Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

Comunque, visto che mi sa che non avete bene presente la differenza, Tomorrow Never Knows è Lennon. The Inner Light, Love You To, e Within You, Without You è Harrison. :rolleyes:

:(

the only thing you did was yesterday... :bye:

principles, 'o facimmo girà anche me stu pm uah ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo sto ascoltando ora per la prima volta, sono tipo al quarto pezzo

mi sembra un buon disco, però è assolutamente fuori stagione

mi dà l'impressione di disco da pioggia, non riesco d apprezzarlo gran che con il bel sole calduccio che c'è qua fuori :P

Io che però sostanzialmente me ne fotto sega delle stagioni di un album..

direi il contrario. Quest'album è afoso, stanco, ozioso. Come un grassone seduto su una sedia sotto il sole che sorseggia un tè al limone con un sombrero esclamando "es estatheeeee".

Non so a me...rilassa...

nonostante questo però, lo trovo molto difficile da comprendere, da leggere...

e comunque il cantante è ambiguo.

Link to comment
Share on other sites

allora...non è brutto....mi aspettavo qualcosa di diverso....è prodotto bene..ottimi suoni..mah...per me..è una mezza delusione....poi dimmi cosa ne pensi...può anche essere che ti piaccia anche di più dell'altro...comunque lo trovi già facilmente in giro...

Ddiverso il discorso per LCD.....solita roba....canzoni lunghissime..tutte uguali....bocciato

Link to comment
Share on other sites

Chemical-Brothers - Further

Il singolo non mi ha colpito particolarmente, però devo dire che il disco nel complesso non è male. Due pezzi su tutti alzano il livello, la cavalcata "Escape Velocity" e soprattutto il pezzo “Horse Power” che è la nuova “Hey Boy Hey Girl”.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ottimo album dei Kula Shaker, che ritornano alla grande con Piligrim's Progress. Album molto classico, orientaleggiante poco ostentato dalla band capitanata dal nino d'angelo d'oltremanica Crispian Mills. Un album mica poi così tanto complicato, ma efficace, che riesce a colpire al cuore con brani fornite di chiavi beatlesiane/harrisoniane. Talmente bello che non si riesce a trovarne un pezzo debole. Ed anche quando riesce a rallentare poi ritorna in pista con pezzi che risollevano lo spirito.

Flop a metà invece quello degli I am kloot. Nonostante la mano-elbow non sono riusciti a decollare e probabilmente non ci sarà mai più nessun salto di qualità, e peccato perchè la qualità c'era. Invece, saranno 5-6 anni che non riescono più a combinare una mazza. Ci hanno provato con un album studio registrato in presa diretta, ci hanno provato con un best of con tanto di inediti work in progress. In definitiva The Sky at Night sarebbe anche buono ma non per loro.

Un inizio che promette bene e poi una caduta nel mondo scontato e banale della musica acustica. Si, certo, riescono a rendere alcune atmosfere piacevoli, spaziose, areose. Ma quest'album non funziona a partire dalla 7 in poi. Mi sta sulle palle sopratutto la riproposizione di 'Proof'...cioè, che senso ha?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo album dei Kula Shaker, che ritornano alla grande con Piligrim's Progress. Album molto classico, orientaleggiante poco ostentato dalla band capitanata dal nino d'angelo d'oltremanica Crispian Mills. Un album mica poi così tanto complicato, ma efficace, che riesce a colpire al cuore con brani fornite di chiavi beatlesiane/harrisoniane. Talmente bello che non si riesce a trovarne un pezzo debole. Ed anche quando riesce a rallentare poi ritorna in pista con pezzi che risollevano lo spirito.

uhm?? :blink:

ma abbiamo ascoltato lo stesso album?

Link to comment
Share on other sites

no davvero... forse ho sbagliato e ho scaircato un altra cosa....perchè non mi ci ritrovo nella descrizione....

ora lo ri cerco

Ma non credo che tu abbia sbagliato. I Kula Shaker questi sono. Rispetto a Strangefolk, quest'album è 10 volte meglio.

E' come se i Kula avessero ascoltato Ravi Shankar vedendo Kill Bill in una stanza dove c'erano foto delle copertine dei Beatles e questo per 100 giorni di fila.

Anche pezzi 'scatenati' e più groove come Barbara Ella, Figure it out o Modern Blues non sono mai 'scontati'.

ANCHE un pezzo come Peter Pan R.I.P ( un titolo di merda, parliamoci chiaro ) è un SINGOLO straordinario. La sua combinazione Eleonor Rigby+Spaghetti Western è assolutamente straordinaria.

Crispian Mills inoltre non a livello vocale, ma d'interpretazione credo sia uno dei cantanti più MAGNETICI e CARISMATICI della sua generazione.

I Kula Shaker sono sottovalutati.

La mia era più una provocazione, i Kula sono molto 'classici'. Io apprezzo molto, come sai, la musica più alternativa, d'avanguardia. OLTRE. Ma ogni tanto abbiamo bisogno, penso, di musica..più diretta e pura.

Sul concetto di purezza e direzioni musicali poi possiamo discuterne per giorni ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo che tu abbia sbagliato. I Kula Shaker questi sono. Rispetto a Strangefolk, quest'album è 10 volte meglio.

E' come se i Kula avessero ascoltato Ravi Shankar vedendo Kill Bill in una stanza dove c'erano foto delle copertine dei Beatles e questo per 100 giorni di fila.

Anche pezzi 'scatenati' e più groove come Barbara Ella, Figure it out o Modern Blues non sono mai 'scontati'.

ANCHE un pezzo come Peter Pan R.I.P ( un titolo di merda, parliamoci chiaro ) è un SINGOLO straordinario. La sua combinazione Eleonor Rigby+Spaghetti Western è assolutamente straordinaria.

Crispian Mills inoltre non a livello vocale, ma d'interpretazione credo sia uno dei cantanti più MAGNETICI e CARISMATICI della sua generazione.

I Kula Shaker sono sottovalutati.

La mia era più una provocazione, i Kula sono molto 'classici'. Io apprezzo molto, come sai, la musica più alternativa, d'avanguardia. OLTRE. Ma ogni tanto abbiamo bisogno, penso, di musica..più diretta e pura.

Sul concetto di purezza e direzioni musicali poi possiamo discuterne per giorni ;)

no, non stavo polemizzando... sicuramente ho sbagliato album... ho scaricato un'altra cosa, che non sono nemmeno loro...perchè non ho sentito granchè di RAvi Shankar...e infatti mi sembrava strano.

Link to comment
Share on other sites

ecco un pò di giustizia :D

da quando è uscito lo ascolto praticamente un giorno si e l'altro pure e mi piace sempre di piu... secondo me è nettamente superiore a strangefolk e non ha nulla da invidiare a K. Paesants l'ho sempre giudicato a metà, tanti pezzoni quanti passi falsi... boh, a me la svolta più easylistening e meno indianeggiante ha convinto in poche parole.

laca facci sapere se avevi davvero sbagliato album... comunque avevo messo proprio il link

Link to comment
Share on other sites

ecco un pò di giustizia :D

da quando è uscito lo ascolto praticamente un giorno si e l'altro pure e mi piace sempre di piu... secondo me è nettamente superiore a strangefolk e non ha nulla da invidiare a K. Paesants l'ho sempre giudicato a metà, tanti pezzoni quanti passi falsi... boh, a me la svolta più easylistening e meno indianeggiante ha convinto in poche parole.

laca facci sapere se avevi davvero sbagliato album... comunque avevo messo proprio il link

Continuo a dire che non ha sbagliato album. Ha sbagliato ASCOLTO. che è diverso. I Kula vanno ascoltati con spirito diverso. Gli consiglio di ascoltarlo meglio, perchè merita tantissimo.

Ravi Shankar c'è. Ma c'è Harrison, ci sono i Beatles. Per me è un album che come dicevi tu non ha nulla da invidiare a K ed è doppiamente meglio di Strangefolk. E strangefolk malvagio non era. Non vorrei dire che è disco dell'anno però...sarà nella mia top 3 SICURAMENTE.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...