Jump to content

Afterhours


psychodandy

Recommended Posts

Baby Fiducia (et similia) >>>>>>> Non riesco a farti innamorare (et similia)

Ma non saprei. :uhm:

La mia generazione ha un trucco buono

critica tutti per non criticar nessuno

e fa rivoluzioni che non fanno male

così che poi non cambi mai

essere innocui insomma che sennò è volgare..

Se tale Sal Da Vinci scrive una cosa anche la metà così ponderata e sottilmente pungente, allora tanto di cappello.. ma dubito.

Piuttosto, il titolo di questa loro canzone mi da più l'idea di La Gente Sta Male o qualcosa del genere..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 323
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

89.bbb.jpg

uandb9.gif

bekijk de afbeelding op ware grootte

il disco è eleggibile per un album al giorno

:lol: Mitico Uan!

Comunque non riesco proprio a condividere la scelta di andare a Sanremo.. non ne hanno bisogno. E poi mettersi in gara con Pupo e la Zanicchi & co.. mi dite che senso ha?

Boh.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Baby Fiducia (et similia) >>>>>>> Non riesco a farti innamorare (et similia)

Ma non saprei. :uhm:

La mia generazione ha un trucco buono

critica tutti per non criticar nessuno

e fa rivoluzioni che non fanno male

così che poi non cambi mai

essere innocui insomma che sennò è volgare..

Se tale Sal Da Vinci scrive una cosa anche la metà così ponderata e sottilmente pungente, allora tanto di cappello.. ma dubito.

Piuttosto, il titolo di questa loro canzone mi da più l'idea di La Gente Sta Male o qualcosa del genere..

essendo un festival che ormai di GIOVANE non ha nulla potrebbero anche fare Sui giovani d'oggi ci scatarro su per quanto mi riguarda :P

Link to comment
Share on other sites

faccio presente che a san remo ci sono andati i bluvertigo nel 2001

e con un signor pezzo

Infatti contesto il fatto che la novità abbia 20 anni di carriera e 42 anni di frontman, poi capace che tirano fuori un signor pezzo, mica l'ho ascoltato.

Ah, tra poco ti bliterizzo i Beach House, anche se il disco merita così tanto che dovresti andare ad accattaritillo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

faccio presente che a san remo ci sono andati i bluvertigo nel 2001

e con un signor pezzo

Infatti contesto il fatto che la novità abbia 20 anni di carriera e 42 anni di frontman, poi capace che tirano fuori un signor pezzo, mica l'ho ascoltato.

Ah, tra poco ti bliterizzo i Beach House, anche se il disco merita così tanto che dovresti andare ad accattaritillo :rolleyes:

ma il link che c'è già su blite funziona eh. :ok:

Link to comment
Share on other sites

faccio presente che a san remo ci sono andati i bluvertigo nel 2001

e con un signor pezzo

Infatti contesto il fatto che la novità abbia 20 anni di carriera e 42 anni di frontman, poi capace che tirano fuori un signor pezzo, mica l'ho ascoltato.

Ah, tra poco ti bliterizzo i Beach House, anche se il disco merita così tanto che dovresti andare ad accattaritillo :rolleyes:

ma il link che c'è già su blite funziona eh. :ok:

Non dicevo Devotion :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

San Remo è merda.

E non mi piacciono manco gli Afterhours, uno dei gruppi più sopravvalutati mai sentiti...ma mi dite che cazzo hanno fatto di così bello?

Vediamo... gli Afterhours sono riusciti a passare dalla lingua inglese e dalle ispirazioni joydivisiane (anni ottanta/primi novanta) al cantautorato stile Rino Gaetano (mio fratello è figlio unico) per poi creare un disco che in Italia (vent'anni indietro rispetto al resto del mondo ricordiamolo) era completamente nuovo per tematiche affrontate e per suoni usati, parlo di Germi naturalmente, che oltre ad avere un suono e un uso di testi mooolto particolare è anche riuscito a diventare un capolavoro della musica italiana alternativa. Non paghi di questo enorme successo gli After hanno ripetuto ed ampliato la formula ed ecco Hai Paura Del Buio? il loro capolavoro: testi nonsense, rumori, chitarre acustiche, voci confuse... in poche parole uno dei più bei dischi dei 90 e per non capirlo ci vuole davvero ma davvero del talento. Non paghi di questo successone nel 99 pubblicano Non è Per sempre: musica elettronica, chitarre acustiche, canzoni volutamente pop. Tre dischi e tre pietre miliari della musica italiana. Non ci sono cazzi. Poi ci sono gli altri dischi che io amo (quello che non c'è), apprezzo (ballate per piccole iene), riascolto raramente (i milanesi). Per quanto riguarda sanremo sono convinto che gli after andranno e faranno la loro bella figura, anche perchè il loro atteggiamento negli ultimi diciamo 12 mesi è cambiato tantissimi: apparizioni in tv (scalo 76, annozero, all music...) ristampe di un disco uscito 5 mesi prima e tanto altro. Cazzo stanno con la Universal, è normale che siano esposti a questi livelli. Amen.

Link to comment
Share on other sites

che gli afterhours siano un gruppo comunque importante sulla scena musicale italiana è vero

il problema è che il loro disco più bello e, a mio modo di vedere, anche l'unico davvero importante è del 1997

cioè

più di 10 anni fa

sapere che sono ancora in giro, e sono considerati la punta della musica alternativa italiana mi fa sentire nel terzo mondo.

Link to comment
Share on other sites

San Remo è merda.

E non mi piacciono manco gli Afterhours, uno dei gruppi più sopravvalutati mai sentiti...ma mi dite che cazzo hanno fatto di così bello?

Vediamo... gli Afterhours sono riusciti a passare dalla lingua inglese e dalle ispirazioni joydivisiane (anni ottanta/primi novanta) al cantautorato stile Rino Gaetano (mio fratello è figlio unico) per poi creare un disco che in Italia (vent'anni indietro rispetto al resto del mondo ricordiamolo) era completamente nuovo per tematiche affrontate e per suoni usati, parlo di Germi naturalmente, che oltre ad avere un suono e un uso di testi mooolto particolare è anche riuscito a diventare un capolavoro della musica italiana alternativa. Non paghi di questo enorme successo gli After hanno ripetuto ed ampliato la formula ed ecco Hai Paura Del Buio? il loro capolavoro: testi nonsense, rumori, chitarre acustiche, voci confuse... in poche parole uno dei più bei dischi dei 90 e per non capirlo ci vuole davvero ma davvero del talento. Non paghi di questo successone nel 99 pubblicano Non è Per sempre: musica elettronica, chitarre acustiche, canzoni volutamente pop. Tre dischi e tre pietre miliari della musica italiana. Non ci sono cazzi. Poi ci sono gli altri dischi che io amo (quello che non c'è), apprezzo (ballate per piccole iene), riascolto raramente (i milanesi). Per quanto riguarda sanremo sono convinto che gli after andranno e faranno la loro bella figura, anche perchè il loro atteggiamento negli ultimi diciamo 12 mesi è cambiato tantissimi: apparizioni in tv (scalo 76, annozero, all music...) ristampe di un disco uscito 5 mesi prima e tanto altro. Cazzo stanno con la Universal, è normale che siano esposti a questi livelli. Amen.

Proverò a riascoltarli.

Comunque nell'arte sinceramente non ho mai condiviso dire "in Italia sono stati innovativi" o cose simili. L'arte è universale, che cazzo c'entra la nazionalità?

Se i Radiohead (cito loro perchè dovrebbero piacere a tutti) sono riusciti a sperimentare nel glitch rimanendo attaccati al rock, innovando così questo genere, non l'hanno innovato solo in Inghilterra, bensì nel mondo.

Perché De Andrè è un mito? Perché è riuscito a creare un'arte che poteva tranquillamente essere paragonata a tutta la musica internazionale di quel periodo, e non era bella solo perchè nel resto dell'Italia c'era la merda (come secondo me nel caso degli Afterhours).

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci sono arrivati troppo tardi.

Le loro potenzialità melodiche tipicamente e tradizionalmente italiane le hanno sempre espresse, al di là della varietà di soluzioni compositive e arrangiamenti che si sono fatti sempre meno ostici fino all'indeciso revival a metà del nuovo disco.

Cosa c'è di male? Non stiamo mica parlando dei Port-Royal o dei Giardini Di Mirò. O di chissà quale gruppo d'avanguardia.

Gli Afterhours son molto più sanremabili di Bluvertigo e Subsonica che già ci sono passati.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè in Italia c'è molta meno merda di quanto possa sembrare.

beh in italia secondo me c'è molta gente che suona nelle cantine.

però francamente non vedo tutta sta megaqualità, nel senso che anche gruppi di livello come gdm o yuppie flu, tanto per dire, a me non dicono granchè. Mi sembra che in generale suoniamo molto poco nuovi, molto italiani (non necessariamente un male), e molto provinciali.

poi tutta sta gente che canta in inglese, io non la capisco.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...