Jump to content

questa la sapevo fare pure io


Recommended Posts

Una volta (non mi ricordo dove e quando) andai ad una mostra, c'erano due Picasso... Ero tutto eccitato...

Beh, penso fossero i due quadri più pacco dell'umanità; tutte e due a pastelli, uno con la sua firma e basta, e un altro sempre con la sua firma ma con in più un paio di fiori disegnati alla cazzo di cane... :bye:

Panic volevo riproporre la tua splendida recensione :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:lol:

e se lo dici te... :smoke:

(ma ricordati di non prendermi mai come esempio, mi raccomando!)

non preoccuparti, non corro questo rischio :lol:

comunque TI PREGO ogni tanto posta qualche tua recensione! :prego: io poi la traduco :P

Link to comment
Share on other sites

http://cernet.unige.ch/matieres/mdt/nauman/images/nauman100liveanddie.jpg

ARTE CONCETTUALE Bruce Nauman "One Hundread Live and Die" 1984

Si tratta di un pannello composto da scritte al neon in cui si accendono alternativamente frasi composte da un verbo comune (giocare, cadere etc.) e le parole "vivere" o "morire". Il ritmo sincopato al quale si accendono le frasi mette lo spettatore in uno stato d'ansia, come se ogni più piccola azione che compiamo nel nostro quotidiano sia decisiva per il nostro destino.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Bruttina, però molto simpatica.

Qualche giorno fa ho visto dal vivo quella ciofega della statua dedicata al papa a piazza dei Cinquecento... è più brutta di quanto pensassi. :vomito:

statua-papa-giovanni-paolo-ii-stazione-termini.jpg

Come ha detto una signora che passava di lì, la faccia somiglia a Mussolini.

Link to comment
Share on other sites

Bruttina, però molto simpatica.

Qualche giorno fa ho visto dal vivo quella ciofega della statua dedicata al papa a piazza dei Cinquecento... è più brutta di quanto pensassi. :vomito:

statua-papa-giovanni-paolo-ii-stazione-termini.jpg

Come ha detto una signora che passava di lì, la faccia somiglia a Mussolini.

a me invece non dispiace per niente, ha un suo concetto di base! alla gente non piace per ovvi motivi : tutti volevano una semplice statua che riproducesse il papa, una statua celebrativa come quelle delle piazze reali parigine settecentesche...

semmai è criticabile il fatto che la testa sia appiccicata al corpo plastico senza la minima continuità e ciò rompe l'unitarietà della figura, per il resto non la trovo affatto brutta, è semplicemente contemporanea :faniente:

Link to comment
Share on other sites

a me invece non dispiace per niente, ha un suo concetto di base! alla gente non piace per ovvi motivi : tutti volevano una semplice statua che riproducesse il papa, una statua celebrativa come quelle delle piazze reali parigine settecentesche...

semmai è criticabile il fatto che la testa sia appiccicata al corpo plastico senza la minima continuità e ciò rompe l'unitarietà della figura, per il resto non la trovo affatto brutta, è semplicemente contemporanea :faniente:

quoto

Link to comment
Share on other sites

a me invece non dispiace per niente, ha un suo concetto di base! alla gente non piace per ovvi motivi : tutti volevano una semplice statua che riproducesse il papa, una statua celebrativa come quelle delle piazze reali parigine settecentesche...

semmai è criticabile il fatto che la testa sia appiccicata al corpo plastico senza la minima continuità e ciò rompe l'unitarietà della figura, per il resto non la trovo affatto brutta, è semplicemente contemporanea :faniente:

Sarà che non sempre capisco l'arte contemporanea, ma a me sembra una campana con attaccata la testa di mussolini (senza collo).

Tra l'altro.. perché la "spennellata" verde?

Link to comment
Share on other sites

Sarà che non sempre capisco l'arte contemporanea, ma a me sembra una campana con attaccata la testa di mussolini (senza collo).

Tra l'altro.. perché la "spennellata" verde?

sì sì vale sulla testa ho anche io qualche perplessità, e vedendola da vicino è vero che sembra mussolini :lol: ...sulle "sverniciate" non so che dirti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...