Jump to content

23 agosto 2009 - Praga @ Výstaviště


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 862
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il massimo è stata l'arrampicata sul terzo grado per arrivare alla bellissima galleria d'arte moderna!!!! :lol:

certo che ci saranno altre occasioni: appena escono le prossime date dei concerti io mi attivo subito!!! :D

:lol::lol::lol:

è vero...proprio un'arrampicata! almeno abbiamo avuto la scusa per rinfrescarci con la consueta birretta...

:beer:

Link to comment
Share on other sites

fantastico!

cancellato il volo di ritorno!

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche compagnia che arriva da praga a bergamo, esclusa wizzair e skyeurope...

eventualmente anche a milano-malpensa (esclusa easyget)

grazie

o caspita...! come hai fatto a tornare?

la prossima volta ( se ci sarà) io dico di partire tutti con lo stesso volo, almeno quelli che partono dal nord/centro italia...sarebbe stato molto più divertente e meno noioso fare il viaggio insieme....

anche alloggiare negli stessi alberghi/ostelli sarebbe consigliabile/meno stressante

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che mi sto riprendendo... ogni tanto in situazioni di colori normali, tipo in posta, mi esce il verde gloaming ma va tutto bene...

Vi linko un video diviso in 3 parti... niente di professionale eh, la fotocamera era scarsetta, just for fun...

La visuale era ottima xche eravamo sotto la transenna lato sinistro..

Parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=lDOkeGvS0MU

Parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=HZAYJYfqg8k

Parte 3

http://www.youtube.com/watch?v=ASHn5RZMKwA

Zauuuuuuuuuuuuu

Eiii!!! ma tu eri proprio dietro di noi dai cancelli!!! :dance: mi ricordo!!! nel primo video c'è l'ombrello bianco-nero dove siamo stati tutto il tempo... che giornata!!!

comunque bei video! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

SOUNDCHECK (praticamente un concerto!)

weird fishes / arpeggi

morning bell

these are my twisted words

videotape

pyramid song

bangers and mash

2+2=5

I might be wrong

harry patch (in memory of) [chitarra e voce!!!]

exit music (for a film)

there there

15 step

il mio elenco è un po' diverso... :unsure:

arpeggi/big ideas(2 volte)/there there /arpeggi/morning bell/tamtw/videotape/pyramid song/bangers/2+2=5/i might be wrong/Harry patch/exit music / there there/15 step / the national anthem

poi geox dice che hanno fatto Drive dei REM, a me sembrava the one i love, ma non l'ho neanche scritta perchè non ero neanche sicura di averla sentita

altre versioni?

Link to comment
Share on other sites

la prossima volta ( se ci sarà) io dico di partire tutti con lo stesso volo, almeno quelli che partono dal nord/centro italia...

Brava brava,e noi povera gente del sud?Ci emarginate sempre eh.. :marameo:

non volevo dire quello! mi sono espressa male....scusatemi.... :(

non so se avrebbe senso per chi sta al nord venire a roma per prendere un volo....

ma almeno sugli ostelli/ alberghi potremmo organizzare meglio, ora che ci conosciamo ...... :)

Link to comment
Share on other sites

il mio elenco è un po' diverso... :unsure:

arpeggi/big ideas(2 volte)/there there /arpeggi/morning bell/tamtw/videotape/pyramid song/bangers/2+2=5/i might be wrong/Harry patch/exit music / there there/15 step / the national anthem

poi geox dice che hanno fatto Drive dei REM, a me sembrava the one i love, ma non l'ho neanche scritta perchè non ero neanche sicura di averla sentita

altre versioni?

le prime 3 che citi erano spezzoni di registrazioni di concerti, e The National Anthem non l'ho contata perché se non ricordo male han fatto solo il giro di basso ed è durata nemmeno 30 secondi ... :)

per quanto riguarda Drive dei REM, confermo che han fatto il giro iniziale di questa canzone, ma il tutto è durato ugualmente nemmeno 30 secondi

Link to comment
Share on other sites

Eiii!!! ma tu eri proprio dietro di noi dai cancelli!!! :dance: mi ricordo!!! nel primo video c'è l'ombrello bianco-nero dove siamo stati tutto il tempo... che giornata!!!

comunque bei video! :clapclap:

Azzie :)

Voi eravate in 3, 2 ragazze e un ragazzo con gli occhiali... ho sentito che parlavate quali pezzi Apparat doveva mettere... stesi tutto il tempo... Che poi abbiamo parlato di Milano e avete chiesto da dove venivamo...

Speriamo che siete voi se no sto prendendo una cantonata enorme... :P

Minkia quante api :D

Giornata unica comunque...

Link to comment
Share on other sites

Azzie :)

Voi eravate in 3, 2 ragazze e un ragazzo con gli occhiali... ho sentito che parlavate quali pezzi Apparat doveva mettere... stesi tutto il tempo... Che poi abbiamo parlato di Milano e avete chiesto da dove venivamo...

Speriamo che siete voi se no sto prendendo una cantonata enorme... :P

Minkia quante api :D

Giornata unica comunque...

Hahaha!!! si si c'hai preso!! è stata una giornata deleteria.. che in coda quando stavano per aprire c'ereno dei tipi che continuavano a cantare pezzi dei RH, tipo you and whose army, e te mi hai fatto ridere che hai detto qualcosa in accento, del tipo "basta! che mi rovinate il concerto"...

è stato un piacere comunque! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Hahaha!!! si si c'hai preso!! è stata una giornata deleteria.. che in coda quando stavano per aprire c'ereno dei tipi che continuavano a cantare pezzi dei RH, tipo you and whose army, e te mi hai fatto ridere che hai detto qualcosa in accento, del tipo "basta! che mi rovinate il concerto"...

è stato un piacere comunque! ^_^

Madre i tipi bolognesi (o toscani non ricordo)... con tutto il rispetto... però quello era il pre concerto vero... un po di concentrazione... il tipo ceco controllore che faceva passare la gente a 1 all'ora... loro che cantavano... :blink:

Non ricordo neanche l'espressione che ho usato, se me la ricordo te la scrivo in dialetto e tradotta :D

Poi il passaggio, la corsa, la transenna... tutto bellissimo... Voi eravate in zona 2 se non erro, si vedeva discretamente?

Radiohead a parte, con video vari visti, sono rimasto folgorato da "A new error"

Link to comment
Share on other sites

Radiohead a parte, con video vari visti, sono rimasto folgorato da "A new error"

:prego: :prego: anche io, l'avrò ascoltata 56059 volte a tutto volume questa settimana

Allora non sono il solo! Anche a me i Moderat sono piaciuti parecchio :dance:

@tetsuo81: Carino il video... ho persino potuto rivedermi in coda ai cancelli!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

l'ho già detto ma the bends l'ha cantata a mo di "guardate pezzi di stronzi... ve la sto suonando... vi piace eh? state godendo? che schifezza di canzone vero? vi piace pogare idioti?"

molto più umili e precisi i moderat.

non vorrei essere frainteso. alla fine il concerto mi è piaciuto. ci sono stati dei momenti davvero emozionanti. è solo che vorrei smettessero di fare quello che pensano di dover fare.

ricordo una the bends il 12 luglio 2003 molto più sentita. sarebbe stato più logico fare un minitour sul modello del tour 2006 pre in rainbows oppure del tour pre hail to the thief.

quoto garrel: anche a me il concerto è piaciuto tantissimo sia chiaro, però ho avuto anch' io questa sensazione a volte, in particolare su the bends.

a reading è stata ancora più avvertita...mah! secondo me dopo tutti questi concerti ne hanno anche le palle piene di suonare, soprattutto thom, ma il mondo dello star sistem prevede degli introiti, soprattutto se non hai il supporto di una casa discografica...quindi...

poi c' è da considerare che sono in 5, magari la scaletta la decidono tutti insieme...

i moderat mi sono piaciuti molto.

Link to comment
Share on other sites

però ho avuto anch' io questa sensazione a volte, in particolare su the bends.

a reading è stata ancora più avvertita...mah! secondo me dopo tutti questi concerti ne hanno anche le palle piene di suonare, soprattutto thom

Ma ci sta che dopo 14 anni non abbia voglia di cantare pezzi "chitarrosi" come The Bends (il discorso non vale per Ed e lo sappiamo tutti :prego: ). E' ovvio. Anche perchè sono lontanissimi da quello che hanno fatto dopo e che prediligono. Non hanno le palle piene di suonare..hanno le palle piene di suonare The Bends, Karma Police, Just, My Iron Lung e via dicendo..

Link to comment
Share on other sites

Ma ci sta che dopo 14 anni non abbia voglia di cantare pezzi "chitarrosi" come The Bends (il discorso non vale per Ed e lo sappiamo tutti :prego: ). E' ovvio. Anche perchè sono lontanissimi da quello che hanno fatto dopo e che prediligono. Non hanno le palle piene di suonare..hanno le palle piene di suonare The Bends, Karma Police, Just, My Iron Lung e via dicendo..

ho sentito che sperano nel prossimo tour di abolire anche Idioteque

non so però quanto si siano stancati delle chitarre, che mi sembra stanno tornando sempre di più in auge

Il periodo più bello, da questo punto di vista era il 2000-2003 quando sul palco era pieno di sintetizzatori e Thom era sempre seduto al pianoforte...

Link to comment
Share on other sites

il mio elenco è un po' diverso... :unsure:

arpeggi/big ideas(2 volte)/there there /arpeggi/morning bell/tamtw/videotape/pyramid song/bangers/2+2=5/i might be wrong/Harry patch/exit music / there there/15 step / the national anthem

poi geox dice che hanno fatto Drive dei REM, a me sembrava the one i love, ma non l'ho neanche scritta perchè non ero neanche sicura di averla sentita

altre versioni?

allora...dal mio cellulare risulta (si mi salvo tutto sul cel:P)in sequenza cronologica:

arpeggi, big ideas (x2),morning bell, twisted words,videotape,pyramid song,bangers and mash, 2+2=5, i might be wrong,harry patch, exit music,there there, 15 step,n. anthem, lucky, drive Rem

comunque posso sbagliarmi, il cervello mi friggeva a quell'ora

italo a ripreso tutto, diamogli un po' di tempo (è appena ritornato in Peru) per fare l'upload

Link to comment
Share on other sites

il mio elenco è un po' diverso... :unsure:

arpeggi/big ideas(2 volte)

allora...dal mio cellulare risulta (si mi salvo tutto sul cel:P)in sequenza cronologica:

arpeggi, big ideas (x2),morning bell, twisted words,videotape,pyramid song,bangers and mash, 2+2=5, i might be wrong,harry patch, exit music,there there, 15 step,n. anthem, lucky, drive Rem

comunque posso sbagliarmi, il cervello mi friggeva a quell'ora

italo a ripreso tutto, diamogli un po' di tempo (è appena ritornato in Peru) per fare l'upload

geox, hai scritto davvero anche tu BIG IDEAS!!!!!???? :dance:

lo so che l'attuale titolo è nude, ma non posso farci niente, io continuo a pensare a quella canzone come a big ideas, non credo sia grave, semplicemente sono più affezionata a quel titolo, mi chiedo perchè l'abbiano cambiato, era perfetto e più intonato il primo, secondo me....

inoltre, sono anche molto più legata alla versione di Nude che facevano nel 1998, con l'organo e il glockenspiel o come diavolo si scrive, insomma la versione che hanno fatto a S francisco nel 98, e che si può vedere in un dvd scaricabile dal Radiohub, e che ho rivisto ieri sera, la canzone era molto più lunga, aveva una strofa in più , l'atmosfera, sicuramente grazie all'organo era molto più eterea, sembrava quasi un gospel :wub:

ciò detto mi piace molto anche la versione di In rainbows, soltanto Quella prima versione resterà ineguagliabile, per me

Link to comment
Share on other sites

geox, hai scritto davvero anche tu BIG IDEAS!!!!!???? :dance:

lo so che l'attuale titolo è nude, ma non posso farci niente, io continuo a pensare a quella canzone come a big ideas, non credo sia grave, semplicemente sono più affezionata a quel titolo, mi chiedo perchè l'abbiano cambiato, era perfetto e più intonato il primo, secondo me....

inoltre, sono anche molto più legata alla versione di Nude che facevano nel 1998, con l'organo e il glockenspiel o come diavolo si scrive, insomma la versione che hanno fatto a S francisco nel 98, e che si può vedere in un dvd scaricabile dal Radiohub, e che ho rivisto ieri sera, la canzone era molto più lunga, aveva una strofa in più , l'atmosfera, sicuramente grazie all'organo era molto più eterea, sembrava quasi un gospel :wub:

ciò detto mi piace molto anche la versione di In rainbows, soltanto Quella prima versione resterà ineguagliabile, per me

io preferisco molto di più quella attuale... poi dal vivo è una delle mie canzoni che più mi toccano

Link to comment
Share on other sites

inoltre, sono anche molto più legata alla versione di Nude che facevano nel 1998, con l'organo e il glockenspiel o come diavolo si scrive, insomma la versione che hanno fatto a S francisco nel 98, e che si può vedere in un dvd scaricabile dal Radiohub, e che ho rivisto ieri sera, la canzone era molto più lunga, aveva una strofa in più , l'atmosfera, sicuramente grazie all'organo era molto più eterea, sembrava quasi un gospel :wub:

Ma infatti la versione del '98 è inarrivabile..ha un mood totalmente diverso. Un pò come TLW fatta al Rhodes..bellissima, per carità..ma non può di certo emozionare come la versione acustica..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...