Jump to content

Air


psychodandy

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho ascoltato in loop ieri, mi è piaciuto assai ma mi ha dato una sensazione di, come dire, incompletezza. Presumo che vada ascoltato insieme al capolavoro di Méliès.

P.S. La voyage dans la lune dura 14 minuti, questo album è lungo mezz'ora ma ho sentito dire che la versione integrale sarà di 50 minuti. Non ci ho capito molto a dire la verità.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 3 years later...

Ci sto sotto da un po' e ho riascoltato tutta la discografia in questi giorni. Ma che band della Madonna sono? Perfino un disco così così come Love 2 riesce a piazzare composizioni oltre [Tropical Disease su tutte, ma anche Love, Be a Bee, African Velvet sono bombe]. 

Moon Safari - The Virgin Suicides - 10000 Hz Legend è una delle triplette più clamorose della storia della musica, una roba incredibile. La loro discografia è un caleidoscopio retro futurista che riesce a miscelare tutto e il contrario di tutto [elettronica, motorik, kraut lisergico, desert rock, folk, synth pop, ambient, pop cazzone, trip hop, psych vintage, soul, jazz, Morricone, world eccetera] coniando un linguaggio vero e proprio. Gli AIR suonano come gli AIR, punto. Fanno cantare, ondeggiare, riflettere, contemplare, piangere e perfino sorridere.  Geni assoluti.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
17 minutes ago, modifiedbear said:

Io sono stato varie volte in studio e a casa di NG degli Air, che era anche d'accordo per partecipare alla discussione della mia laurea 10 giorni fa (ma alla fine non è venuto trovandosi ben al di fuori di Parigi). E con questa ho finito di pavoneggiare <_<
Air supremi, comunque.

Mei cojoni! Orso ma dove/cosa stai studiando? Complimenti per la laurea :)

Comunque concordo, Air supremi, e il teatro di Ostia è una cornice splendida, ma dal vivo secondo me sono mosci mosci...

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, modifiedbear said:

Io sono stato varie volte in studio e a casa di NG degli Air, che era anche d'accordo per partecipare alla discussione della mia laurea 10 giorni fa (ma alla fine non è venuto trovandosi ben al di fuori di Parigi). E con questa ho finito di pavoneggiare <_<
Air supremi, comunque.

Ammazza, peraltro Godin è decisamente quello che mi è più simpatico. E che figata è stata stare a casa sua e soprattutto in studio?

12 minutes ago, jimy84 said:

Mei cojoni! Orso ma dove/cosa stai studiando? Complimenti per la laurea :)

Comunque concordo, Air supremi, e il teatro di Ostia è una cornice splendida, ma dal vivo secondo me sono mosci mosci...

Da grande ammiratore te lo confermo: live non rendono. Purtroppo dovrebbero "complicare" la loro offerta per risultare validi dal vivo, aggiungendo archi, fiati e robe varie...Il loro problema è che sono la studio band per eccellenza, il loro lavoro sui suoni, sulle voci effettate, sulle stratificazioni è spaventoso e non riescono a rendere. Non a caso le migliori canzoni live sono Femme D'Argent, Don't Be Light e compagnia ovvero quelle più "suonate".

Link to comment
Share on other sites

On 16/1/2013 at 7:01 PM, there_there said:

Ho appena riascoltato Pocket Symphony. Qualcuno sa spiegarmi perché sia così sottovalutato, pressocché ovunque? Per me, per quanto in esso non si sperimenti più di tanto, è un diamante perfetto. La sparo: il mio preferito (o quantomeno quello che ascolto di più) dopo Talkie Walkie?

Pocket Symphony è uno spettacolo, uno dei dischi più raffinati che abbia mai sentito. Talkie Walkie invece non ho mai capito perché piaccia così tanto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Chiedo umilmente perdono per averli definiti scarsi dal vivo. Ieri sera sono stati  superlativi e mi hanno regalato una delle più  belle esperienze musicali della mia vita: un viaggio psichedelico sotto le stelle tra alberi e rovine, accarezzati  dalla brezza marina. Acustica top, sound di una potenza inaudita, performance che ha rasentato  la perfezione, scaletta favolosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...