Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

Da meta' maggio, una volta finito Lost (:bye:) e recuperata la terza serie di Boris, mi buttero' sulle prime due che hai citato... oltre a rivedere tutto Lost, ovviamente :ok:

se non hai guardato Mad Men, DEVI farlo. In ogni caso, House è INCREDIBILE. Ogni volta che esce una puntata nuova, e ti assicuro che la trama ormai è inesistente, la DEVO guardare. Come livello di scrittura, beh, in tv, di paragonabile non c'è niente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se non hai guardato Mad Men, DEVI farlo. In ogni caso, House è INCREDIBILE. Ogni volta che esce una puntata nuova, e ti assicuro che la trama ormai è inesistente, la DEVO guardare. Come livello di scrittura, beh, in tv, di paragonabile non c'è niente.

quoto riguardo Mad Men.

Link to comment
Share on other sites

quoto riguardo Mad Men.

dato che non sono MikelinoYorke e ho anche altre cose da fare nella vita :lol:, se devo scegliere tra le tre, per cominciare, cosa mi dite (considerando anche quante serie ci sono, ecc. - sono completamente ignorante)? 1, 2, 3, stella, please!

Link to comment
Share on other sites

dato che non sono MikelinoYorke e ho anche altre cose da fare nella vita :lol:, se devo scegliere tra le tre, per cominciare, cosa mi dite (considerando anche quante serie ci sono, ecc. - sono completamente ignorante)? 1, 2, 3, stella, please!

Cosa vorresti dire? :D

Guarda che sono un diligente studente universitario (=fancazzista) :ok:

Comunque se tra le 3 intendi Mad Men, Fringe e House, consiglio Fringe (ma non ho mai visto mad men) ;)

Dipende dal genere che ti piace:

Fringe = fantascienza (un po' alla X-files...si occupano di casi di fringe-science) e a Maggio finisce la seconda stagione

House = classico telefilm ospedaliero ma costruito intorno a un grandissimo personaggio quale è Gregory house. A maggio finisce la sesta stagione (e considerando gli alti ascolti, è un telefilm potenzialmente infinito :D )

Mad man è in fila tra quelli che devo iniziare :D

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio molto dei consigli. allora...

voglio provare:

Mad Man

How I met your mother

e magari anche:

The Wire

Breaking Bad

The office

The Mentalist

The Pacific

Harper's island l'ho già visto, flash forward lo sto seguendo. fringe l'avevo abbandonato perchè mi faceva letteralmente cacare. Una bruttissima copia di heroes.... inguardabile. Di Boris avevo visto le prime 2 puntate, ma non mi era piaciuto molto... boh... Sex and the city anche no, dai...Life on mars avevo visto la stagione unica americana, ma mai quella inglese... magari provo.

Secondo me V non è niente male, ma chi non ha vissuto la serie originale non può apprezzare.

sallu, ma House non sarà mica il dr. house=merda???

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio molto dei consigli. allora...

voglio provare:

Mad Man

How I met your mother

e magari anche:

The Wire

Breaking Bad

The office

The Mentalist

The Pacific

Harper's island l'ho già visto, flash forward lo sto seguendo. fringe l'avevo abbandonato perchè mi faceva letteralmente cacare. Una bruttissima copia di heroes.... inguardabile. Di Boris avevo visto le prime 2 puntate, ma non mi era piaciuto molto... boh... Sex and the city anche no, dai...Life on mars avevo visto la stagione unica americana, ma mai quella inglese... magari provo.

Secondo me V non è niente male, ma chi non ha vissuto la serie originale non può apprezzare.

sallu, ma House non sarà mica il dr. house=merda???

Prova The Big Bang Theory. Una serie leggera, a là How I Met Your Mother (o un Friends dei tempi moderni, per dire), molto divertente, su sti 4 amici ipernerd che lavorano alla Caltech, in California. :ok:

Link to comment
Share on other sites

sallu, ma House non sarà mica il dr. house=merda???

esattamente. Magari ti farà cagare, se l'hai vista in italiano, anche perchè è edulcorata in italia. Ma ti posso assicurare che House è un capolavoro. Te lo può confermare anche gasba, che sicuramente tecnicamente ci sa più di me.

House è scritto con una tale maestria, che pur non parlando di nulla, ti fa divorare le puntate. Come giustamente detto prima, il personaggio di gregory house è semplicemente geniale, il vero e nuovo sherlock holmes.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma per tutto sto popò di roba vi affidate allo streaming o scarregate tutto? no perché sono alla 5x05 di lost e sul mio sito di streaming di fiducia (linkstreaming)i video non sono più disponibili da lì in avanti :piange:

voi cosa usate?

(ufficiale, sto tornando lostdipendente --> ergo, non mi laureerò mai)

Link to comment
Share on other sites

scusate ma per tutto sto popò di roba vi affidate allo streaming o scarregate tutto? no perché sono alla 5x05 di lost e sul mio sito di streaming di fiducia (linkstreaming)i video non sono più disponibili da lì in avanti :piange:

voi cosa usate?

(ufficiale, sto tornando lostdipendente --> ergo, non mi laureerò mai)

Guarda che ho appena aperto la 5x06 da linkstreaming e funziona

EDIT:evitiamo i link diretti... ;) (g.)

Comunque, sempre su linkstreaming, se non te la fa vedere, clicca su "megaupload" che te la fa scaricare in poco tempo ;)

Link to comment
Share on other sites

scusate ma per tutto sto popò di roba vi affidate allo streaming o scarregate tutto? no perché sono alla 5x05 di lost e sul mio sito di streaming di fiducia (linkstreaming)i video non sono più disponibili da lì in avanti :piange:

voi cosa usate?

(ufficiale, sto tornando lostdipendente --> ergo, non mi laureerò mai)

basta chiederlo a google, queste ad esempio dovrebbero funzionare ;)

Io scarico tutto tranne quando non ho cazzi di aspettare, ma è raro.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio molto dei consigli. allora...

voglio provare:

Mad Man

How I met your mother

e magari anche:

The Wire

Breaking Bad

The office

The Mentalist

The Pacific

Harper's island l'ho già visto, flash forward lo sto seguendo. fringe l'avevo abbandonato perchè mi faceva letteralmente cacare. Una bruttissima copia di heroes.... inguardabile. Di Boris avevo visto le prime 2 puntate, ma non mi era piaciuto molto... boh... Sex and the city anche no, dai...Life on mars avevo visto la stagione unica americana, ma mai quella inglese... magari provo.

Secondo me V non è niente male, ma chi non ha vissuto la serie originale non può apprezzare.

sallu, ma House non sarà mica il dr. house=merda???

calma big bang theory l'hai visto vero?!? perchè secondo me gli da un 10-0 a how i met...

Link to comment
Share on other sites

calma big bang theory l'hai visto vero?!? perchè secondo me gli da un 10-0 a how i met...

Eh eh non diciamo cappellate per favore.

Big Bang theory è una grande comedy, divertente e tutto quello che ti pare.

Ma How I met è un gradino sopra.

Big bang fa ridere ok...ma How I met ti fa scassare dalle risate...certi momenti sono epici :prego:

Bigbang basa tutta la sua comicità sul "nerdismo"...che ok fa ridere ma è solo quello. Cioè tutte le situazioni surreali\comiche si vengono a creare solo grazie a quello.

How I met ha qualcosa di più. L'elemento principale della comicità è sì quel grandissimo personaggio di Barney Stinson, ma c'è anche Marshall, c'è Ted e c'è Lilly che offrono grandi spunti di comicità.

E poi ha una trama che si possa definire tale, non è estremamente autoconclusivo come BigBang.

Detto questo, BigBang è una grandissima comedy che seguo con immenso piacere e che spesso mi fa ridere come un cretino.

Ma il martedi pomeriggio prima mi guardo BigBang come antipasto...e poi mi sparo il pezzo forte How I met B)

;)

Link to comment
Share on other sites

Eh eh non diciamo cappellate per favore.

Big Bang theory è una grande comedy, divertente e tutto quello che ti pare.

Ma How I met è un gradino sopra.

Big bang fa ridere ok...ma How I met ti fa scassare dalle risate...certi momenti sono epici :prego:

Bigbang basa tutta la sua comicità sul "nerdismo"...che ok fa ridere ma è solo quello. Cioè tutte le situazioni surreali\comiche si vengono a creare solo grazie a quello.

How I met ha qualcosa di più. L'elemento principale della comicità è sì quel grandissimo personaggio di Barney Stinson, ma c'è anche Marshall, c'è Ted e c'è Lilly che offrono grandi spunti di comicità.

E poi ha una trama che si possa definire tale, non è estremamente autoconclusivo come BigBang.

Detto questo, BigBang è una grandissima comedy che seguo con immenso piacere e che spesso mi fa ridere come un cretino.

Ma il martedi pomeriggio prima mi guardo BigBang come antipasto...e poi mi sparo il pezzo forte How I met B)

;)

diciamo che ho lanciato il sasso per vedere l'effetto... :rolleyes:

in realtà di HIM avrò visto le prime 10 o 12, mentre con big bang sono quasi alla fine della seconda serie.

per quel che ho visto pero him mi sembra un po' troppo barneycentrica..obiettivamente mi sbellico dalle risate nelle scene che lo coinvolgono (vogliamo parlare di quando esce dalla valigia!?!? :lol: ) mentre in big bang le bocche da fuoco sono diverse e tutte fantastiche..

poi ho comunque intenzione di riprendere him, anche perchè se sono arrivati alla 5a stagione e comunque se ne parla parecchio un motivo ci dev'essere. quindi 10-0 per ora no, pero ad oggi siamo come al gol di portanova domenica. everything could happen

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ho lanciato il sasso per vedere l'effetto... :rolleyes:

in realtà di HIM avrò visto le prime 10 o 12, mentre con big bang sono quasi alla fine della seconda serie.

per quel che ho visto pero him mi sembra un po' troppo barneycentrica..obiettivamente mi sbellico dalle risate nelle scene che lo coinvolgono (vogliamo parlare di quando esce dalla valigia!?!? :lol: ) mentre in big bang le bocche da fuoco sono diverse e tutte fantastiche..

poi ho comunque intenzione di riprendere him, anche perchè se sono arrivati alla 5a stagione e comunque se ne parla parecchio un motivo ci dev'essere. quindi 10-0 per ora no, pero ad oggi siamo come al gol di portanova domenica. everything could happen

Io sto alla 3x19 BB e 5x19 HIMYM (a pari)...e, se non è 10-0, è comunque HIM in vantaggio :laugh:

Certo comunque dipende dai gusti...per esempio un Pan che è fisico (e quindi tendente al nerd :D ) potrebbe contaddirmi :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Infatti ti contraddico, per quanto io non abbia mai visto HIMYM, a parte alcuni spezzoni Barneycentrici (ed è tutto dire, non puoi basare una serie solo su un Personaggio e tanti comprimari).

Big Bang Theory sarà divertente per un tizio comune, ma per noi uomini provenienti da un background culturale o nerd (non il mio caso) o similnerd (si, lo ammetto, ho QUALCOSA di nerdeggiante) è ben più che una serie divertente, è quasi un manifesto culturale. Per dirti, la barzelletta delle galline sferiche nel vuoto mi ha UCCISO, perchè le studio certe cose. I miei fratelli, o amici che hanno ben altri interessi, neanche l'hanno capita. O la scena del quiz di Fisica, ho avuto i miei cinque minuti di orgoglio quando ho risposto correttamente alla domanda sull'isotopo più leggero in natura, e a quella sull'effetto Casimir.

Quasi quasi ogni volta che lo vedo mi viene da entrare nei personaggi, li sento quasi "miei", siamo alle porte della catarsi, sopratutto per quanto riguarda Leonard.

Diciamo, HIMYM può sembrare superiore a BBT solo se non fai parte di un certo background culturale, o similculturale. Perchè, a mio parere, basandomi su quanto mi viene detto della prima, ai punti non c'è paragone.

Link to comment
Share on other sites

Se dite che how i met è barneycentrica, mi dispiace, ma non ci avete capito un cazzo eh...

io le guardo entrambe, anche Big bang è molto bella, scritta benissimo, belle gag ma a livello di attori POCHI sono veramente bravi. Sheldon e Wolowitz e fanalino di coda Raj. "Leonard and Penny...:lol:" non fanno poi così tanto ridere, ne sono così bravi.

ed in ogni caso è molto più CORALE di quanto pensiate...How I met your mother...e non Barneycentrica. Il suo personaggio spicca perchè è ESTREMO. Non perchè la serie è basata solo su di lui.

In How I met, non so se riuscite a capire che Neil Patrick Harris ha due coglioni così come attore: ha una mimica eccezionale, quasi un piccolo Jim Carrey forse meno buffone però. E lo stesso Ted è un personaggio costruito benissimo, per non parlare della doppietta "Marshmellow" e "Lilypad". Robin che dovrebbe essere la bonazza del gruppo, si mette continuamente in gioco senza sembrare ridicola proprio per la sua bellezza pura e cristallina.

Non so chi di voi ha visto il video "Sandcastles in the sand" e "Let's go to the mall"...

How i met è un telefilm completo e per chiunque voglia divertirsi come un matto.

Big Bang è un po' di nicchia, ma occhio Pan, non facciamo troppo i NERD. Pure io che sono un banale ed 'inutile' laureando in scienze della comunicazione riesco a capire le battute e mi fanno ridere parecchio ( Sarà che sono pure perito informatico... ). La sceneggiatura lì è scritta benissimo ED anzi, rispetto a How I met, fa RIDERE SEMPRE. Mentre H. I. Met. ha anche momenti seri ed è più forse simile a Friends, ma al quadrato ( i tempi sono cambiati forse )

Big Bang invece non ha antenati. Forse parenti lontani.

Link to comment
Share on other sites

Se dite che how i met è barneycentrica, mi dispiace, ma non ci avete capito un cazzo eh...

io le guardo entrambe, anche Big bang è molto bella, scritta benissimo, belle gag ma a livello di attori POCHI sono veramente bravi. Sheldon e Wolowitz e fanalino di coda Raj. "Leonard and Penny...:lol:" non fanno poi così tanto ridere, ne sono così bravi.

ed in ogni caso è molto più CORALE di quanto pensiate...How I met your mother...e non Barneycentrica. Il suo personaggio spicca perchè è ESTREMO. Non perchè la serie è basata solo su di lui.

In How I met, non so se riuscite a capire che Neil Patrick Harris ha due coglioni così come attore: ha una mimica eccezionale, quasi un piccolo Jim Carrey forse meno buffone però. E lo stesso Ted è un personaggio costruito benissimo, per non parlare della doppietta "Marshmellow" e "Lilypad". Robin che dovrebbe essere la bonazza del gruppo, si mette continuamente in gioco senza sembrare ridicola proprio per la sua bellezza pura e cristallina.

Non so chi di voi ha visto il video "Sandcastles in the sand" e "Let's go to the mall"...

How i met è un telefilm completo e per chiunque voglia divertirsi come un matto.

Big Bang è un po' di nicchia, ma occhio Pan, non facciamo troppo i NERD. Pure io che sono un banale ed 'inutile' laureando in scienze della comunicazione riesco a capire le battute e mi fanno ridere parecchio ( Sarà che sono pure perito informatico... ). La sceneggiatura lì è scritta benissimo ED anzi, rispetto a How I met, fa RIDERE SEMPRE. Mentre H. I. Met. ha anche momenti seri ed è più forse simile a Friends, ma al quadrato ( i tempi sono cambiati forse )

Big Bang invece non ha antenati. Forse parenti lontani.

Quoto tutto :ok:

Infatti, principles, io prima ho scritto:

L'elemento principale della comicità è sì quel grandissimo personaggio di Barney Stinson, ma c'è anche Marshall, c'è Ted e c'è Lilly che offrono grandi spunti di comicità.

Pan e Pet l'hanno definita Barney-centrica in quanto hanno visto l'uno alcuni spezzoni (tutti su barney poi :D ) e l'altro/a solo 10 puntate. Quindi è comprensibile un loro giudizio inesatto :ok:

Link to comment
Share on other sites

Se sostenete che Leonard, Penny e HOWARD non siano grandi attori allora siete completamente fuori di testa.

Howard è il nuovo Ben Stiller. Spero che gli propongano qualcosa di diverso negli anni a venire.

Leonard e Penny fanno cacare come personaggi. Sono neutri, non hanno la potenzialità di uno Sheldon o di un Howard...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...