Jump to content

the national


Ale_T

Recommended Posts

  • Replies 800
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, sul serio, ma dove lo sentite tutto 'sto iancurtisianismo nella voce del cantante dei National? :unsure: Qualche riferimento al post-punk/new-wave è ravvisabile, semmai, in alcune parti di chitarra, ma la voce proprio no, dai cazzo!

Sono d'accordo, ma ormai tono tendente al baritonale = Ian Curtis. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Almeno facessero un tono tendente al baritono tipo Lou Reed..

I...don't know...just where i'm goiiiiing :rolleyes:

Comunque la causa principale credo risieda nel fatto che molti dicono

"Ti sanno arrivare davvero al cuore..."

Bah.

Avrò io il cuore di pietra forse?

Comunque capitolo chiuso per me. Non mi piacciono. Amen.

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Non ha senso tentare di farsi piacere qualcosa soltanto perché universalmente riconosciuta come valida od importante. A me non piacciono i tanto idolatrati Animal Collective, per dire.

A me non piace la mirabolante serie How I Met Your Mother per cui siete tutti esaltati. Ho guardato 10 minuti, mi hanno infastidito il tono e le voci dei personaggi, e le risate fuori campo. Ho chiuso e ci ho messo una pietra sopra.

Link to comment
Share on other sites

A me non piace la mirabolante serie How I Met Your Mother per cui siete tutti esaltati. Ho guardato 10 minuti, mi hanno infastidito il tono e le voci dei personaggi, e le risate fuori campo. Ho chiuso e ci ho messo una pietra sopra.

Beh, dai... una serie TV puoi apprezzarla soltanto quando cominci a carpirne e conoscerne personaggi e dinamiche. Pure a me i primi dieci minuti di QUALSIASI serie hanno detto poco o niente, specie i primi dieci minuti di HIMYM (è vero, le risate fuori campo all'inizio sono irritanti).

Link to comment
Share on other sites

Infatti. Non ha senso tentare di farsi piacere qualcosa soltanto perché universalmente riconosciuta come valida od importante. A me non piacciono i tanto idolatrati Animal Collective, per dire.

Io odio gli Animal Collective :lol: pensa te,

Comunque basta fare paragoni Ian Curtis/Tomnationalbarbadimerda

ho capito...

@Cut: Ti consiglio di guardare più di una puntata di How I met. I primi episodi fanno quasi sempre schifo...

Oh, io dei The National non ho ascoltato i primi 10 secondi di una canzone, ma un album intero e non mi è piaciucchiato tanto...

Link to comment
Share on other sites

Beh, dai... una serie TV puoi apprezzarla soltanto quando cominci a carpirne e conoscerne personaggi e dinamiche. Pure a me i primi dieci minuti di QUALSIASI serie hanno detto poco o niente, specie i primi dieci minuti di HIMYM (è vero, le risate fuori campo all'inizio sono irritanti).

No, i primi 10 minuti del Pilota di X-files o Lost o Twin Peaks sono ben altra cosa. Credo di avere un problema con il genere che HIMYM rappresenta. Scrubs era carino, pero', lo guardavo insieme ad una mia ex fidanzata all'universita' nelle pause pranzo. Ma non credo avesse le risate fuori campo, o ricordo male? :huh:

Link to comment
Share on other sites

No, i primi 10 minuti del Pilota di X-files o Lost o Twin Peaks sono ben altra cosa. Credo di avere un problema con il genere che HIMYM rappresenta. Scrubs era carino, pero', lo guardavo insieme ad una mia ex fidanzata all'universita' nelle pause pranzo. Ma non credo avesse le risate fuori campo, o ricordo male? :huh:

No, le risate fuori campo stanno nelle sit-com (Friends, Big Bang Theory, HIMYM e via dicendo). Scrubs invece era una serie vera e propria. :ok:

Link to comment
Share on other sites

No, le risate fuori campo stanno nelle sit-com (Friends, Big Bang Theory, HIMYM e via dicendo). Scrubs invece era una serie vera e propria. :ok:

Esatto. Scrubs è la serie più completa, tra quelle che ho avuto modo di guardare finora: si ride (tanto), ma c'è anche una buona dose di dramma; è surreale, grottesca, per nulla politically correct, ma anche sentimentale e psicologica; il tutto con una verace attinenza alla vita reale e un rifiuto netto di tutto ciò che è paraculo. Niente, prima o poi dovrò fondare una setta sul culto di questa serie. :wub::wub::wub:

Firmato: il moderatore della sezione Musica che blatera di Scrubs su un topic sui National :lol:

Link to comment
Share on other sites

Esatto. Scrubs è la serie più completa, tra quelle che ho avuto modo di guardare finora: si ride (tanto), ma c'è anche una buona dose di dramma; è surreale, grottesca, per nulla politically correct, ma anche sentimentale e psicologica; il tutto con una verace attinenza alla vita reale e un rifiuto netto di tutto ciò che è paraculo. Niente, prima o poi dovrò fondare una setta sul culto di questa serie. :wub::wub::wub:

Firmato: il moderatore della sezione Musica che blatera di Scrubs su un topic sui National :lol:

Ammaccabanane!

Link to comment
Share on other sites

HIMYM è bellissimo, è leggero e fa ridere. E' anche tagliente quando vuole.

Chi paragona i national ai Joy division, o agli editors o agli interpol beh, vuol dire che o conosce poco i suddetti gruppi o in generale non sente.

I national sono la quint'essenza dell'america sofisticata. I joy division non c'entrano niente. E il cantante canta con la sua voce, normale, senza scimmiottare nessuno, tanto meno curtis, che cantava in maniera diversa.

per carità, ci può stare che non piacciano eh, ma cercare una motivazione ha poco senso.

Link to comment
Share on other sites

Avete scassato un tantino lo scroto eh...

Io non ho mai paragonato niente e nessuno...

sto dicendo che ognuno di questi gruppi è un derivativo di altri.

-Joy Division (1977-78)

-Interpol / The National (2000)

-Editors (2003)

Joy Division: Ian Curtis -> Voce Baritonale <-Paul Banks:Interpol

The National: Barbettadicazzo-> Voce Baritonale

Editors un misguglio di tutto ciò, e metteteci pure i New Order.

Tindersticks -> Tristezza a palate <- The National

Poi ora dite pure che:

non capisco un cazzo di musica

non conosco un cazzo

non ascolto un cazzo

non so nulla di questi gruppi.

Però non scartavetrate.

Link to comment
Share on other sites

ma tu ti rendi conto di quanto la tua analisi si fermi al NIENTE?

allora te ne faccio io una sulla stessa riga

U2->Hanno una chitarra un basso e una batteria<-NIRVANA

Jimi->Suona la chitarra<-Bob Dylan

Se uno canta con una voce che è la sua (e il cantante HA quella voce, perchè io, DA STRONZO, c'ho parlato ad un concerto, e lui PARLA così) non imita proprio nessuno!

Se ha quel timbro che cazzo deve fare?

Dov'è il basso alla joy division? E la batteria? E le chitarre? E il piano dov'è nei joy division? E i testi sono simili?

NO!

i national non sono derivativi, e/o se lo sono, lo sono di gruppi diversi e non dei joy division. E non sono nemmeno tristi!

E non ti sto scartavetrando le palle. Se tu ti limitassi a dire "non mi piacciono" nessuno ti direbbe niente. Il fatto è che giustifichi un tuo gusto personale con fatti che semplicemente sono falsi.

Link to comment
Share on other sites

ma tu ti rendi conto di quanto la tua analisi si fermi al NIENTE?

allora te ne faccio io una sulla stessa riga

U2->Hanno una chitarra un basso e una batteria<-NIRVANA

Jimi->Suona la chitarra<-Bob Dylan

Se uno canta con una voce che è la sua (e il cantante HA quella voce, perchè io, DA STRONZO, c'ho parlato ad un concerto, e lui PARLA così) non imita proprio nessuno!

Se ha quel timbro che cazzo deve fare?

Dov'è il basso alla joy division? E la batteria? E le chitarre? E il piano dov'è nei joy division? E i testi sono simili?

NO!

i national non sono derivativi, e/o se lo sono, lo sono di gruppi diversi e non dei joy division. E non sono nemmeno tristi!

E non ti sto scartavetrando le palle. Se tu ti limitassi a dire "non mi piacciono" nessuno ti direbbe niente. Il fatto è che giustifichi un tuo gusto personale con fatti che semplicemente sono falsi.

Hai ragione Sallu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...