Jump to content

Musica 'Da Ballare'


SmashingHead

Recommended Posts

ok, sono certo che tutti gli scatterbriani sono tipi che in discoteca si aggirano alienati ed increduli

tra qualche giorno dovrò fare il dj in una festa

la domanda è: qual è la vostra tracklist ideale per ballare?!?!??!

any suggestion would be really appreciated

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok, sono certo che tutti gli scatterbriani sono tipi che in discoteca si aggirano alienati ed increduli

tra qualche giorno dovrò fare il dj in una festa

la domanda è: qual è la vostra tracklist ideale per ballare?!?!??!

any suggestion would be really appreciated

la musica da discoteca che preferisco in assoluto è musica house CANTATA, tipica dei dj neri americani...

il cd che conosco che mi piace di più in assoluto è: Muretto compilation christmas-edition (2002) CD2 mix by Tony Humphries..bellissimo

Link to comment
Share on other sites

Mettici dentro Justice, Daft punk, Digitalism, Soulwax, Eskimo, Crystal Castles. Se non altro ti mantieni su un livello qualitativamente alto.

Quoto su tutto. Consiglierei anche Simian Mobile Disco, MSTRKRFT e The Chemical Brothers.

Link to comment
Share on other sites

Mettici dentro Justice, Daft punk, Digitalism, Soulwax, Eskimo, Crystal Castles. Se non altro ti mantieni su un livello qualitativamente alto.

Sottoscrivo alla grande su Daft Punk e Soulwax. Qualsiasi cosa da Any Minute Now ti fa andare in estasi la folla :D!

Link to comment
Share on other sites

ok, sono certo che tutti gli scatterbriani sono tipi che in discoteca si aggirano alienati ed increduli

tra qualche giorno dovrò fare il dj in una festa

la domanda è: qual è la vostra tracklist ideale per ballare?!?!??!

any suggestion would be really appreciated

Secondo me...dipende dal posto, dal tipo di festa e sopratutto da che gente c'è.

Consigliare così, a caso, non ha senso, secondo me.

Poi devi essere tu bravo a capire cosa vuole ascoltare la gente una volta che sei lì.

Dacci dentro, senza pietà, comunque.

PS: Se è la prima volta che lo fai...in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

dipende che taglio vuoi dare alla serata. se non hai idee troppo precise e nessuna particolare linea da seguire la cosa migliore secondo me è una setlist che possa accontentare tutti, che stia in bilico tra indie leggero, pop (dal brit bello classico a qualcosa di più sofisticato) ed elettronica che pompi. oltre ai già pluricitati daft punk mi butterei su robe magari scontate ma conosciute e potenzialmente vincenti tipo arctic monkeys, bloc party, franz ferdinand, kasabian, klaxons. in ambito più "sintetico" con i polysics di my sharona, i my me mine e new wave jacket vai a colpo sicuro, ma anche personaggi più in vista tipo fatboy slim, chemical brothers o moby possono fare comunque al caso tuo. mettere qualche canzone in italiano fa sempre comodo, perché la gente che conosce canta e scalda l'ambiente. in questo senso i bluvertigo sono sempre un must, e tra le ultime uscite possono tornare utili [ora mi uccidete] gli il genio. poi ecco, anche qualche classico danzereccio del passato fa sempre la sua figura... dal succitato micheal jackson a surfing bird (!) a boys don't cry fino a, che so, london calling, dipende dalle tue esigenze.

gruppo jolly: i primal scream. la loro produzione è talmente ricca che puoi permettere di inserire pezzi completamente diversi, adatti a ogni occasione: se vuoi un po' di psichedelia fricchettona movin on up è un classico, se vuoi mettere su un rave c'è swastika eyes, per un tranquillo set di "accompagnamento" c'è autobahn 66, per un folk roccheggiante country girl... preziosissimi.

edit: dimenticavo, tra le nuove leve patrick wolf è un gioiellino, per certe occasioni.

Link to comment
Share on other sites

dipende che taglio vuoi dare alla serata. se non hai idee troppo precise e nessuna particolare linea da seguire la cosa migliore secondo me è una setlist che possa accontentare tutti, che stia in bilico tra indie leggero, pop (dal brit bello classico a qualcosa di più sofisticato) ed elettronica che pompi. oltre ai già pluricitati daft punk mi butterei su robe magari scontate ma conosciute e potenzialmente vincenti tipo arctic monkeys, bloc party, franz ferdinand, kasabian, klaxons. in ambito più "sintetico" con i polysics di my sharona, i my me mine e new wave jacket vai a colpo sicuro, ma anche personaggi più in vista tipo fatboy slim, chemical brothers o moby possono fare comunque al caso tuo. mettere qualche canzone in italiano fa sempre comodo, perché la gente che conosce canta e scalda l'ambiente. in questo senso i bluvertigo sono sempre un must, e tra le ultime uscite possono tornare utili [ora mi uccidete] gli il genio. poi ecco, anche qualche classico danzereccio del passato fa sempre la sua figura... dal succitato micheal jackson a surfing bird (!) a boys don't cry fino a, che so, london calling, dipende dalle tue esigenze.

gruppo jolly: i primal scream. la loro produzione è talmente ricca che puoi permettere di inserire pezzi completamente diversi, adatti a ogni occasione: se vuoi un po' di psichedelia fricchettona movin on up è un classico, se vuoi mettere su un rave c'è swastika eyes, per un tranquillo set di "accompagnamento" c'è autobahn 66, per un folk roccheggiante country girl... preziosissimi.

edit: dimenticavo, tra le nuove leve patrick wolf è un gioiellino, per certe occasioni.

Exterminator :ok:

E anche qualcosa degli ultimi YYYs, se vuoi mantenerti a livello di cazzeggio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio tre chicche che per esperienza nel settore ( :lol: ) funzionano a primo ascolto.

Dan Deacon - The Crystal Cat

Whitey - Non Stop

Lacrosse - We Are Kids

Ti consiglio tre chicche che per esperienza nel settore ( :lol: ) funzionano...

quando ho letto questa frase ci sono rimasto un po' :o

Link to comment
Share on other sites

ok, sono certo che tutti gli scatterbriani sono tipi che in discoteca si aggirano alienati ed increduli

tra qualche giorno dovrò fare il dj in una festa

la domanda è: qual è la vostra tracklist ideale per ballare?!?!??!

any suggestion would be really appreciated

"rasputin", "kiss", "spacer", "hey ya".... non scherzo!

Link to comment
Share on other sites

Slowdance - Soulwax

Kids - MGMT

Pass This On - The Knife

Jimmy - M.I.A.

Otto's Journey - Mylo

tuttavia è bene precisare che il ruolo principale del DJ non è quello di mettere musica ma è quello di capire chi si ha di fronte e di far divertire.

sbagliato pensare di dover imporre la propria musica. se uno vuole ascoltare la sua playlist lo fa a casa o con l'ipod, non ad una festa :ok:

dico questo perché purtroppo io sono incappato nel sopracitato errore.

la prima volta che ho fatto il DJ ero esaltatissimo, mettevo musica che mi sembrava fighissima e pensavo di spaccare il mondo con un grissino, come il tonno nostromo.

risultato: quasi nessuno ballava e stavano tutti vicino al bagno dove la musica si sentiva di meno e dove potevano parlare con più tranquillità :laugh:

la seconda volta invece, memore della delusione suscitata in precedenza, mi ero attrezzato in maniera diversa, alternando musica un po' più lenta a musica viuuulenta.

risultato: dj set più isterico della storia della musica :prego:

la terza volta poi mi sono arreso e sono andato a raccattare il peggio della dance anni '90.

risultato: successo planetario :dance:

nonostante ciò, visto i pezzi che ti ho consigliato, si deduce che non ho ancora capito una fava dalle esperienze che ho avuto :laugh:

Link to comment
Share on other sites

la cosa migliore che si possa riuscire a fare è riuscire a scegliere, tra la musica che ti piace, quella che può piacere anche al tuo pubblico.

però è arduo, viste anche le esigenze del pubblico...

[festa tipica di contrada, 5 canzoni a caso che ti può capitare di sentire:

- eeeeehiiiii eeeeehiiii babeeee UH-AH! i wanna knoooooow if you'll be my giiirl

- maracaiiiboooooo... mare forza noveeee... fuggire sì ma doveee... ZA-ZA!

- my dream - is to fly - over the rainbow - so hiiiigh

- il cobra non èèèèèè un serpente...

- BOOOOOOOOOOOOMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAA]

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...