Jump to content

Air


psychodandy

Recommended Posts

Talkie Walkie è bello ma di fatto è il disco più di maniera degli Air...Io lo adoravo ma poi, a parte qualche episodio a livelli superlativi, mi è sceso fino a diventare "solo" un buonissimo disco 2%20%2819%29.gif

Per me gli imprescindibili sono:

Moon Safari--->storicamente fondamentale

The Virgin Suicides--->arte totale

10000HzLegend--->il trip

Talkie Walkie è appena sotto questi, per quanto mi riguarda ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sentito in Piazza Maggiore durante il festival del cinema ritrovato. Bello bello. Si adatta al film in un modo che ci vorrebbero mille treni di questi :bacio:

Dicci qualcosa di più...

Ad esempio che tipo di atmosfere hanno sondato questa volta, se l'umore del disco è cosmico, allucinato, dark, trash à la sing sung sang ecc...

Link to comment
Share on other sites

Cosmico, come hai detto tu. Tutti suoni vintage molto belli. Non ho idea di come possa funzionare senza l'ausilio del supporto visivo.

È molto sonoro. Non so se mi spiego. Sonoro-retrò. Moon safari suonato nell'800 con gli strumenti e la produzione(eccelsa) di adesso.

Link to comment
Share on other sites

Cosmico, come hai detto tu. Tutti suoni vintage molto belli. Non ho idea di come possa funzionare senza l'ausilio del supporto visivo.

È molto sonoro. Non so se mi spiego. Sonoro-retrò. Moon safari suonato nell'800 con gli strumenti e la produzione(eccelsa) di adesso.

:uhm: Esattamente come lo immaginavo: un The Virgin Suicides (visto che me lo descrivi molto sonoro e poco cantato) in salsa cosmica primo-novecentesca...Ho aspettative stellari!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì beh, ci mancherebbe altro: è la colonna sonora di una pellicola novecentesca sui viaggi spaziali, figuriamoci se poteva essere costruita sul sound di Love 2.

Proprio per questo non mi piace la sdrammatizzazione dell'atmosfera con il tipico Air sound, morbido come una buona carta igienica. Da questo disco vorrei la brutalità introspettiva di Virgin Suicides. A parte questo la traccia in questione mi sembra già un buon inizio, inoltre è sciocco giudicarla fuori dal contesto: mi aspetto un disco da percepire come unico flusso.

Dai, le premesse sono ottime!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Molto bella, sì. Comunque mi sembra di poter affermare che, come è ovvio che sia, le immagini abbiano un'importanza cruciale nella lettura della musica...Spero che in tour facciano un primo tempo con la proiezione del film mentre suonano dal vivo, per poi limitare al secondo tempo i pezzi di repertorio.

Link to comment
Share on other sites

Gli air sono veramente tanta roba. Ho ascoltato solo moon safari e virgin suicide. Il secondo, più tetro e meno melodico del primo si avvicina di più al mio gusto, e per me stravince. Comunque entrambi dischi pieni zeppi di atmosfera, mix sapienti di influenze e generi musicali diversi, credo che la peculiarità sia proprio questa. Ora vado di Talkie Walkie o di 100.000 Hz Legend?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...