, quindi non li trovo per niente sopravvalutati.

però, mister g, in giro si trovano solo recensioni positive e commenti entusiasti su di loro, quindi se a uno non piacciono, ci sta che li possa trovare sopravvalutati, no?

si vede che non ne ho mai lette abbastanza.

beh, tanto per dirne una sta tra i primi 50 album in assoluto su rym. sito piuttosto frequentato, per stare fra i primi bisogna essere conosciuti da molti, e apprezzati da molti.

Link to comment
Share on other sites

La voce di Freddie Mercury. Assolutamente non la toccate. Una delle più belle voci che io abbia mai ascoltato!

Come estensione ok, ma come timbro ci sono ALMENO quattro voci che secondo il mio parere sono di gran lunga superiori:

- Jim Morrison;

- Thom Yorke;

- Lou Reed;

- Robert Wyatt.

Link to comment
Share on other sites

boh ho appena dato una ripassata velocissima a the aeroplanes over the sea, proprio non mi piace. cioè/aiutatemi non capisco. in che cosa consiste il suo essere capolavoro?

boh, mi piace diecimilioni di volte di più rook

magari una ripassata non veloce può aiutare a capirlo e ad impararne il titolo.

trovami un altro disco suonato COSÌ, con dei testi del genere, uscito negli ultimi 15 anni..

senza contare che è un album fuori dal tempo, che potrebbe essere uscito ieri se non avessi letto la data sul retro.

se poi pensi che Rook sia meglio è un problema serio.

anche se non capisco bene cosa c'entri con ITAOTS.. cioè, se qualcosa in comune c'è, lo devono proprio ai Neutral Milk Hotel.

Link to comment
Share on other sites

In the Aeroplane Over the Sea per me non è stato uno di quei dischi che ti colpiscono al primo ascolto, forse al primo ascolto restano in testa una o due canzoni. è un album al quale bisogna dare tempo, credo, perchè sono undici canzoni, ma in ognuna di esse c'è così tanto da scoprire! la cosa importante secondo me è che proviene da una sensibilità immensa, ed è un album che contiene riferimenti ad Anna Frank, che allo stesso tempo possono essere proiettati in ognuno di noi.. è allo stesso tempo una raccolta di vecchie memorie (storiche e non) e una raccolta di quello che a tutti può capitare di attraversare, è sia "pubblico" che "privato" in un certo senso.

fermandosi subito queste cose forse non si colgono, ma dandogli una o due possibilità in più credo che possa stupire tutti appunto perchè per certi versi la capacità di vedere dentro le cose che Jeff Mangum ha/aveva è spiazzante.. e per questo secondo me non è sopravvalutato, ma giustamente valutato..

Link to comment
Share on other sites

Io, ci tengo a precisare, non ho parlato di dischi sopravvalutati. Tanto meno riferendomi ai Neutral Milk Hotel. Ho solamente detto che a me non prendono... E il senso del thread voleva essere quello.

Ci sono già "la band più sopravvalutata" e "la musica che ti sta sul c", per scannarci.

Io, invece, volevo solo parlare dei dischi di cui abbiamo sempre letto tutto il bene possibile ma che poi, al momento della verità, non riusciamo a penetrare in profondità... Boh, a volte mi piacerebbe che chi ci è già passato venisse a fornirmi una chiave di lettura che mi aiutasse a capire meglio. Per questo apprezzo molto il post di myra lee qua sopra. Ha preso alla lettera l'"AIUTATEMI" del titolo del thread. Ed era proprio il risultato che volevo ottenere.

Link to comment
Share on other sites

i Genesis. e poi Gabriel e Collins. mai riuscito a capire dove è il bello.

i genesis dei primi '70 sono bravissimi.....capisco che l'artisticità c'è, però non mi prendono, non mi piacciono e mi suonano "vecchi"

Link to comment
Share on other sites

i Genesis. e poi Gabriel e Collins. mai riuscito a capire dove è il bello.

Quoto.

e aggiungo:

The Who.

Meriteresti la pena di morte :P

A parte gli scherzi, de gustibus. Possono non piacere,tutto può non piacere. ;)

c'ho pensato stamattina vedendo na cosa su keith moon...

ho ascoltato qualcosa in passato ma non mi hanno mai preso...

ma la stessa cosa, gli U2 eh...cioè, proprio qualcosina...ma per il resto non mi hanno mai entusiasmato...

Link to comment
Share on other sites

posso dire??? tanto lo so che dopo verrò cazziata, ma che ci posso fare...

OASIS!!!

se però avessi un tamburello, beh... potrei rivalutarli... più che altro per comprendere la grande perizia di liam-colpo di strega ad agitarlo apparentemente senza senso e senza alcun apporto significativo alla struttura canzone...

kiiiiiiiiddddddd... :P

:o

ma se mi hai detto che mi ci portavi pure al concerto nel caso fosse a roma!!!!!

beh ma a te piacciono i blur, che vuoi che aggiunga..... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

La voce di Freddie Mercury. Assolutamente non la toccate. Una delle più belle voci che io abbia mai ascoltato!

Come estensione ok, ma come timbro ci sono ALMENO quattro voci che secondo il mio parere sono di gran lunga superiori:

- Jim Morrison;

- Thom Yorke;

- Lou Reed;

- Robert Wyatt.

e....

LIAM GALLAGHER ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...