Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

rettifico quanto detto in precedenza: how i met è galattica!!!!!!!!!!!!!

[minispoiler]ieri il secondo schiaffo mi ha fatto sbudellare, speravo non se ne fossero dimenticati..

tranquillo, non se ne sono dimenticati... :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho iniziato a vedere ringostar galattica. miniserie (mini? 2 puntate da un'ora e mezzo :S ) un po' pesantina, ma necessaria per capire. prime due puntate belle, ci sono tutti i presupposti per una serie interessante.

Domanda da un milione di dollari: italiano o inglese sottotitolato? No, perchè la differenza è la stessa che correva tra Luther Blissett e Marco Van Basten.

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=gbCxI1Ovp7M

Penso che 'How I met your mother' sia la serie tv comica migliore di sempre.

Arrivare alla quinta serie ed avere ancora certe cartucce da sparare..

..è da fenomeni!

Insieme alla puntata del 'Playbook' questa è uno dei picchi più alti della quinta stagione.

:prego: :prego: :prego:

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Due cose:

1) Se mi spoilerate un QUALUNQUE dettaglio rilevante di HIMYM post-seconda serie, sarete MORTI istantaneamente. Senza nemmeno il tempo di dire le vostre preghiere, proprio.

2) A breve avrò FINALMENTE i dvd di TUTTE le serie di Lost, così avrò modo di capire una buona volta cosa tanto entusiasmi tre quarti di popolazione mondiale da mezzo decennio a questa parte. Ho GREAT EXPECTATIONS (sottotesto: se risulterà essere una mezza boiata, il mio furore misantropo avrà un motivo in più per abbattersi su voi tutti).

E comunque sì, HIMYM è un capolavoro di comicità, nonché una delle serie migliori che abbia mai visto sotto tutti i punti di vista. Forse la seconda dopo Scrubs.

Link to comment
Share on other sites

:prego:

Ce n'è anche uno dannatamente scemo ;)

PS: naturalmente te lo vedrai in originale...won't you?

Ehm... c'è 'sto mio amico che mi sta passando i dvd, così mi evito lo sforzo di scaricarli, ma credo siano in italiano. Perde molto, nella traduzione? :unsure:

N.B.: non è una regola, che nella traduzione si perda molto, secondo me. Esempi: Scrubs è tradotto da dio, mentre "E alla fine arriva mamma!", sin dal titolo, fa cagare a spruzzo.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... c'è 'sto mio amico che mi sta passando i dvd, così mi evito lo sforzo di scaricarli, ma credo siano in italiano. Perde molto, nella traduzione? :unsure:

N.B.: non è una regola, che nella traduzione si perda molto, secondo me. Esempi: Scrubs è tradotto da dio, mentre "E alla fine arriva mamma!", sin dal titolo, fa cagare a spruzzo.

Quanto è fan questo tuo amico?

Se è un fan serio dubito fortemente ce l'abbia in italiano.

Io ho solo le prime 2 in ita (quando iniziai io erano già alla terza in america), poi tutto inlisc.

Comunque si, perde abbastanza...da alcune battute a - soprattutto - la bravura di alcuni attori buttata nel cesso col doppiaggio di cacca.

Alcuni doppiaggi sono fatti benino, altri penosi.

Vedi tu ;)

Link to comment
Share on other sites

Quanto è fan questo tuo amico?

Se è un fan serio dubito fortemente ce l'abbia in italiano.

Io ho solo le prime 2 in ita (quando iniziai io erano già alla terza in america), poi tutto inlisc.

Comunque si, perde abbastanza...da alcune battute a - soprattutto - la bravura di alcuni attori buttata nel cesso col doppiaggio di cacca.

Alcuni doppiaggi sono fatti benino, altri penosi.

Vedi tu ;)

d'accordissimo, ormai sentirlo in italiano mi da' quasi fastidio

Link to comment
Share on other sites

Quanto è fan questo tuo amico?

Se è un fan serio dubito fortemente ce l'abbia in italiano.

Io ho solo le prime 2 in ita (quando iniziai io erano già alla terza in america), poi tutto inlisc.

Comunque si, perde abbastanza...da alcune battute a - soprattutto - la bravura di alcuni attori buttata nel cesso col doppiaggio di cacca.

Alcuni doppiaggi sono fatti benino, altri penosi.

Vedi tu ;)

Gliel'ho chiesto: ce l'ha tutto in italiano :( Quasi quasi lo scarico (Lost, non il mio amico, povero).

Link to comment
Share on other sites

Scarica l'amico con i sottotitoli. ;)

2) A breve avrò FINALMENTE i dvd di TUTTE le serie di Lost, così avrò modo di capire una buona volta cosa tanto entusiasmi tre quarti di popolazione mondiale da mezzo decennio a questa parte. Ho GREAT EXPECTATIONS (sottotesto: se risulterà essere una mezza boiata, il mio furore misantropo avrà un motivo in più per abbattersi su voi tutti).

Scusate l'ignoranza, io non ho mai avuto dvd di serie televisive ma se i dvd sono originali non ci dovrebbe essere la possibilità di vederlo in lingua con i sottotitoli come con i film?

Comunque auguri, è una droga vedrai.. :bong:

Anche io prima o poi devo riprenderlo dall'inizio.

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'ignoranza, io non ho mai avuto dvd di serie televisive ma se i dvd sono originali non ci dovrebbe essere la possibilità di vederlo in lingua con i sottotitoli come con i film?

No no, sono i file scarrigati da internet e masterizzati su dvd.

Ok, rimando il prossimo esame alla sessione autunnale.

Link to comment
Share on other sites

Prima dovrei guardare la prima, prima.

(io avevo sentito che si perde verso la metà, ma poi recupera verso la fine... no?)

No.

Non posso dirti nulla, se davvero vuoi perdere tempo in questa maniera, ma credimi, non recupera verso la fine. Diciamo, a una certa raggiungono un baratro dal quale continuare a sprofondare sarebbe stato impossibile, mentre il riprendersi era un qualcosa quasi di fisiologico. Narrativamente, ok, si riprende. Tematicamente, alterna bassi vergognosi e buone trovate. Buone, eh, niente di trascendentale.

Per carità, manca una puntata alla fine delle serie, ma a come stanno oggi le cose, ti posso tranquillamente dire che Lost è come i Pink Floyd: sopravvalutata. All'inizio geniale, sconvolgente, a tratti superba, a lungo andare sopravvalutata. I Pink Floyd non erano IL, erano UN gran gruppo. Lost non è LA serie, è UNA gran serie, ma non allarghiamoci troppo. Troppo hype.

Se davvero hai tempi da buttare, non guardarti Lost, guardati Battlestar Galactica. Dura di meno, ti fa incazzare di meno, è narrativamente e tematicamente superiore, i personaggi di Lost, eccetto casi isolati, in confronto scompaiono, e tira fuori colpi di scena che quelli di Lost in confronto sembran scritti da un bambino di 8 anni perso nel mondo dei teletubbies. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Per carità, manca una puntata alla fine delle serie, ma a come stanno oggi le cose, ti posso tranquillamente dire che Lost è come i Pink Floyd: sopravvalutata. All'inizio geniale, sconvolgente, a tratti superba, a lungo andare sopravvalutata. I Pink Floyd non erano IL, erano UN gran gruppo. Lost non è LA serie, è UNA gran serie, ma non allarghiamoci troppo. Troppo hype.

:o

Secondo me invece i Pink Floyd erano proprio IL gruppo, il Verbo, l'origine di tutto, l'arché! :D

Comunque appena trovo tempo inizierò anche io a guardare Lost. Non ne ho mai vista mezza puntata, però ogni settimana mio fratello scompare per un'ora circa davanti al pc, e la risposta è Lost. Anche solo per il silenzio assoluto di cui posso usufruire durante quell'ora devo ringraziare i creatori di questa serie :D

Link to comment
Share on other sites

There, non ascoltare Pan, è evidentemente in crisi come Ryan Adams ( :lol: ).

Guarda Lost, goditelo, ogni istante. Ma non far diventare la visione di tutto il serial un viatico verso il compimento della stessa. Il bello è il durante, l'evoluzione dei personaggi, gli intrecci psicologici e i colpi di scena.

Non nascondo che ci sia un calo intorno alla 4-5 serie, ma non è così atroce come qualcuno insinua e nella sesta si ritorna a livelli di immensità. Comunque vada a finire sarà tutto un capolavoro per quello che ha saputo dare in tutti questi anni.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Io sono a metà della prima serie e devo dire che ti prende, anche se non giustifica l'isterismo mondiale che ha scatenato. Però deve essere anche un po' colpa mia, cioè io sono una bestia, non me ne frega un cazzo del profilo psicologico dei personaggi e delle loro storie, io voglio sapere cosa c'è su quell'isola e lo voglio sapere prima possibile!

Link to comment
Share on other sites

Io sono a metà della prima serie e devo dire che ti prende, anche se non giustifica l'isterismo mondiale che ha scatenato. Però deve essere anche un po' colpa mia, cioè io sono una bestia, non me ne frega un cazzo del profilo psicologico dei personaggi e delle loro storie, io voglio sapere cosa c'è su quell'isola e lo voglio sapere prima possibile!

Mettiti il cuore in pace per un po' Jack :lol:

Ma all'inizio è un po' così per tutti, poi entri in una dimensione d'amore. Certo l'isterismo è sbagliato per qualsiasi cosa, non è che non dormirò la notte una volta finito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...