Jump to content

Afterhours


psychodandy

Recommended Posts

Anche perchè in Italia c'è molta meno merda di quanto possa sembrare.

beh in italia secondo me c'è molta gente che suona nelle cantine.

però francamente non vedo tutta sta megaqualità, nel senso che anche gruppi di livello come gdm o yuppie flu, tanto per dire, a me non dicono granchè. Mi sembra che in generale suoniamo molto poco nuovi, molto italiani (non necessariamente un male), e molto provinciali.

poi tutta sta gente che canta in inglese, io non la capisco.

e perché mai? :huh:

Secondo me il cantato in italiano svalorizza qualunque canzone... In pochi riescono a far suonar bene una canzone con testo in italiano... :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 323
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me il cantato in italiano svalorizza qualunque canzone... In pochi riescono a far suonar bene una canzone con testo in italiano... :ok:

Però le canzoni degli Afterhours cantate in inglese, fanno pressoché cagare.

Perché son nate in italiano.

:ok:

Infatti i grandi litigi dal vivo, mi pare ce ne fu uno anche a Palermo anche se non ero presente, nascevano dal fatto che Agnelli si ostinava a cantare in inglese, il che suonava abbastanza come una porcheria, e il pubblico chiedeva l'utilizzo dell'italiano. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il cantato in italiano svalorizza qualunque canzone... In pochi riescono a far suonar bene una canzone con testo in italiano... :ok:

Però le canzoni degli Afterhours cantate in inglese, fanno pressoché cagare.

Perché son nate in italiano.

Bèh, sì, la snaturazione è evidente e il confronto improponibile.

Ma è la prova che esistono forme-canzoni più adatte ad una determinata lingua piuttosto che ad un'altra.

E dunque, a mio parere, non è il cantato italiano che svalorizza la canzone, bensì la struttura che le si pone precedentemente. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sallu parla così per spianare la strada al suo gruppo.

Ed è invidioso del gruppo di Korg, che guarda caso canta in inglese.

:ph34r:

ahahahah

povero korg!

no ma il discorso del "suona male" è una stronzata. Che sia più difficile è vero, ma lo è solo perchè la gente capisce quello che dici! Testi inglesi tradotti in italiano farebbero veramente RIDERE, ma in inglese fa fico.

Il cantare in italiano secondo me è il modo di esprimersi più naturale. Che piaccia o no, chiunque dovrebbe scrivere nella sua lingua madre, a parere mio, proprio perchè è con quella che prova sentimenti, riflette, si incazza e si esprime.

Io l'inglese lo possiedo abbastanza bene ma non è il mio mezzo di comunicazione.

anche perchè poi si verificano quelle assurdità del tipo che si parla con il pubblico in italiano e poi si canta in inglese :wacko:

Come scelta artistica si può condividere o meno, ma IO non farei mai così. Poi ognuno è libero.

ricordatevi in ogni caso che cantare in inglese vi pone agli altri come una mera imitazione di americani e inglesi, un pretending to be, senza contare che gli inglesi/americani, non capiscono un cazzo di niente di quello che dite.

Link to comment
Share on other sites

Per dire, il cantato italiano dei Marlene non ha mai avuto eguali e rendeva meglio dell'inglese. Però il fattore pregiudizio per il cantato italiano ha impedito loro di imporsi oltralpe.

questa secondo me è una cagata.

i marlene, come TUTTI i gruppi italiani, non si sono imposti oltralpe perchè non sono all'altezza.

non vedo perchè chi canta in islandese ce la può fare, e chi canta in italiano no.

dai...

Link to comment
Share on other sites

Però il fattore pregiudizio per il cantato italiano ha impedito loro di imporsi oltralpe.

Ma sì, penso che il discorso sia fondamentalmente questo. Chi canta in inglese non credo lo faccia per maggior musicalità o che so io, ma per un minimo di visibilità al di fuori di un paese musicalmente ( e non solo ) buzzurro, come l'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Sallu io sto dicendo solo che a me sinceramente l'italiano nella musica mi fa CAGARE, è una cosa personale... Penso la stessa cosa per il tedesco e per lo spagnolo... Tipo il francese non mi dispiace... I Sigur Ros pur cantando nella loro lingua madre mi piacciono, il motivo è che l'hopelandic o l'islandese sono lingue che mi piace come suonano nel contesto di una canzone... Solo questo...

Peace :P

Link to comment
Share on other sites

Ma chi se ne fotte degli Afterhours...

Ma chi se ne fotte di Sanremo...

MA CHI SE NE FOTTE DEGLI AFTERHOURS A SANREMO.

:givepeaceachance:

Se ci sono cinque pagine di Topic, a qualcuno interesserà. :unsure:

:)

I gruppi alternativi italiani lasciano il tempo che trovano. Dopo un pò stancano...

Alternativi a cosa? (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Ma chi se ne fotte degli Afterhours...

Ma chi se ne fotte di Sanremo...

MA CHI SE NE FOTTE DEGLI AFTERHOURS A SANREMO.

:givepeaceachance:

Se ci sono cinque pagine di Topic, a qualcuno interesserà. :unsure:

:)

I gruppi alternativi italiani lasciano il tempo che trovano. Dopo un pò stancano...

Alternativi a cosa? (cit.)

...alla solita merda tipo Fingay, Lost e tutta quell'altra merdaccia che al momento non mi sovviene...

Link to comment
Share on other sites

Per dire, il cantato italiano dei Marlene non ha mai avuto eguali e rendeva meglio dell'inglese. Però il fattore pregiudizio per il cantato italiano ha impedito loro di imporsi oltralpe.

questa secondo me è una cagata.

i marlene, come TUTTI i gruppi italiani, non si sono imposti oltralpe perchè non sono all'altezza.

non vedo perchè chi canta in islandese ce la può fare, e chi canta in italiano no.

dai...

Perché i Sigur Ros non facevano e non fanno rock, capra. E poi hanno inventato una lingua, non c'è stato solo islandese nella loro carriera.

Il rock è inglese. L'electro, la wave, l'avanguardia può essere cantata in svedese, francese o tedesco. Ma dove ci sono chitarre devi cantare in inglese per risultare credibile fuori dai tuoi confini.

Link to comment
Share on other sites

Per dire, il cantato italiano dei Marlene non ha mai avuto eguali e rendeva meglio dell'inglese. Però il fattore pregiudizio per il cantato italiano ha impedito loro di imporsi oltralpe.

questa secondo me è una cagata.

i marlene, come TUTTI i gruppi italiani, non si sono imposti oltralpe perchè non sono all'altezza.

non vedo perchè chi canta in islandese ce la può fare, e chi canta in italiano no.

dai...

Perché i Sigur Ros non facevano e non fanno rock, capra. E poi hanno inventato una lingua, non c'è stato solo islandese nella loro carriera.

Il rock è inglese. L'electro, la wave, l'avanguardia può essere cantata in svedese, francese o tedesco. Ma dove ci sono chitarre devi cantare in inglese per risultare credibile fuori dai tuoi confini.

io su sta cosa non sono affatto d'accordo.

anche perchè ripeto, non ti capisce nessuno.

io ho amici americani e gli ho fatto sentire qualcosa di gdm e yuppie flu etc.

mi hanno detto che NON CAPISCONO proprio.

Link to comment
Share on other sites

Thom Yorke non è mio amico e magari ne capisce meno dei tuoi amici, ma ha mandato addirittura un'email complimentandosi con gli Yuppie Flu dopo il loro live alla BBC-Radio.

ma mica ho detto che fanno cagare

ma penso che si sarebbe complimentato con loro comunque, se avessero cantato in italiano

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...