Jump to content

Sitcom Animate..


quelle AMMERREGGANE..  

29 members have voted

  1. 1. quale tra queste sitcom animate preferite?

    • Simpson
      10
    • Griffin
      7
    • South Park
      8
    • Futurama
      4
    • American Dad
      0


Recommended Posts

questa cosa mi ha sempre incuriosito, e visto che in molti hanno pareri differenti al riguardo, sopratutto leggendo in rete... volevo propinarvi questo poll sperando che già non ve ne sia uno simile :)

io dopo attenta riflessione voto South Park, non so', ma mi sembra quello che ha tenuto meglio il passo negli anni dei sopraelencati, il più crudo di tutti, ed a mio parere è sempre andato migliorando stagione dopo stagione, a differenza degli altri..

i simpson li vedo più in parabola decadente, sopratutto nelle ultime serie, I griffin sempre esilaranti ma troppo visionari, Futurama lo adoro ma si è fermato troppo presto (speriamo ricominci comunque).

american dad invece non ha mai più di tanto toccato, lo vedo troppo come un assemblamento tra simposon e griffin :faniente:

comunque... V O T A T E! :clapclap:

@moderatori: se è il caso di spostare procedete pure :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Li amo tutti a parte South Park (ma perche' avevo visto un episodio che non mi era piaciuto per niente, e ho lasciato perdere) - voto Griffin perche' sposano alla grande il mio senso dell'umorismo surreale.

I Simpson fino alla nona serie sono fantastici comunque, poi perdono colpi.

Link to comment
Share on other sites

Va beh, vi voglio vedere io a fare 20 serie. :lol:

Va ad anni alterni, ad esempio quella dell'anno scorso ce n'erano alcune davvero spettacolari.

Io voto loro perchè:

- sono stati i primi;

- sono gli unici che mi fanno sempre ridere;

- non hanno bisogno di scadere nel volgare e nell'osceno come gli altri;

- si fanno piacere da TUTTI, vecchi, giovani, snob, tamarri, mamme, figli.

I Griffin secondi, anche solo per i vari " è peggio di quella volta che... ".

Futurama anche mi piace, gli altri 2 proprio non mi dicono granchè, AD perchè è un copia incolla, SP perchè proprio non ho mai capito cosa ci troviate di divertente. :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Boh.

South Park è bello, ma a volte esagera. A volte, non sempre. Certe puntate sono epiche, quella in cui Cartman va nel futuro, o quella contro la foresta pluviale. :prego:

I Simpson mi piacciono a giorni alterni. Troppo discontinui, per i miei gusti, ci sono puntate clamorose (quando muore la moglie di Flanders, quando Homer reincontra sua madre, o quella in cui ha la camicia rosa e gli fanno una perizia psichiatrica :prego: ) e puntate orride.

American Dad ha dei momenti altissimi (la puntata in Arabia), ma in media è inferiore alle altre.

I Griffin, son più "costanti", sposano meglio la mia idea di relax umoristico, e sparte hanno il mio personaggio preferito dei cartoni animati (Brian), li vedo sempre con piacere, e avrei votato loro, non fosse che c'è un'altra serie.

Ovvero, Futurama. Futurama non si discute, si ama.

Dico solo, la puntata in cui va alla ricerca del suo portafortuna. Ho pianto dalle risate e dalla commozione, quando la vidi, tempo addietro. E, a differenza delle altre serie, è durata poco. Sei serie, a un livello costante, altissimo. Inimitabile.

Link to comment
Share on other sites

Dei Griffin mi piace il fatto che, anche alla quinta visione di una puntata (intendo diluita negli anni, non di seguito :lol:) ci sono scene di cui avevo dimenticato qualche dettaglio e che mi fanno di nuovo morire dal ridere.

sì, anche perché le clip che si immaginano sono del tutto scollegate all'argomento dell'episodio, quindi e quasi impossibile collegarle a qualche puntata...

comunque south park lo amo proprio perché va "oltre" :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Ovvero, Futurama. Futurama non si discute, si ama.

Dico solo, la puntata in cui va alla ricerca del suo portafortuna. Ho pianto dalle risate e dalla commozione, quando la vidi, tempo addietro. E, a differenza delle altre serie, è durata poco. Sei serie, a un livello costante, altissimo. Inimitabile.

Quel episodio di Futurama è stupendo. Oppure, anche l'ultima puntata della serie, quella in cui Fry scambia le sue mani con una robot..bellissima. Poi, sono usciti diversi film..ma era meglio non vederli :(

Link to comment
Share on other sites

Simpson decisamente! Non fosse altro perché sono un fan della primissima ora, dai tempi delle puntate il martedì alle 22:30 su italia1, negli anni poi ha tenuto più che bene, una piccola flessione era inevitabile ma nel complesso continuano a mantenersi su un ottimo livello.

South park non lo sopporto proprio, mi sembra solo una serie di volgarità gratuite messe insieme.

I griffin non sono male, ma alle volte un po' troppo surreali, anche se ricordo alcuni picchi altissimi, tipo la prima scorreggia di peter a 20 anni ( :prego: ).

Anche futurama non è male, però devo ammettere di non averlo seguito molto.

L'altra mi sembra una cagata scopiazzata.

Link to comment
Share on other sites

Per completezza i Simpson: geniali, precursori, dissacranti senza mai scadere nel pacchiano, ottime sceneggiature. Fino alla 10a stagione sono oro puro, e le prime stagioni raggiungono livelli di genialità nella sceneggiatura mai più ugualiati da nessun altro cartone (forse solo Futurama). E comunque so praticamente tutte le battute a memoria.

Se prendiamo l'aspetto esilarante i Griffin non si discutono: creati a tavolino per far ridere, e nient'altro.

South Park ha le sue genialità, ma spesso sono un po' troppo "facili", della serie: se vogliono dire che X è una testa di cazzo, senza giri di parole rappresenterebbero X con un cazzo al posto della testa. Troppo semplice.

Futurama: il più sottovalutato di tutti, per certi versi è il mio preferito. Sceneggiature spaventosamente fighe, personaggi tridimensionali (ci sono riusciti solo loro e i Simpson), ironia sottilissima che spesso gioca sull'assurdo filmico, citazioni cinematografiche a ruota libera. Diciamo che anche se non sembra è il più raffinato (infatti piace a pochi).

American Dad non mi ha mai fatto impazzire.

In una classifica generale metterei:

I Simpson

Futurama

I Griffin

South Park

American Dad.

Link to comment
Share on other sites

ero combattuta tra i griffin e futurama... ho scelto i primi perché certe volte sono veramente esilaranti, e surreali è l'aggettivo giusto. però anche futurama... :wub: oltre a far ridere ha dei punti veramente commoventi, ad esempio le puntate che riguardano l'amore di fry per leela...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...