Jump to content

2009


there_there

Recommended Posts

  • Replies 356
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi è scomparsa l'immagine :ph34r:

il nuovo dei SunnO))).

è su bolachasgratis

spettacolare anche io lo sto ascoltando in sti giorni..

devo dire che rispetto ai precedenti ha qualcosa in piu che lo rende piu "ascoltabile".. i suoni sono orgasmici

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Siamo arrivati quasi a metà anno e mi sbilancerei dicendo che questo 2009 stia sorprendendo non poco, senza grandi big, ma tanta qualità dai nomi sottovalutati o poco noti.

Penso a Horrors, Fever Ray, Dan Deacon, Soap & Skin, The Pains Of Being Pure At Heart. Alle ottime riconferme di Grizzly Bear, Bat For Lashes e St.Vincent. A Bill Callahan e Patrick Wolf che non sbagliano un colpo.

Alla ripresa degli Animal Collective e dei Franz Ferdinand che son tornati ai loro livelli.

Nelle sonorità più sintetiche il fenomeno Moderat oltre ai soliti The Field, Juan Maclean e Junior Boys, con le buone sorprese di Telepathe e Screen Vinyl Image.

Mentre sto ancora cercando di farmi un parere coerente sul nuovo dei Depeche Mode e sui Wilco, anche se quest'ultima è storia da secondo semestre 2009, malgrado il leak sia già nei nostri dischi rigidi e mobili.

Link to comment
Share on other sites

Siamo arrivati quasi a metà anno e mi sbilancerei dicendo che questo 2009 stia sorprendendo non poco, senza grandi big, ma tanta qualità dai nomi sottovalutati o poco noti.

:ok::ok::ok:

A parte Morrissey che ha pubblicato davvero un grande album, che e' cresciuto e sta crescendo alla distanza.

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare dei Doves, che hanno realizzato il loro miglior album.

I Gomez che hanno fatto un buon album. Pop di ottima fattura, senza infamia ne lode ma comunque buono.

Ed i Kasabian che arriveranno a breve ma che...secondo me non deluderanno...

Forse i Manic street preachers e il nuovo di Jarvis mi hanno deluso parzialmente...

ma vabbè...

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare dei Doves, che hanno realizzato il loro miglior album.

I Gomez che hanno fatto un buon album. Pop di ottima fattura, senza infamia ne lode ma comunque buono.

Ed i Kasabian che arriveranno a breve ma che...secondo me non deluderanno...

Forse i Manic street preachers e il nuovo di Jarvis mi hanno deluso parzialmente...

ma vabbè...

Sì, Morrissey è l'unico big. Avevo dimenticato i Doves.

Sul nuovo dei Kasabian, non ho ancora capito se è il solito bluff ben confezionato e godibilissimo o se stavolta hanno osato sul serio. L'ho ascoltato una volta e mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Per non parlare dei Doves, che hanno realizzato il loro miglior album.

I Gomez che hanno fatto un buon album. Pop di ottima fattura, senza infamia ne lode ma comunque buono.

Ed i Kasabian che arriveranno a breve ma che...secondo me non deluderanno...

Forse i Manic street preachers e il nuovo di Jarvis mi hanno deluso parzialmente...

ma vabbè...

Sì, Morrissey è l'unico big. Avevo dimenticato i Doves.

Sul nuovo dei Kasabian, non ho ancora capito se è il solito bluff ben confezionato e godibilissimo o se stavolta hanno osato sul serio. L'ho ascoltato una volta e mezzo.

Io aspetto la data d'uscita... :rolleyes:

Old fashioned... B)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i Depeche posso ben dire che è un disco veramente mediocre, della serie "mettiamoci i suoni che sotto non abbiamo nulla".

Quello dei Wilco è un disco falso-sempliciotto invece, le canzoni ci sono, eccome, è molto meno accademico di Sky Blue Sky.

Per quanto riguarda i Kasabian, gran disco, ma non parlerei di bluff in questo caso, rispetto ad Empire c'è una certa varietà di soluzioni che impreziosisce il tutto. Il disco è volutamente contenuto, puntano chiaramente al grande pubblico e quindi mantengono dei canoni pop. La conferma della bontà del prodotto sta nel fatto che tutti i pezzi, meno che Swarfiga, sono probabili singoloni.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i Depeche posso ben dire che è un disco veramente mediocre, della serie "mettiamoci i suoni che sotto non abbiamo nulla".

Purtroppo, dopo l'eccitazione iniziale, sono d'accordo.

Tanti bei suoni, 2 canzoni godibili (Fragile Tension, Corrupt), una BELLA canzone (Wrong) e 10 canzoni scialbe. :(

Link to comment
Share on other sites

i Los Campesinos!

:prego:

Quale dei due album preferisci?

Io li ho visti live e son veramente bravi :ok:

adoro Hold On Now, Youngster..., è decisamente quello tra i due che preferisco!

ho letto che stanno già preparando il terzo album, non vedo l'ora!

ah, beato te. io avevo visto un paio di concerti su fabchannel quando ancora funzionava e sembravano davvero bravissimi. =)

quale album preferisci, tu?

Link to comment
Share on other sites

i Los Campesinos!

:prego:

Quale dei due album preferisci?

Io li ho visti live e son veramente bravi :ok:

adoro Hold On Now, Youngster..., è decisamente quello tra i due che preferisco!

ho letto che stanno già preparando il terzo album, non vedo l'ora!

ah, beato te. io avevo visto un paio di concerti su fabchannel quando ancora funzionava e sembravano davvero bravissimi. =)

quale album preferisci, tu?

Sebbene mi piacciano tutti e due, credo di preferire il secondo, che fra l'altro ha un trio di pezzi (Ways to Make It Through the Wall, Miserabilia e la Title Track) che sono a mio parere i loro migliori, e un altro pezzone come Documented Minor Emotional Breakdown. (Poi ci son particolarmente affezionato perchè possiedo l'edizione cd+dvd a tiratura limitata).

Certo, anche il primo album è un gran disco, in ogni caso.

Ah, e l'album nuovo è già pronto...Dovrebbe uscire il mese prossimo :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

psycho ma è così bello quello di Dan Deacon? :rolleyes:

tempo fa lo avevi accostato agli Animal Collective, dopodichè ho visto un video ma mi è sembrato un gran sfigato vestito da indie-nerd che ululava a caso

convincimi a riconsiderarlo

dicci qualcosa di più

;)

Link to comment
Share on other sites

psycho ma è così bello quello di Dan Deacon? :rolleyes:

tempo fa lo avevi accostato agli Animal Collective, dopodichè ho visto un video ma mi è sembrato un gran sfigato vestito da indie-nerd che ululava a caso

convincimi a riconsiderarlo

dicci qualcosa di più

  ;)

E' il disco, tra le uscite di un certo livello di questo 2009, meno legato al passato e più moderno nei suoi propositi oltre che nei risultati.

Difficile definirlo. Lui si autodefinisce future shock, pensa te.

Troppo un mistone. Tante cose coraggiose dai contorni poco definiti.

Potrei dire una via di mezzo tra Battles ed Animal Collective in chiave electro-synth, ma lascia il tempo che trova.

Uscirà la recensione a breve così saprai/saprete qualcosa di più.

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma secondo me sono realmente degni di nota dua dischi per ora solo accennati: fever ray, e soap&skin

a bè, se per fever sapevo di andare sul sicuro (non è colpa mia: è da quando aveva fatto un duetto con i Röyksopp che mi sono innamorato della sua voce), con soap all'inizio ero un pò scettico, anche se alla fine mi sono ricreduto

li consiglio veramente

anche se all'inizio ero di un'altra idea, devo dire che l'unica cosa bella dell'ultimo dei depeche è che mi ha permesso di vederli dal vivo

Link to comment
Share on other sites

più o meno questi

1)the horrors - primary colours

2) manic street preachers - journal for plague lovers

3)doves - kingdom of rust

4)the pains of being pure at heart

5) patrick wolf- the bachelor

bello anche the spinning top di graham coxon, il nuovo dei kasabian, quello dei british sea power. e aggiungiamo anche franz ferdinand e phoenix, che hanno fatto uscire cose buone.

delusione parziale morrissey, delusione grossa i depeche mode.

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda zu ancora in cima alle mie preferenze (ma come ho detto ho ascoltato pochissima roba).....

quello dei depeche mode l'ho messo su un paio di volte, poi mi ha scassato

ora provo con gli akron/family.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...