jeppoloman Posted December 21, 2009 Report Share Posted December 21, 2009 Se non vi sembra il caso di aprire un topic aggregate pure a "2009", oh moderatori. In ogni caso a me andava di tirare le somme.Le regole sono chiaramente le seguenti:1) Per ogni album ascoltato si assegna un voto in decimi per ognuna delle seguenti voci:- Creatività;- Testi;- Musiche;- Artwork;- Altro;2) Si sommano tutti i voti e si tolgono il migliore e il peggiore;3) si moltiplica il tutto per un coefficiente di difficoltà dell'album compreso tra 3.0 e 5.0.4) Si stilano le classifiche.Se no fate come me e la mettete giù in 3 minuti emmezzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeppoloman Posted December 21, 2009 Author Report Share Posted December 21, 2009 Top Of The Tops:1) At Swim Two Birds - Before You Left2) Patrick Wolf - The Bachelor3) Soap And Skin - Lovetune For Vacuum4) Atlas Sound - Logos5) Andrew Bird - Noble BeastPoi in ordine sparso:Balmorhea - All Is Wild All Is SilentBarzin - Notes To An Absent LoverBat For Lashes - Two SunsCold Cave - Love Comes CloseDan Deacon - BromstFlaming Lips - EmbryonicFuck Buttons - Tarot SportJonsi & Alex - Riceboy SleepsKings Of Convenience - Declaration Of DependenceMemory Tapes - Seek MagicMi And L'Au - Good Morning JokersMùm - Sing Along To Song You Doesn't KnowPiano Magic - OvationsSt Vincent - ActorZu - CarboniferousTop Of The Flops1) The Pains Of Being Pure At Heart2) Animal Collective - Merriweather Post Pavillion3) Morrissey - Years Of Refusal4) Sonic Youth - The Eternal5) David Sylvian - Manafon(possono essere quelli che mi sono piaciuti meno, non è che mi abbian proprio fatto cagare)Top of The EPs1) Burial & Four Tet - Moth/ Wolf Club2) Bon Iver - Blood Banks3) Thom Yorke - Apart By Horses Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted December 21, 2009 Report Share Posted December 21, 2009 1.The Horrors "Primary Colours"2.Flaming Lips "Embryonic"3.Kasabian "West Ryder Pauper Asylum"4.Doves "Kingdom of rust"5.Gomez "A new tide"6.Yo la tengo "Popular Songs"7.Starsailor "All The Plans"8.Super Furry Animals "Dark days/Light Years"9.Veils "Sun Gangs"10.Arctic Monkeys "Humbug"11.Graham Coxon "The spinning top"12.Manic Street Preachers "Journal for plague lovers"13.Franz Ferdinand "Tonight: Franz Ferdinand"14.Echo and the bunnymen "The Fountain"15.Stereophonics "Keep Calm and Carry On"16.Mando Diao "Give me fire!"17.Julian Casablancas "Phrazes for the young"18.Editors "In this light and on this evening"19.U2 "No line on the horizon"20.Muse "The Resistance"Naturalmente non ho ascoltato 20 album. Diciamo che ho messo i migliori più in alto e i peggiori più in basso. I Muse: peggior album dell'anno ad esempio e gli Horrors migliore. Ma ce ne stanno molto intermedi o di scarso interesse che non ho messo per niente perchè o non ho ascoltato come si deve o perchè non mi hanno lasciato indifferente.Comunuque rivedendo gli artwork, fanno quasi tutti schifo, almeno fra questi 20...davvero quest'anno non si potevano vedè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 la mia top 10 è quasi pronta...diciamo che devo ancora metabolizzare embryonic (che già di primo acchitto sembra da top 5 e convinced of the hex è il pezzo dell'anno ) e ascoltare il disco di fever ray Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 la mia top 10 è quasi pronta...diciamo che devo ancora metabolizzare embryonic (che già di primo acchitto sembra da top 5 e convinced of the hex è il pezzo dell'anno ) e ascoltare il disco di fever rayAh giusto, il pezzo dell'anno.Canzone dell'anno inevitabilmente "Sea within a Sea" degli Horrors Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeppoloman Posted December 22, 2009 Author Report Share Posted December 22, 2009 la mia top 10 è quasi pronta...diciamo che devo ancora metabolizzare embryonic (che già di primo acchitto sembra da top 5 e convinced of the hex è il pezzo dell'anno ) e ascoltare il disco di fever rayMmm, Fever Ray non ti perdi nulla. Carino, eh, ma non è di sicuro da top 10. Pezzi dell'anno a parimerito:- At Swim Two Birds - I Must Be Losing You- Burial & Four Tet - Moth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myra_lee Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 il mio pezzo dell'anno è decisamente, decisamente questo: http://www.youtube.com/watch?v=uoIr60buB1Iil resto = <<<<<< ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz the Stampede Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 Singolo "poptastic" dell'anno: Geraldine dei Glasvegas.Non dite di no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petlifesaver Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 Singolo "poptastic" dell'anno: Geraldine dei Glasvegas.Non dite di no.nohttp://www.youtube.com/watch?v=4BJDNw7o6so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sexbeatles Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 Singolo "poptastic" dell'anno: Geraldine dei Glasvegas.Non dite di no.Nonohttp://www.youtube.com/watch?v=4BJDNw7o6soNo anche a te.http://www.youtube.com/watch?v=SuoTjYYqe4c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clak Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 Singolo "poptastic" dell'anno: Geraldine dei Glasvegas.Non dite di no.ogni volta che lo sento mi si proietta l' immagine di un montenegrino tra le montagne che canta mentre qualcuno gli schiaccia le palle....mi urta non so perchè! e soprattutto non so perchè proprio un montenegrino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmapoliceman Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 pezzo terapeutico dell'anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sexbeatles Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 pezzo terapeutico dell'annoChe ficata! Non capisco però perchè la backing band di Morrissey si vesta come i "commessi" di Mediaworld. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
June Ogilvie Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 il coefficiente di difficoltà lo accetto solo se in presenza di Bizzotto senza offesa a te jeppolo, ma più classifiche si vedono meno mi viene voglia di aggiungerne un'altra: se si accettano anche liste non così rigorosamente matematiche, prima o poi contriubirò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThEpAnIcThEvOMiT Posted December 22, 2009 Report Share Posted December 22, 2009 Non capisco però perchè la backing band di Morrissey si vesta come i "commessi" di Mediaworld.ma il bassista sbaglio o è un fenomeno ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cremo Posted December 23, 2009 Report Share Posted December 23, 2009 convinced of the hex è il pezzo dell'anno Sicuro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petlifesaver Posted December 23, 2009 Report Share Posted December 23, 2009 Sicuro? mi mancava!!respect!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ford_prefect Posted December 23, 2009 Report Share Posted December 23, 2009 1. Super Furry Animals - Dark Days / Light Years2. The Flaming Lips - Embryonic3. Vitalic - Flashmob4. Uochi Toki - Libro audio5. Die Goldenen Zitronen - Die Entstehung der Nacht6. Röyksopp - Junior 7. The Bird and the Bee - Ray Guns Are Not Just the Future8. Gossip - Music for Men9. Beak> - Beak>10. Jenny Wilson - Hardships!i super furry animals confezionano il disco più schizzoide dell'anno, tra melodie che non si tolgono di testa, prog, zappa, kraut e follie varie..i flaming lips tirano fuori la perfetta summa delle loro anime regalandoci un disco un po' lunghetto ma che è un viaggio tra mille suoni e suggestioni..bomba disco per vitalic, mancano i pezzi tamarri dello scorso disco e tutto è puntato sull'atmosfera algida e terrificante dei beat, delle voci filtrate e delle intricate armonie... si balla ma con un po' d'inquietudine...salto di qualità per gli uochi toki: basi bellissime che lasciano qualche spiraglio di melodia in mezzo alle ritmiche ultra-rumorose, i testi vanno da una prima metà molto concreta al totale straniamento verbale della seconda...pluricitazionista e molto divertente il calderone synth-punk-wave dei tedeschi die goldenen zitrone quello dei royksopp non è certo un disco perfetto ma ci sono dei pezzi davvero troppo riuscitiil secondo disco dei the bird and the bee segue il solco del primo: produzione leccatissima, elettronica e mood retrofuturista... e la voce di inara è sempre più bellamentre i gossip abbandonano la sporcizia garage del disco precendente e aggiungono un sacco di tastiere ed elettronica, ma rimangono la ritmica primitiva e la chitarra sghemba, la voce di beth ditto e una capacità innata di far smuovere le chiappe.. i >beak non potevano non far impazzire un krautinaro come me... niente di troppo nuovo ma è sempre un piacereinfine Jenny Wilson che dalla svezia ci regala una perfetta commistione di indie pop dei più classici ma con un inaspettato mood americano, davvero, in alcuni punti sembra di sentire una versione indie delle destiny's child... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cremo Posted December 23, 2009 Report Share Posted December 23, 2009 mi mancava!!respect!! Però in quella manca il finale quando risponde al cell mentre è in Porsche sentitelo qui a 3.47 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
max [idioteque.it] Posted December 26, 2009 Report Share Posted December 26, 2009 01. Phrazes For The Young - JULIAN CASABLANCAS02. Dark Night Of The Soul - DANGER MOUSE & SPARKLEHORSE03. Moderat - MODERAT(altri in ordine sparso - sicuramente ho dimenticato qualcuno)Two Suns - BAT FOR LASHESFever Ray - FEVER RAYBitte Orca - DIRTY PROJECTORSThe Time Of Assassins - NICKEL EYEImmolate Yourself - TELEFON TEL AVIVThe Bachelor - PATRICK WOLFWilco - WILCOBattle For The Sun - PLACEBOOvations - PIANO MAGICActor - ST VINCENTBlood Bank - BON IVERovviamente la miglior "cosa musicale" sarebbe Miroir Noir, ma è uscito nel dicembre 2008 (anche se la versione fisica è del 2009) per Ford_prefect che mi ha fatto conoscere i Die Goldenen Zitronen e Vitalic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
winston smith Posted December 26, 2009 Report Share Posted December 26, 2009 ALBUM TOP 201. Flaming Lips - Embryonic2. Patrick Wolf - The Bachelor3. Natural Snow Buildings - Shadow Kingdom4. The Horrors - Primary Colours5. ISIS - Wavering Radiant6. Mordant Music - SyMptoMs7. Arctic Monkeys - Humbug8. Bat For Lashes - Two Suns9. Neon Indian - Psychic Chasms10. Converge - Axe To Fall11. Memory Tapes - Seek Magic12. King Midas Sound - Waiting for You13. Leyland Kirby - Sadly, the Future is Not Longer What It Was14. Grizzly Bear - Veckatimest15. Clubroot - Clubroot16. Piano Magic - Ovations17. Wild Beasts - Wild Dancer18. Fuck Buttons - Tarot Sport19. Dirty Projectors - Bitte Orca20. Vic Chesnutt - At the Cuti Flaming Lips hanno fatto un signor discone.strepitosa le posizione numero 3, patrick wolf si conferma un grandissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted December 26, 2009 Report Share Posted December 26, 2009 sono molto incuriosito dal lavoro dei natural snow building....leggo in giro che è un lavoro straordinarioperò da quel poco che ho ascoltato mi sembra la solita roba noise-drone-a-avant electro folk priva di struttura e con pochi contenuti realmente validi...mi sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
winston smith Posted December 27, 2009 Report Share Posted December 27, 2009 non è per contenuti e struttura che si giudica un'opera del genere, è per i suoni, per il risultato naive ma ipnotico, è un disco su cui bisogna pazientare un po'..io lo adoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted December 27, 2009 Report Share Posted December 27, 2009 non è per contenuti e struttura che si giudica un'opera del genere, è per i suoni, per il risultato naive ma ipnotico, è un disco su cui bisogna pazientare un po'..io lo adoro.pazienterò e ritenterò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ford_prefect Posted December 27, 2009 Report Share Posted December 27, 2009 per Ford_prefect che mi ha fatto conoscere i Die Goldenen Zitronen e Vitalicfighi neh?di vitalic recuperati anche il precedente "ok cowboy", album che contiene questa bomba qui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.