Jump to content

Sitcom Animate..


quelle AMMERREGGANE..  

29 members have voted

  1. 1. quale tra queste sitcom animate preferite?

    • Simpson
      10
    • Griffin
      7
    • South Park
      8
    • Futurama
      4
    • American Dad
      0


Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si certo perchè non lo sai... :rolleyes:

dai su spiega!

che palle cazzo... le odio queste domande con questo tono supponente (ovviamente non intendo la tua)..

comunque in due parole è una musica (per non dire dinuovo filosofia, visto che non ne so' niente di filosofia) che a grandi linee si rivolge verso l'outsider e il disadattato che è in ognuno di noi. si rivolge alle persone insicure, ai depressi, alle persone che si domandano il senso dell'esistenza, a chi si sente perduto nel limbo etc..etc...etc...

Link to comment
Share on other sites

che palle cazzo... le odio queste domande con questo tono supponente (ovviamente non intendo la tua)..

comunque in due parole è una musica (per non dire dinuovo filosofia, visto che non ne so' niente di filosofia) che a grandi linee si rivolge verso l'outsider e il disadattato che è in ognuno di noi. si rivolge alle persone insicure, ai depressi, alle persone che si domandano il senso dell'esistenza, a chi si sente perduto nel limbo etc..etc...etc...

a parte che questa definizione è una cagata, ma non è questo quello che voglio sottolineare...

quello che mi interessa è capire DA QUI come si arriva a South Park...

Link to comment
Share on other sites

a parte che questa definizione è una cagata, ma non è questo quello che voglio sottolineare...

quello che mi interessa è capire DA QUI come si arriva a South Park...

che è una cagata lo dici te, qualcosa di reale c'è (e infatti rispecchia alcuni lati della mia personalità, sempre senza cadere nello stereotipo..)

e poi south park lo associo in maggior modo ai Radiohead appunto per questo senso di oppressione ed alienazione dalla società che trasmette in maniera sicuramente più tetra rispetto ai griffin e simposon.

Link to comment
Share on other sites

che è una cagata lo dici te, qualcosa di reale c'è (e infatti rispecchia alcuni lati della mia personalità, sempre senza cadere nello stereotipo..)

e poi south park lo associo in maggior modo ai Radiohead appunto per questo senso di oppressione ed alienazione dalla società che trasmette in maniera sicuramente più tetra rispetto ai griffin e simposon.

a me non è mai piaciuto cercare i risvolti psicologici in ciò che si ascolta o si guarda, perchè è sempre un discorso che cala nel "tutti i neri c'hanno il pene gigante". I radiohead non si rivolgono agli oppressi, ai depressi e agli insicuri.

Jobbas ti sembra un oppresso? Kid Max un insicuro? Cut un depresso? I radiohead fanno musica trasversale che può essere amata e letta sotto diverse lenti. Andare a scavare e inventare robe perchè "depresso fa fico" è riduttivo. E in South Park io non vedo niente che vada oltre ad una blanda e facilona critica alla società americana.

La vita è bella regiz

Link to comment
Share on other sites

esattamente sallu hai colto il punto.

south park critica la società americana e tutta st'alienazione paragonabile alla musica dei nostri amichetti di oxford io non la vedo eh...

molto più simile è elephant di van sant o ken park...altro che i radiohead...

Link to comment
Share on other sites

ma io non sono andato a scavare nel profondo per dire questa cosa, figurati, e non volevo entrare nel merito della psicologia del fans dei radiohead... solo per gioco mi andava di fare questo accostamento simpatico ma sempliciotto...

non volevo mica offendere nessuno ad accostare i radiohead a south park, per carità! (che caso vuole è l'unica di queste sitcom in cui fanno la loro apparizione :rolleyes: )

poi é vero che ho riportato un normale luogo comune, uno stereotipo qualunquista ma l'ho fatto volontariamente per accostarlo a qualcosda di spenseriato e scherzoso come può essere, per l'appunto una cartone animato...

quindi non vedo il problema, stati calmi e non vi adirare, non volevo di certo dirvi che siete dei repressi(anche se non posso esserne certo...)

e comunque io li associo...

edit: e poi cazzo non c'è bisogno che mi spiegate di cosa parla south park, lo so! :P

Link to comment
Share on other sites

ma io non sono andato a scavare nel profondo per dire questa cosa, figurati, e non volevo entrare nel merito della psicologia del fans dei radiohead... solo per gioco mi andava di fare questo accostamento simpatico ma sempliciotto...

non volevo mica offendere nessuno ad accostare i radiohead a south park, per carità! (che caso vuole è l'unica di queste sitcom in cui fanno la loro apparizione :rolleyes: )

poi é vero che ho riportato un normale luogo comune, uno stereotipo qualunquista ma l'ho fatto volontariamente per accostarlo a qualcosda di spenseriato e scherzoso come può essere, per l'appunto una cartone animato...

quindi non vedo il problema, stati calmi e non vi adirare, non volevo di certo dirvi che siete dei repressi(anche se non posso esserne certo...)

e comunque io li associo...

edit: e poi cazzo non c'è bisogno che mi spiegate di cosa parla south park, lo so! :P

a me fai ridere! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

che palle cazzo... le odio queste domande con questo tono supponente (ovviamente non intendo la tua)..

comunque in due parole è una musica (per non dire dinuovo filosofia, visto che non ne so' niente di filosofia) che a grandi linee si rivolge verso l'outsider e il disadattato che è in ognuno di noi. si rivolge alle persone insicure, ai depressi, alle persone che si domandano il senso dell'esistenza, a chi si sente perduto nel limbo etc..etc...etc...

ma anche no

Link to comment
Share on other sites

voto i simpson perchè mi piacciono sempre, poi ci sta futurama perchè è nato dalla costola dei simpson, e poi a distanza south park che è geniale ma dopo un po' mi stufo e non mi piace la grafica (pure i rh non li hanno disegnati bene!) e i griffin buoni ultimi perchè per quanto siano troppo avanti forse sono troppo avanti per me! :lol:

l'altro non l'ho manco mai sentito ^_^

come dicevo sono decisamente bruttini:

Radiohead.jpg

vuoi mettere gli u2 nei simpson?

big_simpson_u2.jpg

:prego:

Link to comment
Share on other sites

ma anche no

guarda che non ho mai detto che sia così per forza e nemmeno che io la pensa a questa maniera (a parte in qualche caso). riportavo semplicemente uno stereotipo per cercare di spiegare la mia interpretazione...

già l'ho spiegato ma mi pare che ancora non avete capito quello che intendevo...

Link to comment
Share on other sites

guarda che non ho mai detto che sia così per forza e nemmeno che io la pensa a questa maniera (a parte in qualche caso). riportavo semplicemente uno stereotipo per cercare di spiegare la mia interpretazione...

già l'ho spiegato ma mi pare che ancora non avete capito quello che intendevo...

più che altro siamo in un pò che non riusciamo a capirti! :clapclap:

dai su sforzati un po' di più!

Link to comment
Share on other sites

più che altro siamo in un pò che non riusciamo a capirti! :clapclap:

dai su sforzati un po' di più!

ma cosa c'è da spiegare o dire se dico che secondo me South park si accosta di più alla sfera radiohead confronto a simpson e griffin???

è una mia impressione, le tematiche delle puntate di SP le rivedo pari pari nelle canzoni di HTTT...

e adesso detto questo che succede??

si scatena l'inferno?

comunque ora devo fare della roba magari spiegerò meglio più tardi.

ciao tapinetor!

Link to comment
Share on other sites

ti ho risposto così (male) perchè quando ero ggiovane pensavo anch'io che:

radiohead => determinate caratteristiche (umane, morali, emozionali bla bla...).

ebbene NO. ascoltare i rh, essere fan dei rh, masturbarsi coi rh non implica una beata fava di quel che una persone è, fa o si comporta a mio modesto parere. se non che forse, FORSE, di musica un po ne capisce.

tornando in topic a maggior ragione non vedo alcuna correlazione tra south park (che peraltro non ho mai visto) e rh: il piu grande fan di SP che conosco è un mio ex compagno di classe, metallaro, di forza nuova e pure juventino. ho detto tutto

per la cronaca ho votato futurama

Link to comment
Share on other sites

tornando in topic a maggior ragione non vedo alcuna correlazione tra south park (che peraltro non ho mai visto) e rh: il piu grande fan di SP che conosco è un mio ex compagno di classe, metallaro, di forza nuova e pure juventino. ho detto tutto

vabè mica ho detto che south park sono in grado di guardarlo solo i fan dei radiohead...

comunque bene che tutti quelli che mi vengono contro, O non l'han visto, O gli fa cagare (south park) :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Questo discorso cade pari pari nel "i francesi non sanno fare fantascienza, gli americani sì"

E' un discorso che ha un senso, nell'ambito letterario, e mi spiego: ormai non è più applicabile (la SF è morta da un pò di tempo), ma negli anni '50 essere americani o essere francesi aveva un peso diverso nella scrittura di fantascienza. Proprio perchè (era) un genere legato agli avvenimenti contemporanei, molto radicato su ben delineate strutture societarie (e non una semplice puttanata per nerd, ok, l'ho detto).

Poi, sapere scrivere è una cosa diversa.

Per fare un paragone, anche un pò estremo, può succedere che dal Laos esca fuori un giocatore ai livelli di Maradona. Questo non vuol dire tuttavia che se peschi 11 tipi dal Laos, questi se la giochino alla pari con l'Argentina.

Link to comment
Share on other sites

Tutta questa discussione mi ha comunque invogliato a dare gas al mio Vuze e scaricare tutte le puntate di Futurama. 17 GB di roba, ole'. Ho visto diverse puntate tanti anni fa (fantastica quella con il manager yuppie anni 80, in chiaro stile Gordon Gekko, che vuole rinnovare la compagnia e poi finisce per venderla al miglior acquirente :lol: "torna in azienda, cambia qualche paradigma" :prego:) ma e' ora di approfondire dalla A alla Z.

Link to comment
Share on other sites

E' un discorso che ha un senso, nell'ambito letterario, e mi spiego: ormai non è più applicabile (la SF è morta da un pò di tempo), ma negli anni '50 essere americani o essere francesi aveva un peso diverso nella scrittura di fantascienza. Proprio perchè (era) un genere legato agli avvenimenti contemporanei, molto radicato su ben delineate strutture societarie (e non una semplice puttanata per nerd, ok, l'ho detto).

Poi, sapere scrivere è una cosa diversa.

Per fare un paragone, anche un pò estremo, può succedere che dal Laos esca fuori un giocatore ai livelli di Maradona. Questo non vuol dire tuttavia che se peschi 11 tipi dal Laos, questi se la giochino alla pari con l'Argentina.

ma un po' di senso, a dire il vero, lo ha anche quello che ho detto io...

se quelli che oggi mi davano contro conoscessero un po' meglio south park saprebbero sicuramente che molti (e dico molti, quasi il 60% per sparare due numeri)degli episodi della serie, hanno come tematica principale la paura e la nevrosi post 9/11 che i media USA incutono sulla popolazione americana con la conseguente situazione di insicurezza e stallo che è sfociato nei maggior dei casi nel patriottismo estremo...

bene, questa situazione non è anche forse il filo conduttore del concept album Hail To The Tief?

non vedete nessuna appartenenza nemmeno qui?

boh, io un po' sì, in south park alle volte rivedo proprio quegli scenari che sono anche nei testi di HTTT...

oh...non dico che siano ispirati a loro, o che in qualche modo ci sia un legame, ma dico solamente che li vedo più vicini ai nostri..

Link to comment
Share on other sites

Tutta questa discussione mi ha comunque invogliato a dare gas ai miei al mio Vuze e scaricare tutte le puntate di Futurama. 17 GB di roba, ole'. Ho visto diverse puntate tanti anni fa (fantastica quella con il manager yuppie anni 80, in chiaro stile Gordon Gekko, che vuole rinnovare la compagnia e poi finisce per venderla al miglior acquirente :lol: "torna in azienda, cambia qualche paradigma" :prego:) ma e' ora di approfondire dalla A alla Z.

Hai fatto benissimo..Futurama merita eccome.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...