Jump to content

Atoms For Peace al Fuji Rock Festival


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ha tentato di farla in controtempo... ma sembra fuoritempo...

un macello :lol:

hehehe...molto emotiva la prova, almeno concediamoglielo!

mi piace tantissimo l'intreccio delle linee vocali nuove...

sperem...

PS: riconosco di avere esagerato nell'altro post, amici come prima, ok? Anzi, amici ex novo...?

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

:unsure: sarà.. ma sti Atoms for peace mi sembrano così asettici...

A parte la straordinaria energia che sprigionano, senz'altro positiva, gli unici momenti musicali che mi "emozionano" sono quelli in cui Thom se la suona e se la canta.

I pezzi di The Eraser perdono quella straordinaria venatura intima ed intimista e gli arrangiamenti sono un po' superficiali..

Diciamo che all'inizio la faccenda suonava anche bene, ma, ecco, mi aspettavo qualche progresso.

Ma, guardando la cosa sotto un altro punto di vista, forse è meglio così... :D

Peraltro c'è un cattivo pensiero che mi ronza da qualche giorno: Phil di qua, Thom di là, questi sono in movimento da tanto tempo e... non vorrei che l'anno prossimo ce li ritroviamo un po' "spompatelli" :unsure:

Link to comment
Share on other sites

:unsure: sarà.. ma sti Atoms for peace mi sembrano così asettici...

A parte la straordinaria energia che sprigionano, senz'altro positiva, gli unici momenti musicali che mi "emozionano" sono quelli in cui Thom se la suona e se la canta.

I pezzi di The Eraser perdono quella straordinaria venatura intima ed intimista e gli arrangiamenti sono un po' superficiali..

Diciamo che all'inizio la faccenda suonava anche bene, ma, ecco, mi aspettavo qualche progresso.

Ma, guardando la cosa sotto un altro punto di vista, forse è meglio così... :D

Peraltro c'è un cattivo pensiero che mi ronza da qualche giorno: Phil di qua, Thom di là, questi sono in movimento da tanto tempo e... non vorrei che l'anno prossimo ce li ritroviamo un po' "spompatelli" :unsure:

io non sopporto i suoni computerizzati, per cui il lavoro ritico di Refosco, Waronker e Flea mi esalta! :congas:

mi dispiace molto che con i Radiohead non sia sia presa questa strada...

dal vivo i Radiohead sono già "spompatelli", almeno da 4 anni a questa parte, senza aspettare per forza al 2011 :devastatore:

Link to comment
Share on other sites

io non sopporto i suoni computerizzati, per cui il lavoro ritico di Refosco, Waronker e Flea mi esalta! :congas:

mi dispiace molto che con i Radiohead non sia sia presa questa strada...

dal vivo i Radiohead sono già "spompatelli", almeno da 4 anni a questa parte, senza aspettare per forza al 2011 :devastatore:

tu dici?

rispetto la tua opinione ma mi lascia perplesso.. su cosa fondi il giudizio sul fatto che siano già "spompatelli"?

sulla verve sprigionata dal lavoro ritmico... come ho detto, ha esaltato anche me, all'inizio sono rimasto positivamente sconvolto.

ma spero che mai e poi mai i radiohead scivolino su questo versante. è poco ricercato da un punto di vista musicale. va bene per un po', ma dopo stanca.. (almeno stanca me, ma io sono un caso particolare, io già non sopporto la batteria su Arpeggi.. :D )

p.s. cosa intendi per "suoni computerizzati"?

Link to comment
Share on other sites

tu dici?

rispetto la tua opinione ma mi lascia perplesso.. su cosa fondi il giudizio sul fatto che siano già "spompatelli"?

sulla verve sprigionata dal lavoro ritmico... come ho detto, ha esaltato anche me, all'inizio sono rimasto positivamente sconvolto.

ma spero che mai e poi mai i radiohead scivolino su questo versante. è poco ricercato da un punto di vista musicale. va bene per un po', ma dopo stanca.. (almeno stanca me, ma io sono un caso particolare, io già non sopporto la batteria su Arpeggi.. :D )

p.s. cosa intendi per "suoni computerizzati"?

il fatto che i Radiohead dal vivo siano già spompatelli è un'idea che traggo dall'osservare il comportamento di Thom sul palco con gli Atoms For Peace (esplosivo)... poi magari mi sbalierò, ma con i RH sembra molto meno coinvolgente...

per suoni computerizzati intendo quelli di The Eraser, sopratutto i beat elettronici, e (in minor parte) i sintetizzatori

Link to comment
Share on other sites

il fatto che i Radiohead dal vivo siano già spompatelli è un'idea che traggo dall'osservare il comportamento di Thom sul palco con gli Atoms For Peace (esplosivo)... poi magari mi sbalierò, ma con i RH sembra molto meno coinvolgente...

per suoni computerizzati intendo quelli di The Eraser, sopratutto i beat elettronici, e (in minor parte) i sintetizzatori

concordo...thom con gli AFP è decisamente un'altra persona

è preso completamente e si diverte a mille

forse lo ha bisogno come 'valvola di sfogo', nel senso che poi ritorna ad essere il minuzioso creatore dei RH ma allo stesso tempo ha bisogno di lasciarsi andare.

sono 2 progetti paralleli con finalità diverse

Link to comment
Share on other sites

concordo...thom con gli AFP è decisamente un'altra persona

è preso completamente e si diverte a mille

forse lo ha bisogno come 'valvola di sfogo', nel senso che poi ritorna ad essere il minuzioso creatore dei RH ma allo stesso tempo ha bisogno di lasciarsi andare.

sono 2 progetti paralleli con finalità diverse

è un pò come quando Miles Davis è passato da così

miles1.jpg

a così

davis.jpg

:)

secondo me c'entrano anche gli "energy drink" :D

Link to comment
Share on other sites

a milano 18 non mi sembravano per niente spompatelli... poi li ho visto solo 2 volte, firenze 2003 e milano 18... io sono contento che thom non faccia il pagliaccio con i radiohead, nonostante il pubblico da centro sociale in italia se lo meriterebbe

Link to comment
Share on other sites

Confermo assolutamente che nel tour 2003 erano molto piu' in forma che nel tour 2008/09. Non riesco a valutare il tour 2006 dato che meta' delle canzoni proposte erano nuove e c'era' piu' curiosita' per quelle che altro.

Del concerto Firenze 2000 ho un ricordo sfuocatissimo invece...

Link to comment
Share on other sites

Per amor del cielo, per me può fare quello che vuole. E' sempre Thom Yorke, respect forever. Però è inguardabile. A me fa tanta tenerezza. Sembra un tennista fallito alcolizzato lasciato dalla moglie e con nessuno al mondo che mangia cibo in scatola vivendo in una scatola vicino alla stazione centrale.

Link to comment
Share on other sites

lo trovo meraviglioso!...

il perfetto antidoto contro il billionerismo diffuso...

d'accordissimo, anche a me piace, ci sta fricchettone!

dopo il concerto di Thom a Cambridge ho cominciato a farmi crescere i capelli (per la prima volta in vita mia) e ho scoperto che ho i ricci :afro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...