Jump to content

2010


relayer

Recommended Posts

  • Replies 870
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poison Tree - Movie Star Junkies

Con i Vermillion Sands una delle mie band italiane preferite.

ma io non ho mai capito cosa hanno di italiano questi gruppi che fanno tutto in inglese... poi mi spiegherete perchè le chiamate "band italiane"

pure il myspace è tutto in inglese... le date del tour sono tutte oltralpe... mah...

italiani? di nascita? magari anche loro malgrado...

Link to comment
Share on other sites

ma io non ho mai capito cosa hanno di italiano questi gruppi che fanno tutto in inglese... poi mi spiegherete perchè le chiamate "band italiane"

pure il myspace è tutto in inglese... le date del tour sono tutte oltralpe... mah...

italiani? di nascita? magari anche loro malgrado...

<_< mmm...piu' che altro sono band Italiane con l'attitudine e l'approccio verso il globo...almeno credo...ne accettano le influenze e le rendono proprie condividendole...

C.mqe ascoltandoli troverai quell'approccio tutto Italiano degli anni 60 verso la musica d'importazione...

( :bong: ...almeno e' una mia opinione...)

Link to comment
Share on other sites

Amanti delle atmosfere new wave anni 80 procuratevi Penny Sparkle dei Blonde Redhead. Non rimarrete delusi affatto.

Stesso io che in passato forse li ho ascoltati con troppo distacco o forse non con la dovuta attenzione li ho un po' snobbati, mai approfonditi troppo.

Lo sto ascoltando ora ed è un lavoretto ben fatto, molto curato ed ispirato.

Intanto, facendo un resoconto degli album di cui mi ricordo, che a breve usciranno:

Interpol ( che devo ancora ascoltare, ho paura seriamente )

Clinic - Bubblegum

Black Angels -Phosoqualcosadream

Deerhunter - Halcyon Digest

poi, poi ? dimentico sicuramente qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

quest'anno non ha mantenuto le promesse fino ad ora... niente di illuminante...boh...

sopratutto l'elettronica è stata deludentissima, una sequela di cagate per elettromestici inascoltabili...

C'hai troppa rabbia dentro di te, figliolo, ultimamente sei sempre contro tutti e tutto. Ma cosa t'è successo ?

A cominciare nello smerdare Inreinbous :triste:

Link to comment
Share on other sites

"saranno vecchi, saranno passati, ma mi fanno ancora venire" (perdonate il francesismo agnelliano)

da www.rockit.it:

Ve l'avevamo annunciato la scorsa settimana, il 15 ottobre sarà pubblicato per La Tempesta "Cattive abitudini", il nuovo disco di inediti dei Massimo Volume

che esce a nove anni di distanza dalla colonna sonora per il film di

Alex Infascelli, "Almost Blue", e dodici dall'ultimo album "Club privè".

Riceviamo oggi la tracklist.

Eccola:

01. Robert lowell

02. Coney island

03. Le nostre ore contate

04. Litio

05. Tra la sabbia dell'oceano

06. Avevi fretta di andartene

07. La bellezza violata

08. Invito al massacro

09. Mi piacerebbe ogni tanto averti qui

10. Fausto

11. Via vasco de gama

12.In un mondo dopo il mondo

Link to comment
Share on other sites

Amanti delle atmosfere new wave anni 80 procuratevi Penny Sparkle dei Blonde Redhead. Non rimarrete delusi affatto.

Stesso io che in passato forse li ho ascoltati con troppo distacco o forse non con la dovuta attenzione li ho un po' snobbati, mai approfonditi troppo.

Lo sto ascoltando ora ed è un lavoretto ben fatto, molto curato ed ispirato.

ascoltato giusto settimana scorsa. buon disco, sicuramente (per me) superiore a 23, che non mi era piaciuto molto.

per il resto ti posso consigliare Misery Is A Butterfly, uno dei miei dischi preferiti. brani come Melody, Messenger, Elephant Women, Misery Is A Butterfly e Doll Is Mine sono da :prego:

poi anche da vivo sono tosti:

poi ecco, io sono un po' di parte perché adoro sia Kazu Makino che i gemelli Pace, non solo come musicisti ma anche come persone :ok:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1283347163' post='440018']

ascoltato giusto settimana scorsa. buon disco, sicuramente (per me) superiore a 23, che non mi era piaciuto molto.

per il resto ti posso consigliare Misery Is A Butterfly, uno dei miei dischi preferiti. brani come Melody, Messenger, Elephant Women, Misery Is A Butterfly e Doll Is Mine sono da :prego:

poi anche da vivo sono tosti:

poi ecco, io sono un po' di parte perché adoro sia Kazu Makino che i gemelli Pace, non solo come musicisti ma anche come persone :ok:

il disco mi è piaciuto

trovo semmai che abbiano finito le idee: oramai girano intorno sempre alle stesse sonorità, allo stesso modello di canzone, suonano esattamente come te li aspetti. a me vanno bene eh! suonano da dio! però non credo che in futuro ci si potrà aspettare più di ciò.

e comunque, gruppo fondamentale, chiariamoci.

Link to comment
Share on other sites

Flying Lotus farà uscire il 20 settembre un nuovo ep dal titolo Pattern Grid World

per maggiori dettagli

l'artwork è ancora una gran figata come quello di Cosmogramma. E' ordinabile anche in vinile con un poster in regalo.

:bava: :bava: :bava:

tra l'altro quasi quasi mi ordino il vinile di cosmogramma da quel sito, più una magliettina, magari dei boards of canada :laugh:

ma in quel sito carletto, tu che sei esperto, c'è anche moth/wolf club di four tet + burial in vinile? lo prenderei subitissimo!

tornando on topic, delle uscite di quest'anno continua a non scendermi invece affatto proprio flying lotus, che reputo abbia fatto un disco stupendo longevo originale e fighissimo.

Link to comment
Share on other sites

Si dovrei avercelo quello dei Blonde Redhead, Max. Ti ringrazio ;)

Il fatto è che li ho ascoltati in passato forse in maniera troppo distaccata. Dovrò riprenderli ed ascoltarli meglio.

Anch'io penso che l'ultimo sia meglio di 23 comunque.

Ah, ragazzi. N'altro album del 2010 che non potete lasciarvi scappare è questo:

phosphenedreamweb500.jpg

10 tracce, molto meno 'pesante' del precedente. Meno dilatato anche nei suoni, molto più psych-pop anni 60 in piena matrice Black Angels. A chi piacevano già non rimarrà deluso, chi ama i 13th floor elevator rimarrà folgorato.

Link to comment
Share on other sites

Ah, ragazzi. N'altro album del 2010 che non potete lasciarvi scappare è questo:

phosphenedreamweb500.jpg

10 tracce, molto meno 'pesante' del precedente. Meno dilatato anche nei suoni, molto più psych-pop anni 60 in piena matrice Black Angels. A chi piacevano già non rimarrà deluso, chi ama i 13th floor elevator rimarrà folgorato.

Confermo quello che dice il buon principles. Una psichedelia non più fedele al drone ma kaleidoscopica, solare a tratti ma con un buon tocco di oscurità. Quando ti illudi al riffone arriva il bridge catchy, quando sei nel sole arrivano le tenebre. Han fatto centro.

A fine primo ascolto avevo le orecchie che fischiavano fortissimo e un sorriso da ebete. Grandissimi :prego:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...