Jump to content

Postepay


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Due euro di commissione, l'ho sperimentato sulla mia pelle per comprare il disco degli Unmade Bed :ok:

ah che poi

io sono in capace anche in queste cose, oltre che nelle robe che riguardano i computer etc etc

ma io che non ho postepay come lo faccio sto pagamento?

mi faccio dare gli estremi dal buon vincenzo e poi vado alla posta?

boh.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me le posteitaliane avrà fatto una specie di ricerca e visto che sopratutto i giovani dall'età fra i 18 e i 24-25 anni che hanno una p.pay si scassano di farsi continuamente 10 ore di fila di posta anche per caricare pochi spiccioli ed hanno pensato di usare la sisal come 'filiale'...

Sicuramente l'idea è migliore. Sopratutto ora all'inizio che in pochi lo sapranno...però l'inculatura sta nei 2 euro di commissione...anche se si barattano bene con il tempo che perdi alle poste e sopratutto vedere continuamente quei simpatici dipendenti delle poste sempre così disponibili, lavoratori e gentili verso di te non ha prezzo, per tutto il resto c'è postpay...

Link to comment
Share on other sites

,Jan 18 2009, 03:33 PM] da qualche giorno è possibile ricaricare la carta anche presso le ricevitorie Sisal.

cioè? :blink:

non è difficile, eh..

che bello, questo thread mi ha fatto venire in mente che devo passare in posta a chiedere delucidazioni; infatti la mia postepay la aspetto da quasi 2 mesi: avevo fatto richiesta per una nuova carta, visto che quella vecchia m'era scaduta..

in pratica mi è arrivata a casa la busta col codice e tutto, e della carta nessuna traccia.. al ché vado in posta a chiedere delucidazioni e il tipo della posta mi dice di andare tranquillo, che è normale che prima arrivi la busta col codice e tutto e dopo un paio di giorni la carta. A me sembrava una cazzata, e infatti lo era: dopo un mese ancora nessuna traccia della carta. (eppure il tipo sembrava convintissimo di quello che diceva..) <_<

Link to comment
Share on other sites

,Jan 18 2009, 03:33 PM] da qualche giorno è possibile ricaricare la carta anche presso le ricevitorie Sisal.

cioè? :blink:

non è difficile, eh..

che bello, questo thread mi ha fatto venire in mente che devo passare in posta a chiedere delucidazioni; infatti la mia postepay la aspetto da quasi 2 mesi: avevo fatto richiesta per una nuova carta, visto che quella vecchia m'era scaduta..

in pratica mi è arrivata a casa la busta col codice e tutto, e della carta nessuna traccia.. al ché vado in posta a chiedere delucidazioni e il tipo della posta mi dice di andare tranquillo, che è normale che prima arrivi la busta col codice e tutto e dopo un paio di giorni la carta. A me sembrava una cazzata, e infatti lo era: dopo un mese ancora nessuna traccia della carta. (eppure il tipo sembrava convintissimo di quello che diceva..) <_<

l'ho detto io quanto sono simpatici i dipendenti delle poste...

non per fare tutta un erba un fascio...ma la mia esperienza in varie poste ha dimostrato che sono delle persone alquanto scorbutiche :ok:

Link to comment
Share on other sites

non per fare tutta un erba un fascio...ma la mia esperienza in varie poste ha dimostrato che sono delle persone alquanto scorbutiche :ok:

Hah. Qui tanto per fare di tutta l'erba un fascio mi aggiungo anch'io.. 90% delle volte mi capita questo tipo della posta che con me è sempre musone e scorbutico e generalmente antipatico. Ad un certo punto avevo il terrore che buttasse via le mie lettere ma era solo che ci mettevano secoli ad arrivare a destinazione..

Comunque, hurrah, adesso non mi dovrò più svegliare presto per andare a fare la ricarica della postepay!

Link to comment
Share on other sites

,Jan 18 2009, 03:33 PM] da qualche giorno è possibile ricaricare la carta anche presso le ricevitorie Sisal.

cioè? :blink:

non è difficile, eh..

che bello, questo thread mi ha fatto venire in mente che devo passare in posta a chiedere delucidazioni; infatti la mia postepay la aspetto da quasi 2 mesi: avevo fatto richiesta per una nuova carta, visto che quella vecchia m'era scaduta..

in pratica mi è arrivata a casa la busta col codice e tutto, e della carta nessuna traccia.. al ché vado in posta a chiedere delucidazioni e il tipo della posta mi dice di andare tranquillo, che è normale che prima arrivi la busta col codice e tutto e dopo un paio di giorni la carta. A me sembrava una cazzata, e infatti lo era: dopo un mese ancora nessuna traccia della carta. (eppure il tipo sembrava convintissimo di quello che diceva..) <_<

l'ho detto io quanto sono simpatici i dipendenti delle poste...

non per fare tutta un erba un fascio...ma la mia esperienza in varie poste ha dimostrato che sono delle persone alquanto scorbutiche :ok:

o scorbutiche o rimbambite!! :ok:

@job: ma la Sisal!!! non ci credo.. :martel:

per scommettere sto proprio aspettando la mia postepay.. <_<

Link to comment
Share on other sites

La dipendente delle poste che trovo sempre al mio paese non so come ma sa TUTTO di me! La prima volta in vita mia che l'ho incontrata mi ha raccontato dei particolari su di me che neanche io sapevo, e tutt'ora non so come faccia a conoscermi... :huh: Si narra che sia un po' pazza, spero che non mi pedìni...

Comunque non ho ben capito, per farlo alla sisal la commissione è 2 euro anzichè uno? No perchè se no da buon braccino io continuo a farmi la coda in posta... :D

Se no esulto, dato che già ho scoperto che le bollette si possono pagare in tabaccheria... :dance:

Link to comment
Share on other sites

La dipendente delle poste che trovo sempre al mio paese non so come ma sa TUTTO di me! La prima volta in vita mia che l'ho incontrata mi ha raccontato dei particolari su di me che neanche io sapevo, e tutt'ora non so come faccia a conoscermi... :huh: Si narra che sia un po' pazza, spero che non mi pedìni...

CRM

anche quando chiami il 187 o qualsiasi call center sanno persino se lo tieni parcheggiato a destra o in seconda fila...

Link to comment
Share on other sites

che bello, questo thread mi ha fatto venire in mente che devo passare in posta a chiedere delucidazioni; infatti la mia postepay la aspetto da quasi 2 mesi: avevo fatto richiesta per una nuova carta, visto che quella vecchia m'era scaduta..

in pratica mi è arrivata a casa la busta col codice e tutto, e della carta nessuna traccia.. al ché vado in posta a chiedere delucidazioni e il tipo della posta mi dice di andare tranquillo, che è normale che prima arrivi la busta col codice e tutto e dopo un paio di giorni la carta. A me sembrava una cazzata, e infatti lo era: dopo un mese ancora nessuna traccia della carta. (eppure il tipo sembrava convintissimo di quello che diceva..)  <_<

Il simpatico lavoratore aveva ragione...anche a me è successo così quest'estate... in una busta sono arrivati i codici, qualche giorno dopo la carta!

Il fatto che non ti sia arrivata suscita inquietanti supposizioni: le Poste riescono a smarrire anche le loro cose... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

che bello, questo thread mi ha fatto venire in mente che devo passare in posta a chiedere delucidazioni; infatti la mia postepay la aspetto da quasi 2 mesi: avevo fatto richiesta per una nuova carta, visto che quella vecchia m'era scaduta..

in pratica mi è arrivata a casa la busta col codice e tutto, e della carta nessuna traccia.. al ché vado in posta a chiedere delucidazioni e il tipo della posta mi dice di andare tranquillo, che è normale che prima arrivi la busta col codice e tutto e dopo un paio di giorni la carta. A me sembrava una cazzata, e infatti lo era: dopo un mese ancora nessuna traccia della carta. (eppure il tipo sembrava convintissimo di quello che diceva..)  <_<

Il simpatico lavoratore aveva ragione...anche a me è successo così quest'estate... in una busta sono arrivati i codici, qualche giorno dopo la carta!

Il fatto che non ti sia arrivata suscita inquietanti supposizioni: le Poste riescono a smarrire anche le loro cose... :unsure:

hai ragione, mi è appena arrivata la carta!! :mitico:

quel "qualche giorno" in realtà è stato un mese..ormai non ci speravo nemmeno più..

comunque, tutto bene quel che finisce bene :lol:

Link to comment
Share on other sites

che bello, questo thread mi ha fatto venire in mente che devo passare in posta a chiedere delucidazioni; infatti la mia postepay la aspetto da quasi 2 mesi: avevo fatto richiesta per una nuova carta, visto che quella vecchia m'era scaduta..

in pratica mi è arrivata a casa la busta col codice e tutto, e della carta nessuna traccia.. al ché vado in posta a chiedere delucidazioni e il tipo della posta mi dice di andare tranquillo, che è normale che prima arrivi la busta col codice e tutto e dopo un paio di giorni la carta. A me sembrava una cazzata, e infatti lo era: dopo un mese ancora nessuna traccia della carta. (eppure il tipo sembrava convintissimo di quello che diceva..)  <_<

Il simpatico lavoratore aveva ragione...anche a me è successo così quest'estate... in una busta sono arrivati i codici, qualche giorno dopo la carta!

Il fatto che non ti sia arrivata suscita inquietanti supposizioni: le Poste riescono a smarrire anche le loro cose... :unsure:

Ho vinto un appalto con Poste e mi sono dovuto andare a prendere l'ordine d'acquisto da loro a Roma. La battuta inevitabile è stata "scusate ma è un po' surreale che poste sia l'unica che non spedisce gli ordini" :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Io so solo che avevo prenotato un hotel su booking.com 14 giorni fa e mi avevano congelato 110 euri anche se c'era scritto che non avrebbero toccato i danari sulla mia postepay... dunque il giorno dopo aver prenotato ho cancellato la prenotazione, ma ad oggi devono ancora "scongelarmi" i danari. Ho telefonato sia all'hotel che al centro assistenza di booking.com e mi hanno detto che dipende tutto dalle poste. Ovviamente le poste italiane non mi rispondo nè al telefono nè via mail. Suggerimenti sul da farsi? :(

Link to comment
Share on other sites

jobbas, io ti voglio bene eh, però mi sa che a sto giro non hai capito una mazza :laugh:

la e-postepay è una carta virtuale (utilizzabile pertanto solo in rete), quindi non solo non c'è bisogno di andare in posta per ricaricarla, ma non c'è nemmeno bisogno di andare in posta per farla. si fa tutto online!

comunque anche quella della ricarica obbligatoria in posta è una boiata enorme.

puoi ricaricarla in posta, in ricevitoria (tramite circuito Sisal), online sul sito delle Poste, via Postamat (e forse pure tramite PayPal).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...