Jump to content

The National a Novembre in Italia


Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ero dietro al mixer, avevo visto tutta la scaletta, e stavo accanto a un tipo uguale a Ghedini, impassibile, con un registratore tenuto ad altezza bocca per registrare il concerto. Ogni tanto, tra un pezzo e un altro, facevo partire una bestemmiona, o un "MINCHIA CANZONE", al solo scopo di rompergli i coglioni.

Appena il tipo ha capito che non ero un esaltato, ma lo facevo apposta, ho iniziato a girovagare per l'Alcatraz. Alla fine mi sono appostato sotto il "piano rialzato a sinistra", accanto a una tizia esaltatissima, talmente impostata che poteva smontarmi in trenta secondi usando solo i gomiti.

Dopo Mr. November mi sono spostato in fondo: è partita Terrible Love, Matt mi ha riconosciuto e s'è fatto tutto l'Alcatraz in stile Mosè (aprendo la folla) / Gesù Cristo (tutti lo toccavano) arrivando più o meno da me, travolto da una ondata di fan femmine infoiatissime. :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ieri i migliori mi hanno potuto vedere, Jeppolo, beh, non so che faccia hai e non so dove fossi quindi alla prossima.

Il concerto dei tizi prima è stato da morte istantanea. Il chitarrista sembrava un grassone metal del VERMONT che arrivava direttamente dagli anni 90. Il cantante è chris martin se si facesse crescere i capelli e non si lavasse. Il pianista, burzum, il bassista devandra banhart, il batterista era semplicemente "sfigghy". Mamma mia che canzoni UGUALI.

Ho passato tutto il pre concerto a sparlare di gente che scriveva su forum e/o aveva blog o flickr che aggiornava durante i concerti in tempo reale. COME DARMI TORTO!

Ieri sera era pieno di bloggers e flickrs che volevo suicidarmi. C'era una tipa con il FARFALLINO! E il peggio del peggio dei finti INDIE. Detto questo, avevo una spangnola o forse italiana (non abbiamo capito, perchè parlava in italiano ma scriveva sul cell in spagnolo) che sembrava una bella figa e rideva a tutte le mie battute. Però, eh, ha inziato a mandare la scaletta via twitter e a scrivere robe tipo: "Sono al concerto dei national" "CUORE CUORE CUORE". MORTE.

Lei e uno dei miei 3 amici mi hanno cantato TUTTE le canzoni nelle orecchie.

Non so a voi, ma a me induce fastidio: pago per sentire i national, non dei bonzi ubriachi cantare dietro di me.

Loro molto bravi, il pubblico ha rovinato un po' il concerto.

Certi pezzi da brividi.

PS: AHAA, anche io ho fatto la stessa associazione per il batterista, secondo me è frutto di un esperimento genetico...

Link to comment
Share on other sites

Io ero dietro al mixer, avevo visto tutta la scaletta, e stavo accanto a un tipo uguale a Ghedini, impassibile, con un registratore tenuto ad altezza bocca per registrare il concerto. Ogni tanto, tra un pezzo e un altro, facevo partire una bestemmiona, o un "MINCHIA CANZONE", al solo scopo di rompergli i coglioni.

complimenti. io ti avrei ruttato nell'orecchio al solo scopo di rompergli i coglioni

Link to comment
Share on other sites

concerto mediocre...ma cosa più imbarazzante la gente che c'era...cazzo che gentaglia,più che altro brutte persone...

ciao mi eclisso. :bye:

ma poi chi era quella pseudo esaltata con il cartello " i'm miss november and i want fuck you everywhere?" mica tic tac?

roba da sfiga epica eh.

sempre detto io che non mi hanno mai convinto :fischia:

Link to comment
Share on other sites

Bryan Devendorf è Dio, con il suo stile da batteria della Chicco.

Matt Bernìnger da Vipiteno suo figlio, con evidenti problemi mentali, gettandosi tra le acque dell'Alcatraz.

Però Slow Show letteralmente pessima, ed in generale, i due tromboni di trombettisti sempre in mezzo li avrei fatti tacere volentieri...Inutili. <_<

Su tutte, direi Lucky You, Apartment Story e About Today. E Squalor Victoria. E...ecc.

Link to comment
Share on other sites

peccato per il pubblico già...avrei voluto più movimento..

peccato che non ero vicino a sallu..le ho cantate tutte anch'io!

la questione pubblico è sempre molto soggettiva

1) dipende da chi hai intorno, nel raggio di 3-4 metri di solito

2) dipende da come vivi TU un concerto

a mio soggetivissimo parere gran bel pubblico, cantava quando c'era da cantare, silenzio quando serviva, clapping un po' troppo è vero ma sempre meglio che tutti fermi e zitti.

Se devo ascoltare in religioso silenzio me ne sto a casa e guardo un dvd-live oppure mi aspetto di vedere dei posti a sedere, certo se uno mi canta nelle orecchie tutto il tempo o lo uccido o mi sposto

Link to comment
Share on other sites

boh non so sai...

io i concerti li vivo in questo modo:

mi metto in un punto e sto a braccia conserte per tutto il concerto.

Se si canta tutti insieme non mi infastidisce; mi infastidisce se sono voci sparse.

Io sono lì per sentire il cantante dei national cantare, non delle tipelle stonate a caso.

Detto questo comunque, il pubblico non era tra i peggiori che ho visto. Anzi per la media italiana, buono.

Quello che veramente era inquietante era il numero di scenester che erano presenti.

Cioè, gente che pubblica su twitter le sue impressioni nel mentre del concerto con cuori e cuoricini io non riesco a tollerarla. Una cosa è un servizio di pubblicare la setlist, un altro è cercare di urlare a tutti "guardatemi, sono al concerto". Ho visto gente che faceva foto e le pubblicava mentre loro suonavano!

BAH!

I cartelloni, concordo, sono da sfiga epica.

Il concerto però è stato bello. Quando hanno suonato Sorrow, mi sono ritornati in mente i tempi danesi e c'è mancato poco che piangessi.

Link to comment
Share on other sites

mi metto in un punto e sto a braccia conserte per tutto il concerto.

Se si canta tutti insieme non mi infastidisce; mi infastidisce se sono voci sparse.

Io sono lì per sentire il cantante dei national cantare, non delle tipelle stonate a caso.

si certo, va bene d'accordo

spiego meglio:

se vai a vedere i sigur ros e ci canti sopra sei un idiota (perché trovo giusto che fai da spettatore)

se fiati solo su exit music sei un idiota (perché trovo giusto che fai da spettatore)

se vai a vedere gli arcade fire e sui cori non canti ok, ma è giusto che gli altri lo facciano perché è quello che la band voleva, far cantare, rendere il pubblico parte del momento e non solo spettatore

se i blur ti fanno song2 e stai immobile ok, ma è giusto saltare perché è chiaro che è quello il momento

per questo a me pare che ieri sera il pubblico (buona parte e come pretendere altrimenti) abbia centrato i momenti tranne un po' troppo clapping

cioè ci sta cantare sull'outro di england ad esempio o squalor victoria

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto tanto il concerto...stavo anche nella tribuna vip, quindi il pubblico non mi ha troppo infastidito...

About Today: brividi...Abel: :dance: ...Daughters, Lucky You, Sorrow e altre: :wub:

Ci sono due cose che non mi perdonerò mai: 1. non ho toccato/visto da vicino Matt Gesùcristo Berninger. 2. non ho conosciuto Sallu :bye:

Link to comment
Share on other sites

contento per voi.

Io in generale non sopporto gli stereotipi, come l'indie kid o il fattone da centri sociali o il fighetto-house o il tamarro. E' tutta gente che ha degli idoli e fa a pezzi quello che non è congeniale alla sua indole (o dicasi spesso ideologia).

E' chiaro che quando sono andato a vedere John Cale ho visto gente di un certo tipo, quando ho visto gli stones un'altra ancora. In tutti i casi prevale l'idolatria, che è nemica dell'arte.

Semplicemente assaporare la musica, questo dovrebbe essere fatto. Chiaro che se il volume della voce è alto puoi cantare a squarciagola, se invece è basso stile radiohead Arena Civica devi contenerti. E' una questione di rispetto per la musica e per la fruizione musicale degli altri.

Fermo restando che se becco chi ruttò nel silenzio di exit music il 17/06/08 a Milano lo uccido.

Link to comment
Share on other sites

un po' in ritardo...

il concerto mi è piaciuto, ammetto però che conoscevo bene solo gli ultimi due album, e non sono stata disturbata da fans accaniti vicino a me (a parte il tizio che ha fumato tutto il tempo :angry: )

quello che è strano dei national secondo me, è che alla fine sono tutte canzoni molto semplici, con quattro-cinque accordi... loro non mi sono sembrati dei fenomeni tecnicamente, ovviamente batterista a parte :prego: è lui che fa la differenza imho, la sessione ritmica non è mai banale... a parte lui ok bella voce, gli altri bravini, sanno usare bene effetti e distorsioni ma alla fine non riesco a spiegarmi come facciano a tirar fuori delle canzoni così semplici (a parte forse fake empire) ma belle.

... insomma come gli oasis :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...