Jump to content

atoms for peace in Boston


geox

Recommended Posts

Secondo me state completamente andando fuori di testa; Maurizio Mosca sarebbe fiero dei suoi insegnamenti, vi manca il pendolino e poi siete a posto.

Lacatus Jones alla ricerca del pendolino perduto.

No, a parte tutto. Sono seriamente convinto che stiate montando un caso sul niente e che questa roba finirà nel nuovo album dei Radiohead.

MA

e questa era una cosa che volevo scrivere da giorni, e lo faccio solo ora perché si ipotizzavano sceglimenti vari, sono seriamente convinto che Atoms for Peace sia l'unico progetto che, se prendesse il via, toglierebbe davvero spazio/energie ai Radiohead, e l'unico che potrebbe portare a un'eventuale crisi/separazione (ma non perché Thom dedica canzoni a Jonny).

Il punto è che, rare eccezioni escluse, è Thom a ideare le canzoni dei Radiohead, quindi è l'unico a poter creare ipotetici "conflitti d'interesse".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ahahah :lol::lol::lol: è davvero divertente leggervi :lol: minchia mai lette tante pippe mentali tutte insieme :lol:

intanto quoto clak e geox :D

e chi vivrà vedrà.. B)

e guai a loro se non vengono in europa :angry:

hehehe io non dico niente infatti

anzi, mi sono divertita da matti ai concerti...un'esperienza unica e nuova a quello che solitamente sono abituata

l'unica cosa è che dovrò lavorare il triplo se mi voglio seguire ANCHE i vari progetti solisti <_<

Link to comment
Share on other sites

hehehe io non dico niente infatti

anzi, mi sono divertita da matti ai concerti...un'esperienza unica e nuova a quello che solitamente sono abituata

l'unica cosa è che dovrò lavorare il triplo se mi voglio seguire ANCHE i vari progetti solisti <_<

e non sai quanto ti invidio... vorrei divertirmi da matti anch'io.. :piange:

guardando i video su youtube mi faccio solo del male ma non posso farne a meno.. :rolleyes::ph34r:

Link to comment
Share on other sites

io invece pensavo a una cosa...

Premetto che non concordo con la teoria di Lacatus, o almeno non voglio. Anzi penso che tutta questa situazione sia già stata programmata, a tempo debito, dai Radiohead e che ora, noi tutti, ci ritroviamo, qui a farci le seghine parlando del nulla... :D

Però, mi andava di dire due parole in più, giusto così, per gettare ulteriore benzina sul fuoco... :laugh:

Allora fino a 2-3 mesi fa erano in studio a registrare, e fin qua tutto bene, da un'intervista di Ed trapelava persino un imminente uscita dell'Lp8 durante l'inverno appena trascorso...

Thom poi, annuncia la data al Chochella... e fin qui ancora tutto normale...

dopo pochi giorni, sempre mentre si trovavano in studio di registrazione (a casa di Nigel in california), Thom annuncia a sorpresa le ulteriori date che andranno a formare il mini-tour americano degli Atoms...

ecco, questa sembra più insolito... non è che davvero ad un certo punto, mentre erano in studio, si è rotto qualcosa tra di loro?

Mi viene da pensare, che magari, non trovando il giusto feeling si siano andate a creare delle tensioni.

una prova la si potrebbe dedurre dalle dichiarazioni di Phil sulle difficoltà di individuare di comune accordo un adeguato arrangiamento per "presente tense" .

Bene, non è che questo col passare del tempo ha portato inevitabilmente ad una situazione di stallo con il conseguente scioglimento temporaneo?...

Secondo me c'è stato qualcosa di grave che ci sfugge.

Pensateci :laugh:

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

io invece pensavo a una cosa...

Premetto che non concordo con la teoria di Lacatus, o almeno non voglio. Anzi penso che tutta questa situazione sia già stata programmata, a tempo debito, dai Radiohead e che ora, noi tutti, ci ritroviamo, qui a farci le seghine parlando del nulla... :D

Però, mi andava di dire due parole in più, giusto così, per gettare ulteriore benzina sul fuoco... :laugh:

Allora fino a 2-3 mesi fa erano in studio a registrare, e fin qua tutto bene, da un'intervista di Ed trapelava persino un imminente uscita dell'Lp8 durante l'inverno appena trascorso...

Thom poi, annuncia la data al Chochella... e fin qui ancora tutto normale...

dopo pochi giorni, sempre mentre si trovavano in studio di registrazione (a casa di Nigel in california), Thom annuncia a sorpresa le ulteriori date che andranno a formare il mini-tour americano degli Atoms...

ecco, questa sembra più insolito... non è che davvero ad un certo punto, mentre erano in studio, si è rotto qualcosa tra di loro?

Mi viene da pensare, che magari, non trovando il giusto feeling si siano andate a creare delle tensioni.

una prova la si potrebbe dedurre dalle dichiarazioni di Phil sulle difficoltà di individuare di comune accordo un adeguato arrangiamento per "presente tense" .

Bene, non è che questo col passare del tempo ha portato inevitabilmente ad una situazione di stallo con il conseguente scioglimento temporaneo?...

Secondo me c'è stato qualcosa di grave che ci sfugge.

Pensateci :laugh:

:ph34r:

e meno male che non concordavi :D è praticamente quello che ho detto io :D

ecco quello che è accaduto in un anno:

2009. maggio-giugno-luglio. prima sessione di registrazioni per l'LP8, da cui scaturisce il duo Harry Patch + Twisted Words che preannuncia l'imminente pubblicazione di un EP poi inspiegabilmente congelata (lo ricordate il finto leak in codice ASCII? il Wall Of Ice EP?)

agosto. mini tour europeo dei Radiohead (per promuovere il mai uscito Wall Of Ice EP?)

settembre. arriva a sorpresa la pubblicazione un brano storico dei Radiohead: Feeling Pulled Apart By Horses (forse originariamente facente parte del Wall Of Ice EP), senza che nessuno degli interessati dia spiegazioni per quale motivo sia pubblicato a nome Thom Yorke + Jonny Greenwood (mi si farà l'obiezione che FPABH è effettivamente suonata solo da Yorke e Grenewood... ma allora anche Harry Patch sarebbe dovuta uscire a nome Yorke+J.Greenwood!) Sempre in settembre scopriamo che Thom ha formato un'altra band, gli Atoms For Peace. Ecco le prime reazioni degli scatters alla notizia, data in anteprima da me il 5 settembre 2009

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=12505&view=findpost&p=401366

ottobre. il tour-evento in California degli Atoms For Peace, oltre ai brani di The Eraser vengono presentati (in veste acustica) alcuni inediti provenienti dal repertorio radioheadiano nonchè una versione full band della controversa Feeling Pulled Apart By Horses che praticamente passa dall'essere una canzone dei Radiohead a una degli Atoms For Peace

seguono tre mesi di silenzio: il resto di ottobre e novembre-dicembre (mesi in cui Jonny Greenwood compone Doghouse per la BBC). In dicembre Ed O'Brien anticipa che l'ottavo album dei Radiohead uscirà nel 2010

2010. gennaio. i Radiohead, sono a Los Angeles, seguiti Nigel Godrich per la seconda sessione di registrazioni per l'LP8 che inspiegabilmente dura solo un mese

febbraio. in un concerto di Thom solo a Cambridge viene presentato un numero eccezzionale di canzoni inedite (ben 5) e viene annunciato che il progetto Radiohead viene temporaneamente congelato per fare spazio ai tour solisti di Phil Selway e degli Atoms For Peace. Qualcuno ipotizza che le session a Los Angeles abbiano portato a compimento l'LP8 programmato per il 2010...

...ma a marzo arriva il colpo di scena: l'entourage dei Radiohead annuncia che l'ottavo album non uscirà più nel 2010 e in un colloquio con un fan Phil Selway ammette difficoltà creative da parte della band, per esempio The Present Tense non è ancora stata neppure arrangiata.

aprile. tour USA degli Atoms For Peace: Thom suona alcuni brani del nuovo repertorio Radiohead in acustico, ma a Boston The Daily Mail viene suonata full band dagli Atoms For Peace e si viene a sapere dal percussionista Mauro Refosco che gli Atoms stanno arrangiando anche The Present Tense (maliziosamente dedicata a Jonny Greenwood)

sicuramente qualcosa di sospetto è successo o sta succedendo... come nel 2005 quando tentarono di autoprodursi e poi chiamarono 'Spike' Stent al timone e infine ripararono ancora su Godrich

a maggio (un anno esatto dall'inizio dei lavori sull'ottavo album) i Radiohead torneranno in studio per la terza sessione di registrazioni, forse l'ultima della loro storia?

Link to comment
Share on other sites

troppi enigmi e nessun indizio sicuro

l'unica cosa certa è che non sappiamo NIENTE

non ci credo che la prossima sia l'ultima sessione di registrazione

se così fosse, avrebbero annullato definitivamente l'ottavo album , così come è stato per l'Ep della scorsa estate( che , forse non è mai esisitito)

Link to comment
Share on other sites

Ed, 19 dicembre 2009 - 4 mesi fa, non 4 anni fa!

The vibe in the camp is fantastic at present, and we head off into the studio in January to continue on from the work we started last Summer .. I am so genuinely excited about what we’re doing, but for obvious reasons I can’t divulge anything more.. anyway we all love surprises don’t we? 10 years ago we were all collectively (that’s the band) in the land of Kid A .. and although hugely proud of that record, it wasn’t a fun place to be .. What’s reassuring now, is that we are most definitely a different band, which should therefore mean that the music is different too and that is the aim of the game….keep it moving.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...