Jump to content

questa la sapevo fare pure io


Recommended Posts

questo topic è interamente dedicato a quell'arte figurativa (e non) che vi risulta totalmente incomprensibile, di cui non trovate una sola ragione al mondo per la quale sia stata creata.

o che al contrario sia talmente banale da far sorgere spontanea l'affermazione "questa la sapevo fare pure io :blink: "

io inizio con un esponente del Surrealismo: Dalì

sì belli i suoi primi esempi nati dall'inconscio, gli orologi che colano....ma la maggior parte della sua produzione è stata creata per il "mercato", una serie ripetitiva di "sogni" creati a tavolino.

tradendo la logica del Surrealismo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bhe, per quanto effettivamente dalì in molti casi possa creare scetticismo, però, insomma, non lo riterrei il creatore di "un'arte figurativa totalmente incomprensibile, di cui non trovate una sola ragione al mondo per la quale sia stata creata.

o che al contrario sia talmente banale da far sorgere spontanea l'affermazione "questa la sapevo fare pure io".

Link to comment
Share on other sites

io inizio con un esponente del Surrealismo: Dalì

sì belli i suoi primi esempi nati dall'inconscio, gli orologi che colano....ma la maggior parte della sua produzione è stata creata per il "mercato", una serie ripetitiva di "sogni" creati a tavolino.

tradendo la logica del Surrealismo

eh ?

Link to comment
Share on other sites

Bhe, per quanto effettivamente dalì in molti casi possa creare scetticismo, però, insomma, non lo riterrei il creatore di "un'arte figurativa totalmente incomprensibile, di cui non trovate una sola ragione al mondo per la quale sia stata creata.

o che al contrario sia talmente banale da far sorgere spontanea l'affermazione "questa la sapevo fare pure io".

bè chiaro, io sono partita con una provocazione. nel mio "questa la sapevo fare pure io" non intendevo un'abilità puramente manuale (io a mala pena riesco a disegnare snoopy :lol: ) ma in quello che viene rappresentato.

secondo me (è una cosa personale appunto) ad un certo punto Dalì si è messo a sparare cose a caso sulla tela, come io potrei prendere adesso i primi oggetti che ho sulla mia scrivania e creare un quadro. ;)

Link to comment
Share on other sites

sì effettivamente si poteva intuire dallo strabismo :lol:

sì anche questa è particolarmente inquietante, infatti lui prendeva esempio dalle maschere degli indigeni d'America o d'Africa (che all'epoca non erano considerati propriamente esseri umani)

Link to comment
Share on other sites

sì effettivamente si poteva intuire dallo strabismo :lol:

sì anche questa è particolarmente inquietante, infatti lui prendeva esempio dalle maschere degli indigeni d'America o d'Africa (che all'epoca non erano considerati propriamente esseri umani)

Una volta (non mi ricordo dove e quando) andai ad una mostra, c'erano due Picasso... Ero tutto eccitato...

Beh, penso fossero i due quadri più pacco dell'umanità; tutte e due a pastelli, uno con la sua firma e basta, e un altro sempre con la sua firma ma con in più un paio di fiori disegnati alla cazzo di cane... :bye:

Link to comment
Share on other sites

Bhe, a 12 anni Picasso disegnava busti grechi dalle proporzioni e dai chiaroscuri perfetti.

Celebre è la sua frase "Ho imparato a dipingere come Raffaello, adesso devo imparare a disegnare come un bambino".

anche se non ho una predilezione per il Cubismo, stimo Picasso :ok:

Link to comment
Share on other sites

anche se non ho una predilezione per il Cubismo, stimo Picasso :ok:

No predilezione nemmeno io, diciamo però che da maniaco della struttura dell'immagine quale sono, non posso che prostrarmi all'importanza che il cubismo ha avuto in questo campo (così come kandinskij).

Anzi :prego:.

Link to comment
Share on other sites

questo topic è interamente dedicato a quell'arte figurativa (e non) che vi risulta totalmente incomprensibile, di cui non trovate una sola ragione al mondo per la quale sia stata creata.

o che al contrario sia talmente banale da far sorgere spontanea l'affermazione "questa la sapevo fare pure io :blink: "

io inizio con un esponente del Surrealismo: Dalì

sì belli i suoi primi esempi nati dall'inconscio, gli orologi che colano....ma la maggior parte della sua produzione è stata creata per il "mercato", una serie ripetitiva di "sogni" creati a tavolino.

tradendo la logica del Surrealismo

"questa la sapevo fare pure io" con alcune opere di Fernandez Arman.. che invano tentai di imitare, con scarso successo <_<

esempio questa..

http://img52.imageshack.us/img52/9012/arman.jpg

Link to comment
Share on other sites

"questa la sapevo fare pure io" con alcune opere di Fernandez Arman.. che invano tentai di imitare, con scarso successo <_<

esempio questa..

http://img52.imageshack.us/img52/9012/arman.jpg

interessante! non conoscevo questo artista :dance:

Link to comment
Share on other sites

a Scassato: come mai proprio il periodo Blu? che cosa ti affascina? ^_^

a Sallu: se non sbaglio sono Mondrian e Pollock

è totalmente scomparsa "l'immagine" (intesa come arte figurativa).

Questa è la testimonianza del mondo dell'arte del TOTALE sconvolgimento che le grandi guerre avevano provocato nella società. :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...